Io avrei da fare una proposta… decente

Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Volevo sapere di eventuali novità sul progetto. GRAZIE
 

jammer

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
SVOLTA ALLA CACCIA

Salve a tutti, credo ke nn c’è bisogno di dilungarsi più di tanto nello spiegare quello ke è accaduto quest’anno in diverse regioni di italia trattando il tema cacia (preaperture annullate, specie cacciabili sospese, ecce cc ecc) Diversi cacciatori si stanno armando di buona volontà per creare quello ke fino ado oggi è stato il nostro punto debole, l’unione. Stiamo cercando di creare un passaparola aiutateci, ho pensato sia opportuno identificare questa discussione in un unico modo, ed ho preso spunto da un forum in cui se ne stava già parlando, Vi chiediamo di abbandonare per un momento tutto quello ke può sembrare di dividerci (partiti politici, regioni di appertenza, tipi di caccia, forum di appartenenza ecc ecc) e di unirci una volta per tutte, sevono idee comuni su come lavorare, si stà parlando di boicottare le associazioni venatorie e lavorare con un pool di avvocati, qualcuno a provato a buttar giù 2 righe proponendo per esempio di: [FONT=&quot]costituire un ente morale,o qualcosa del genere,in cui convogliare tutti i cacciatori,e questo da subito,magari con una iscrizione economicamente simbolica,5 euro… identificare con la massima urgenza i soggetti tecnicamente idonei a ricoprire ruoli chiave,come ufficio legale,addetto stampa e pubbliche relazioni,interdizione categorica e tassativa dall'affidare ruoli dirigenziali a vecchi poltronari delle a.a.v.v. ora imperanti. Potrebbe apparire un progetto faraonico,ma pensandoci bene,solo pochi anni fa una comunicazione diretta come quella di cui ci serviamo sarebbe stata giudicata fantascienza. Qualcun altro vorrebbe un’associazione che publicizzi il cacciatore e che spieghi bene la sua funzione all'interno della societa' e che lo esalti come un cultore di tradizioni.. altri ancora suggeriscono sia di tener presente ke la maggior parte non usa il pc quindi bisognerebbe fare un modulo dove inserire generalita' ecc da fare firmare cosi' diventa piu' semplice per tutti, sia di trascinare l'interesse ed il coinvolgimento dell'indotto dalle industrie armiere,alle agenzie di viaggi,allevatori,produttori di accessori ed abbigliamento e di mangimi,e chi più ne ha più ne metta...[/FONT]

[FONT=&quot]Insomma, qualcosa si stà muovendo, serve l’aiuto di tutti, e soprattutto serve l’UNIONE!!! Ogni iniziativa è ben accetta, ma nn distiguiamoci per tipi di caccie, regioni od altro, lavoriamo su di un unico fronte, lavoriamo uniti, da ke mondo è mondo l’UNIONE a sempre fatto la FORZA, questa frase (scritta da Mario) per me è stata molto importante e mi ha spinto a diffondere l’iniziativa a tutti voi : anche se oggi è una giornata particolare...mbriacatevi di caccia ok,ma non aspettate l’apertura del 2013 per ricordarvi che abbiamo dei problemi da risolvere, bisogna battere il ferro quando è caldo...sfruttando l'indignazione ed il malcontento attualmente dilaganti,e cercando per l'occasione di accantonare campanilismi e vecchi rancori,non dimentichiamo che siamo tutti nella stessa barca e se va a fondo il culetto ce lo bagnamo tutti, beccacciai o cinghialai,padulani o coturnat da canicatti a bolzano.

Io adesso kiedo umilmente uno sforzo ai Propietari dei forum, ai moderatori ed a tutti voi, se è possibile EVIDENZARE questa discussione, di buttar giù quante più idee possibili, di creare il passaparola, di comunicare tutti insieme per difendere la nostra passione, la nostra cultura ma soprattutto il nostro stile di vita, perkè cacciatorni lo si è 365gg l’anno!!! Grazie a tutti per la collaborazione.[/FONT]
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

dobbiamo essere uniti ma ci vuole qualcuno che abbia le competenze e si prenda la briga di darci una veste giuridica,ci vogliono degli avvocati esperti in materia venatoria e pronti a darci appoggio...cmq se intanto riuscissimo a formare un gruppo che possa essere rappresentato da un nome potremmo bombardare le testate giornalistiche di lettere e mail di precisazione(badate non protesta che tanto è inutile)ma di precisazione in cui facciamo presente che il tale articolo era ripieno di errori che vanno precisati e non parlo solo delle testate nazionali ma di ogni organo di comunicazione dal più piccolo al più grande.vi sembrerà una cretinata ma secondo me questo può essere fondamentale perchè le notizie siano più veritiere(lo so che tanto i giornali che ci son contrari probabilmente se ne fregheranno ma intanto quelli che scrivon boiate solo perchè hanno delle fonti faziose potrebbero tornare sui loro passi).mi concentro così tanto sui mezzi di comunicazione perchè tempo fa ho capito(per esperienza personale) che molti non stanno dalla nostra parte solo perchè nel momento in cui pubblicano un articolo a nostro favore vengono letteralmente inondati di lettere e telefonate di protesta dagli animalari quindi se loro riescono a manipolare cosi i giornali perchè noi non possiamo!
io nel mio piccolo questo lo faccio già,ho mandato una lettera di protesta alla FOI dopo avere letto l'editoriale dell ultimo numero di italia ornitologica(quasi disgustoso)e l'anno scorso ho fatto la stessa cosa con la rivista alcedo ottenendo di veder pubblicata la mia lettera di precisazioni con mia grande soddisfazione.
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Dobbiamo iniziare contando chi la pensa come noi nei vari forum poi... verrebbe il difficile secondo me trova i soldi fai capire alla gente dopo anni che non sei la solita cosa vinci l'ostruzionismo delle associazioni che a quel punto a seconda della strada che intraprenderemo potrebbero (come mi auguro) diventare inutili (ma non è già cosi ) ecc..ecc.. CIAO
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

C'è già una discussione simile. Il problema a quanto pare non è raccogliere adesioni, ma trovare chi si prende la briga di iniziare a mettere su qualcosa. Io francamente non saprei neppure da dove cominciare [26]
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

io penso che bisogna costituire prima dei comitati di cacciatori nord centro sud ed isole con un rappresentante ogni provincia ed uno regionale referente sotto una unica associazione e un unica assicurazione con un pool di avvocati magari messi a disposizione dalla compagnia assicuratrice. poi bisogna allearsi con vere associazioni ambientaliste molto vicine alla caccia che hanno già esperienza e visibilità per esempio la wilderness o fare ambiente ecc. e infine coinvolgere le donne che nel caso delle associazioni che ho citato so che si occupano di pubbliche relazioni e servizi giornalistici. ovviamente questa è la mia idea strambalata ma qualcuno capace forse ci potrà trovare qualche spunto positivo.
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Buon giorno a tutti, cacciatori e cacciatrici, allora, per rimanere in tema e per aggiornarvi su alcuni sviluppi, vi riporto parte di quello che il sig. Mario (uomo umile e con le idee ben chiare) vuol cercare di portare avanti:
[FONT=&quot]<<…. la mia idea originale era quella di creare un organismo unico solo allo scopo di unificare ed ottimizzare le risorse , poi se lasciare le canoniche a.a.v.v. potrebbe essere una libera scelta dei singoli ,quello che conta al momento ,e che stiamo per varare,è la costituzione di un sodalizio, ci sarà da identificare dei coordinatori a vario livello, nazionale, regionale, provinciale e locale, idem per l'ufficio legale(di fondamentale rilevanza)con una cellula principale che si occuperebbe di rivendicazioni a livello nazionale, e diramazioni periferiche per vertenze verso le amministrazioni locale e la tutela dei singoli associati, ufficio stampa e pubbliche relazioni, e ciliegina sulla torta: rilevare un'emittente televisiva che dovrebbe remare a favore, in antitesi alla disinformazione imperante e dilagante sui canali nazionali...e questo solo per cominciare… chi paga? nel progetto, vista la coincidenza di problematiche e di rischi fall out in caso di ulteriori peggioramenti della situazione, verranno coinvolte le aziende del settore e dell'indotto, oltre alle agenzie di viaggi venatori, armerie ed allevatori, poi il ricavato dal pur minimo contributo di tesseramento senza contare il rientro di somme da noi versate allo stato, e che vengono elargite attualmente alle varie a.a.v.v….>> [/FONT][FONT=&quot][/FONT]
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Buona sera Paolo, si me ne sono accorto in ritardo ed ho chiesto di unirle... qualcuno con le conoscenze e le capacità giuste si è già attivato, appena sarà nata la pagina fb vi farò sapere, tra l'altro stanno lavorando anke al sito, vi ripeto, la cosa importante è stare tutti uniti, come mi è appena stato suggerito avremmo molti attacchi, sia da parte dei nn favorevoli alla caccia, sia dalla parte dei favorevoli.... nn credo ke le ass vnt siano felici, xò nn possiamo continuare ad aspettare ke dormino, e poi per dormire nn hanno mica bisogno dei soldi nostri??? intanto parliamone, diffondiamo la notizia di questa alternativa ke si sta creando, ki ha idee le butti giù.. qualunque esse siano!!! parliamone sopratutto a ki per un motivo o per un altro nn usa il pc.. lavoriamo tutti, perkè questa è una cosa ke nasce da cacciatori come me e te, e anke il semplice fatto di tenere viva questa discussione ti rende partecicepe del cambiamento ke da quì a breve spero ke avvenga!!!
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

C'è già una discussione simile. Il problema a quanto pare non è raccogliere adesioni, ma trovare chi si prende la briga di iniziare a mettere su qualcosa. Io francamente non saprei neppure da dove cominciare [26]

Mi sapresti dire il titolo della discussione simile? Non sono riuscito a trovarla. Grazie
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

E' tutto giusto, però dai, giù con le idee... qualcuno ha fatto notare che già esiste qualcosa di simile e da cui si può prendere ispirazione: la FISAT, federazione italiana storia armi e tiro, che a sua volta prende a modello la NRA e la 2.emendment association americane. L'associazione difende il diritto al legale possesso di armi ed offre appoggio politico, amministrativo ed assistenza legale agli iscritti. Sproniamo un pò le persone che ci sono accanto, cerchiamo di capire cosa vorrebbero e riportiamolo sul forum, scriviamone e parliamone il più possibile, sarebbe cosa bella che ogni forum portasse alla fine una lista di obiettivi e priorità da seguire... Non aspettiamo però sempre il passo degli altri, anche io sono favorevole a dare maggiore visibilità alla discussione, ma se questo per un motivo o per un altro nn può o nn potrà mai avvenire... nn è ke mi limito a leggere (ankè perkè un pò ovunque le "visite ci sono" sono le "risposte-integrazioni" che mancano) Quindi, diamoci da fare, aiutiamoci l'uno con l'altro, nn abbiate timore a scrivere, io sono il primo anafalbeta e per mettere insieme 2 parole ci metto una vita... Non apriamo mille discussioni, non dividiamoci... ne và del bene della nostra passione, come già detto da qualcun altro bisogna sfruttare il malcontento generale, perchè si sà che tra un pò, (purtroppo) la maggior parte di noi sparirà e tornerà a farsi sentire a settembre 2013, per lamentarsi dei cv, delle aperture sospese delle pre aperture chiuse ecc ecc....
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Se nn erro, si riferiva alla discussione: Muoviamoci

Grazie Jammer! Però mi sto rendendo conto che serve uno sforzo enorme e anche fondi disponibili. Perchè non ci appoggiamo a una organizzazione già esistente sul suolo nazionale, con tanti avvocati e sopratutto tanti cacciatori eperti di leggi e regolamenti: "Caccia Ambiente" .
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Concordo su tutto. Bisognerebbe solo capire il metodo creare una nuova associazione venatoria o creane una super-parte x esempio. Coinvolgere tutti sia i vari club vedi club della beccaccia, cacciatori di acquatici, i vari club cinofili ecc. ecc.. e tutti quelli che sono toccati economicamente produttori armi, selvaggina, cartucce, conduttori riserve etutti quelli che vedono e vivono la caccia non solo come una passione ma come la maniera di portare a casa la pagnotta, in ultima si possono coinvolgere anche gli ultimi cioè i prossimi che possono cadere sotto la scure del fondamentalismo dei visitors (pescatori sportivi per esempio)
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Figurati, il punto è ke lo sforzo è enorme, ma noi siamo sui 700.000 quindi capisci ke se anke la metà si tirerebbe fuori, rimaremmo in 350.000 se moltiplichi questo numero per una cifra simbolica come 5 o 10 euro... prova a vedere un pò quanto esce? sei così sicuro ke servano fondi o altro... prova a pensare se poi ci unissimo tutti quanti... anke 1 euro a testa, farebbe la sua sporca figura, lo stesso per quanto riguarda il lavoro da fare, il passaparola ecc... l'importante è unirsi... Caccia ambiente nn la conosco a dire la verità, il problema è, cosa ha fatto fino ad ora? hai visto ke sorta di attacco ke è accaduto quest'anno? regioni come la campaia ed il piemonte completamente abbandonate a loro... ma ti pare giusto??? questo è l'inizzio... la gente è stufa di quelli ke fino ad oggi hanno dormito capisci? poi per carità, potrebbe essere una delle migliori alternative quella da te proposta... l'importante per ora è parlarne, in ogni modo ringrazio io te perkè ti vedo abbastanza legata alla discussione.
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Buona sera Paolo, si me ne sono accorto in ritardo ed ho chiesto di unirle... qualcuno con le conoscenze e le capacità giuste si è già attivato, appena sarà nata la pagina fb vi farò sapere, tra l'altro stanno lavorando anke al sito, vi ripeto, la cosa importante è stare tutti uniti, come mi è appena stato suggerito avremmo molti attacchi, sia da parte dei nn favorevoli alla caccia, sia dalla parte dei favorevoli.... nn credo ke le ass vnt siano felici, xò nn possiamo continuare ad aspettare ke dormino, e poi per dormire nn hanno mica bisogno dei soldi nostri??? intanto parliamone, diffondiamo la notizia di questa alternativa ke si sta creando, ki ha idee le butti giù.. qualunque esse siano!!! parliamone sopratutto a ki per un motivo o per un altro nn usa il pc.. lavoriamo tutti, perkè questa è una cosa ke nasce da cacciatori come me e te, e anke il semplice fatto di tenere viva questa discussione ti rende partecicepe del cambiamento ke da quì a breve spero ke avvenga!!!
Facci avere notizie immediatamente, tienici costantemente informati. Francamente delle critiche e degli attacchi non me ne frega una cippa, da chiunque questi provengano. L'unica chance per salvare la caccia in Italia è unirci e concentrare gli sforzi per fare quello che in tutti questi anni avrebbero dovuto fare le aa.vv. che invece hanno solo saputo incassare i soldi delle tessere. Spero che quello che state organizzando sia un gruppo di soli cacciatori animati dalla voglia di salvare la nostra passione, quindi niente aa.vv. e soprattutto niente politica!
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Per quanto riguarda la questione economica, soldi o altro.. non credo che sia un grosso problema, personalmente credo che da convincere nn ci sia nessuno se tutti quanti avessero la voglia di lavorare al progetto, attenzione, anche le critiche sono ben accette, capire se qualcuno sta sbagliando è il primo passo importante per non mandare tutto in fumo, poi è chiaro, mettere daccordo tutti non sarà impresa facile, ma neanche impossibile...
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

puoi contarci, vi terrò informati, politica zero ecc ecc, l'unica cosa è ke tutto ciò non lo organizzo io, ma la organizziamo noi!!! ti ripeto, soltanto il fatto che questo forum ci da modo di parlarne è tanto, adesso rimbocchiamoci le maniche, chi a idee, di qualsiasi tipo le scriva, ki può aiutare a fare un passaparola con altri forum (di caccia, di pesca, tartufi, di razze da ferma, da seguita ecc ecc) lo faccia, io per semplicità e per aumentare la tracciabilità l'ho intitolata: io avrei da fare una proposta.. decente; e già detto titolo è presente su vari forum, contribuite, aumentatene la visibilità, potete anke copiare ed incollare quello ke ho scritto io... l'importante è portarlo a conoscenza di tutti! potrebbe essere d'aiuto anke fare una lista di forum su cui publicare questa discussione, anke semplicemente il sol fatto di rispondere in altri forum fa si ke la discussione rimane sempre in evidenza e sprona gli altri ad intervenire... di nuovo grazie a tutti!!!
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

salve a tutti.
Sono un avvocato praticante, e l'idea non è niente male.
innanzitutto, suppongo, da profano che occorre la reazione di un sito.
per far cio, bisogna raggruppare persone che si interdano di software, inoltre occorre che al sito bisogna registrarsi, e l'adesione ai dati sensibili.
dopo la costruzione del sito, ideare una sede legale. e da lì partire col richiedere sovvenzionamenti da parte dello stato, per creare una rete , in quanto una unica sede a livello nazionale sarebbe impensabile...
a seguito di ciò occorrono sponsor, 7 armi cartucce e via dicendo) un area editoriale, video su siti e video che mostrino la bellezza della ns passione... insomma è un lavorone, io sono disposto a metterci la buona volontà e a fondare una sorta di società anche versando quote...
dai ragazzi, se ci teniamo alla caccia organizziamoci...
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Innanzi tutto il post dovrebbe essere promosso dai moderatori ed aver più visibilità, altrimenti troppa poca gente lo legge, ma soprattutto troppa poca gente ci crede... Ci servono fatti, non pugnette!!!!! :D
 
Re: Io avrei da fare una proposta… decente

Raul, vedo ke hai centrato uno degli odj, credo sia indispensabile capire anche chi coinvolgere nell'iniziativa, apparte gli addeti ai lavori, chiamiamoli così.. ma anche chi ne trarrebbe beneficio e quindi, avrà motivi in più per sostenere l'alternativa... il coinvolgimento deve essere generale, perkè uno degli scopi primari è proprio quello di UNIRSI, i vari club della beccaccia (solo per fare un esempio) contribuiscono con i loro studi a far vedere che la caccia nn significa solo quello che molti vogliono lasciar credere.... bene, è chiaro ke poi c'è ki porta avanti una filosofia e ki un altra, ma pensa ke bello prendere i lati positivi di entrambi, (es studi sulla migrazione) e renderli aperti alle scuole, università ecc come contributo dei cacciatori impegnati in tali ricerche, pensa ke bello publicarli, anke magari solo attraverso link in un unico sito, e via dicendo con tutti gli altri enti, la cinofilia italiana che si batte in tutto il mondo, i tiratori ke stravincono le olimpiadi etc etc...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto