Re: muoviamoci

Scusi anzitutto i tempi lunghi per la risposta... Non sono dettati da "acredine" ma, come avrà capito, non sono uno che frequenta i forum abitualmente. Preferisco fare proselitismo, in questa giusta causa, tentando di parlare direttamente con gli amici cacciatori con un confronto diretto!
In secondo luogo, se ho dato l'impressione di averla invitata a Monopoli per aderire alla nascita di questa iniziativa, mi scusi ancora perchè non era assolutamente mia intenzione farlo...
Il fatto che non la vedrò attorno ad un tavolo, potrebbe non avere una connotazione completamente negativa.
E se anche in questo ci vede ( come dice Lei ) "acredine", questo è solo un suo problema.
Il fatto è, mi creda, che ne ho piene le orecchie di chi usa il condizionale: si dovrebbe, mi piacerebbe, ecc. ecc.
Qui si sta parlando di costruire il proprio futuro, affinchè i nostri figli possano godere delle gioie di cui godiamo noi.
Nessuno ha posto limiti al luogo dell'incontro : Roma? Ben venga è al centro e tutti con un pò di sacrificio possono raggiungerla. I tempi? Febbraio và bene ma se così non fosse c'è marzo, aprile ed anche maggio...Abbiamo dormito per anni che un mese in più non ci ammazzerà.
Ma basta con le chiacchiere...
E' chiaro o non è chiaro che tempo 10 anni la caccia in Italia sparisce ?
 
Re: muoviamoci

Concordo con Ggramoli e Papararo!!!!! Muoviamoci subito!!
L'Amm credo che le persone di fiducia le abbia già, cioè i Moderatori.
Sentiamo che ne pensa e iniziamo!
 
Re: muoviamoci

invece Io non la penso esattamente come te, nel senso continuiamo a scrivere, continuiamo a parlarne perchè se ci fate caso, più se ne parla più si inizia a vedere luce, guarda per esempio il post del sig Augustarello, credo che abbia acceso la lampadina in molti.. e credo che ci porti a riflettere sugli errori fatti e su quelli da non ripetere, senza pensare alla sua idea che va ad aggiungersi alle altre. Quindi Vi rinnovo l'invito di non rimanere in attesa, ma di contribuire a più non posso... ricordiamoci che dobbiamo essere ben amalgamati per ottenere i risultati!!! poi è kiaro, il sig Ggramoli ha ragione nel dire che senza azione... non si va da nessuna parte... rimarrà solo un sogno... ma voglio essere fiducioso, sento che qualcosa si inizia a muovere...... grazie ancora a tutti quelli che intervengono in questa discussione!!!
 
Re: muoviamoci

io le attuali associazioni gia' le ho mandate all'altro paese da parecchio x me fare una cosa del genere sarebbe sicuramente utile sia x la sopravvivenza della caccia che x noi cacciatori ,sicuramente se a farlo fossero tutti i forum,sarebbe la cosa migliore ,poi vedremo cosa si inventano queste assoc.quando rimarranno senza iscritti. sempre a disposizione OK
 
Re: muoviamoci

Ciao ragazzi...
Sono arbamike, migratorista di Monopoli, prov. di Bari. E' da tempo che cerchiamo ( io e tanti altri amici), qualcuno che la pensi come noi e da queste poche righe che ho letto, credo di averli trovati.
Partiamo dal presupposto che già da quattro anni, siamo svincolati da qualunque ass. ven. poichè stipuliamo una polizza con la Fondiaria Sai che si chiama " il cacciatore", della quale potrete trovare in rete tutte le informazioni.
In secondo luogo ci eravamo riproposti di partire il primo febbraio proprio con una onlus per fare ciò di cui voi parlavate poc'anzi.
Saremo lieti di estendere a tutt'italia questa idea : ci incontriamo da qualche parte, mettiamo giù qualche idea, costituiamo un'associazione no profit onlus con sedi distaccate in tutta italia ed il gioco è fatto!!!
Dopo di che cominciamo a divertirci...
Prima azzeriamo le ass. ven. che hanno dimenticato qual'è il loro vero ruolo : SERVIRE CHI GLI DA IL SOSTENTAMENTO, FARE SINDACALISMO VENATORIO, FAR SI' CHE I SOLDI DEL VERSAMENTO DELL'ATC SIANO IMPIEGATI PER LA CACCIA, LOTTARE PER OGNI CENTIMETRO DI TERRENO CHE IMMOTIVATAMENTE VIENE PRECLUSO ALLA NS. ATTIVITA', RIVALUTARE LA NS. FIGURA AGLI OCCHI DELLA GENTE COME QUANDO IL CACCIATORE ERA LA FIGURA POSITIVA NELLE FIABE PER BAMBINI, ECC. ECC.
Poi facciamo valere i ns. diritti con l'unica arma che funziona : il dio denaro...
Pagheremo qualcuno per studiare a fondo la normativa venatoria Italiana ed Europea e apriremo vertenze legali contro chi ci calunnia e vuole cancellare questa tradizione radicata nella cultura dei ns. popoli.
Ora basta, quello che hanno combinato quest'anno con le preaperture è il sintomo di qualcosa di ormai guasto nel sistema.
Se continuerete a fregarvene tempo 10 anni la caccia in Italia sarà solo un ricordo.
Contattatemi quando volete per qualunque chiarimento, ma sappiate che a febbraio si parte, chi c'è c'è.

Email [email protected]
 
Re: muoviamoci

non credo che si debba coinvolgere nessuno... se si caricano ''estranei' si rifa' il solito carrozzone in cui gli ''interessi'' sono diversi e si ricomincia con le ''leccate'' politiche.bisogna essere duri e puri , ma avendo una veste giuridica, che ci consenta di agire legalmente : tar ,procura della republica,corte dei conti(gestine parchi, contributi ad oasi , ass. ambientaliste ecc..ecc..) qui non si tratta di difendersi ma di attaccare,che mi risulti nessunna a.v. a tuttoggi oltre ai vari proclami ,diffide o inciuci ha mai presentato una denuncia all'autorita' giudiziaria .
pap
pap

Io sono pronto a sbattermi....sono stufo di sentirmi dire "ma cooome lei va a caccia...non ama gli animali???"
Anzi propongo di coinvolgere i "colleghi" pescatori xchè quando si accorgeranno che i vermi non li leghi all'amo con l'imbragatura di sicurezza e i pesci muoiono asfissiati scasseranno i maroni esattamente come a noi!!
Caccia e pesca sono eticamente e biologicamente sovrapponibili....quindi possone essere accomunate come avviene normalmente ...uniti avremmo sicuramente un forza più che raddoppiata.Pensiamoci gente...
 
Re: muoviamoci

non possiamo divederci ora stiamo passando un tormento mediatico non indifferente CI BUTTANO **** IN FACCIA ovunque, ci dipingono come bestie.SIAMO PERSONE rispettose della legge e con la fedina penale pulita. estrapolo parole dette dal studio aperto di domenica alle 18.30. su 10 italiani 8 sono contro e 2 favorevoli alla caccia. sono stanco di sentire che i cacciatori sono dei veri e proprio delinquenti, come se la vita di un uccello fosse diversa da quella di un pesce, però li non fanno ricorsi ogni due minuti su ogni singola cazzata. scusate lo sfogo ma sono stanco di sentire cose non veritiere, solo chi sa cosa significa essere cacciatore può effetture delle critiche e cmq essere controbattute. noi che risposta diamo alla brambilla che ci attacca da tutti i fronti. può farlo certo e noi guardiamo, abbiamo chi ci rappresenta paghiamo per farci rappresentare e la verità qual'è l'essere sbeffeggiati quando dicono 'questo massacro non avrà mai fini perchè c'è un business multimilionario'.
 
Re: muoviamoci

lancio una proposta per il nostro admin:
prendere contatto con il bracco e polveri dosi e cartucce ,studiare se possibile la costituzione di una onlus(visto che godono di particolari agevolazioni) quindi tramite la stessa, iniziare a presentare ricorsi (sono gratuiti) contro quelle situazioni non limpide dei vari animalisti parchi eccc. contemporaneamente scrivere a tutte e aavv annunciando che dalla prossima stag. venatoria gli inscritti non rinnoveranno piuì
prendere contatto con una assicurazione nazionaleper concordare una polizza assiucurativa... denunciare alle procure tutte le inadempienze delle ragioni(omissione atti d'ufficio,ecc...)
pap
Questa è proprio una bellissima idea e anche fattibile, io ci sono per tutto.
Se c'è qualche altro sito internet di caccia cerchiamo di coinvolgerli tutti.
Secondo me si può partire da subito credo che il 99% degli utenti parteciperà anche perché invito chi non vuole partecipare a dire per quale motivo non lo fa.
 
Re: muoviamoci

ma se c.a. ha la veste giuridica per farlo perche' sinora non ha denunciato alla procura tutte le regioni inadempienti nell'espletamento dei loro obblighi? ad es non stesura del p.f.v. , calendari pubblicati ben oltre il termine ultimo del 15 giugno?..ecc. ecc.
avevo sperato molto in c. a. ma mi sa che anche loro siano il solito carrozzino politico ,nella riunione siciliana avevano invitato tutti i ''bei nomi'' della politica siciliana..
.rimango della mia idea.. se anche al nostro movimento aderissero 5000 persone con 20 euro a testa si farebbe un deposito di 100.000 euro che per avviare le varie azioni di ''contrattacco'' non sarebbero pochi.
ci vuole pero' qualcuno pratico di costituzione di ass. onlus e che si prenda la briga...
pap

Condivisibe in tutto
Ciao
 
Re: muoviamoci

10 anni?!? Azz! Questo si che è ottimismo! Io mi convinco sempre di più che ci rimane molto ma molto meno tempo...
Scherzi a parte, a questo punto sono interessato da qualunque iniziativa seria per la salvezza della nostra passione, rimango sempre in attesa di notizie e aggiornamenti!
 
Re: muoviamoci

A breve sarà pronta una pagina fb, ke come detto nn avrà alcun scopo se nn quello di unirci e creare questa alternativa, per il momento lavorare sui vari forum per accentrarci, buttare giù idee o soltanto fare il passaparola è già un'ottima iniziativa, qualcuno sta iniziando anche a preparare il sito internet, sono ben accetti consigli, anke sul nome con cui kiamare il sito...

Non mi preoccuperei troppo del nome del sito,la preoccupazione più grande è come far aderire coloro che non usano internet, e raccoglire più adesioni possibili (qualunque sia il metodo, in modo da sapere quanti siamo prima di andare avanti) e perfezionare la bozza di proposta già fatta.

Ho riflettuto più a lungo e seriamente su questa proposta pregevole e necessaria. Però mi sono reso sempre più conto che il lavoro da fare è enorme, molti di noi lavorano, hanno impegni familiari, e quando sono liberi vorrebbero giustamente andare a caccia. anche l'impegno finanziario non è trascurabile e non credo che basterebbero 5 Euro.
Allora mi sono detto, perchè non ci affidiamo a "Caccia Ambiente" che ha una organizzazione a livello nazionale, possiede avvocati ed Esperti delle leggi Italiane ed Europee. Ha già dimostrato un certo valore vincendo diverse cause a favore dei cacciatori anche contro le Guardie venatorie. Con 10 Euro a persona potremmo mettere tutto nelle mani di Caccia Ambiente a livello nazionale.

Mi sembra una idea più immediata e più produttiva.
Ciò non toglie che se si volesse controbattere qualche animalista o fare una manifestazione possiamo sempre farlo.

Signori credo sia chiaro non solo a me che bisogna coinvolgere quanta più gente possibile, ma la maggior parte dei cacciatori credo nemmeno usi il computer, ggramoli ha ragione ma c'è un però "Caccia Ambiente" è disposta a coordinare il tutto? jammer parla di fb ma non tutti sono iscritti a fb (nemmeno io, e non intendo iscrivermi). Per i 10 euro a persona non c'è nessun problema basta solo decidere il modo di invio (bonifico, versamento c/c, postepay etc).
 
Re: muoviamoci

non credo che si debba coinvolgere nessuno... se si caricano ''estranei' si rifa' il solito carrozzone in cui gli ''interessi'' sono diversi e si ricomincia con le ''leccate'' politiche.bisogna essere duri e puri , ma avendo una veste giuridica, che ci consenta di agire legalmente : tar ,procura della republica,corte dei conti(gestine parchi, contributi ad oasi , ass. ambientaliste ecc..ecc..) qui non si tratta di difendersi ma di attaccare,che mi risulti nessunna a.v. a tuttoggi oltre ai vari proclami ,diffide o inciuci ha mai presentato una denuncia all'autorita' giudiziaria .
pap
pap
Pienamente d'accordo.
 
Re: muoviamoci

Ritengo che potrebbe essere utile per la situazione laziale cercare di tirare in ballo anche caccia ambiente (spesso sono stati combattivi, speriamo lo siano ancora). Ritengo di fare cosa utile allegando l'elenco dei responsabili laziali, in modo che se qualcuno li conosce li possa contattare:


Coordinatore Regionale: Giuseppe Santodonato tel.338-7345934 email santo [email protected] Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Delegato Provinciale di Roma : Domenico Gambino tel. 340-9872036

email gambino [email protected]to indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Delegato provinciale Latina Angelo Veglianti tel 380-4503030 email [email protected]to indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Delegato comunale Roccasecca(fr) Rea Adriano Armando tel 328-2061917 email [email protected]to indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Delegato comunale S.S Cosma e Damiano Macera Claudio tel 388-9251627 email [email protected]to indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Delegato Comunale di Fiuggi Bruno Basilico tel 347-9030073 email [email protected]to indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



:
 
Re: muoviamoci

dobbiamo essere uniti ma ci vuole qualcuno che abbia le competenze e si prenda la briga di darci una veste giuridica,ci vogliono degli avvocati esperti in materia venatoria e pronti a darci appoggio...cmq se intanto riuscissimo a formare un gruppo che possa essere rappresentato da un nome potremmo bombardare le testate giornalistiche di lettere e mail di precisazione(badate non protesta che tanto è inutile)ma di precisazione in cui facciamo presente che il tale articolo era ripieno di errori che vanno precisati e non parlo solo delle testate nazionali ma di ogni organo di comunicazione dal più piccolo al più grande.vi sembrerà una cretinata ma secondo me questo può essere fondamentale perchè le notizie siano più veritiere(lo so che tanto i giornali che ci son contrari probabilmente se ne fregheranno ma intanto quelli che scrivon boiate solo perchè hanno delle fonti faziose potrebbero tornare sui loro passi).mi concentro così tanto sui mezzi di comunicazione perchè tempo fa ho capito(per esperienza personale) che molti non stanno dalla nostra parte solo perchè nel momento in cui pubblicano un articolo a nostro favore vengono letteralmente inondati di lettere e telefonate di protesta dagli animalari quindi se loro riescono a manipolare cosi i giornali perchè noi non possiamo!
io nel mio piccolo questo lo faccio già,ho mandato una lettera di protesta alla FOI dopo avere letto l'editoriale dell ultimo numero di italia ornitologica(quasi disgustoso)e l'anno scorso ho fatto la stessa cosa con la rivista alcedo ottenendo di veder pubblicata la mia lettera di precisazioni con mia grande soddisfazione però si sa se a protestare è un gruppo di sicuro farà di più che un singolo...
 
Re: muoviamoci

lancio una proposta per il nostro admin:
prendere contatto con il bracco e polveri dosi e cartucce ,studiare se possibile la costituzione di una onlus(visto che godono di particolari agevolazioni) quindi tramite la stessa, iniziare a presentare ricorsi (sono gratuiti) contro quelle situazioni non limpide dei vari animalisti parchi eccc. contemporaneamente scrivere a tutte e aavv annunciando che dalla prossima stag. venatoria gli inscritti non rinnoveranno piuì
prendere contatto con una assicurazione nazionaleper concordare una polizza assiucurativa... denunciare alle procure tutte le inadempienze delle ragioni(omissione atti d'ufficio,ecc...)
pap

Direi che sarebbe una gran bella cosa. Iniziamo questo percorso perche' no. Quale sarebbe il primo passo?
 

papararo

Utente Registrato
Messaggi
6,687
Punteggio reazioni
10
Punti
38
lancio una proposta per il nostro admin:
prendere contatto con il bracco e polveri dosi e cartucce ,studiare se possibile la costituzione di una onlus(visto che godono di particolari agevolazioni) quindi tramite la stessa, iniziare a presentare ricorsi (sono gratuiti) contro quelle situazioni non limpide dei vari animalisti parchi eccc. contemporaneamente scrivere a tutte e aavv annunciando che dalla prossima stag. venatoria gli inscritti non rinnoveranno piuì
prendere contatto con una assicurazione nazionaleper concordare una polizza assiucurativa... denunciare alle procure tutte le inadempienze delle ragioni(omissione atti d'ufficio,ecc...)
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto