annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Divieto scaccio tordi in Toscana?

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (69%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Divieto scaccio tordi in Toscana?

Parlando con un' amico cacciatore, questo mi ha detto che si starebbe discutendo circa la possibilità di vietare la scaccia ai tordi in Toscana per la prossima stagione venatoria. Dice che gli è stato riferito da una persona che segue questo foum, ma io non ho trovato niente a riguardo... solita chiacchera da bar, o mi sono perso qualcosa? Sapete niente a riguardo?

Sono almeno 10 anni che si parla di questo in Toscana...

Per farlo occorre modificare o la legge regionale o al limite il Testo regionale dei Regolamenti attuattivi...

Personalmente non sono a conoscenza di niente ma non è significativo questo fatto.....occorerebbero informazioni precise sulle reali intenzioni dell'ufficio caccia regionale...per capire se sono le solite chiacchiere o c'è qualcosa di vero...

Un saluto

Sandro
    Ciao Mauro, non ti dimenticheremo.

"Va' o passeggero, narra a Sparta che noi qui morimmo in obbedienza alle sue leggi..."

COMMENTA

Originariamente inviato da kokko Visualizza il messaggio
      Parlando con un' amico cacciatore, questo mi ha detto che si starebbe discutendo circa la possibilità di vietare la scaccia ai tordi in Toscana per la prossima stagione venatoria. Dice che gli è stato riferito da una persona che segue questo foum, ma io non ho trovato niente a riguardo... solita chiacchera da bar, o mi sono perso qualcosa? Sapete niente a riguardo?

Speriamo di si almeno ce ne restano di piu' per noi.....mica li vorrete ammazza' tutti in Toscana eh? ahahahah
      Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

Originariamente inviato da cicalone Visualizza il messaggio
        Speriamo di si almeno ce ne restano di piu' per noi.....mica li vorrete ammazza' tutti in Toscana eh? ahahahah
        Perchè non vi sono bastati tutti quelli che avete avuto in questa stagione?
        Fonti ufficiali parlano già di clamoroso passo di turdidi in Atc Fi5 per il prossimo anno, e pare che ci si fermino anche un bel po' il tutto a discapito dei romani si intende

COMMENTA

Originariamente inviato da IL TACCI Visualizza il messaggio
          Sono almeno 10 anni che si parla di questo in Toscana...

Per farlo occorre modificare o la legge regionale o al limite il Testo regionale dei Regolamenti attuattivi...

Personalmente non sono a conoscenza di niente ma non è significativo questo fatto.....occorerebbero informazioni precise sulle reali intenzioni dell'ufficio caccia regionale...per capire se sono le solite chiacchiere o c'è qualcosa di vero...

Un saluto

Sandro
          Sandro da noi la federcaccia ci riunì per dici che era stato proposto la chiusura del fagiano alle 14,00 fino alla apertura di quelli che fanno il cinghiale, che le fagiane si chiudeva
          come la lepre. che saremmo andati solo 3 giorni a caccia senza scegliere su i 5 giorni attuali, eliminazione della scaccia però erano proposte e in Italia ci sono vagonate di proposte.
          Vivo per lei da quando sai la prima volta l'ho incontrata non ricordo come ma mi entrata dentro e c'è restata...

COMMENTA

speriamo che riapra la caccia quanto prima,così almeno smettiamo di fare discorsi a bischero hahahaha.saluti e non vi lograte più per piacere.

COMMENTA

Mi sembra che il periodo di caccia chiusa sia per noi il momento buono per rivangare tutte le assurdità della precedente stagione e anche l'occasione per tirar fuopri altre amenità tanto per far stare col fiato sospeso chi ci crede.
              Per fortuna che sono solo scherzi o quasi.
              Saluti Franco

COMMENTA

A dire il vero la scaccia, come viene praticata, è da una vita che è vietata.
                E non solo in Toscana, ma in tutta Italia.
                A meno che non la si faccia in massimo tre cacciatori, quindi...

COMMENTA

Originariamente inviato da kokko Visualizza il messaggio
                  Perchè non vi sono bastati tutti quelli che avete avuto in questa stagione?
                  Fonti ufficiali parlano già di clamoroso passo di turdidi in Atc Fi5 per il prossimo anno, e pare che ci si fermino anche un bel po' il tutto a discapito dei romani si intende

Te piacerebbe eh? Sopratutto che si fermino? Fonti ufficiali dicono che sia vero ma solo nei giorni di martedi' e venerdi' ahahahah
                  Un oca che guazza nel fango, un cane che abbaia a comando, la pioggia che cade e non cade, le nebbie striscianti che svelano e velano strade..........Autunno Francesco Guccini

COMMENTA

Apparte il fatto che voglio vedere come me la possono vietare , io ho sempre i cani con me e se entrò dentro un fosso spesso basta il campano del cane e qualche fucilata a spaventare i cani oppure il fischietto del cane oppure chiamare il cane a voce alta, premesso questo possono limitare il numero che già adesso e' di tre , le poste alla scaccia possono dire in caso di controllo che stavano li ad aspettare i tordi in parata. Come farebbero a cogliere un cacciatore in fragranza di reato? Non posso chiamare un cane , non posso sparare , fischiare ecc... Una posta in caccia vagante non può sparare ad un tordo se gli passa sulla testa? La vedo dura abolirla.

COMMENTA

Speriamo non l aboliscano perché Brandano gli unici che raccatta gli raccatta alla scaccia(soprattutto quando lui scaccia e gli altri sparano)..... Quindi se l aboliscano poi come fa? Apperte le battute, credi e spero che siano cavolate. Anche sea scaccia in gruppo la pratico un paioi volte l anno massimo, mi fa rabbia sentire di cacciatori che propongono ogni anno di togliere qualcosa, di quel gia poco che abbiamo....
                      Un cane non se ne fa niente di macchine costose,case grandi o vestiti firmati;un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero,brillante o imbranato,intelligente o stupido;se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.

COMMENTA

Originariamente inviato da Pepo Visualizza il messaggio
                        Speriamo non l aboliscano perché Brandano gli unici che raccatta gli raccatta alla scaccia(soprattutto quando lui scaccia e gli altri sparano)..... Quindi se l aboliscano poi come fa? Apperte le battute, credi e spero che siano cavolate. Anche sea scaccia in gruppo la pratico un paioi volte l anno massimo, mi fa rabbia sentire di cacciatori che propongono ogni anno di togliere qualcosa, di quel gia poco che abbiamo....
                        Pepo mi toccherà venire a me a sparare alle becche che ti trova la cucciola perché sennò i cane non lo fai!!

COMMENTA

Originariamente inviato da baroncini Visualizza il messaggio
                          Sandro da noi la federcaccia ci riunì per dici che era stato proposto la chiusura del fagiano alle 14,00 fino alla apertura di quelli che fanno il cinghiale, che le fagiane si chiudeva
                          come la lepre. che saremmo andati solo 3 giorni a caccia senza scegliere su i 5 giorni attuali, eliminazione della scaccia però erano proposte e in Italia ci sono vagonate di proposte.
                          Alcune delle cose brutte che hai detto qui ad Arezzo la Provincia le ha già approvate da due anni (fagiane all'8 dicembre, beccaccia solo col cane, poi solo col cane da ferma di razza, poi chiusa al 15 gennaio ecc.), per cui può darsi benissimo che qui chiudano la scaccia...
                          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

Basta nn rinnovare il PDA x un paio d'anni,poi ti danno anche il c***!!!!!!!!!!!!!!!
                            MARCO
                            Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

Io sono senza parole...

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...