Calendario venatorio Abruzzo stagione 2013/2014

Da quello che mi è sembrato di capire, la scheda di abbattimento quest'anno è regionale e non per singolo ATC. Sono vari giorni che cerco di contattare l'ATC di Pescara, dove sono ammesso, per avere informazioni e farmi spedire la scheda, ma stranamente entra sempre il FAX. Qualcuno per caso sa se l'ATC ha cambiato numero telefonico? Grazie Romeo.
 
Hanno approvato il calendario.
preapertura l'1, 2 e 15 settembre fino alle 13 alla tortora, merlo, cornacchia grigia.

hanno rimesso la quaglia e l'allodola.

non vedo il paragrafo sul "comparto unico", ovvero di cacciare la migratoria da appostamento fisso temporaneo in tutto il territorio abruzzese.

L'allenamento dei cani è previsto dal 15 al 31 agosto fino alle 14.
 
si si possono abbattere giornalmente 5 capi di migratoria con alcune eccezioni quali il colombaccio max 10 in una giornata la beccaccia max 3 giorno poi non ricordo di preciso mi sembra 10 tra palmipedi e trampolier, comunque in una giornata non puoi abbattere più di 15 capi di migratoria....
 
non sembra male soltanto che di nuovo hanno fatto la ca**ata di mettere la starna al 2 ottobre così i furbetti (bracconieri) le ammazzeranno tutte in apertura in barba a chi osserva le leggi...

ho appena letto il calendario anch'io e concordo con manuel.... Il problema di fondo sono i nostri "colleghi" che fanno un pò il bello e il cattivo tempo soprattutto nelle giornate di preapertura...oggi come oggi, e non è retorica, la caccia deve essere tanto etica e dobbiamo metterci in testa che qui da noi, in italia, la situazione è questa, prendere o lasciare. Le regole dobbiamo rispettarle TUTTI nell'ottica di un miglioramento comune dell'attività...non sono assolutamene "un politico" ma un ragazzo che ha tanta passione per il mondo venatorio tramandatomi da mio nonno. E secondo me non serve neanche fare "i mazzi" di selvaggina come si faceva una volta: sembra che alcuni debbano mangiare un anno intero con i selvatici...io mi accontento anche solo di una tortora il 1 settembre perchè il bello è l'attesa della notte prima, lo svegliarsi presto e vedere il sorgere del sole sui girasoli!

buona serata a tutti!!
 
scusate una domanda ho sentito che per la lepre e la beccaccia si dovranno fare dei corsi voi ne sapete niente ....in cosa consistono e quanto verranno a costarci

p.s. non sanno più che inventarsi questi quì
 
Ho letto il calendario venatorio dell'Abruzzo......se non ho visto male sbaglio dire che i capi migratori (tordi) possibili di abbattere in un giorno per ogni cacciatore sono 15??? Ma anche anno scorso era uguale??? Stessa cosa per il merlo possibile abbattere max n.5 merli per ogni cacciatore in ogni singola giornata di caccia??
Il limite anche nella passata stagione era di 15 capi di migratoria cui solo 5 merli.
 
ma cosa ci si aspettava....
è sempre la stessa storia....
loro sono contenti solo se il cal. ven. 2013/2014 è il seguente:

CACCIA CHIUSAAAAAAAAAAAAAA................

CHE SCHIFO.
 
Non so su cosa vogliono far ricorso visto che abbiamo il calendario più restrittivo d'europa guardate la preapertura nella marche.
So solo di una comunicazione dalla regione alla provincia che informa che i verdi impugneranno il calendario davanti al tar.
Secondo me riguarda l'allodola,la beccaccia e le zone di protezione.
Poi va a finire che essendo stato approvato da più enti rinunceranno al ricorso.
 
Il calendario non è male e mi sembra essere assolutamente "in linea" con quelli delle altre Regioni e soprattutto in linea con le disposizioni ISPRA.
L'ho letto velocemente ma non ho visto punti attaccabili.
Purtroppo però una bozza non è quello ufficiale...solo quando sarà effettuata la delibera di giunta scatteranno i fatidici 90 gg entro i quali possono essere presentati ricorsi al TAR...
Quindi non siete in largo anticipo ma in preoccupante ritardo.....

é quello che ho detto io:

Già, se non fanno ricorso in prossimità della preapertura!!?

il 15 giugno dovrebbero pronunciarsi sul ricorso al calendario venatorio 2012-13 .... e anche qui vedremo.
 
sempre peggio.....ma in fondo in fondo si sa, la caccia sta diventando come il calcio....la gente continua a pagare premium e sky, i soldi girano e diventa tutto un magna magna. Purtroppo è così, il marcio sta nei soldi, non nelle passioni......................
 
scusate una domanda ho sentito che per la lepre e la beccaccia si dovranno fare dei corsi voi ne sapete niente ....in cosa consistono e quanto verranno a costarci

p.s. non sanno più che inventarsi questi quì
x la beccaccia avevo sentito pure io ma solo x cacciarla dopo il 31 12 x la lepre non so ........ma che andassero a.................
 

scott8

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Chiamatemi ansioso, ma ho già voglia di ripartire!
Se avete news, voci di corridoio, ecc. possiamo parlarne qui...
Io spero che la situazione migliori anche come nostra gestione...Io sono giovane, non vado a caccia "da una vita", ho visto tanti atteggiamenti scorretti dal mondo "non venatorio" ma anche da parte di qualche nostro collega...dobbiamo soprattutto noi giovani essere la forza che mantiene intatta e rafforza questa nostra passione...
un saluto e un abbraccio a tutti i cacciatori...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto