Re: Situazione climatica

Non so in altri posti ma in toscana soprattutto sulla zona litoranea è una tragedia ,il terreno è aridissimo acqua veramente poca,in altre zone come siamo messi?la paura è che anche questanno becche poche o nulla se non piove di settembre la stagione è compromessa,meno male che ho la croazia.

all' interno e anche su tutto l' appennino idem, anche se ha piovuto stanotte, subito tramontana che riasciuga tutto.....
 

grillaia

Utente Registrato
Messaggi
1,367
Punteggio reazioni
23
Punti
38
Non so in altri posti ma in toscana soprattutto sulla zona litoranea è una tragedia ,il terreno è aridissimo acqua veramente poca,in altre zone come siamo messi?la paura è che anche questanno becche poche o nulla se non piove di settembre la stagione è compromessa,meno male che ho la croazia.
 
Re: Situazione climatica

Il problema delle piogge che non cadono è dovuto all'assenza di alberi. Ho visto per televisore un documentario dove in un'isola non pioveva mai o poco molto poco, hanno piantato gli alberi e quando l'isola si è ben imboscata pioveva ogni settimana. Sono gli alberi che fanno cadere la pioggia, ma non solo e quanta anidride carbonica aspirano per darci ossigeno. Il problema è che una volta gli alberi erano sacri oggi non più e dopo la gente si lamenta perchè non piove.
 
Re: Situazione climatica

Oggi tanta pioggia nell'entoterra di Pesaro, che aggiunta a quella della settimana passata, fa ben sperare per un'annata con terreno propizio per l'insediamneto della beccaccia. La passata stagione fu un disastro con i boschi secchi fino a gennaio e con incontri ridotti a zero. Questa pioggia dovrebbe aver anche temperato il terreno ai fini dell'apertura di Domenica e finalmente i cani potranno lavorare al meglio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto