Vabbe Fabio allora continuiamo a subire e nn lamentiamoci più,aspettiamo la fine in Santa pace!!! Tanto nn c'è soluzione,la morte inesorabilmente ci attende!!
 
Le intenzioni dello svi sono fondamentalmente buone,ma non portano a nulla!Per fare qualcosa bisogna starci dentro lavorare a contatto,lo svi è fuori da ogni cosa non ha contatti con nessuno,penso potrà fare poco e nulla,esigete dalle vostre avv cercate di essere attivi dentro di esse,non aspettate sempre ma agite.Lo svi andrà scemando come la confavi come cacciambient e tanti altri.

Saluti.
 
Vabbe Fabio allora continuiamo a subire e nn lamentiamoci più,aspettiamo la fine in Santa pace!!! Tanto nn c'è soluzione,la morte inesorabilmente ci attende!!

La morte l'attendi tu e coloro che non vedono ( o non vogliono vedere !! ) le cose positive che si fanno e prendere spunto da quelle ..... la soluzione è facile anche se il cammino è lungo !!
 
Ed allora chi la pensa a modo tuo attendesse inesorabilmente la morte ( della caccia s'intende !! ) io intanto nel Lazio mi godo ( grazie all'attivita della Face Italia ! ) i tordi sino al 31 gennaio e la monnezza ma pure gli uccelli blu sino al 10 feb. Ovviamente Antonio, ciò non è solo grazie alle motivazioni scentifiche presentate per la stesura del calendario, ma anche grazie ad un assessorato regionale che " ascolta " !!
 
Sono contento per te,siete più fortunati di noi!!spero per voi che andrete sempre migliorando,magari sarete da esempio anche alle regioni limitrofe e un giorno potremo anche noi avere un calendario decente!!con stima,Antonio
 
Ma secondo te quei pochi all'interno delle AAVV che cmq cercano di sbattersi x tutti chi sono???
Marziani??? Miracolati???
Sono cacciatori come me e te che oltre ai loro impegni e alle loro famiglie cercano di fare qualcosa per la loro/nostra passione.
E queste sono le persone da sostenere con tutte le forze....
L'atteggiamento da te postato e come da te detto diffuso è una delle cause dello stato della caccia in Italia...l'indifferenza e la totale ignoranza di tutte le norme che ruotano intorno alla caccia hanno portato 500000-600000 cacciatori a non conoscere il significato di parole come kc,comunitaria,parere ISPRA e via discorrendo....
Ora non venirmi a dire che nei 7 mesi che intercorrono tra la chiusura di una stagione e l'apertura della successiva non hai tempo nemmeno di partecipare a 4-5-6 riunioni....
La verità è che abbiamo tutti tempo x cacciare ma tutti pochissimo per parlare di caccia...e i risultati si vedono!!!
Scusami ma sono abituato a dire quello che penso...
Ciao!!!!

Sai quante volte ho partecipato ?
Sai quante volte ho parlato con i vecchi cacciatori che non usando internet non vengono informati?
Non cambia nulla e non cambierà mai nulla..siamo una minoranza al quale quando hanno il tempo danno la possibilità di una domanda.
Lo sai cosa si fa nei circoli cacciatori FIDC Etc Etc ?si gioca a carte tutto qua..
 
E' pur vero ke al minimo spiraglio di conquista le ass. ven. gridano al 'miracolo' e se prendono i meriti con comunicati e cose varie...quando ci sono le critiche invece latitano...mi sembra un pò un controsenso..ki è esposto e ci rappresenta, qualunque sia la sigla, deve prendersi ovviamente i meriti ma soprattutto gli oneri...quindi impegnarsi!!!Seguire l'esempio del lazio sarebbe un buon inizio cercando di abbandonare gli odi tra le associazioni , ma soprattutto impegnarsi x il territorio, rispettandolo innanzitutto! A mio parere, sono daccordo cn massimiliano ke siamo noi a doverci svegliare cercando di "capire" meglio la nostra passione...xkè,ad esempio, è inutile chiudere al tordo al 20 gennaio , e lasciare aperto ad altre specie fino al 10 febbraio...in poki nn andranno più a tordi...nn so se ho reso l'idea...si cerca sempre di fregarsene!!! Il primo passo va fatto dai cacciatori!!!
 
Perchè cosa ti aspettavi Valentino,che le associazioni vedessero di buon occhio il sindacato??
Stanno facendo di tutto per ostacolarlo invece di unirsi ad esso e cercare il bene comune!!VERGOGNATEVI

Ma cosa diavolo dici?Se il sindacato dice che che è tutto da buttare,è normale che la risposta al sindacato non sia positiva,ma di cosa parliamo...

- - - Aggiornato - - -

Sai quante volte ho partecipato ?
Sai quante volte ho parlato con i vecchi cacciatori che non usando internet non vengono informati?
Non cambia nulla e non cambierà mai nulla..siamo una minoranza al quale quando hanno il tempo danno la possibilità di una domanda.
Lo sai cosa si fa nei circoli cacciatori FIDC Etc Etc ?si gioca a carte tutto qua..

Leo no,non è questo lo spirito,io sono riuscito perchè ho voluto entrare in contatto con alcune persone,non ho ancora fatto nulla,ma almeno ci provo,per cambiare quell'andazzo dei cirocoli ci vogliono persone nuove e competenti.
 
Max sei male informato il sindacato nn hai mai detto che è tutto da buttare,qualche volta vai a qualche incontro che si organizza nelle varie province e senti dalle tue orecchie cosa dicono i vertici del sindacato!! Poi ne trarrai le conclusioni!! Ciao
 
Sai quante volte ho partecipato ?
Sai quante volte ho parlato con i vecchi cacciatori che non usando internet non vengono informati?
Non cambia nulla e non cambierà mai nulla..siamo una minoranza al quale quando hanno il tempo danno la possibilità di una domanda.
Lo sai cosa si fa nei circoli cacciatori FIDC Etc Etc ?si gioca a carte tutto qua..

La risposta che ti volevo dare te l'ha già data il tuo conterraneo Massimiliano....
Nei circoli che frequento io non si gioca a carte ma si prova a fare qualcosa...peccato che siamo pochi rispetto a quanti vanno invece a caccia...
E' solo una questione di numeri....poche persone che fanno ottengono poco...tante otterrebbero di più.....
 

valentino88

Utente Registrato
Messaggi
564
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Campania: SVI, diffida costituzione Oasi Punta Campanella : Ilcacciatore.com

_______________________

grande avanti così…….

- - - Aggiornato - - -

Gino Melfi
A tutti i cacciatori voglio dire, chiediamo l'unità del mondo associazionistico venatorio a gran voce, minacciamo le stesse di abbandonarle se non percorrono ed in fretta questa strada, intanto cosa facciamo, gruppi di cacciatori favoriscono il frazionamento della base pensando di poter costruire il LORO futuro della caccia , il proprio giardino dell'eden, altri con la scusa di dire " quanti anni posso ancora andare a caccia " si attestano su posizioni clientelari verso le AA.VV. che quanto l'una, quanto l'altra gli favoriscono un tesserino fuori regione, come quel padrone che passando di fianco al proprio cane gli buttano un tozzo di pane duro. La storia è maestra di vita, l'impero Romano divenne tale con la strategia del " dividi et impera " frazionava i popoli di terre di conquista per poi sconfiggerli con più facilità. Attenzione, la strada da percorrere per riconquistare la nostra passione non è questa, questa è la strada per auto estinguerci . Riterremo tutti i cacciatori che la pensano in tale maniera NEMICI DELLA CACCIA E DELLA NOSTRA PASSIONE, combatteremo loro così come stiamo combattendo i nostri nemici ed i falsi amici, noi abbiamo indicato la strada maestra, ora non siate stupidi, non siate egoisti, avete vissuto la vostra caccia fate in modo di lasciare a chi viene dopo di noi una caccia più vera e più dignitosa di quella attuale sicuramente favorita anche dai nostri atteggiamenti stupidamente egoistici. La rinascita parte da questo, RINUNCIARE A QUALCOSA OGGI PER UNA CACCIA MIGLIORE PER TUTTI DOMANI.

_______________________________

grande gino.......bellissime,significanti e toccanti parole.....tutta realtà.....troppo giusto,combattiamo anche chi pensa egoisticamente......!!!!
 
ripropongo per chi ancora non lo sapesse

venerdì 31 maggio(cioè dopo domani) centro sociale di battipaglia(sa) via guicciardini n.35 ore 19 ci sarà l’incontro di presentazione del svi-gruppo campania- e si parlerà delle varie problematiche del mondo venatorio regionale,sono state invitate tutte le aa.vv salernitane,altre organizzazzioni e le rappresentanze istituzionali.

Gino Melfi

SONO STATI INVITATI:
TUTTI I CACCIATORI INTERESSATI-
DOTT.SSA AMELIA VITERALE - ASSESSORE CACCIA PROV. DI SALERNO-
DOTT. GIOVANNI BALDI - CONSIGLIERE REGIONALE-
LUIGI SPERA - PRESIDENTE FEDERCACCIA-
DINO TORRE - PRESIDENTE ENALCACCIA-
ANTONIO D'ACUNTO - PRESIDENTE EPS-
SIG. CARTAGINE - PRESIDENTE ANUU-
FERDINANDO NOCERA - PRESIDENTE LIBERA CACCIA-
LUIGI BOTTA - PRESIDENTE ARCICACCIA-
DOMENICO DELLA CORTE - PRESIDENTE ITALCACCIA-
GIOVANNI MAIO - PRESIDENTE UNARC-
GENNARO PAGANO - PRESIDENTE AMICI MONTI LATTARI-
GUGLIELMO STORTI - PRESIDENTE ATC 1 SALERNO-
ARMANDO LIGUORI - PRESIDENTE ATC AREE CONTIGUE PARCO-
INVITIAMO I CACCIATORI A PARTECIPARE NUMEROSI
_________________________________

siete tutti invitati,sarà una delle occasioni per gli scettici per conoscere i membri del svi per rendervene conto…….fate uno sforzo tutti i colleghi della campania,principalmente quelli della prov.salerno…..oggi ci sono anche i navigatori quindi……non rimarreti delusi…….vi aspettiamo numerosi…..

- - - Aggiornato - - -

costituzione svi


http://www.sindacatovenatorioitaliano.com/wp-content/uploads/2013/05/S.V.I.pdf

_____________________

atto costitutivo e statuto svi


http://www.sindacatovenatorioitalia...s/2013/04/Atto-costitutivo-e-Statuto-SVI_.pdf
 
Max quello che dici dello SVI potrà anche essere vero!!!ma stanne certo che le aa.vv.nn fanno,nn hanno fatto e nn faranno mai niente!!io nelle associazioni nn credo più e se siamo arrivati a questo la colpa di sicuro è di loro e nn dello SVI!! Questa è la pura realtà,chi dice il contrario allora nega l'evidenza!! Lo SVI nn vuole ne sostituisce le associazioni,le esorta a fare ciò che dovrebbero fare e che nn hanno mai fatto!!!per favore nn difendiamo l'indifendibile!!!se da domani le tanto acclamate associazioni si metteranno a fare qualcosa per il nostro bene,sarà piacere di tutti i cacciatori e dello SVI compreso!! Un caro saluto Max
 
Questo sussulto grillino che ogni tanto vi viene è imbarazzante,vi siete sempre svegliati la mattina e siete andati a caccia,poi nella vostra indifferenza totale vi siete accorti che il territorio diminuiva,che non avevate la liberta di muovervi liberamente ed allora ecco improvvisamente dare la colpa alle associazioni.
Premetto che in Campania il 90% delle associazioni è composta da gente poco competente,in pratica rappresentano il cacciatore medio campano,ma in questo 90% c'è anche lo SVI,non ce ne sono di c a z z i.I salvatori della patria non esistono e quelli che esistono stanno nelle associazioni vedi quello che hanno fatto per far approvare calendari motivati ect ect.Ma voi sapete cosa vuol dire approvare un calendario o volete solo dire ma o marivizz perchè non lo portano al 10 febbraio,ma perchè la caccia non chiude a marzo....Ma perchè non iniziate a studiare ad appassionarvi davvero per la vostra passione,perchè andare a caccia è passione,ma non solo a sparare ma conoscere, solo conoscendo si ama e ci si informa!Questo è l'amore per le cose,non quelle che voi dite di avere ma per il quale non fate nulla!!!!!

Hanno provato a fare una legge regionale che riammetteva la libertà di muoversi in tutti gli atc tutti felici e festanti ,ma dopo pochi mesi il consiglio dei ministri ci ha detto ma che state combinando riformatela,questo per dire non è semplice superare certe cose,ma soprattutto non è semplice approvarne altre,vi ricordo che la caccia nei consigli regionali è quasi invisibile e se è visibile alcune volte è perchè cè quel 10% di associazionismo che combatte conosce arriva ai quartieri alti della politica.

Spero di essere stato chiaro,smettiamola con i grillismi,lo SVI se non camia rotta ha 1 anno forse poco più di vita,interessatevi alla vostra passione studiatela,entrate nelle associazioni,conoscete le persone e quello che scrivete qui sul forum dietro la tastiera andate a dirlo in faccia ai dirigenti io ho fatto così!

Saluti.
 
Max nn voglio fare polemica con te,perché sei una brava persona,ma nessuno può dire che le colpe degli ultimi 30 di mal gestione del territorio nn si debba attribuire alle associazioni!!poi ognuno la pensa come vuole,mi meraviglio di te che difendi a spada tratta coloro che hanno portato a questo scempio!!!per me sei e resti una persona seria,ma nn lasciarti abbindolare come tanti dai ciarlatani di turno che sono all'interno delle associazioni!! Lo SVI magari avrà un giorno delle colpe anche maggiori,ma solo un giorno,per ora nn gli si può attribuire lo scenario attuale campano!! Massimiliano le associazioni restano per ora le uniche colpevoli chi dice il contrario è dire che i governi passati che hanno governato l'Italia nn hanno colpe nella situazione attuale in cui ci troviamo!! Max siamo seri e nn ripudiamo a priori un iniziativa che potrebbe giovare a tutti!! Poi se nn sarà così un domani sarò pronto ad offrirti un caffè e dire apertamente che lo SVI era solo una meteora!!con stima Antonio
 
Mauro Panella
Ieri alla presentazione del S.v.i svoltasi a Battipaglia un rappresentate di una aavv ci ha confermato di come la nostra categoria sia vista in modo"miserabile"ipotizzando noi tutti "il nulla"definendoci con queste testuali parole:NOI SIAMO PICCOLI COSÌ mostrando la distanza tra pollice e indice per chi non aveva capito il concetto.Voglio rispondere pubblicamente sù questa affermazione al quanto arrendevole ma soprattutto non appropiata a 45mila cacciatori campani che pagano puntualmente votando tra l'altro politici procaccia proposti anche dalla propria"famiglia"di appartenenza....bhè posso solamente dire che grazie anche alle aavv che questi signori ci vedono poveri illusi mostrandoci divisi con guerre interne ma sono sicuro che la mentalità di tutti noi cacciatori sè cambierà di "piccolo"rimarrà solo il vostro misero ricordo di averci trascinati in un tunnel tappezzato di sigle e loghi delle vostre appartenenze associative.Noi vogliamo l'unione perchè stanchi di chi ci rappresenta in modo illusorio.Mauro Panella
_______________________________________________

si che schifo e una vergogna......queste sono le persone che ci rappresentano.....il video dell'incontro è stato registrato da me e presto sarà pubblicato per renderlo visibile a tutti.....
 
Ma le associazioni siamo noi,il lassismo delle associazioni rappresenta l'inettitudine e l'ignoranza del cacciatore medio campano.Ma quale SVI?Cosa fa, che posti occupa,anche io potrei alzarmi la mattina e diffidare,ma porto a cosa? ad un bel nulla!
Io non mi faccio abbindolare da nessuno,stai tranquillo,forse è qualcuno altro che va da caccia ambiente a confavi da confavi allo Svi,ma siamo seri.

Come se essere nelle associazioni vuol dire,in regione e legiferare,ma dove sta scritto?Chi va in regione fa cose che interessano i propri torna conto o meno,ma la caccia è l'ultima ad essere chiamata in causa,ma non per colpa delle associazioni,ma per responsabilità unica dei cacciatori che vogliono interessarsi alla caccia solo a settembre ed il resto dell'anno?

Saluti,sono una persona perbene,ma la testa la uso e credo molto meglio di chi attacca, accusa,strilla senza muovere un dito,un suo dito ,non un dito appoggiando lo svi o cacciambiente o qualunque altro,scorciatevi le maniche,non fate finta di appassionarvi alla caccia solo 3 mesi l'anno vivetela in tutto e per tutto!
 
Massimiliano ha detto a mio parere una sacrosanta verità....le AAVV siamo noi.
Se il 90% fa schifo è perché il 90% dei cacciatori italiani fanno schifo.
Per anni..troppi...ce ne siamo sbattuti i fondelli di cio' che succedeva intorno alla caccia...pensando solo a sparare da Settembre a Gennaio...
I kc attuali sono del 2003....oggi il 90% circa dei cacciatori italiani non sa ancora cosa significhi kc..e non venitemi a dire che le AAVV non hanno fatto informazione.
La mia ogni 2 mesi manda un giornalino e dal 2004 ININTERROTTAMENTE vi è almeno un articolo che parla di kc,migrazione prenuziale ecc.ecc....semplicemente al cacciatore medio italiano non importa un fico secco....se non quando si accorge che ti fanno sparare 10 gg in meno ai tordi o 1 mese in meno alle bekke.
Nel 2012 ho personalmente imbucato x 4 volte 115 lettere di convocazione di assemblee dei cacciatori della mia sezione x parlare di "comunitaria"...calendari....e altro....quella più partecipata si son presentati in 20.....questa è la ns drammatica realta'....
Detto questo non mi stancherò mai di sostenere quel 5-10% di persone che ALL'INTERNO DELLE AAVV si sbattono x ottenere risultati x tutti....compresi quelli il cui sport preferito è tirare loro cacca addosso...
Che piaccia o meno gli unici risultati positivi che qua e là x l'Italia ogni tanto si ottengono lo si deve al lavoro fatto da qualcuno DENTRO le AAVV....
Volevo poi ricordare a tutti...come già fatto da Fabio....che il potere legislativo non l'ha FIDC,ANUU,ANLC o altri....ma le giunte regionali....senza la volontà politica di ascoltarci non si và da nessuna parte e chi ci ha a che fare ( io sono uno di quelli ) sa quanto è difficile anche solo prendere un appuntamento con gli assessori competenti ( o presunti tali ).....
Provare x credere.....
 
Antonio caro, bisogna stare con i piedi ben saldi a terra. ioin passato ho pensate alle stesse tue cose sull'associazionismo venatorio, poi mi sono accorto che spesso i fili del gioco, del nostro gioco, sono mossi in alto nel palazzo della politica e li noi non abbiamo potere, perchè i media c'hanno massacrato e continuano a farlo, lo fanno grazie anche all'immobilismo delle nostre associazioni, ma è pur vero che a volte, anzi spesso, siamo indifendibili.....questo grazie a comportamenti radicati nelle tradizioni, oggi non più concessi. Allora le associazioni si muovono in maniera diversa ed è inutile aspettarsi o stare dietro ai pifferai che inneggiano alle depenalizzazioni, ai tordi a febbraio alle marzaiole a marzo...questi soggetti appoggiati da associazioni estremiste hanno portato ad una facile vittoria mediatica degli animalari, mentre i nostri sindacati seri con studi seri, motivazioni serie, hanno migliorato i calendari là dove c'era la governance ad ascoltare. La colpa è spesso all'interno dei palazzi altrimenti lo stesso studio documentato, nel Lazio ha sancito un eccellente calendario, mentre iin puglia non è stato c.ac.ato de pezza. Ora quali aiuti concreti può fornire il SVI ? Gli stessi di caccia ambiente ? o quelli di Confavi che raccogliendo 800.000 mila firme per la modifica della 157 ha introdotto l'accanimento mediatico ? Ricorderai i motti : più speci, più caccia ? Ricorderai gli attacchi in vista della comunitaria ? Il risultato dell'attività venatatica italiana è racchiuso tutto nella comunitaria ..... il danno è stato fatto, ma gli spazi concessi per una caccia migliore ci sono ed il Lazio l'ha dimostrato, ora stà a TUTTE le sigle compresi sindacati e partiti dei cacciatori a produrre dati e non chiacchere e quanto meno cercare di non mandare allo sbaraglio nei vari forum l'incopetenza di giovani ignari appassionati !!! Caccia Ambiente dovrebbe aver insegnato qualche cosa !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto