danilovic 73

Utente Registrato
Messaggi
440
Punteggio reazioni
2
Punti
16
da fonti molto attendibili ho avuto brutte notizie per l apertura del 16 infatti c e' il pericolo che l apertura slitti al 1 ottobre sempre per il problema siccita' lunedi'ci sara' un incontro per decidere sul da farsi incociamo le dita.qualcuno di voi ha sentito dire qualcosa?
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

Purtroppo fin quando ai vertici Ispra ci saranno pseudo animalari foraggiati dagli anticaccia, la situazione non potrà che peggiorare. I tar si allineano alle indicazioni dell'istituto riconosciuto, il cui parere anche se non vincolante ( nell'ambito del periodo terza sett. e 31 genn. ) è stato rafforzato dalla comunitaria e voluto dall'allora min. ambiente, la pidiellina Prestigiacomo. L'ispra ha già dato la sua sentenza con studi personalizati, la caccia è tollerata dal 1 ott. al 31 dic. , aspettiamoci pian piano questi termini, per poi essere colpiti con ulteriori limitazioni sino alla chiusura totale della migratoria. Alla prima vera pioggia autunnale e ad i primi freddi aspettiamoci la sospensione della caccia
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

i soliti che stanno lottando anche per noi stanno cercando di sistemare la caccia nel lazio anche per gli anni a venire speriamo che ci riescano
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

Purtroppo fin quando ai vertici Ispra ci saranno pseudo animalari foraggiati dagli anticaccia, la situazione non potrà che peggiorare. I tar si allineano alle indicazioni dell'istituto riconosciuto, il cui parere anche se non vincolante ( nell'ambito del periodo terza sett. e 31 genn. ) è stato rafforzato dalla comunitaria e voluto dall'allora min. ambiente, la pidiellina Prestigiacomo. L'ispra ha già dato la sua sentenza con studi personalizati, la caccia è tollerata dal 1 ott. al 31 dic. , aspettiamoci pian piano questi termini, per poi essere colpiti con ulteriori limitazioni sino alla chiusura totale della migratoria. Alla prima vera pioggia autunnale e ad i primi freddi aspettiamoci la sospensione della caccia
Bravo Fabio, mi sa tanto che hai proprio ragione.
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

Bravo Fabio, mi sa tanto che hai proprio ragione.


Caro Paolo, le passioni non si barattano, ma io nel frattempo mi sto dando alla pesca.......fin quando non sarà soggetta anch'essa a limitazioni importanti ( comunque siamo sulla strada !!! ).

Quanto sta succedendo in Italia, tra politica economica e distruzione sistematica di valori e tradizioni, mi fà riflettere se sentirmi fiero di appartenere a questo popolo.......che vergogna !!!![cry.gif]
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

Purtroppo fin quando ai vertici Ispra ci saranno pseudo animalari foraggiati dagli anticaccia, la situazione non potrà che peggiorare. I tar si allineano alle indicazioni dell'istituto riconosciuto, il cui parere anche se non vincolante ( nell'ambito del periodo terza sett. e 31 genn. ) è stato rafforzato dalla comunitaria e voluto dall'allora min. ambiente, la pidiellina Prestigiacomo. L'ispra ha già dato la sua sentenza con studi personalizati, la caccia è tollerata dal 1 ott. al 31 dic. , aspettiamoci pian piano questi termini, per poi essere colpiti con ulteriori limitazioni sino alla chiusura totale della migratoria. Alla prima vera pioggia autunnale e ad i primi freddi aspettiamoci la sospensione della caccia
Forse hai ragione ci faranno cacciare solo dal primo Ottobre a fine Dicembre e poi pian piano ci faranno iniziare a metà Ottobre e chiudere a metà Dicembre e noi ci andremo lo stesso....
a chiuderla non la chiuderanno perché ci magna troppa gente sopra, ma ci faranno penare le pene dell'inferno...
Che tristezza........
 
apertura generale di caccia nel lazio

Ieri mio padre anno 1925, PdA conseguito nel 1941, mi ha comunicato che sarà l'ultimo anno per lui, come vanno le cose forse l'ultimo anno è stato quello appena finito. Già ha mollato la patente perchè ha l'obbligo di rinnovo annuale ( giustissimo data l'età ) ma allora dividi gli imposti per 10.
Questo per dire che lui a 87 anni si sta arrendendo e anche lui ne ha passati di problemi venatori visto l'evolversi delle leggi sulla caccia, noi "giovani" dovremmo imparare da loro e non mollare mai almeno proviamoci.
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

Pienamente d'accordo. Mollare ora significa non avere veramente una gran passione per la caccia. E poi, come si suol dire "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"! [dwarf.gif]
e come?....bla bla.... proclami ,diffide,inciuci..lasciano il tempo che trovano.bisogna agire legalmente ..scendere sul loro terreno e cominciare a contrattaccare su tutti i fronti...se no l'anno prossimo andremo tutti a pesca.
pap
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

Ieri mio padre anno 1925, PdA conseguito nel 1941, mi ha comunicato che sarà l'ultimo anno per lui, come vanno le cose forse l'ultimo anno è stato quello appena finito. Già ha mollato la patente perchè ha l'obbligo di rinnovo annuale ( giustissimo data l'età ) ma allora dividi gli imposti per 10.
Questo per dire che lui a 87 anni si sta arrendendo e anche lui ne ha passati di problemi venatori visto l'evolversi delle leggi sulla caccia, noi "giovani" dovremmo imparare da loro e non mollare mai almeno proviamoci.

Concordo in pieno!
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

Ieri mio padre anno 1925, PdA conseguito nel 1941, mi ha comunicato che sarà l'ultimo anno per lui, come vanno le cose forse l'ultimo anno è stato quello appena finito. Già ha mollato la patente perchè ha l'obbligo di rinnovo annuale ( giustissimo data l'età ) ma allora dividi gli imposti per 10.
Questo per dire che lui a 87 anni si sta arrendendo e anche lui ne ha passati di problemi venatori visto l'evolversi delle leggi sulla caccia, noi "giovani" dovremmo imparare da loro e non mollare mai almeno proviamoci.
Pienamente d'accordo. Mollare ora significa non avere veramente una gran passione per la caccia. E poi, come si suol dire "quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare"! [dwarf.gif]
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

da come mi è stato riferito l'incontro a roma c'è mercoledi... e c'è la possibilità di posticiparla al 1 ottobre....!! invece secondo il presidente della sezione ke frequento al 90% si dovrebbe aprire il 16..... io non c credo proprio......

ma se il 16 non apre e viene posticipata al 1 ottobre, i giorni dal 16 al 30 settembre ce li dovrebbero rimborsare, o almeno far recuperare!!!! lo so è pura utopia, ma x correttezza dovrebbe esser cosi....
 
Re: apertura generale di caccia nel lazio

Infatti se quest'anno posticipano o no aprono proprio e si somma anche il fatto della per apertura credo proprio che dal prossimo anno possiamo anche dimenticarci la pre apertura e tante altre cose, si crea un precedente assurdo!!!comunque quest'anno hanno colpito forte e indebolito troppo il sistema caccia...stanno facendo grossi passi verso la chiusura totale!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto