Calendario venatorio liguria 2013/2014

Secondo fonti MOLTO AUTOREVOLI la caccia in Liguria riaprirà domenica mattina.
Seguite gli aggiornamenti !

La Regione Liguria differentemente da altre..vedi Lazio...si sta muovendo in maniera egregia...
Se confermata la notizia il danno...cmq grande...verrebbe limitato a 2 giornate...
Ci sono 2 -3 sentenze in sospeso in Italia che se vanno nel modo in cui devono potrebbero anche rivelarsi a noi favorevoli per il futuro prossimo..
Ibal ai liguri!!!!
 
Mi spiace tanto per tutti i liguri!!! Qui se non si risolve al più pretso (calendario unico o qualcosa del genere) bisogna pensare che prima o poi possa toccare a tutti, specialmente da quando i calendari vanno fatti con atto amministrativo.
 
giusto oggi si iniziano a vedere i tordi di passo .... e noi siamo fermi a casa a guardare il cielo ....
 
No grazie comunque per la notizia. Era un altro ricorso...

Scusa Miccia........riguardava cmq voi liguri.

- - - Aggiornato - - -

E' arrivato puntuale come un orologino Svizzero, evviva gli ambientalisti e la loro voglia di romperci le palle....

Spero non ti riferisca a me Nicola...........:D..tutto ma non quello, tengo a precisare......
 
Con un cavillo è stata concessa la possibilità di presentare ricorso con un tempo doppio di quello iniziale di un mese..quindi due mesi..ieri chiaramente non vi è stata udienza dato che il ricorso sarà depositato sicuramente il venerdì sera antecedente l 'apertura..
Quindi si farà l'apertura, il lunedi e probabilmente il mercoledì..dopodiché sarà presumibilmente sospensiva..
Pensano di essere scaltri facendo così..depositando ricorso pochi giorni prima dell'apertura rendendola possibile..basta solo l'apertura per azzerare la fauna stanziale..ciò dimostra che a loro non interessa ne di fauna ne di ambiente ma solo di fare i guastafeste.
Chi ha un atc extraregionale chieda da pagare il tesserino per quella regione in modo tale da non pagare quello ligure.
Non richiedere il pavese dove si stanno assistendo a fenomeni di razzismo venatorio.
Non dare le generalità ai volontari se non in presenza di personale facente parte le forze dell'ordine.
L'ottimale sarebbe non andare a caccia in regione ma visto che i cinghialai ci vanno è pura utopia.
Questa è guerra che wwf e vas ci hanno dichiarato..noi dobbiamo rivalerci contro la regione..

In pratica come successe l'anno scorso! Hanno prorio r.....
 
ragazzi che si dice? sapete se qualcunomsi sta gia muovendo per il 2014/15 bisognerebbe iniziare ora a pompare peravere certezze vere e proprie prima di pagare, bisognerebbe poter decidere se pagare gli atc sapendo di avere leggi a favore, speriamo nonsi arrivi come al solito all apertura con le incertezze
 
lasciamo perdere chi ha vinto e chi ha perso ormai non serve piu sappiamo bene che la gente con i palchi ha praticamente buttato via la stagione e i tordaioli ne hanno perso una buona parte cmq pazienza credo che sia una sentenza importante lo stesso per noi...ora NOI abbiamo la possibilità di chiedere i rimborsi direttamente a loro e se ci verranno concessi butto li una proposta in anticipo, per far vedere chi è il cacciatore quei soldi li devolverei tutti per gli alluvionati in sardegna... perchè NOI non siamo come LORO!
 
Dobbiamo pretendere certezza prima di pagare, altrimenti nessuno deve pagare e che i danni li paghino gli animalisti, poi c'è il fatto che parte dei soldi da noi pagati vadano per sovvenzionare chi ci da contro, quindi se non paghiamo anche loro ne risentono. Siamo cittadini si serie A+++ e dobbiamo avere il rispetto che meritiamo, per esercitare la nostra sacrosanta passione paghiamo anche più tasse degli altri, mentre chi fa l'animalista non spende nulla. Poi ribadisco il mio concetto il paese prima della deriva animalista non era perfetto ma funzionava e più o meno tutti andavamo bene, ora siamo a rotoli la crescita tanto decantata io non la vedo, ma vedo amici che oberati dalle tasse per salvarsi si suicidano, e qualcuno spacciato come povero migrante gira in Mercedes a carico dello stato.................
 
Vergognoso è dire poco, mi spiace per voi Liguri, ma come detto altre volte, qui non c'è più la certezza del diritto su niente. Vedete almeno per l'anno prossimo di sistemare le cose che vi hanno impedito di andare a caccia quest'anno, non fatevi cogliere ancora impreparati.

L'unica certezza che abbiamo in Italia sono le grandissima difficoltà economica che stiamo affrontando tutti e un futuro che non ci riserva niente di buono e questi pensano alla caccia.
 
Liguria altro stop: il Tar sospende il nuovo calendario venatorio
Daniele | 24 ottobre 2013 | 2 Comments

divieto di cacciaLiguria: Caccia, altro stop, il Tar sospende il nuovo calendario venatorio

Regione. Il Tar ha sospeso il nuovo calendario venatorio licenziato sabato dalla Commissione Regionale che ha permesso di riaprire la caccia già a partire da domenica.

Era stata la Giunta, per superare lo stop imposto dal Consiglio di Stato, a deliberare d’urgenza venerdì un nuovo calendario transitorio che fosse in linea con i pronunciamenti della corte e non in contrasto con i pareri Ispra.
Il provvedimento, proposto dall’assessore Briano, sabato mattina ha avuto l’ok della Commissione. Soddisfazione da parte dei cacciatori e di alcuni amministratori. In primis il capogruppo della Lega Nord Francesco Bruzzone che aveva anche occupato l’aula del Consiglio Regionale per protesta.

Opposta la visione degli ambientalisti che avevano tacciato la nuova delibera di essere un provvedimento “fotocopia”. “Persevera nel consentire una pressione venatoria insostenibile sul patrimonio della fauna selvatica migratrice – il commento delle associazioni- Non si tratta pertanto di una risposta corretta al decreto cautelare del Consiglio di Stato del 15 ottobre scorso, che aveva sospeso la caccia in Liguria”.

Oggi il nuovo stop.
 
congratulazioni ai cacciatori liguri per la sentenza del tar...... noi siamo ancora in attesa di giudizio......
 
Il TAR regionale che rigetta il ricorso e il CDS che sospende in "via cautelare" il calendario in attesa dell'udienza del 23/11.....
Mai vista una cosa del genere....
Credo che si siano TANTI vizi di forma....e se ci fosse una responsabilità civile del giudice...come in quasi tutta l'Europa evoluta...certe cose non succederebbero...
 
Chiedo a scusa a tutte le persone che ho illuso credendo in un calendario blindato, pensavo fosse così prima e ora ne sono ancora convinto. Ad una cosa inconsciamente non ho mai voluto credere, non volevo nemmeno pensare che a certi livelli vi fosse tanto marcio. Qui non c'entra la politica, non c'entrano le associazioni. Il marcio e' lassù, in quel lassù che non e' il paradisi, ma chi fa queste cose si sente più potente di Cristo. Persone innominabili perché permalose e dalla denuncia facile.... A loro questa sera dedico la mia preghiera, quella preghiera che da bambino mi faceva credere che l'indomani sarebbe stato migliore, ma questa sera no, la mia preghiera e' che per loro l'indomani sia il peggiore di tutta la vita e per tutta la vita.
 
L'unico problema potrebbe venire dalla discussione di fine ottobre.Allora gli unici con cui prendersela saremmo NOI migratoristi,quale sarà la fregatura?
 
Domenica mattina, previo ok di domani da parte della Commissione competente, riaprirà la caccia in Liguria, le novità del nuovo calendario non sono importanti, diciamo che la più importante e' la rimozione del porciglione dalle specie cacciabili ( a buon intenditor poche parole ), su ima l'atto sito, nel quale mi firmo con nome e cognome di battesimo sono mesi che ricevo insulti da cacciatori ed e' per questo che da oggi non vi scriverò più, ma la cosa che mi preme rimarcare e' che non sono in cerca di gloria, ne tantomeno di insulti, io non faccio ( quasi ) nulla per mandarci a caccia, cerco semplicemente di tenere aggiornati i cacciatori su quello che accade attorno a noi. Quello che e' successo non ha colpevoli nelle istituzioni Regionali, nella politica o nell'associazionismo venatorio. Questo alcuni cacciatori non lo hanno capito, in questi giorni stiamo combattendo non solo una battaglia Ligure, ma Nazionale, da quello che accadrà il 26 novembre molte regioni ne prenderanno spunto. Il coraggio dell'Assessore Renata Briano e' stato eccezionale, la commissione e la giunta non hanno perso tempo e il grande Francesco Bruzzone ha tenuto l'attenzione mediatica dentro all'aula 24 ore su 24. Cosa volevamo di più? Che ci venissero a fare da portatori?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto