Re: Tar Puglia....A volte si vince

Vito Carissimo grazie a te di cuore!!!!Tu sai bene perchè ne abbiamo più volte parlato che tramite un forum pubblico non posso dire tutto ciò che faccio perchè dovrei fare nomi e cognomi di persone con cui mi sono relazionato e queste persone potrebbero non essere d'accordo ad essere citate pubblicamente. Quindi come ho fatto con te privatamente ho raccontato tutto ciò che è successo in questa storia. Tu sai bene come sono fatto e sai che mi fa piacere discutere e confrontarmi. Posso solo dire che è stato un lavoraccio per giungere a questo risultato perchè ognuno ha la sua legittima visione delle cose. Devo dire che questa volta tutti i protagonisti del mondo venatorio si sono dati da fare e perfortuna c'è stata una vera unione fattiva. E' la dimostrazione che se si lavora tutti insieme i risultati arrivano. Il Tar nelle varie regioni sta colpendo duramente i cacciatori italiani e pure noi abbiamo ricevuto un duro colpo quando hanno bloccato la pre-apertura. Detto ciò questa volta è andata bene.
 
Messaggi
483
Punteggio reazioni
5
Punti
16
Cari amici,
volevo condividere con voi la gioia (anche personale perchè ho contribuito attivamente al risultato) per la sentenza depositata in data odierna del Tar Puglia sul famoso ricorso presentato dalla Lega Vittime della Caccia.
Questa volta i nostri cari nemici hanno avuto "pane per i loro denti"....Se loro pensano di essere i migliori si sbagliano perchè c'è chi ne sa qualcosa più di loro... Vi posto la sentenza.

REPUBBLICA ITALIANA

IN NOME DEL POPOLO ITALIANO

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia

(Sezione Seconda)

ha pronunciato la presente

SENTENZA

ex art. 60 cod. proc. amm.;
sul ricorso numero di registro generale 1305 del 2012, proposto da:
Associazione Vittime della Caccia, rappresentato e difeso dall'avv. Massimo Rizzato, con domicilio eletto presso Segreteria T.A.R. Bari in Bari, Pza Massari;


contro

Regione Puglia, rappresentato e difeso dall'avv. Maria Scattaglia, con domicilio eletto presso Maria Scattaglia in Bari, c/o Settore Leg.G.R. Ia Dalmazia,70;


nei confronti di

Federazione Italiana della Caccia;


per l'annullamento

della delibera della giunta regione puglia n. 1225 del 12.06.12 (all. 2), pubblicata all’albo pretorio il 4.07.12, limitatamente ai seguenti punti:

- art. 4 lett. k e l allegato a (chiusura della caccia a tordo bottaccio, cesena e beccaccina);

- art. 4 lett. i allegato a (caccia al cinghiale).




Visti il ricorso e i relativi allegati;

Visto l'atto di costituzione in giudizio di Regione Puglia;

Viste le memorie difensive;

Visti tutti gli atti della causa;

Relatore nella camera di consiglio del giorno 11 ottobre 2012 il dott. Antonio Pasca e uditi per le parti i difensori avv. Sergio Corbascio, su delega dell'avv. M. Rizzato e avv. Maria Scattaglia;

Sentite le stesse parti ai sensi dell'art. 60 cod. proc. amm.;




Premesso che:

l’Associazione Vittime della Caccia, con il ricorso in esame, impugna la delibera G.R. 1225/’12 nella parte relativa alla determinazione della data di chiusura della caccia a Tordo Bottaccio Cesena e Beccaccia il 20.1.2013 invece che il 10 gennaio, nonché nella parte in cui si consente l’utilizzo di munizioni al piombo per la caccia agli ungolati, in violazione delle prescrizioni e del parere reso dall’I.S.P.R.A. ed in assenza di specifica motivazione;

parte ricorrente a supporto della domanda proposta deduce i seguenti motivi di censura:

violazione art. 18 l. 157/92, art. 33 l. r. 27/98 ed eccesso di potere per illogicità e difetto di motivazione;

eccesso di potere per irragionevolezza e difetto di motivazione.

- Si è costituita in giudizio la Regione Puglia, contestando le avverse deduzioni e chiedendo dichiararsi l’inammissibilità del ricorso o, in subordine, pervenirsi alla reiezione dello stesso.

- Nel corso dell’odierna Camera di Consiglio il Presidente del Collegio ha reso edotte le parti dell’intendimento del Collegio medesimo di definire il giudizio nel merito con sentenza in forma semplificata;

- le parti nulla hanno osservato in proposito e il ricorso è stato quindi introitato per la decisione.

Rileva il Collegio che il ricorso è divenuto improcedibile.

Ed invero, la Regione Puglia ha depositato in atti copia autentica della delibera G.R. 1948 dell’8.10.2012, recante una nuova definizione del calendario venatorio, con conseguente integrazione e in parte sostituzione della originaria delibera G.R., oggetto di impugnazione.

Il procuratore della parte ricorrente ha pertanto chiesto dichiararsi il sopravvenuto difetto di interesse in relazione al contenuto delle nuove statuizioni regionali.

In tal senso deve dunque provvedersi.

Ricorrono giustificati motivi per dichiarare interamente compensate tra le parti le spese di lite.

P.Q.M.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia di Bari Sezione Seconda, definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile.

Spese compensate.

Ordina che la presente sentenza sia eseguita dall'autorità amministrativa.

Così deciso in Bari nella camera di consiglio del giorno 11 ottobre 2012 con l'intervento dei magistrati:



Sabato Guadagno, Presidente

Antonio Pasca, Consigliere, Estensore

Desirèe Zonno, Primo Referendario
 
Re: Tar Puglia....A volte si vince

Complimenti Luca, ottimo risultato, soprattutto sul lato "unione mondo venatorio", fa piacere a tutti constatare che certi "testoni" quando scendono a più miti consigli contribuiscono al raggiungimento dei risultati, complimenti di cuore.

p.s.: cos'è nelle more questa delibera G.R. del 08-10-12? non ne ho avuto notizia.[2][lol.gif]


Ringrazio tutti per i ringraziamenti anche se è stato un lavoro non solo mio ovviamente. Quella delibera è stata l'arma utilizzata per affossare le pretese degli ambientalisti. Quella delibera è stata la mia vera attività in questa vicenda. Era l'unico mezzo che poteva farci vincere e almeno per una volta le istituzioni ci hanno ascoltato e si sono fidate. Una delibera che mi ha visto protagonista. Con quella delibera non si è fatto altro che motivare il calendario venatorio pugliese. Da oggi in poi per vincere al Tar bisogna sempre motivare i calendari venatori e finalmente la Regione Puglia lo ha capito. Gli amici di Roma ed in special modo Alessandro (Ciromenotti) sono stati i precursori. Con Alessandro ormai ci sentiamo spesso e ci scambiamo opinioni importanti.
P.S.: ragazzi scusate se sono un po' vago ma la vicenda me lo impone. Detto ciò privatamente posso raccontarvi tutto.
 
Re: Tar Puglia....A volte si vince

Ringrazio tutti per i ringraziamenti anche se è stato un lavoro non solo mio ovviamente. Quella delibera è stata l'arma utilizzata per affossare le pretese degli ambientalisti. Quella delibera è stata la mia vera attività in questa vicenda. Era l'unico mezzo che poteva farci vincere e almeno per una volta le istituzioni ci hanno ascoltato e si sono fidate. Una delibera che mi ha visto protagonista. Con quella delibera non si è fatto altro che motivare il calendario venatorio pugliese. Da oggi in poi per vincere al Tar bisogna sempre motivare i calendari venatori e finalmente la Regione Puglia lo ha capito. Gli amici di Roma ed in special modo Alessandro (Ciromenotti) sono stati i precursori. Con Alessandro ormai ci sentiamo spesso e ci scambiamo opinioni importanti.
P.S.: ragazzi scusate se sono un po' vago ma la vicenda me lo impone. Detto ciò privatamente posso raccontarvi tutto.

Ottimo Luca![lol.gif]
 
Re: Tar Puglia....A volte si vince

Ragazzi io voglio ringraziare pubblicamente L'Avvocato non che carissimo amico Luca!per il risultato ottenuto,oltre tutto per impegnarsi sempre attivamente nella difesa dei nostri diritti!!!
Inoltre penso che tutti noi gli dobbiamo essere grati...perchè molte volte Luca non scrive ciò che fa, per non aver contro la gente...mentre io lo sprono nel rendere pubblico il suo operato!
Quindi tutti noi diciamoli almeno Grazie!sarebbe molto gratificante per lui!Grazie Luca!



--------------------------------------------------------------------------------------
Sono daccordissimo con te. [eusa_clap.gif] Grazie Avvocato. Inoltre voglio dire che mi sento onorato di conoscere (anche se virtualmente) una persona così gentile e umile, nonostante la sua professione. E sono contentissimo che faccia parte della nostra grande famiglia che è Mygra. Grazie di nuovo.
 
Re: Tar Puglia....A volte si vince

Complimenti all'Avv. Luca Cecinati, speriamo che le regioni inizino a comprendere come si devono stilare i calendari venatori.
Un saluto.

Emiliano Amore
 
Re: Tar Puglia....A volte si vince

Ottimo risultato, un grazie a tutti coloro che si sono battuti per ottenerlo!
Peccato che il giudice si sia espresso per la compensazione delle spese di giustizia, il massimo sarebbe stato se le avesse accollate per intero a chi ha proposto il ricorso. Solo cacciando fior di quattrini forse gli anti-caccia prima o poi la smetteranno di rompere le scatole con sti ricorsi-farsa!
 
R: Tar Puglia....A volte si vince

R: Tar Puglia....A volte si vince

Grazie avvocato.......

Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
 
Re: Tar Puglia....A volte si vince

Grande avvocato! Luca che ho il piacere di conoscere di persona, è persona fortemente attiva nell'ambito venatorio, s'incazza non poco ed è quello che definirei l'uomo giusto nel posto giusto che ha iniziato a smuovere acque stagnanti ormai da troppo tempo.
 
Re: Tar Puglia....A volte si vince

Vito Carissimo grazie a te di cuore!!!!Tu sai bene perchè ne abbiamo più volte parlato che tramite un forum pubblico non posso dire tutto ciò che faccio perchè dovrei fare nomi e cognomi di persone con cui mi sono relazionato e queste persone potrebbero non essere d'accordo ad essere citate pubblicamente. Quindi come ho fatto con te privatamente ho raccontato tutto ciò che è successo in questa storia. Tu sai bene come sono fatto e sai che mi fa piacere discutere e confrontarmi. Posso solo dire che è stato un lavoraccio per giungere a questo risultato perchè ognuno ha la sua legittima visione delle cose. Devo dire che questa volta tutti i protagonisti del mondo venatorio si sono dati da fare e perfortuna c'è stata una vera unione fattiva. E' la dimostrazione che se si lavora tutti insieme i risultati arrivano. Il Tar nelle varie regioni sta colpendo duramente i cacciatori italiani e pure noi abbiamo ricevuto un duro colpo quando hanno bloccato la pre-apertura. Detto ciò questa volta è andata bene.

Complimenti Luca, ottimo risultato, soprattutto sul lato "unione mondo venatorio", fa piacere a tutti constatare che certi "testoni" quando scendono a più miti consigli contribuiscono al raggiungimento dei risultati, complimenti di cuore.

p.s.: cos'è nelle more questa delibera G.R. del 08-10-12? non ne ho avuto notizia.[2][lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto