Per AVVOCATOB-FRANZ-CIROMENOTTI- ECT:Una sentenza che non mi ha mai convinto

Messaggi
4,531
Punteggio reazioni
935
Punti
223
Ad agosto del 2012 la campania approvava una nuova legge sulla caccia che venne accolta dai cacciatori con grande entusiasmo in quanto permetteva la caccia alla selvaggina migratoria su tutto il territorio regionale senza vincolo di prenotazione.

L'articolo 36 prevedeva che il cacciatore una volta acquisita la residenza venatoria nel proprio atc pagando 31 euro poteva esercitare su di esso solo la caccia alla selvaggina stanziale e pagando ulteriori 31 euro(ENTRO E NON OLTRE IL 30 GIUGNO) poteva esercitare sul proprio atc e sugli altri atc della regione campania la caccia alla selvaggina migratoria.

Questa legge copia o è simile alla legge pugliese.

Ora il wwf fece subito ricorso al consiglio di stato.Ma non è questo che mi lascia perplesso.

Nel contempo il wwf fece ricorso al TAR anche per bloccare la preapertura alla tortora in quanto il nostro calendario venatorio campano prevedeva 5 giornate di caccia in preapertura alla tortora cosa che va contro i paletti ispra in più non avevano motivati attraverso studi il tutto.La regione campania attraverso una delibera correttiva porta a 2 giornate la preapertura alla tortora ed aggiusta le cose.

Ma il wwf fa di più, sempre con ricorso al TAR solleva dubbi di legittimita costituzionale sulla mobilità libera(articolo 36)qui sorgono i miei dubbi in quanto il TAR tira fuori dal cilindro una sentenza che non ha ne' capo nè coda.

Leggetela..
Vedi l'allegato RespOrdinanzaCautelare12.9.pdf

La mia domanda è nel PQM il tar non dispone nulla in merito alla mobilità libera solleva si dei dubbi di legittimità costituzionale ma non potendosene occupare non entra nel merito,poi fa capire QUESTO IL tar:secondo noi la legge non è in vigore in quanto la nuova legge entra in vigore nel 2013-2014 perchè i cacciatori non sono riusciti a pagare in tempo gli atc.

Vi spiego meglio la legge è stata fatta a fine luglio,nella legge precisamente all'articolo 36 dice che il cacciatore per poter usufruire della caccia alla migratoria libera deve pagare entro e non oltre il 30 giugno la quota ecco dove si è attaccato il tar,ma senza esprimere un giudizio o imponendo alla regione di eseguirlo.

La mia domanda è in questa sentenzA il TAR blocca la mobilità libera obbliga la regione a bloccarla?

QUESTO è UN DUBBIO CHE HO DA 6 MESI.
 
Re: Per AVVOCATOB-FRANZ-CIROMENOTTI- ECT:Una sentenza che non mi ha mai convinto

No, il TAR non blocca niente, ha solo respinto la domanda del wwf, in quanto non si può applicare alcuna misura, essendo la legge varata dopo il termine utile per il versamento all'atc. Vedrai che se non cambierà, faranno di nuovo ricorso, per l'anno 2013/14.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto