Piemonte: La giunta adotta il calendario venatorio 2013 2014

Per capire la situazione bisogna vederla da dentro.
Le limitazioni sulle specie e i carnieri ci sono da sempre, evidentemente perchè ai cacciatori piemontesi andava bene così...
L'ISPRA non c'entra e ai tempi si chiamava ancora INFS.
Sulla spinta del declino di alcune cacce, la migratoria ha aumentato di interesse e le limitazioni sono divenute più "sentite".
Pur apprezzando lo sforzo dell'assessore, non si puó negare che abbia fatto un pasticcio farcito di poca competenza.
 
Ma sbaglio o ad ottobre 2013 il TAR doveva dare una sentenza sui ricorsi dell'anno scorso, dopo che ne era stata bocciata l'urgenza?
Se fosse così non c'è bisogno di fare altri ricorsi.
 
Apertura il 29 settembre!?!L'apertura se non erro era la terza domenica di settembre(senza calcolare la preapertura RIDICOLA ai corvi)eccetto i casini dello scorso anno e zàcchete subito scatta la fregatura.
DAGLI UN DITO E TI PRENDONO QUELLO CHE VOGLIONO ..
Che tristezza e magari qualcuno penserà "ancora grazie se aprono!"
APRITE ad OTTOBRE già che ci siete..ottobre novembre dicembre gennaio(calcolando la neve puoi capire cosa resta)
Mannaggia al mio babbo che mi ha trasmesso sta passione,non poteva fare lo sciatore,il ciclista ecc ecc ah ah
Viva la Caccia sempreeee!
 
Io credo che..come al solito...molti scrivono la prima cosa che gli passa per la testa,senza conoscere....
Da alcuni anni...giusto per farmi un'idea...mi leggo tutti i calendari regionali....
In Piemonte...fino a 3 anni fà....allodola,alzavola,fischione, gallinella e forse qualcos' altro erano protetti...ora si cacciano...
Tordi e beccacce chiudevano il 31/12.....ora vanno un po' + avanti....
Il carniere max giornaliero era di 8 ( otto ) capi.....quello annuale 50 ( cinquanta ) complessivi.....ora è allineato con la media nazionale...
Non ci vuole un genio per dire che questo è migliorativo rispetto al passato....
Poi che non sia il MASSIMO che si possa avere è altro discorso,ma nessuno ha mai sostenuto questo...

Bravo !!!
Ragionandoci e leggendolo bene...... hai fatto una disamina perfetta....
 
Io credo che..come al solito...molti scrivono la prima cosa che gli passa per la testa,senza conoscere....
Da alcuni anni...giusto per farmi un'idea...mi leggo tutti i calendari regionali....
In Piemonte...fino a 3 anni fà....allodola,alzavola,fischione, gallinella e forse qualcos' altro erano protetti...ora si cacciano...
Tordi e beccacce chiudevano il 31/12.....ora vanno un po' + avanti....
Il carniere max giornaliero era di 8 ( otto ) capi.....quello annuale 50 ( cinquanta ) complessivi.....ora è allineato con la media nazionale...
Non ci vuole un genio per dire che questo è migliorativo rispetto al passato....
Poi che non sia il MASSIMO che si possa avere è altro discorso,ma nessuno ha mai sostenuto questo...
 
Io credo che..come al solito...molti scrivono la prima cosa che gli passa per la testa,senza conoscere....
Da alcuni anni...giusto per farmi un'idea...mi leggo tutti i calendari regionali....
In Piemonte...fino a 3 anni fà....allodola,alzavola,fischione, gallinella e forse qualcos' altro erano protetti...ora si cacciano...
Tordi e beccacce chiudevano il 31/12.....ora vanno un po' + avanti....
Il carniere max giornaliero era di 8 ( otto ) capi.....quello annuale 50 ( cinquanta ) complessivi.....ora è allineato con la media nazionale...
Non ci vuole un genio per dire che questo è migliorativo rispetto al passato....
Poi che non sia il MASSIMO che si possa avere è altro discorso,ma nessuno ha mai sostenuto questo...

La beccaccia chiude il 29 12, fino 3 anni fa i tordi e le cesene si cacciavano tutto gennaio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto