Re: Problema con i bottacci

Qualcuno mi deve spiegare perchè ho 6 bottacci allevati a mano e nessuno fa il verso. Le prime uscite ne avevo due che canticchiavano, poi più li portavo via e peggio era. Faccio il fotoperiodo e adesso ho 16 ore e40 minuti di luce, faccio l'alba fissa, sono disperato fatemi sapere qualcosa.
prima di tutto l alba fissa e' un errore.devia allineare alba stanza ad alba naturale tassativamente almeno in tutta la stagione di caccia.rischi di perdere ore di luce giornaliere avendo l alba fissa.ciao
 

drello63

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Qualcuno mi deve spiegare perchè ho 6 bottacci allevati a mano e nessuno fa il verso. Le prime uscite ne avevo due che canticchiavano, poi più li portavo via e peggio era. Faccio il fotoperiodo e adesso ho 16 ore e40 minuti di luce, faccio l'alba fissa, sono disperato fatemi sapere qualcosa.
 
Re: Problema con i bottacci

Prova a dargli un pò di pastone extracanto e un po di tarme!
 
Re: Problema con i bottacci

dacci qualche notizia in piu', son tb giovani al primo anno di foto, o son vecchi che l' anno scorso cantavano?
nel primo caso, son schiappe sicure, nel secondo ci sarebbe da cercare qualche problema di salute, a 16 ore e 40 dovrebbero andare come treni, senza scuse.
se sono al primo anno e non li hai mai sentiti, potrebbero anche averti rifilato delle femmine, e' troppo strano che tutti e 6 non apran becco e che sian tutte schiappe, qualcosa di strano c'e'.......
 
Re: Problema con i bottacci

giovani ce nè uno, gli altri hanno 2 3 4 anni, alcuni li ho sentiti cantare l'anno scorso. il fatto strano è che quando torno a casa e li metto nello scaffale iniziano a cantare come matti per 20 minuti e poi muti, mai successa una cosa del genere.
 
Re: Problema con i bottacci

giovani ce nè uno, gli altri hanno 2 3 4 anni, alcuni li ho sentiti cantare l'anno scorso. il fatto strano è che quando torno a casa e li metto nello scaffale iniziano a cantare come matti per 20 minuti e poi muti, mai successa una cosa del genere.
prova a esporli all'aria aperta ogni giorno a casa, può dipendere daontinua stabulazione in stanza,ma trovo strano che non cantano,avendoli sentiti l'anno scorso. a me è capitato diverse volte,tordi da nido affermati cantori,che in diverse stagioni partano a cantare un mese dopo gli altri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto