Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianni6

Utente Registrato
Messaggi
173
Punteggio reazioni
0
Punti
6
riporto ciò che ho trovato su fbL'ASSESSORE STIVAL CHIEDE AIUTO ALL'ON. BERLATO
In data 16 maggio 2013 l'' Assessore regionale alla Caccia Daniele Stival, non riuscendo a trovare soluzioni per garantire l''applicazione del regime di deroga in Veneto, ha inviato una mail all''on. Sergio Berlato con la quale gli ha chiesto di poter essere aiutato nella predisposizione del provvedimento che dovrebbe consentire ai cacciatori del Veneto di poter cacciare in deroga nel corso della stagione venatoria 2013/2014.

A seguito della richiesta avanzata dall''Assessore Stival, l''on. Sergio Berlato ha risposto con la mail che riportiamo di seguito:


Vicenza, lì 23 maggio 2013


Pregiatissimo Assessore Stival,



Le ricordo che sono oramai tre anni nel corso dei quali Le ho ripetutamente manifestato la mia disponibilità a collaborare gratuitamente con il Suo assessorato per favorire l''emanazione di provvedimenti sulla gestione faunistica in Veneto che possano essere compatibili con le Direttive comunitarie e con le normative nazionali e regionali vigenti.

In tutto questo periodo Lei ha sdegnosamente rifiutato qualsiasi collaborazione, pensando forse che i suoi suggeritori ( e non mi riferisco certo ai dirigenti e funzionari dell''assessorato ) fossero in grado di supportarLa adeguatamente nella Sua azione amministrativa.

I risultati della Sua gestione dell''assessorato alla caccia in Veneto sono purtroppo da tutti amaramente constatabili.

Lei ha scelto deliberatamente di incamminarsi lungo una via che, ritengo, non Le potrà assicurare grandi soddisfazioni.

Lei continui pure a discriminare i rappresentanti del mondo venatorio ed a fare scelte che, oltre a penalizzare ingiustamente la maggior parte dei cacciatori del Veneto, renderanno la Sua azione amministrativa sempre più vulnerabile.

In ogni caso, per puro senso di responsabilità, Le confermo la mia disponibilità a collaborare gratuitamente con il Suo assessorato per contribuire a risolvere i problemi che affliggono i cacciatori del Veneto e con essi tutti coloro che vogliono garantire una corretta gestione della fauna selvatica in questa regione.

A tal fine Le allego la documentazione relativa alla interrogazione prioritaria che ho presentato alla Commissione europea in data 23 ottobre 2012 e la risposta che la Commissione ha fornito alla mia interrogazione.

In questa documentazione troverà tutti gli spunti necessari per garantire una corretta applicazione del regime di deroga in Veneto, nel pieno rispetto della Direttiva 2009/147/CE, della legge statale 221/2002 e della legge regionale 24/2007.

Rimango comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento necessitasse.



on. Sergio Berlato




Per consultare il testo dell''interrogazione presentata alla Commissione europea e la risposta fornita dalla stessa: SERGIO BERLATO | Deputato italiano al Parlamento Europeo |
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto