Sorrentino (atc napoli) “ora applicazione piano faunistico e coordinamento atc”

Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,095
Punti
650
Sergio Sorrentino è stato confermato all'unanimità alla guida dell’Ambito Territoriale di Caccia di Napoli. L'assemblea ha premiato le idee di rinnovamento di Sorrentino. “ Si tratta – ha il detto il presidente – di far si che la regione Campania uscendo dalla fase del torpore assuma nell’iniziativa legislativa e regolamentare il ruolo che le compete. C’è bisogno di attuare con concretezza e flessibilità la pianificazione faunistica venatoria per dare certezze a tutti i cittadini, siano essi cacciatori nello svolgimento della loro passione, siano essi agricoltori per riconoscere la loro funzione primaria rispetto al territorio e i possibili risvolti economici, siano essi ambientalisti nella logica della salvaguardia delle specie e nel rispetto delle convenzioni internazionali”.

“Sentiamo anche il bisogno - ha proseguito Sergio Sorrentino - di mettere in rete le esperienze di tutti gli Ambiti a partire da quelli del Mezzogiorno per scambiare esperienze ma anche per ottimizzare sul piano dei costi e della funzionalità l’attività della gestione, definendo accordi e progetti comuni che possono trovare risorse comunitarie. Al riguardo ci attiveremo per concordare con gli altri Atc una Assemblea generale, da fissare al più presto, che porti all’obiettivo di costituire un coordinamento interregionale, riferito al Sud, e subito dopo ad un coordinamento nazionale.

Nei prossimi giorni sarà convocato il Comitato di gestione dell’Atc per completare l’organigramma e affidare specifiche responsabilità.
 
ma come dobbiamo fare a mandarli a casa......stanno sempre li a far danni e a far i loro interessi......la poltrona gli si è attaccata.......!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto