fine stagione venatoria 2012 / 2013AA

Re: fine stagione venatoria 2012 / 2013AA

se il vendolicchio avesse applicato la comunitaria alla lettera si andrebbe a caccia un altro mese e mezzo......e la regina si potrebbe "tentare" di cacciare fino al 28/02.......


Hai dimenticato i paletti imposti ovvero 1 sett. ...10 feb, oltre il parere " vincolante dell' Ispra " per la decade di feb. Poi la comunitaria mette in rilievo la protezione nei periodi pre e post nuziale delle speci, quindi entrano in gioco i kc.....a meno di studi scentifici certificati...ecc. ecc.. dove vedi un'altro mese e mezzo ?
 
Re: fine stagione venatoria 2012 / 2013AA

qui al nord di questi tempi non vedi granche' anzi nulla per cui,parere personale, non cambia molto, certo per le vostre regioni e provincie dove magari si puo' fare ancora qualche capo questo non e' assolutamente giusto .
 
Come ogni anno, mi sono trovato a rimettere a posto tutto il materiale per fine caccia e stò già pensando con immensa gioia alla prossima stagione venatoria. Mentre pulisco il fucile, l'odore della polvere da sparo mi fà trasalire pensando e ripensando a quanto fatto e di sicuro non smetterò mai di sentire il profumo di ciò che la natura sà dare.
 
Re: fine stagione venatoria 2012 / 2013AA

Anche per quest'anno la stagione venatoria si sta concludendo tra ricordi belli e purtroppo anche con delle tragedie.Io vivo nel salento dove la caccia praticata e' quella ai turdidi e qualche beccaccia , di anatre neanche a parlarne, vorrei sapere da voi se non vi sentite presi in giro che la stagione venatoria termini si il 30 di gennaio, ma dal 20 in poi anche potendo uscire a caccia non si puo' sparare niente di quello che e' consentito dal calendario, a parte la gazza che e' molto abbondante.

Dobbiamo metterci l'anima in pace caro "Stefano", noi siamo "pugliesi" e quindi dobbiamo soffrire...... grazie al nostro "NIKI" e Compari che si stanno presentando alle prossime elezioni politiche......... e che se vanno in parlamento sarà anche peggio .....cosi la vedo io.....
Saluti da un "salentino" emigrato.
 

stefanoc64

Utente Registrato
Messaggi
217
Punteggio reazioni
2
Punti
6
Anche per quest'anno la stagione venatoria si sta concludendo tra ricordi belli e purtroppo anche con delle tragedie.Io vivo nel salento dove la caccia praticata e' quella ai turdidi e qualche beccaccia , di anatre neanche a parlarne, vorrei sapere da voi se non vi sentite presi in giro che la stagione venatoria termini si il 30 di gennaio, ma dal 20 in poi anche potendo uscire a caccia non si puo' sparare niente di quello che e' consentito dal calendario, a parte la gazza che e' molto abbondante.
 
Re: fine stagione venatoria 2012 / 2013AA

Dobbiamo metterci l'anima in pace caro "Stefano", noi siamo "pugliesi" e quindi dobbiamo soffrire...... grazie al nostro "NIKI" e Compari che si stanno presentando alle prossime elezioni politiche......... e che se vanno in parlamento sarà anche peggio .....cosi la vedo io.....
Saluti da un "salentino" emigrato.

a NiKi l'opportunità di chiudervi la caccia prima, è stata offerta su un piatto d'argento dalle " amiche" dell'altra sponda ovvero la brambilla e la prestigiacomo...ventolicchio non ha fatto altro che applicare la comunitaria alla lettera, ritenendo unico organo scentifico d'indirizzo l'Ispra .
 
Re: fine stagione venatoria 2012 / 2013AA

se il vendolicchio avesse applicato la comunitaria alla lettera si andrebbe a caccia un altro mese e mezzo......e la regina si potrebbe "tentare" di cacciare fino al 28/02.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto