Novità

Divieto scaccio tordi in Toscana? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione kokko
  • Data di inizio Data di inizio
x ternano...no io non ho sentito dire niente a proposito...so che c'è un certo malcontento fra molti cacciatori riguardo la scaccia...e io penso siano questi malcontenti che mettono in giro e nelle assemblee la possibilità del divieto...ma comunque sono solo voci....nessun dato di fatto o proposta scritta....per ora!
x brandano...non devi prenderla come un fatto personale...la scaccina la faccio anch'io ...simo solo in due,ma anche in tre va bene...ma purtroppo quello che mi riferisco io lo ha ben elencato Teresoria di Pesaro...è esattamente ciò che avviene da me ed ho assistito in diverse parti in maremma..con l'aggiunta che usano anche moltissimi petardi e cartucce a perdere a mò di braccata..con walki talki compresi...è vero però che tantissimi capanni fissi fanno strage....non ti dico come la penso io al riguardo ..per motivi di convivenza..ma il disturbo maggiore è della scaccia in forma barbara come ho visto esercitare in giro per la toscana...

come sempre questi topic cadano nella banalita', la banalita' di chi e' convinto di aver ragione anche se non sa', di chi non vede e non vuol vedere piu' in la' del proprio naso e l' unico pensiero e' di tirare l' acqua al proprio mulino, il tutto e' un classico della mediocrita del cacciatore italiano che si merita solo quello che ha e niente di piu', la ****..........
prego un qualsiasi moderatore di chiudere questa stupida discussione, perche' abbiam gia' fatto abbastanza ridere chi ci legge da fuori e che oltretutto e' partita da una chiacchiera da bar.........

Ragazzi il problema e' ben piu' ampio....

La scaccia c'è sempre stata piu' o meno, i capanni con le gabbie idem.... anzi adesso, da quello che risulta a me, sono diminuiti notevolmente (visto che ogni anno c'è una moria di licenze in meno)...

Se tordi ce ne sono meno...la causa va' cercata in altre problematiche, tanto per citarne alcune (tralasciandone tante altre):

-Cambiamento del territorio
-abbandono delle campagne
-antropizzazione
-cambiamenti climatici particolari in tempi di passo
-etc.
-etc.

Si potrebbe scrivere a rotta di collo....

La cosa errata e' quella di litigare tra di noi.... ognuno espone le sue ragioni...e se lo fa' avra' la sua cognizione di causa.

La "****" di qualsiasi forma di caccia attualmente praticata e' un "pezzo di noi" che se ne va'.... e con essa tutto il suo bagaglio e poesia.....meditiamo su questo.

Anche per me è chiusa. Lore io per attaccarti trovo sempre il momento (oh bucaiolo se ci son le cesene c'ho già prenotato il posto al tuo capanno). Vedi che non sono contrario, io al massimo farei portare 4 o 5 gabbie, come farei fare le scacce in 2 o 3 persone (ragazzi è finito il tempo in cui c'erano gli uccelli per tutti, 40 anni fa c'erano per il capannista e per il postaiolo (le scacce a quel tempo non esistevano almeno da me).

sono stato in armeria,e nessuno sa' niente riguardo al possibile divieto di scaccia,quindi ognuno faccia la sua caccia senza colpevolizzare le cacce altrui,e prima di parlare a sproposito facciamo TUTTI un esame di coscienza,tanto alla fine caschiamo nel ridicolo e ci facciamo male per conto nostro.................................ciao padelloni

Ragazzi il problema e' ben piu' ampio....

La scaccia c'è sempre stata piu' o meno, i capanni con le gabbie idem.... anzi adesso, da quello che risulta a me, sono diminuiti notevolmente (visto che ogni anno c'è una moria di licenze in meno)...

Se tordi ce ne sono meno...la causa va' cercata in altre problematiche, tanto per citarne alcune (tralasciandone tante altre):

-Cambiamento del territorio
-abbandono delle campagne
-antropizzazione
-cambiamenti climatici particolari in tempi di passo
-etc.
-etc.

Si potrebbe scrivere a rotta di collo....

La cosa errata e' quella di litigare tra di noi.... ognuno espone le sue ragioni...e se lo fa' avra' la sua cognizione di causa.

La "****" di qualsiasi forma di caccia attualmente praticata e' un "pezzo di noi" che se ne va'.... e con essa tutto il suo bagaglio e poesia.....meditiamo su questo.

Quoto! smettiamola di farci male da soli.

Vuoi che lo dica io, se tre non hai il coraggio. Io ormai a 50 anni posso dire tutto. Se si togliesse o limitasse la scaccia e le gabbie ci sarebbero tordi per tutti per tutto l'anno!!!!!

senza rancore:mi sa che hai fatto un discorso a bischero,era meglio se lo pensavi ma non lo dicevi.saluti

Il mio intervento era verso ad enfatizzare la "voce da bar" al fine di farci due risate su, sai qui a Terni dove un abitante su quattro va a caccia.... al bar no si parla d'altro che di fantomime assurde e prive di ogni fondamento a caccia chiusa, ma anche questo fa parte del gioco

Comunque se la caccia fosse il vero motivo della diminuzione del tordo, capinere, pettirossi ecc (tutti uccelli che condividono l' habitat col tordo) dovrebbero esserci ammontati come prima visto che non gli spara praticamente nessuno invece ce ne sono sempre meno... e pensare che mio babbo da piccolo gli cacciava con la fionda e ce ne erano talmente tanti che qualcosa a casa portava sempre.

Speriamo di si almeno ce ne restano di piu' per noi.....mica li vorrete ammazza' tutti in Toscana eh? ahahahah

Pultroppo non si dovrebbe godere o essere d accordo quando ci tolgono qualcosa a noi cacciatori anche se viene tolto in un altro atc. Al contrario dovremmo pretenderlo da altre parti! l italia va male anche per questo, non siamo mai uniti! Sento parlare dei cacciatori che dicono, bene che hanno tolto lo storno in atc li 9 tanto io non ci vado! altrimenti gente che dice.... ma si se tolgono la preapertura e' meglio tanto non ci vado! :eek::eek::eek::eek:

Vuoi che lo dica io, se tre non hai il coraggio. Io ormai a 50 anni posso dire tutto. Se si togliesse o limitasse la scaccia e le gabbie ci sarebbero tordi per tutti per tutto l'anno!!!!!

Continuiamo a farci la guerra tra noi e' quello che vogliono! Noi possiamo fare le scacce pero non possiamo come in altre regioni cacciare i fringuelli o storni ma pero da me non sentirai mai dire speriamo che chiudano la caccia a fringuello o storno in quelle regioni, ma al contrario spero che la aprano anche da noi... tutti cosi dovremmo pensarla.

Continuiamo a farci la guerra tra noi e' quello che vogliono! Noi possiamo fare le scacce pero non possiamo come in altre regioni cacciare i fringuelli o storni ma pero da me non sentirai mai dire speriamo che chiudano la caccia a fringuello o storno in quelle regioni, ma al contrario spero che la aprano anche da noi... tutti cosi dovremmo pensarla.
non per niente sei di livorno,bravo lillo.................................ciao padelloni

- - - Aggiornato - - -

non per niente sei di livorno,bravo lillo.................................ciao padelloni

vero che a 50 tu puoi dire tutto, ma anche a 20, a 30, a 80, il difficile' e' capire quando sarebbe meglio tacere per far bella figura....
ti voglio bene angelo, e forse un giorno riusciro' a farti capire che a me di avere i tordi tutto l' anno non me ne frega una sega, ( ammesso che la tua sia una soluzione, ma non credo proprio ) mi piace andare al capanno con i richiami che cantano e piu' possibile, poi se a casa non riporto nulla, mangio pane e olio, ma mi son divertito lo stesso, quindi, l' unica cosa che veramente vieterei e' quella di scriver bischerate........

vero che a 50 tu puoi dire tutto, ma anche a 20, a 30, a 80, il difficile' e' capire quando sarebbe meglio tacere per far bella figura....
ti voglio bene angelo, e forse un giorno riusciro' a farti capire che a me di avere i tordi tutto l' anno non me ne frega una sega, ( ammesso che la tua sia una soluzione, ma non credo proprio ) mi piace andare al capanno con i richiami che cantano e piu' possibile, poi se a casa non riporto nulla, mangio pane e olio, ma mi son divertito lo stesso, quindi, l' unica cosa che veramente vieterei e' quella di scriver bischerate........

Sono d accordo con te anche se non mi piace la caccia hai tordi in app fisso! hai detto cose giuste secondo me!

Sono d accordo con te anche se non mi piace la caccia hai tordi in app fisso! hai detto cose giuste secondo me!

anche a me non mi piacciano i culi pelosi, ma non vado certo a scriverlo nei forum di ****.

io non vado a caccia col cane o a colombacci o a beccacce o cinghiale, ma non perche' non mi PIACCIANO, semplicemente perche' non mi appassionano e non le conosco, non mi permetterei mai di scrivere che non mi piace un certo tipo di caccia su un forum di cacciatori solo perche non la pratico e non so' di cosa parlo, poi di quel che non piace a me, a nessuno gliene frega nulla, quindi posso evitare di scriverlo.........

anche a me non mi piacciano i culi pelosi, ma non vado certo a scriverlo nei forum di ****.

io non vado a caccia col cane o a colombacci o a beccacce o cinghiale, ma non perche' non mi PIACCIANO, semplicemente perche' non mi appassionano e non le conosco, non mi permetterei mai di scrivere che non mi piace un certo tipo di caccia su un forum di cacciatori solo perche non la pratico e non so' di cosa parlo, poi di quel che non piace a me, a nessuno gliene frega nulla, quindi posso evitare di scriverlo.........

Ti ho detto che non mi piace perche' a me non piace stare fermo tutta la mattina, dopo mezzora mi sono rotto il ..... e comunque ero d accordo con te perche' anche se a me non piace un tipo di caccia non mi sembra giusto che devo pensare che se la chiudono mi fanno un favore o magari scrivo sul forum che sono contento, cosi ci diamo la mazza sui cog...ni! sbagli su una cosa secondo me, se ad un altro cacciatore piace o non piace un tipo di caccia e' liberissimo di scriverlo visto che il forum serve per questo! La cosa che eviterei e' di essere felici se in un altro atc tolgono qualcosa, ci devono dare non togliere!

Ti ho detto che non mi piace perche' a me non piace stare fermo tutta la mattina, dopo mezzora mi sono rotto il ..... e comunque ero d accordo con te perche' anche se a me non piace un tipo di caccia non mi sembra giusto che devo pensare che se la chiudono mi fanno un favore o magari scrivo sul forum che sono contento, cosi ci diamo la mazza sui cog...ni! sbagli su una cosa secondo me, se ad un altro cacciatore piace o non piace un tipo di caccia e' liberissimo di scriverlo visto che il forum serve per questo! La cosa che eviterei e' di essere felici se in un altro atc tolgono qualcosa, ci devono dare non togliere!
........e allora siamo daccordo!!!!

Lorenzuccio,

è inutile che tu insisti.....con Angelo non ce la faiiiii. Continua a pensare che sparare a fermo sia da handicappati, dimenticandosi che nella caccia al capanno, il tiro, è l'ultima cosa...

D'altronde, per chi spara al volo a quel che capita, la fucilata è il TUTTO, resta quindi ostico da capire che nelle cacce a fermo è solo una piccola componente...

Il bello è che anche nelle cacce a fermo dove si spara quasi solo a volo, come ad esempio in botte, la fucilata in se per sè diventa quasi come il tiro a fermo a capanno, cioè il semplice atto finale di un azione di caccia non determinante...

Perchè se hai sbagliato qualcosa prima, non ci arrivi mai.......a tirarla..

Un saluto e scusate l'off topic...

Sandro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto