Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Mi dispiace e' una cosa vergognosa....e purtroppo non e' l'unica...Di questo passo la caccia in Italia non dura molto..


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Esatto ,
cmq se chiami l'atc e chiedi il modulo di rimborso te lo mandano anche con il tesserino timbrato
io aspetto 1 ottobre se veramente come si dice ci sono 4 ricorsi e quindi non apre lo compilo subito e lo invio
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Esatto ,
cmq se chiami l'atc e chiedi il modulo di rimborso te lo mandano anche con il tesserino timbrato
io aspetto 1 ottobre se veramente come si dice ci sono 4 ricorsi e quindi non apre lo compilo subito e lo invio

Cari colleghi Piemontesi, vi siamo tutti vicini in questi tristi momenti.
Avete in mano una grossa occasione per far capire una volta per sempre il vero valore della caccia dal punto di vista socio economico. LASCIATE PERDERE LA CACCIA DI SELEZIONE E AI CINGHIALI! Fate pagare i danni che i cinghiali procurano a tutti i cittadini.
Comunque in bocca al lupo!
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Delusione, solo delusione e consapevolezza che non si improvvisa niente all'ultimo minuto.
E' dall'inizio dell'anno che ci hanno preso in giro, facendo solo promesse e delibere che valevano meno di zero.
Mai un lavoro serio e programmato, ed alla fine le scuse.
Se ci fossero delle persone serie, che non ottengono degli obbiettivi, l'unica strada sono le dimissioni.
Ma quello è un altro discorso, ci sono di mezzo le "cadegrine".
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Le sorprese finiranno qui?
Vedremo.
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Molto bene!!! E domenica saltano tutti i programmi...non so se il 30 aprano a tutto perchè il colombaccio era dal 1° ottobre..vabbè... tanto giorno più o giorno meno...[6]
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Sembra che ci siano altri 4 ricorsi presentati dai verdi, il tutto è previsto per i prossimi giorni, ho idea che sia già finita ancor prima di iniziare...
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

E vedrai che sorpresa quest' anno quando ci diranno che dal primo ottobre si continerà ad andare a caccia solo di cinghiali......
Sono demoralizzato ormai non credo più a nessuno ne ai quattro politicanti da strapazzo ne alle associazioni venatorio che assistono alla morte della caccia in un ossequioso silenzio....
che schifo.
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Mi dispiace e' una cosa vergognosa....e purtroppo non e' l'unica...Di questo passo la caccia in Italia non dura molto..



e ci credo , ci svogliano a rifare i versamenti , cosi' facendo tanti cacciatori smettono di rinnovare xchè non se ne puo' veramente +, sta ed è diventato uno schifo. incominciamo a fare i versamenti e assicurazioni da soli , senza queste associazioni venatorie del c..zo, che pensano solo ai soldi!!
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Sembra sia stato presentato un nuovo ricorso... non so se pro o contro, ma credo contro, questa volta la vedo davvero dura...
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Questo era il mio primo anno in Vercelli 1...sinceramente mi è già passata la voglia!
è possibile avere il rimborso della spesa dell'atc ?
 

Marco

Amministratore
Membro dello Staff
Utente Premium
Messaggi
2,537
Punteggio reazioni
1,088
Punti
378
Vi rimetto la nota che mi è appena stata inviata dal Presidente della Caccia Gianluca Vignale della Regione Piemonte e lascio a voi le conclusioni.
Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per Selezione e Cinghiali

Il nuovo calendario che oggi verrà approvato dalla Giunta regionale prevedrà l’apertura sabato alla selezione e domenica solo ai cinghiali. E’ certamente un boccone amaro per tutto il mondo venatorio: non permette di festeggiare una meravigliosa tradizione, come l’apertura con il calendario approvato a Giugno, porta rabbia e frustrazione.
Per il sottoscritto che ha cercato di superare la cultura anticaccia, dotando il Piemonte prima di una legge poi di un calendario finalmente in linea con le altre regioni, è un doppio motivo di amarezza: politico e umano.
Quindi vi chiedo scusa. Pur avendo fatto, credo, il possibile c’e’ stato il tentativo di bloccare la stagione venatoria e non ci potevamo permettere di ricordare il 2012 come il primo anno…in cui in Piemonte non si poteva andare a caccia.

A questa prima battaglia persa abbiamo due modi di reagire: sfogare la rabbia attaccando la politica, le associazioni venatorie, l’Ispra, i giudici del TAR oppure provando a comprendere che tutto quanto è avvenuto quest’anno (l’mposizione del Referendum, successiva abrogazione, blocco del calendario con udienza fissata per l’ottobre del 2013 (!!!)) è figlio del tentativo -per la prima volta- di sconfiggere la cultura anticaccia, che in Piemonte vede associazioni animaliste e ambientaliste, pezzi di istituzioni, grandi giornali e TV, illustri commentatori uniti contro il mondo venatorio. Tutti loro rappresentano certamente una minoranza, ma agguerrita e molto influente.
Tuttavia credo che a questa minoranza non vada dato motivo di festeggiare: pur con l’amarezza del momento spostiamo la tradizionale festa d’apertura al 30 di Settembre.
In ogni caso la battuta d’arresto all’attività venatoria piemontese è per me è la dimostrazione che stiamo lavorando nel giusto. Da domani si continua a lavorare per sconfiggere questa radicata cultura minoritaria.

Gian Luca Vignale Presidente Commissione Caccia Regione Piemonte

 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Dovremmo richiederlo tutti il modulo per la restituzione del versamento,per ora solo per cominciare a fargli tremare le chiappe...........poi se non si va nemmeno il 30 sett ci si può pensare seriamente:
 
Re: Caccia in Piemonte: Sabato e Domenica apertura solo per selezione e cinghiali

Davvero uno schifo.....mi sa che è l'ultimo anno che faccio l'ATC in Piemonte !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto