Re: muoviamoci

Quoto in pieno il tuo pensiero, dobbiamo anche coinvolgere altri forum, ma è giusto coinvolgere anche, oltre a onlus non politicizzate ed AAVV, ma anche industrie di armi, munizioni, aziende faunistiche, calzaturiere, vestiario, editori, media specializzati e tutto l'indotto che ruota intorno al mondo venatorio, in modo da avere un obietivo ed un coordinamento comune. Oltre che noi anche tutte queste realtà (e coloro che da queste realtà ci campano), dovranno capire che sarà inutile chiudere i portoni dopo che i buoi saranno scappati, tutti insieme chiudiamoli prima che scappino. Credo anche che non ci saranno problemi per il "piccolo sacrificio finanziario". Vertici ed amministratori dovrebbero cominciare a contattarsi ed a contattare, per cominciare a studiare il da farsi.

Mario hai ragione! coinvolgiamo anche l'indotto. ..siamo noi il loro motore principale!
Per qualsiasi cosa mandatemi un mp, nel mio piccolo vedrò come posso essere utile!
 
Re: muoviamoci

A breve sarà pronta una pagina fb, ke come detto nn avrà alcun scopo se nn quello di unirci e creare questa alternativa, per il momento lavorare sui vari forum per accentrarci, buttare giù idee o soltanto fare il passaparola è già un'ottima iniziativa, qualcuno sta iniziando anche a preparare il sito internet, sono ben accetti consigli, anke sul nome con cui kiamare il sito...

Non mi preoccuperei troppo del nome del sito,la preoccupazione più grande è come far aderire coloro che non usano internet, e raccoglire più adesioni possibili (qualunque sia il metodo, in modo da sapere quanti siamo prima di andare avanti) e perfezionare la bozza di proposta già fatta.
 
Re: muoviamoci

Hai pienamente ragione, infatti le prime idee dicono di creare una sorta di modulo, da far compilare per detta adesione, naturalmente si sta creando anke una brouchure un pò più scorrevole ed un pò più dettagliata, intanto bozze idee ed altro possiamo lanciarle noi attraverso i forum.. quello per esempio ke io ho scritto, nn è frutto solo delle mie idee.. ma ho raccolto qualcosa di la e di quà, ho unito ed è venuto fuori questo... tutto è ben accetto l'importante è collaborare, ad esempio anke l'osservazione da te fatta potrebbe risultare fondamentale hai fini di creare questa Alternativa.
 
Re: muoviamoci

Sono tutte ottime idee, però il tempo stringe e bisogna lanciare la prima pietra. Poichè secondo me è impensabile che facia tutto l'Admin, sarebbe opportuno che nominasse subito un numero ristretto di persone di Sua fiducia delegate a trattare con gli altri forum e a fondare una onlus se lo si riterrà opportuno. Le altre azioni a seguire saranno sempre decise e guidate da questo ristretto numero di persone.
 
Re: muoviamoci

non mi intendo di queste cose ma tutto ciò che potrà permettere alla caccia di sopravvivere ma soprattutto di ritornare ad essere praticata con dignità trova tutto il mio appoggio (e se riusciamo a far venire a galla tutto lo schifo che si nasconde dietro l'animalismo talebano, ancora meglio)...............in bocca al cocker!!!!!!!!
 
Re: muoviamoci

Ragazzia anche io sono con voi, cerco di rispondere brevemente a ki ha giustamente osservato che una buona parte dei cacciatori non usa internet, pc ed altro, sono daccordo e tra le proposte c'è anche quella di una brouchure, ke poi andrebbe distribuita nelle armerie, ecc, Internet però dobbiamo usarlo pekè ci permete di scambiare idee a costo zero e con una velocità assurda, in tempo reale... capisci perkè ora ritengo importante lavorare sui forum? anche per fare la brouchure con i punti principali da toccare, con le priorità ed altro.. se prima nn ne facciamo una bozza, che ci scriviamo su questa brouchure??? << IO SONO PRONTO >>.... Per quanto riguarda la politica invece, io la penso così.. ci abbiamo provato con loro, abbiamo ottenuto risultati soddisfacienti? no.. ok, più ke sufficiente per capire di lasciarla perdere, ragazzi ma 700.000 cacciatori sono un botto... se poi pensiamo alle famiglie che ci portiamo dietro.. mi faccio paura da solo!!! ma noi nn abbiamo bisogno proprio di nessuno, o meglio, troppe persone ci hanno preso in giro fino ad ora, perchè non proviamo a creare una cosa basata realmente solo sui cacciatori (anche pescatori, tartufai, funghaioli...) ma che il suo unico fine sia di difendere i nostri diritti, di denunciare gli abusi degli altri ecc ecc???
 
Re: muoviamoci

Ragazzia anche io sono con voi, cerco di rispondere brevemente a ki ha giustamente osservato che una buona parte dei cacciatori non usa internet, pc ed altro, sono daccordo e tra le proposte c'è anche quella di una brouchure, ke poi andrebbe distribuita nelle armerie, ecc, Internet però dobbiamo usarlo pekè ci permete di scambiare idee a costo zero e con una velocità assurda, in tempo reale... capisci perkè ora ritengo importante lavorare sui forum? anche per fare la brouchure con i punti principali da toccare, con le priorità ed altro.. se prima nn ne facciamo una bozza, che ci scriviamo su questa brouchure??? << IO SONO PRONTO >>.... Per quanto riguarda la politica invece, io la penso così.. ci abbiamo provato con loro, abbiamo ottenuto risultati soddisfacienti? no.. ok, più ke sufficiente per capire di lasciarla perdere, ragazzi ma 700.000 cacciatori sono un botto... se poi pensiamo alle famiglie che ci portiamo dietro.. mi faccio paura da solo!!! ma noi nn abbiamo bisogno proprio di nessuno, o meglio, troppe persone ci hanno preso in giro fino ad ora, perchè non proviamo a creare una cosa basata realmente solo sui cacciatori (anche pescatori, tartufai, funghaioli...) ma che il suo unico fine sia di difendere i nostri diritti, di denunciare gli abusi degli altri ecc ecc???

Le armerie è una buona idea, ma rimane circoscritta, noi dobbiamo uscir fuori dalla nostra categoria, le nostre ragioni le sappiamo, e sperimentiamo sulle nostre spalle il fango versato dagli organizzatissimi animalari. Dobbiamo acquistare spazi nei media. Cartelloni stradali, pagine dei giornali.Le armerie possono essere un valido appoggio per una raccolta di fondi da utilizzare. Negli states la federal vende munizioni dedicate a cacce specifiche ( fagiani , tacchini , quaglie ) con la dicitura.....for ever. Il cacciatore che l'acquista collabora al ripristino e salvaguardia del territorio - habitat dei selvatici. Cominciamo a sensibilizare i produttri nostrani al fine di immettere sul mercato munizioni con la dicitura " caccia for ever " cosi' chi l'acquista saprà di contribuire alla causa comune. Cominciamo a muoversi .
 
Re: muoviamoci

ottima idea ,fare un'associazione costa relativamente poco circa 300 e una volta che si è costituita si puo dare mandato o a qualcuno del direttivo o a qualche socio di cercare asssicurazioni private che ci assicurino oramai tramite internet lo si puo fare anche da casa e trovare offerte vantagiose.successivamente se il movimento va bene si potrebbe anche pensare in grande e fare un nostro partito.
 
Re: muoviamoci

Ciao ragazzi...
Sono arbamike, migratorista di Monopoli, prov. di Bari. E' da tempo che cerchiamo ( io e tanti altri amici), qualcuno che la pensi come noi e da queste poche righe che ho letto, credo di averli trovati.
Partiamo dal presupposto che già da quattro anni, siamo svincolati da qualunque ass. ven. poichè stipuliamo una polizza con la Fondiaria Sai che si chiama " il cacciatore", della quale potrete trovare in rete tutte le informazioni.
In secondo luogo ci eravamo riproposti di partire il primo febbraio proprio con una onlus per fare ciò di cui voi parlavate poc'anzi.
Saremo lieti di estendere a tutt'italia questa idea : ci incontriamo da qualche parte, mettiamo giù qualche idea, costituiamo un'associazione no profit onlus con sedi distaccate in tutta italia ed il gioco è fatto!!!
Dopo di che cominciamo a divertirci...
Prima azzeriamo le ass. ven. che hanno dimenticato qual'è il loro vero ruolo : SERVIRE CHI GLI DA IL SOSTENTAMENTO, FARE SINDACALISMO VENATORIO, FAR SI' CHE I SOLDI DEL VERSAMENTO DELL'ATC SIANO IMPIEGATI PER LA CACCIA, LOTTARE PER OGNI CENTIMETRO DI TERRENO CHE IMMOTIVATAMENTE VIENE PRECLUSO ALLA NS. ATTIVITA', RIVALUTARE LA NS. FIGURA AGLI OCCHI DELLA GENTE COME QUANDO IL CACCIATORE ERA LA FIGURA POSITIVA NELLE FIABE PER BAMBINI, ECC. ECC.
Poi facciamo valere i ns. diritti con l'unica arma che funziona : il dio denaro...
Pagheremo qualcuno per studiare a fondo la normativa venatoria Italiana ed Europea e apriremo vertenze legali contro chi ci calunnia e vuole cancellare questa tradizione radicata nella cultura dei ns. popoli.
Ora basta, quello che hanno combinato quest'anno con le preaperture è il sintomo di qualcosa di ormai guasto nel sistema.
Se continuerete a fregarvene tempo 10 anni la caccia in Italia sarà solo un ricordo.
Contattatemi quando volete per qualunque chiarimento, ma sappiate che a febbraio si parte, chi c'è c'è.

Email [email protected]


------------------------------------------------------------------------------------------------
Bella iniziativa, mi piace [thumbsup.gif]. Sentiamo cosa ne pensano gli amici del forum, io ci sto.
 
Re: muoviamoci

dobbiamo essere uniti ma ci vuole qualcuno che abbia le competenze e si prenda la briga di darci una veste giuridica,ci vogliono degli avvocati esperti in materia venatoria e pronti a darci appoggio...cmq se intanto riuscissimo a formare un gruppo che possa essere rappresentato da un nome potremmo bombardare le testate giornalistiche di lettere e mail di precisazione(badate non protesta che tanto è inutile)ma di precisazione in cui facciamo presente che il tale articolo era ripieno di errori che vanno precisati e non parlo solo delle testate nazionali ma di ogni organo di comunicazione dal più piccolo al più grande.vi sembrerà una cretinata ma secondo me questo può essere fondamentale perchè le notizie siano più veritiere(lo so che tanto i giornali che ci son contrari probabilmente se ne fregheranno ma intanto quelli che scrivon boiate solo perchè hanno delle fonti faziose potrebbero tornare sui loro passi).mi concentro così tanto sui mezzi di comunicazione perchè tempo fa ho capito(per esperienza personale) che molti non stanno dalla nostra parte solo perchè nel momento in cui pubblicano un articolo a nostro favore vengono letteralmente inondati di lettere e telefonate di protesta dagli animalari quindi se loro riescono a manipolare cosi i giornali perchè noi non possiamo!
io nel mio piccolo questo lo faccio già,ho mandato una lettera di protesta alla FOI dopo avere letto l'editoriale dell ultimo numero di italia ornitologica(quasi disgustoso)e l'anno scorso ho fatto la stessa cosa con la rivista alcedo ottenendo di veder pubblicata la mia lettera di precisazioni con mia grande soddisfazione però si sa se a protestare è un gruppo di sicuro farà di più che un singolo...

Sono d'accordo, purtroppo non so se tutti se la sentono. Se ognuno di quelli iscritti a un forum (che quindi conosce il computer) mandasse un email a un giornale per un articolo scorretto, il giornale ricevebbe dalle 20.000 alle 30.000. Considera che siamo 13.000 solo nel nostro forum.
 
Re: muoviamoci

Esistono già delle onlus filo-venatorie... Forse affiancarsi a loro sarebbe più semplice e si aumenterebbero le sinergie... Uniti si vince, divisi si perde... E' un detto antico...
 
Re: muoviamoci

sarebbe una buona cosa,io oggi l'ho fatto di nuovo col mattino di Padova per l'articolo sulla revoca delle 5 giornate da appostamento però come ho già detto un conto è farlo in tanti e un conto è esser solo...
 
Re: muoviamoci

Tutti pronti però sbrighiamoci,un'appello a tutti i moderatori dateci una mano ora abbiamo bisogno di voi per lanciare la prima pietra,noi nel nostro piccolo inizieremo una campagna per informare più cacciatori possibili,sicuramente pronti anche ad un sacrificio economico ma che questi soldi vengano utilizzati per difenderci,pagare avvocati e tutti coloro che possono aiutarci a difendere il nostro mondo che puo anche non piacere ma è sempre il nostro mondo ciao
 
Re: muoviamoci

Franco, quanto al punto 2, a noi serve eccome qualcuno o qualcosa che faccia informazione corretta e che smentisca le innumerevoli cretinate sparate a vanvera dai vari anticaccia! Se a Caccia Ambiente ciò non dovesse interessare, credo che si taglierebbe automaticamente fuori da tutte le riflessioni che stiamo esprimendo in questi giorni.

Non ho detto che quanto al punto 2 non serve, anzi condivido la tua opinione che per noi ha importanza. Non so se Caccia Ambiente sia disponibile a combattere su tale fronte, lo sapremo dopo aver preso contatto con loro. Qualora non fosse disponible dovremo darci da fare noi. E' un nostro compito farlo e farlo bene. In questo caso ci conviene comunque lasciare a Caccia Ambiente tutto il resto. Questo è il mio parere personale.
 
Re: muoviamoci

io ci sono. solo concordo di non coinvolgere nessuna delle associazioni esistenti, che tanto fino ad oggi non hanno mosso un dito.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto