annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abruzzo: il tar sospende buona parte del Cal.Venatorio.

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (21%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abruzzo: il tar sospende buona parte del Cal.Venatorio.

    Evvai.......

    Pescara – Provvedimento per tutelare l’orso e diverse specie in declino. Vietata per ora anche la caccia in sic e zps della regione.

    PESCARA – Il TAR di L’Aquila ha sospeso oggi con un provvedimento urgente “inaudita altera parte” buona parte del calendario venatorio della Regione Abruzzo. Per la prima volta il TAR L’Aquila ha accolto la richiesta di WWF ed Animalisti Italiani di adottare un provvedimento di tale gravità (le altre volte la sospensiva era stata data dopo la camera di consiglio).Dichiara Dante Caserta, Vicepresidente WWF Italia: “Abbiamo appena appreso questa importante notizia che rende conto per l’ennesima volta della gravissima situazione che riguarda le scelte in materia venatoria dell’Assessore Febbo e del suo staff in assessorato all’agricoltura. Il TAR ha riconosciuto il grave pericolo derivante dalle scelte su orso, caccia nei fragilissimi siti della Rete Natura2000 SIC e ZPS e per diverse specie a sfavorevole status di conservazione, come Allodola, Quaglia, Tortora, Beccaccia, Marzaiola, Beccaccino, Moriglione e Pavoncella. Peccato non essere riusciti a presentare prima il ricorso, anche a causa del fatto che la Giunta Regionale abruzzese ha varato il calendario il 30 luglio, pubblicandolo il 31 agosto, facendo partire l’addestramento cani addirittura il primo agosto, il giorno dopo la pubblicazione! La legge prevede che il Calendario sia varato entro il 15 giugno ed è evidente che questi sono trucchi per ritardare i nostri ricorsi. Avremmo probabilmente bloccato la vergognosa preapertura, anche perché l’1 e il 2 settembre si è sparato proprio ad una delle specie in calo numerico, la Tortora. L’assessore Febbo è stato refrattario ai nostri appelli a fermare la preapertura a causa della siccità con motivazioni risibili visto che negli stessi giorni andava a Roma per sollecitare il riconoscimento dello stato di calamità per l’agricoltura proprio per la siccità”.
    Ora l’avvio della stagione venatoria il 16 settembre potrà avvenire in maniera del tutto limitata, in attesa della Camera di Consiglio del TAR fissata per il 26 settembre.
    http://www.pagineabruzzo.it
    Il vero cacciatore ama gli animali a cui dà la caccia, forse anche perché li considera complici di questa passione in cui ritrova la sua origine esistenziale.
    Indro Montanelli


    Ciao Mauro,amico mio!

  • #2
    Re: Abruzzo: il tar sospende buona parte del Cal.Venatorio.

    Originariamente inviato da Rudi4x4 Visualizza il messaggio
    Il TAR ha riconosciuto il grave pericolo derivante dalle scelte su orso, caccia nei fragilissimi siti della Rete Natura2000 SIC e ZPS e per diverse specie a sfavorevole status di conservazione, come Allodola, Quaglia, Tortora, Beccaccia, Marzaiola, Beccaccino, Moriglione e Pavoncella.
    Mi chiedo quali documenti SCIENTIFICI leggano al TAR!! Saranno i giornalini FANTASY a fumetti del WWF....

    COMMENTA


    • #3
      Re: Abruzzo: il tar sospende buona parte del Cal.Venatorio.

      assurdo...

      COMMENTA


      • #4
        Re: Abruzzo: il tar sospende buona parte del Cal.Venatorio.

        Ormai è un bollettino di guerra......Mettiamoci in testa che se vogliamo continuare ad andare a caccia dobbiamo pesare politicamente e mediaticamente. Dobbiamo in primis cambiare noi, ma soprattutto raggiungere patti col mondo agricolo ( fargli vedere moneta !!!! )
        sigpic

        ..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!


        COMMENTA

        Pubblicita STANDARD

        Comprimi

        Ultimi post

        Comprimi

        Unconfigured Ad Widget

        Comprimi
        Sto operando...
        X