'0 so' io.....'o so' io [Trilly-77-24.gif] : er mobiliere......e er selecontrollore amico suo fece pure un servizio su' "caccia&pesca" sulla bellezza dei luoghi cosi' tabellati!!!!!Ho vinto quacche' cooosaaa [Trilly-77-24.gif]????? Se fa' pe' ride ce mancherebbe.....aoh l'hai detto te che e' tutto "legale"... nun ce denuncia nessuno.....giusto???'

e bravo !!! hai vinto una vacanza in salento ... [eusa_dance.gif] dal 1 al 13 luglio ..... in una terra ancora non pesantemente sconvolta dalle afv,anche se .... purtroppo .... dai parchi sì !!
Troverai calore, leccornie, amici .... anzi se ti capita vai a Ruffano ... alla sede dell'atc lecce ..... sarai accolto come un re ... e se solo avrai l'intenzione di avere permessi giornalieri di caccia, a richiesta ti danno la mappa delle zone soggette a vincolo .... anzi se all'improvviso ne spuntasse un'altra ti mandano un sms d'avviso ..... a Roma gli sms, li mandano solo in scadenza del tesseramento .... avvisandoti di rinnovare la polizza.
 
Nel caso degli atc romani ..... di dubbia partecipazione associativa competente ( vedi lepri lanciate ) .... la privata è una forma di protesta che potrei condividere. rm1 l'ha fatta sporca col parco, rm 2 ha nella dirigenza persone in conflitto d'interessi evidente ( riserve private !! ). Comunque sarebbe meglio se si protestasse andando altrove come residenza venatoria o facendo assicurazione optando per aavv non presente ( ? ) nei comitati di gestione dei 2 atc.
 
Io mi recherò a Fiumicino per vedere il contratto ma già so che lo hanno fatto vedere a persone competenti , considerate che anche chi ha cercato di fare questa assic.è un cacciatore con il fucile e rappresenta un numero nn indifferente di cacciatori, quindi nn credo facciano le cose alla carlona e vale la pena informarsi.


Sarebbe bello se potessi postare qualcosa di piu' dettagliato da leggere...
Grazie
 
Il discorso si può porre anche in altri termini, quanto di quello versato va all'intermediario e quanto alla assicurazione? Io so che un buon 35% ad essere buoni rimane nelle tasche del circolo

- - - Aggiornato - - -

L'altro anno CPA a 36 euro aveva i stessi massimali della mia Liberacaccia base a 55

Scusate, ma davvero CPA e liberacaccia hanno queste tariffe!! Io la minima con federcaccia pago 73 euro, se cosi" fosse tocca cambiare
 
Andato ieri pomeriggio in agenzia Axa , le polizze sono 4 e partono da 25 euro( base ), ho confrontato la mia da 55 ( base ) dell'Anlc dello scorso anno con l'assicuratore e massimali e franchigie sono le stesse anzi è la stessa compagnia........ A buon intenditor poche parole, se deve essere protesta protesta sia.

- - - Aggiornato - - -

Axa : 21,42 + 22% Anlc 55,00
25,54 + 22 75,00
38,73 "" "" 95,00
51,09 "" "" 130,00

Stessa polizza...anzi devo aggiungere 1 euro di bollettino postale sulla anlc
 
e bravo !!! hai vinto una vacanza in salento ... [eusa_dance.gif] dal 1 al 13 luglio ..... in una terra ancora non pesantemente sconvolta dalle afv,anche se .... purtroppo .... dai parchi sì !!
Troverai calore, leccornie, amici .... anzi se ti capita vai a Ruffano ... alla sede dell'atc lecce ..... sarai accolto come un re ... e se solo avrai l'intenzione di avere permessi giornalieri di caccia, a richiesta ti danno la mappa delle zone soggette a vincolo .... anzi se all'improvviso ne spuntasse un'altra ti mandano un sms d'avviso ..... a Roma gli sms, li mandano solo in scadenza del tesseramento .... avvisandoti di rinnovare la polizza.

E lo so'.......me piace "vincere facile" :mrgreen:!!!Magari un salto ce lo faccio......visto mai se riuscisse a fa' un paio de giornate co' qualche Amico pugliese [12]!Ciao Amico romano.
 
Ragazzi...lo dico x l'ultima volta poi non lo ripeto più...
Non fermatevi alla tariffa....guardate cosa c'è "dietro" alla tariffa con chiunque abbiate intenzione di farla...
Io vi ho postato la polizza che ho stipulato quest anno....come esempio e punto di confronto.
La differenza di un massimale tra 3 milioni e 1 milione di euro x sinistro.....entrambi ampiamente entro il limite minimo stabilito dalla 157/92...sta che se tu fai male a qualcuno e il giudice stabilisce in 2 milioni di euro il risarcimento se hai la tariffa col massimale di 3 milioni stai a posto se hai quella con 1 milione l'altro milione tocca a te metterlo.
C'è gente che si è rovinata x questo...
Ed è x questo che rispetto allo scorso anno ho preferito spendere 20 euro in più ma avere i massimali raddoppiati.
 
Nuove modalità di ammissione all'ATC RM1

Nuove modalità di ammissione all'ATC RM1

A “ciel sereno” arrivano nuove “modalità” di ammissione all’ATC RM1.

Riteniamo doveroso pubblicizzare l’allegata delibera dell’ATC RM1. Iniziando a parlarne “tra di loro” da gennaio i componenti il Consiglio Direttivo dell’Ambito RM1 hanno deliberato all’unanimità di istituire un tesserino di abbattimento e di prelievo venatorio (!!!) Arriva così un nuovo documento nel già nutrito “necessaire” per la caccia che oggi burocratizza ulteriormente la vita ai cacciatori “residenti” nell’ATC RM1, anche di quelli che vengono da altre regioni. Anche quei cacciatori che accolgono meritoriamente nei loro ATC i cacciatori romani che, non trovano particolare gratificazione per l’apertura in casa avranno altre complicazioni. Quanti ci ospitano e (con meno burocrazia) in “reciprocità” si “beccano…” un altro “tesserino” da ritirare a Roma.
Che male c’è? Tanto i costi della benzina, del viaggio non sono a carico delle associazioni che hanno deliberato il 2° tesserino. Ed a “subire” saranno quei cacciatori che hanno sempre regolarmente pagato le quote di iscrizione all’ATC. Perché la cosa più certa di questa operazione sembra il tentativo di evitare che ci siano “furbi” che non versano la quota di ammissione all’ATC.
I controlli in realtà dovrebbero essere competenza della “vigilanza” e dello stesso ATC, non un ulteriore aggravio al cacciatore. In molte altre province e regioni per perseguire gli “evasori” (e non altri), si controllano i tabulati, gli importi versati e, se ti trovano disonesti l’anno dopo questi restano a casa. La storia insegna che altri ATC anche del Lazio abbiano rinunciato ai tesserini di abbattimento in quanto inutili.
La cosa più simpatica è il tentativo di “imbellettare” di “scienza” il tesserino “predatorio”. Tutti sanno che nel Lazio i cacciatori hanno la possibilità di utilizzare “20 giornate alla migratoria”. Quale statistica è possibile monitorando queste specie se non tutti hanno il tesserino “speciale”?
Forse ci diranno che torneranno buoni i dati del tesserino regionale? Oppure varrà la statistica dei quattro polli a testa…!! Per i fagiani da “censire” forse era meglio indicare le località dove avevano “buttato” gli stessi così oltre ad esserne a conoscenza quanti li avevano “accompagnati”, tutti i cacciatori in cambio di un tesserino avrebbero potuto trovare l’ambita preda.
La nostra gratitudine va ai tantissimi ATC, la maggioranza, che non si prestano alla scienza a “occhio” romano centrica.
Queste cose accadono purtroppo dove la “Regione” in materia è “morta” ed i “portaborse” vivacchiano abbaiando alla luna per far meglio interessi di parte.
Per questi signori se la Regione “resuscitasse” e inviasse i suoi tesserini già precompilati previo pagamento all’ATC, come avviene nelle realtà più civili sarebbe la fine. Purtroppo, anche questa volta le complicazioni le pagano i soliti noti ….. Per ora….
L’ARCI Caccia in attesa che si faccia chiarezza per evitare ulteriori difficoltà ai propri soci e a tutti i cacciatori romani cercherà di dare il massimo dell’assistenza perché si possa entrare in possesso del famigerato “tesserino”anche presso le proprie sedi.

Ufficio Stampa

Roma, 20 agosto 2014
 
Menomale...mi stavo preoccupando! Visto che non pago l'assicurazione presso un aavv..quindi non ce lo siamo presi in quel posto! Che fortuna

Forse ( lo spero vivamente) per quest'anno ti sei salvato....
Ma vedrai che il prossimo anno si inventeranno qualcosa per rendere difficile la vita a chi ha deciso di non iscriversi ad alcun circolo o a fare l'assicurazione privatamente...
Hai presente le lobby ?? Sono autoreferenziate ed hanno come scopo unico il mantenimento di se stesse.
 
Posso immaginare e ce da aspettarselo!
La mia era una battuta in riferimento a chi sosteneva che chi non è iscritto alle "lobby"(giustamente come le chiami tu) se la prendeva in quel posto.
Intanto quest'anno ho preso la mia decisione..il prossimo si vedrà!
 
Permettimi di farti una domanda....
Non capisco come sia possibile che nella combinazione 2-3-4 ci siano gli stessi massimali x sinistro , persona e cose....
Detto questo non leggo di garanzie aggiuntive tipo infortunio dell'assicurato,ricovero o coperture x spese legali...non ci sono o non le hai riportate?

Ciao se mi invii la tua email in privato ti giro tutto il fascicolo con le condizioni che mi hanno inviato.
 
.....e dai !!! Allora non hai afferrato che i "volontari"....gente che vorrebbe sporcarsi le mani di terra e selvaggina tutto l'anno ( non solo dal 21/9 al 10/2)....ce ne sono !! Eccome !!!! Anche minori e ragazzini....
Quello che purtroppo non riusciamo a debbellare è proprio la POLITICA e la voglia di un proprio tornaconto personale.
Se tu elimini questi due CANCRI....verrai sommerso dai "volontari" !! Quelli non mancano....
Davvero !


Non ho afferrato xchè se tu scrivi "non servono volontari" è difficile capire che tu intendi il contrario....
Mi fà piacere che le cose stiano così...anche xchè credo che se ci sono tante persone "volenterose" dovrebbe essere meno difficile eliminare i 2 cancri di cui parli...
..a meno che non si creda che i cancri si possano estinguere da soli....
 
Ragazzi...lo dico x l'ultima volta poi non lo ripeto più...
Non fermatevi alla tariffa....guardate cosa c'è "dietro" alla tariffa con chiunque abbiate intenzione di farla...
Io vi ho postato la polizza che ho stipulato quest anno....come esempio e punto di confronto.
La differenza di un massimale tra 3 milioni e 1 milione di euro x sinistro.....entrambi ampiamente entro il limite minimo stabilito dalla 157/92...sta che se tu fai male a qualcuno e il giudice stabilisce in 2 milioni di euro il risarcimento se hai la tariffa col massimale di 3 milioni stai a posto se hai quella con 1 milione l'altro milione tocca a te metterlo.
C'è gente che si è rovinata x questo...
Ed è x questo che rispetto allo scorso anno ho preferito spendere 20 euro in più ma avere i massimali raddoppiati.

Il tuo discorso non fa una piega, ed io la penso come te, ma quello che io intendevo e"che anche la normale federcaccia che costa ben 73 euro se vai a vedere cosa offre in caso di sinistro ..... (non hai la tranquillità" neanche con questa) ed allora se per avere le stesse identiche garanzie spendo 50 euro, ben venga!!!
 
Ma poi mi dite che senso ha RM1 con 2° tesserino e RM2 senza?
Io mi faccio RM2 e caccio in RM1 20 giornate senza segnare ... che dati raccolgono? Dati incompleti e non rappresentativi.
Mi vien da pensare che non siano così sprovveduti per non dire qualcos'altro. Allora ci dobbiamo aspettare sorprese anche su RM2?

Allora recatomi presso il mio circolo dove il titolare siede al tavolo dei saggi di Rm1,da pacata chiacchierata informale s'evince quanto segue: la volonta' di creare codesto nuovo segna "chissa'bebenecheccosa",che tralaltro ,sempre a suo dire gia' altri atc di provincie laziali (Lt,Ri,Fr....boh?!?) adottano o adotteranno a breve,nasce affinche' l'aleatoria opera dei due megaatc romani finqui' svolta abbia un riscontro in positivo proprio sull'operato degli stessi da ora e per gli anni a venire!!!!Quindi se finora il cacciatore romano,stanzialista o meno, s'e' sempre lamentato dell'inesistenza o cmq rara presenza di selvaggina specifica(fagiano e lepre) da quest'anno con un piano accurato di voliere a cielo aperto e recinti( c'e' uno stampato con tutti i dati ed i luoghi per Rm1!) e un riscontro effettivo degli abbattimenti di stanziale, tramite il succitato new tesserino, l'atc avra' dimostrato all'utenza il suo operato,per lo meno in fatto di ripopolamenti e questa potra' finalmente smetterla di piangersi addosso!Anche al fine di poter avere dati propri d'ogni singolo atc che figurerranno nei bilanci e statistiche varie senza aspettare quelli della provincia,ben piu' aleatori e astratti nel tempo! Rm2 per sue lacune organizzative non ha fatto in tempo ad adeguarsi ma lo fara' appena possibile!Quanto sopra per dovere di cronaca.

P.s. esprimere pacati ed brillanti interventi su quanto scritto :mrgreen:
 
Io non capisco una cosa: ma chi l'ha detto che con 26€ si hanno gli stessi massimali di una polizza da 70/80€?? Qualcuno l'ha scritto?
Io so che ci sono varie "tariffe" ,che partono da 26€ e arrivano ad un massimo di 62€.
Andrò a vedere e mi informerò...poi da lì potrò elogiare o criticare la cosa!


Nessuno ti sta dando del cazzaro...
Semplicemente sarei curioso di vedere x bene cosa offrono in toto le polizze di cui stai parlando...e confrontarle con quelle che un pò tutti fanno...
Tutto qui...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto