Calendario venatorio Abruzzo stagione 2013/2014

non sembra male soltanto che di nuovo hanno fatto la ca**ata di mettere la starna al 2 ottobre così i furbetti (bracconieri) le ammazzeranno tutte in apertura in barba a chi osserva le leggi...
 
La sentenza che citi riguarda altro. Per quanto riguarda il calendario venatorio stanno aspettando lesito del tar al ricorso 499/2012, che ha sospeso lo scorso calendario, dove l'udienza nel merito c'è stata il 16 giugno 2013.
Per quanto riguarda i seminari formativi, questi sono organizzati dagli atc sulle specie lepre, beccaccia e coturnice. Attualmente solo sulmona ha provveduto a predisporli. Sulla bozza di calendario emanata, è fatto obbligo di frequentare detti seminari solo per la caccia alla coturnice, ciò non toglie che nel calendario definitivo possano essere inseriti anche per le altre specie.
Saluti
Antonio.

Ciao, anche l'atc chietino lancianese ha predisposto il corso per la Beccaccia, ma mi sembra di capire che questo corso dà abilitazione a poter partecipare al censimento durante la migrazione prenuzionale post periodo di caccia.
Aspettiamo, come sempre, per vedere come sarà il calendario venatorio. Cmq alcune associazioni venatorie hanno richiesto altre giornate di preapertura (il 4 settembre e l'8 settembre) e il 15 settembre apertura generale anche per il cinghiale.

mah........speriamo bene......per la quaglia!!!!!
 
Le altre regioni gia' qualcosa hanno fatto anzi gia' effettivo il calend.2013 2014 qui da noi si dorme ancora mo staremo a vedere un amico mi ha detto che non volevano far fare la preapertura alla tortora i primi di settembre a livello nazionale, invece vedendo calend. Gia' usciti non e' cosi' vediamo cosa succede, n.b. I tesserini gia' sono alle provincie se qualcuno volesse approfittare ,saluti
 
sbaglio o devono ancora discutere per il reinserimento della quaglia e dell'allodola perchè se è cosi uscirà dopo la discussione che era prevista per giugno o luglio.
 
Guardando sul sito dell'atc CHIETINOLANCIANESE ho visto che si farà alla metà di luglio un corso per cacciatori specialisti nella caccia alla beccaccia, al costo di € 25,00...
ma è una cosa obbligatoria??
a cosa serve??'

Ne sapete qualcosa??
 
sono stato un paio di settimane fà ad una riunione per i cacciatori presieduta dai due presidenti degli atc di teramo ...sono state discusse varie cose tra le quali anche il fatto di questi corsi che assolutamente NON SONO OBBLIGATORI
 
Da quello che mi è sembrato di capire, la scheda di abbattimento quest'anno è regionale e non per singolo ATC. Sono vari giorni che cerco di contattare l'ATC di Pescara, dove sono ammesso, per avere informazioni e farmi spedire la scheda, ma stranamente entra sempre il FAX. Qualcuno per caso sa se l'ATC ha cambiato numero telefonico? Grazie Romeo.


Erano in ferie.
prova a chiamare in giornata.
 
Ho letto il calendario venatorio dell'Abruzzo......se non ho visto male sbaglio dire che i capi migratori (tordi) possibili di abbattere in un giorno per ogni cacciatore sono 15??? Ma anche anno scorso era uguale??? Stessa cosa per il merlo possibile abbattere max n.5 merli per ogni cacciatore in ogni singola giornata di caccia??
 
Non ne sono sicuro ma un mio amico di Chieti mi ha detto che una mezza bozza la stanno facendo ma e ancora da discutere,mezza giornata il 1 settembre alla tortora,poi il tutto al 1 ottobre, tranne il cinghiale la stanziale la chiudono a fine di novembre, il resto non so.Se e' cosi' e proprio uno schifo,cari amici mi sa che dobbiamo andare all'estero se vogliamo andare a caccia ancora x un po' prima che cambi pure.CI SARA' UNA RIUNIONE LA PROSSIMA SETTIMANA CON TUTTI GLI ATC POI VEDREMO.
 
si però almeno è uscita con latgo anticipo (se nn erro),,,hanno tutto il tempo x fare i ricorsi e speriamo che una volta definitivo, resti definitivo, nn che cambiano ogni 2 giorni :D

Il calendario non è male e mi sembra essere assolutamente "in linea" con quelli delle altre Regioni e soprattutto in linea con le disposizioni ISPRA.
L'ho letto velocemente ma non ho visto punti attaccabili.
Purtroppo però una bozza non è quello ufficiale...solo quando sarà effettuata la delibera di giunta scatteranno i fatidici 90 gg entro i quali possono essere presentati ricorsi al TAR...
Quindi non siete in largo anticipo ma in preoccupante ritardo.....
 
Una curiosità: per i non residenti in provincia di Pescara che hanno richiesto l'ambito, vi è già arrivata la lettera di ammissione?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto