Re: Cacciatori liguri - sciopero!

Scusate la solidarietà dei nostri colleghi cinghialisti è un punto di partenza,ma ora bisogna chiedere i danni alle ass ambientaliste,visto che prendono soldi dal goevrno e da noi cacciatori(il wwf anche da topolino),fabbisogna un ass. dei cacciatori unica, intrassigente,INCAZZATA.So che questo è un sogno,per questo ho deciso dal prossimo anno di tornare a caccia in francia (sono un privilegiato prov im).APERTURA 15agosto CHIUSURA 28 FEBBRAIOI questa è EUROPA
 
Re: Cacciatori liguri - sciopero!

sono appena tornato dalla riunione riservata ai capisquadra dei cinghialisti di Genova..io sono migratorista,ma visto che ho la faccia come il culo ho fatto finta di niente e mi sono infilato nella sala dell'ATC,giusto per sentire cosa avrebbe detto il presidente Zanni e i capisquadra riguardo a questo "sciopero"dei cinghialisti...e ci sono rimasto di sasso!!!
intanto il Presidente Zanni ha chiesto,senza mezzi termini,che i cinghialisti difendessero TUTTE le categorie più deboli di cacciatori...TUTTE,nessuna esclusa!!!sono stati nominati i cacciatori migratoristi,i lepraioli,i cacciatori con il cane da ferma...TUTTI ,NESSUNO ESCLUSO!!!
e la risposta dai Capisquadra dei Cinghialisti di Genova è stata :

"o si và a caccia tutti,o non si và nessuno !!!!"

un pò commosso(e sorpreso,devo essere sincero) da questa cosa,mi sono sentito in dovere,a livello personale,di chiedere il permesso di intervenire,e di ringraziare sia il Presidente Zanni che i Capisquadra,che questa sera hanno messo da parte la possibilità di andare a caccia a cinghiali per indire una protesta a favore di TUTTI I CACCIATORI !!
desidero rimarcare che anche quelle squadre che ,nonostante future problematiche tecniche legate al divieto di caccia sulla neve,hanno rinunciato,comunque a 3 giornate preziose.

altre tematiche sono state discusse,come una class-action nei confronti della regione ed altre cose a livello legale.A tal proposito mi sono permesso di nominare il Moderatore della sez.Legislatura (forum il braccoitaliano)Avv. Luca Cecinati all'Avv Campanile nella speranza che si possa creare una sinergia tra legali per una migliore difesa comune...

ora,personalmente,reputo che ,per rendere davvero efficace questa cosa,tutti i cacciatori Liguri si astengano da andare a caccia ,anche quelle alle specie permesse,fino al 1° di Ottobre,onde restituire la solidarietà dimostrata dai Cinghialisti nei nostri confronti...
Credetemi...quando sentivo i Capisquadra difendere i cacciatori di altre tipologie,mi è venuto un groppo alla gola...non mi ero mai sentito così "difeso"da altri cacciatori...

ancora un grazie(sempre a nome mio) ,ragazzi(i più con i capelli bianchi)

Giuseppe Paltro
socio circolo Anuu Ge-Voltri

- - - Aggiornato - - -
 

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Allego qui di seguito la comunicazione uffiaciale di tutte le associazioni dove si chiede uno scipopero a tutti i cacciatori liguri per la deprimente situazione che si sta e si è creata in queste ora in regione!



COMUNICAZIONE CONGIUNTAfficeffice" />>>
>>
>>
A seguito del Decreto del Tar Liguria relativo alla parziale sospensione del calendario venatorio regionale e dei chiarimenti che la Regione ha fornito in merito, le Associazioni venatorie comunicano che intendono attivarsi unitariamente per intervenire nel giudizio di merito fissato per il 17 ottobre 2012 a fianco della Regione.>>
>>
Chiedono ai cacciatori liguri, quale forma di solidarietà nei confronti di chi esercita altre forme di caccia, di sospendere l’attività venatoria, compresa quella al cinghiale e gli interventi di controllo faunistico, fino al 30 settembre in quanto solo dal 1 ottobre sarà possibile esercitare nella nostra regione ogni tipo di prelievo venatorio.>>
 
Re: Cacciatori liguri - sciopero!

Sono contento per la solidarietà dimostrata dai cinghialari. Ma non vedo quale ostacolo o forma di protesta, possa creare alla Regione Liguria. Il secondo passo, invece, mi sembra più sensato, quello di investire dei legali per fare qualcosa contro la Regione
 
Re: Cacciatori liguri - sciopero!

Allego qui di seguito la comunicazione uffiaciale di tutte le associazioni dove si chiede uno scipopero a tutti i cacciatori liguri per la deprimente situazione che si sta e si è creata in queste ora in regione!



COMUNICAZIONE CONGIUNTAfficeffice" />>>
>>
>>
A seguito del Decreto del Tar Liguria relativo alla parziale sospensione del calendario venatorio regionale e dei chiarimenti che la Regione ha fornito in merito, le Associazioni venatorie comunicano che intendono attivarsi unitariamente per intervenire nel giudizio di merito fissato per il 17 ottobre 2012 a fianco della Regione.>>
>>
Chiedono ai cacciatori liguri, quale forma di solidarietà nei confronti di chi esercita altre forme di caccia, di sospendere l’attività venatoria, compresa quella al cinghiale e gli interventi di controllo faunistico, fino al 30 settembre in quanto solo dal 1 ottobre sarà possibile esercitare nella nostra regione ogni tipo di prelievo venatorio.>>

e ho ben capitto questo sciopero riguaderebbe solo i cacciatori di cinghiale, perchè per tutte le altre specie la caccia è già stata chiusa dal Tar fino al 1 ottobre. Tanto valeva fare un comunicato ai cinghialai.
 
Re: Cacciatori liguri - sciopero!

Allora l'attività venatoria è aperta limitatamente da appostamento fino al primo ottobre alle specie merlo e colombaccio (e corvidi).
Altresì rimane aperta,considerata la non menzione nel ricorso,quella relativa al cinghiale.
Tutto il resto apre/riapre al primo ottobre stante così le cose.
Stasera sarà tenuta una riunione con i capisquadra.
La mia impressione è che la metà ci girerà il pollice verso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto