Re: uccelli in migrazione notturna

le gazzette si possono escludere se ci dici che il battito delle ali era veloce

le gru dubito perchè si sentono da molto lontano, questi invece non emettevano versi

gli animali avevano collo lungo?
 
Re: uccelli in migrazione notturna

Non è facile riconoscere gli uccelli dal volo di notte, dato che non si vedono bene i colori, e tenuto conto che la grande maggioranza dei migratori viaggia di notte indipendentemente dalla presenza della luna.
 
Re: uccelli in migrazione notturna

bha mi sembravano troppo grandi per essere alzavola o germani,
sembrava una taglia in piu tipo oca.

sara buon segno?
 
Re: uccelli in migrazione notturna

potrebbero anche essere loro...a me anni fa mi capito' di vedere i primi di settembre vari branchetti di anatre entare dal mare...
con la luna piena era uno spettacolo vederli..
 
Re: uccelli in migrazione notturna

Potrebbero essere gru.....da ora in poi x loro comincia la migrazione verso l'africa garzette......no non credo innanzitutto xchè sono bianche ed anche xchè quando volano hanno il collo ripiegato su sè stesso da non sbagliarle con nessun tipo di anatidi o oche. un saluto
 

VAMPA

Utente Registrato
Messaggi
206
Punteggio reazioni
1
Punti
6
ciao ragazzi,
sono appena tornato dalla classica passeggiata notturna in riva al mare con il cane.

mentre ero sul bagnasciuga, l'occhio mi è saltato in cielo (strano eh :D ) e ho visto dei selvatici in migrazione, siccome non sono esperto di palmipedi o similari non li ho riconosciuti.

erano in formazione a V, erano alti sui 60 m, penso perche e ventilata la serata, i ventri erano molto chiari, diciamo sul beige, crema, non emettavano versi,
ed erano grandi. potevano essere oche? andavano da nord verso sud
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto