questa non l'ho capita........la chiusura da calendario per queste 3 specie è il 14 gennaio, poi a febbraio si può cacciarle, ma che senso ha chiudere il 14 gennaio?
 
questa non l'ho capita........la chiusura da calendario per queste 3 specie è il 14 gennaio, poi a febbraio si può cacciarle, ma che senso ha chiudere il 14 gennaio?


La chiusura del 14 al 31 gennaio è stata fatta per non superare il limite dei giorni totali per la caccia a queste specie ( per rimanere nei limiti imposti dall' ISPRA) visto che erano state date anche in preapertura
E' un evidente controsenso per i nocivi, ma per darci la possibilità di cacciarle anche a febbraio questa è stata l'unica soluzione possibile

Ciao,Marco.
 
fatto...ho chiamato la polizia provinciale...per tutti quelli a cui potesse interessare in Veneto si può usufruire delle giornate aggiuntive di Febbraio per la caccia di cornacchia gazza e ghiandaia.
 

martin tonetto

Utente Registrato
Messaggi
188
Punteggio reazioni
3
Punti
6
come l'anno scorso di questo periodo mi prendon mille paranoie!!ma noi veneti possiamo usufruire delle giornate di febbraio come da calendario????c'è stata la proroga al piano faunistico come l'anno scorso?
scusatemi ma tra una cosa e l'altra ho sempre paura di essermi perso qualche notizia...
 
fatto...ho chiamato la polizia provinciale...per tutti quelli a cui potesse interessare in Veneto si può usufruire delle giornate aggiuntive di Febbraio per la caccia di cornacchia gazza e ghiandaia.
.

.....ciao , ieri non ho potuto confermatelo, ma vedo che ha fatto tutto lo stesso, confermo che oggi, domani, sabato e domenica prossimi si può cacciare cornacchia, gaza e ghiandaia da appostamento

Ciao,Marco.
 
La chiusura del 14 al 31 gennaio è stata fatta per non superare il limite dei giorni totali per la caccia a queste specie ( per rimanere nei limiti imposti dall' ISPRA) visto che erano state date anche in preapertura
E' un evidente controsenso per i nocivi, ma per darci la possibilità di cacciarle anche a febbraio questa è stata l'unica soluzione possibile

Ciao,Marco.

se è questo il motivo, ok va bene ma sempre un controsenso è.
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto