Re: Grosseto: Una taglia sulle volpi

Mi sembra di ritornare ai tempi che furono, quando il cacciatore pensava all'equilibrio della fauna. Mi ricordo che qualcuno lo faceva per arrotondare il baget familiare e tutti lo guardavano con ammiraone, anche perchè tutti allora avevano il pollaio ed era una piaga non indifferente.
 
Re: Grosseto: Una taglia sulle volpi

Anche da noi è Pieno ma tutti se ne fregano,quando si caccia con l'ART.37 il cinghiale siamo in 1000 quando si caccia la volpe siamo in 10, forse se eravamo in Cina....
 
Re: Grosseto: Una taglia sulle volpi

Quà da me so anni che non organizzano manco + quelle 2-3 battute programmate a gennaio

- - - Aggiornato - - -

Se non mi sbaglio una volta mio padre mi disse che 30 anni fà ti davano indietro na cosetta così per le cartucce sparate...
 
Re: Grosseto: Una taglia sulle volpi

sarebbe un sistema giusto che dovrebbero adottare anche altri atc, qui in torno a firenze è pieno.
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
L´iniziativa della Provincia di Grosseto volta a fornire un incentivo ai cacciatori ad abbattere un pò di volpi in più, ha alzato un grande polverone.
10 Euro per ogni coda consegnata agli Atc 6 e 7 (Grosseto e Massa Marittima), un sistema escogitato dagli enti per avere dati certi sul prelievo della specie.
Il polverone di cui sopra è alzato dalle associazioni ambinetaliste Enpa, Lav e Wwf che hanno subito chiesto spiegazioni all´amministrazione Provinciale.
Libera Caccia dal canto suo - che ha aggiunto 5 euro all´incentivo - ha risposto attraverso il presidente provinciale Paolo Isidori, che ha fatto notare che la specie volpe, al pari di poiana e la cornacchia, è un animale nocivo.
“Se individua un covo di fagiano mangia tutto, dai piccoli alle uova. In tutta la provincia non si vedono più uccelli a parte le cornacchie. Ecco perché le volpi vanno abbattute”.
Simile concetto è stato espresso dal presidente della Fidc di Grosseto, Paolo Monaci, che fortemente difeso l´iniziativa della Provincia toscana “Ocorre salvaguardare prima di tutto gli agricoltori e poi la selvaggina altrimenti rimarranno soltanto le volpi”.
 
Re: Grosseto: Una taglia sulle volpi

Ecco il prossimo ricorso al Tar, si accettano scommesse! [10]

P.S.: mi fa piacere leggere di iniziative sensate e che considerano ancora la caccia come una risorsa.
 
Re: Grosseto: Una taglia sulle volpi

Sarebbe bene cacciare le volpi,durante la stagione venatoria con battutute programmate,semplicemente con la patecipazione di tutti i cacciatori,anche forzata e cioè obbligo di partecipare almeno ad un numero minimo x di battute,se il numero x non viene raggiunto non viene rilasciato l'ATC di iscrizione.
 
Re: Grosseto: Una taglia sulle volpi

a bergamo è già da anni che danno 25 euro a coda non vedo perchè sia impossibile da realizzare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto