TAR Veneto sospende il calendario venatorio

ggramoli

Utente Registrato
Messaggi
6,091
Punteggio reazioni
13
Punti
38
Il Tar del Veneto, accogliendo il ricorso presentato dalle varie associazioni animal-ambientaliste, ha sospeso, fino al 30 ottobre 2012, il calendario venatorio regionale del Veneto per la stagione venatoria 2012 / 2013 in alcune sue parti che di seguito sintetizziamo:

a) sospensione della caccia nei confronti di 19 specie di uccelli specificati nel sotto riportato elenco;

b) sospensione ella caccia ad alcune specie migratrici di uccelli, ovvero di specie simili, nel periodo di riproduzione e dopo l’avvio della fase di migrazione prenuziale;

c) sospensione della caccia agli uccelli acquatici migratori con munizionamento a piombo anche fuori dalle Zone di Protezione Speciale (ZPS);

d) sospensione della caccia agli ungulati con munizionamento al piombo;

e) sospensione della caccia nei siti di Rete Natura 2000 (sia Z.P.S. che S.I.C.) in assenza di Valutazione di Incidenza.

Nel corso della giornata odierna i legali della Regione del Veneto chiederanno al Presidente del TAR di revocare la sospensiva del calendario fino alla data della trattazione collegiale in camera di consiglio prevista per il 30 ottobre 2012.

Se il Presidente del TAR accetterà la richiesta di revoca della sospensiva avanzata dai legali della Regione, si potrà continuare ad andare a caccia fino al 30 ottobre 2012 come da calendario venatorio.

Se la richiesta di sospensiva non dovesse essere accolta, la caccia in Veneto rimarrà chiusa come specificato nei punti a), b), c), d), e), almeno fino alla data del 30 ottobre 2012.

In giornata riceverete notizie sull’esito della richiesta di revoca della sospensiva.

Cordialità

Il Presidente

Maria Cristina Caretta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto