annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Meditate

Comprimi

Modulo HTML statico non configurato

Comprimi

Contenuto statico HTML del modulo
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Meditate

Originariamente inviato da Giu75 Visualizza il messaggio
    Di rinunciare alla caccia non mi passa nemmeno per la mente,tuttti discorsi giusti i vostri ma se poi rinunciassimo davvero??Siamo in Italia e piuttosto di rifarci iniziare si terrebbero cinghiali tra le case,storni e tutto il resto......e noi???
    Se la chiudono a caccia non ci andiamo più.......
    Chissa come godono quando leggono ste cose.....
    chi ha parlato di chiudere?: si paga il nazionale ma non le regionali...mica la legge sulla caccia decade.
    pap
    ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Per me il punto non è andare o non andare, non so quanto convenga rinunciare per protesta anche perché dei nostri soldi mi sa che nessuno ne ha considerazione, del resto i numeri di cacciatori ogni anno sono in calo (dunque meno cacciatori meno soldi) ma la cosa non credo che interessi alle Regioni che stanno facendo lo schifo dove più dove meno ovunque insieme alle associazioni "venatorie" di turno locali. Poi per me il non rinnovare significa dare adito agli anticaccia di come ormai la nostra passione stia andando in estinzione. Invece io dico sempre che innanzitutto dobbiamo smetterla di pensare ai gadget, agli amici che ci fanno le tessere e così via e scegliere le associazioni venatorie come assicurazione solo se se lo meritano, altrimenti NISBA, assicurazione privata e basta e intanto andiamo a riempirgli di meno le tasche alle AA.VV. Partendo da ciò E SE TUTTI QUANTI LO FACESSERO (cosa ahimé improbabile perché ogni anno sento i soliti discorsi e del resto io non ho ancora trovato una privata per me conveniente dunque sono costretto ad associarmi ad una AA.VV seppur evito bene di assicurarmi con chi da me non fa un ***** principalmente) già qualcuno vedrebbe vacillare la propria posizione e allora sì che poi dovrà pensare che forse i gadget e le belle parole o la "convenienza" dei massimali non bastano ma contano i fatti, quello che un'AA.VV deve fare a tutela della caccia....poi altra cosa che dobbiamo fare è a livello politico di non votare i partiti noti, perché è notorio ormai di come benché ci siano 1 o 2 o più cacciatori in un partito c'è sempre poi qualcuno che osteggia l'operato di costoro o peggio questi pseudo cacciatori poi rovinano ancora di più la nostra passione decidendo loro per tutti e in peggio (vedasi le famose belle promesse in merito alla 157/92 e alle modifiche a livello comunitario di qualche anno fa). Altro non c'è da fare per ora, fin quando non ci sarà anche un cambio di mentalità da parte di tutti noi ma in particolare di chi ci rappresenta che a mio parere sono LORO la causa della rovina della caccia la vedo dura che le cose cambino in meglio
      La caccia è l'unico sport che racchiuda in sé il respiro degli orizzonti senza fine, la voce del mare, la poesia dei boschi, il sibilo dei venti, la potenza degli elementi della natura poiché essa stessa è un elemento della natura. (Nino Cantalamessa)

Il cane è l'anima della caccia
      César François Adolphe d'Houdetot, Il cacciatore rustico, 1848

MAURO, FAGLI VEDERE AGLI ANGELI COME SI VA A CACCIA!

MARY, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE

COMMENTA

Originariamente inviato da Giu75 Visualizza il messaggio
        Di rinunciare alla caccia non mi passa nemmeno per la mente,tuttti discorsi giusti i vostri ma se poi rinunciassimo davvero??Siamo in Italia e piuttosto di rifarci iniziare si terrebbero cinghiali tra le case,storni e tutto il resto......e noi???
        Se la chiudono a caccia non ci andiamo più.......
        Chissa come godono quando leggono ste cose.....
        Concordo con te.
        Non credo che appendendo il fucile al chiodo risolveremmo il problema, anzi aumenteremmo l'autostima dei nostri amici animalari!

Rimedio?
        Sinceramente non lo so, se non quello di essere sempre onesti e leali come siamo nella maggiorparte dei casi e iniziando ad avere dei veri rappresentanti invece di 4 gatti seduti su una sedia che fanno a gara a rubarsi le tessere tra loro.

COMMENTA

Originariamente inviato da papararo Visualizza il messaggio
          mi dispace dire che siete ''volutamente miopi'' le associazioni 1\2\3 faranno sempre parte del sistema politico ovverossia fare i ''loro'' interessi..certo che ha nessuno piacerebbe rinunciare alla caccia.ma se non si andasse per1\2 anni vederemmo i cinghiali passeggiare in citta,gli storni mangiarsi tutto i colombi ..idem nutrie ecc..
          vediamo poi se ci vanno i verdi a fare il contenimento,senza considerare i mancati introiti a tutti i livelli.
          ma cosa sperate che sventolando 4 bandiere vi diano ascolto,o vi coccolino per il voto,quando oggi ci tengono per le palle con problemi piu' grossi (il lavoro per dirne una) e se ne sbattono egualmente.alle elezioni tireranno fuori le solite promesse e come al solito....
          pap

---------------------------------------------------------------------------------
          Vedi Mario, io capisco il tuo mal contento e lo faccio mio, ma poi mi domando: perchè devo privarmi della MIA PASSIONE, per uno o due anni? che cosa ho fatto per meritare ciò? Che colpe ho io?
          Mi metto a pensare che cosa potrebbe succedere se quello che hai detto accadrebbe e quando? fra cinque o sei anni? Come farebberò a contenere quella piccola popolazione di selvatici lasciata in vita dal piombo che non c'è stato? Il tutto si agirerebbe intorno al 30% di selvatici in più, (e noi questo lo sappiamo, non diamo numeri animalistici, ma la realtà). Bè, mi piace pensare che il Governo che ci sarà allora, demanderà l'abbattimento dei selvatici in esubero alla moderna Polizia Provinciale (una volta se ne sarebberò occupati i Guardia caccia regionali), senza regole, di orari, età dei selvatici(ungulati), madri con prole, tempi di nidificazione ecc... (anzi autorizerà anche la distruzione di nidi con le uova) oppure con l'utilizzo di trappole e veleni e tante altre attività di questo tipo.
          Il problema sarà risolto!
          Andare a caccia è un nostro sacrosanto diritto...mettetevelo in testa. Se alcuni signori non lo vogliono capire/accettare, sono cavoli loro. E' invece il momento che chi ci governa, dica a questi signori, una volta per tutte, di smetterla di attaccare una categoria di persone che per la Costituzione Italiana, hanno il diritto, nel rispetto delle leggi, di esercitare la loro passione, senza si e senza ma...punto e basta.
          E che chiunque voglia ostacolare in qualsiasi modo delle delibere e leggi regionali o statali, lo faccia a proprie spese, se vogliono un giudizio nelle varie sedi giudiziarie.
          BASTA!!! IO NON SONO UN DELINGUENTE, e come tale voglio essere trattato. IO SONO IL SIGNR CACCIATORE, con tanto di permesso dello stato, io sono un cittadino senza macchia, quello che pochi anni fa veniva visto e trattato con risetto e ammirazione. Io sono quello che mentre tutti gli atri dormono, sono per boschi, a scrutare la natura e cogliere l'attimo fugente. Io sono quello che fa tutto per la famiglia e per i figli, affinchè dia loro una direttiva di vita, (come dettato dallo stato). Io sono quello, che lavora dalla mattina alla sera, tornando a casa sempre con un sorriso stampato in faccia e gioca con i figli e parla con la propia compagna di vita. Io sono quello.......
          Perchè persone abbiette, ignoranti, nullafacenti, pentiti, alcuni colpiti dalla Legge del nostro Stato, altri anche tossici dipendenti, altri di facili costumi e chi più ne ha, più ne metta; mi devono dare la caccia?
          In fin dei conti, perchè privarmi IO di un MIO DIRITTO, quando dovrebbe lo Stato garantirmelo?...Non me lo garantisce?! Allora Guerra!!! Per tutti compresi.A colpi di carta bollata e di risarcimenti danni.
          Investendo quelle associazioni che ci rappresentano, oppure attuando quello che ha detto l'utente coturnat, che francamente mi sembra un utopia!..... Ma che francamente mi piace molto. Ma tutto quello che vuoi...ma mollare...MAI.

P.S. Fino a poco tempo fa eravamo 2.500.000, ora siamo intorno agli 800.000......cosa è cambiato? forse in peggio!
          Ciao Mauretto, sarai sempre nei miei pensieri.
          Sta il cacciator fischiando
          sull'uscio a rimirar..........

COMMENTA

Secondo me noi cacciatori abbiamo interessi troppo diversi l'uno dall'altro per poter pensare ad un unico movimento; l'unione di tutti i cacciatori sotto un'unica bandiera e' pura utopia; rispetto le opinioni degli altri anche se a volte non le condivido, io la licenza la prendero' all'infinito, comunque vada!!!!!
            sigpicPESCACCIATORE PER SEMPRE

COMMENTA

sono d'accordo con papararo ,bisogna togliergli l'ossiggeno per 1-2 anni cosi si rendono conto se i cacciatori servono o no.
              miett mbacc

COMMENTA

Ormai sono anni che lo riprto e lo ripeto, ma purtroppo non tutti sono d'accordo

- - - Aggiornato - - -

Se non finisce il favoritismo non cambierà niente
                Piervito

Uomo senza tempo

COMMENTA

Facciamo a meno delle associazioni, ognuno con una assicurazione personale e vedrete le cose cambieranno
                  MAURO NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da lucav Visualizza il messaggio
                    Facciamo a meno delle associazioni, ognuno con una assicurazione personale e vedrete le cose cambieranno
                    hai pienamente ragione io sono tre anni che li ho abbandonati, assicurarsi con una compagnia e' molto meglio , tanto vedi dormono a sonno pieno non si muove una foglia, non sanno neanche da dove iniziare......, basta fate valere i vostri diritti.-
                    ........in bocca al lupo Gaetano

COMMENTA

non sono daccordo nel non rinnovare, facendo due conti se non rinnovassimo tutti, lo stato incasserebbe circa 138.000.000 in meno e le regioni circa 52.000.000, quanto pensate che ci mettano a recuperare queste cifre? a mio avviso pochissimo. con la differenza che si sarebbero tolti dalle scatole una bella gatta da pelare. penso anche io che la vera caccia ha gli anni contati , chi vorra' e soprattutto chi potra',andra' nelle afv a sparare quei 4 polli colorati che gli hanno messo un'ora prima. l'associazione unica mi piace,anche se penso che sia molto difficile da fare, penso che cosi' avremmo un peso maggiore su partiti e su opinione pubblica. altre soluzioni non ne ho,se non quella di difendere tutti i giorni a spada tratta la mia passione . e poi e' assurdo se ci pensate, uno deve difendersi se ha commesso un reato, ed e' ancora piu' assurdo che a doversi difendere siano delle persone con una fedina penale splendida e lucente.. comunque io non MOLLO.

Francesco
                      LA TUA LIBERTA' FINISCE DOVE COMINCIA LA MIA

COMMENTA

Originariamente inviato da vento Visualizza il messaggio
                        non sono daccordo nel non rinnovare, facendo due conti se non rinnovassimo tutti, lo stato incasserebbe circa 138.000.000 in meno e le regioni circa 52.000.000, quanto pensate che ci mettano a recuperare queste cifre? a mio avviso pochissimo. con la differenza che si sarebbero tolti dalle scatole una bella gatta da pelare. penso anche io che la vera caccia ha gli anni contati , chi vorra' e soprattutto chi potra',andra' nelle afv a sparare quei 4 polli colorati che gli hanno messo un'ora prima. l'associazione unica mi piace,anche se penso che sia molto difficile da fare, penso che cosi' avremmo un peso maggiore su partiti e su opinione pubblica. altre soluzioni non ne ho,se non quella di difendere tutti i giorni a spada tratta la mia passione . e poi e' assurdo se ci pensate, uno deve difendersi se ha commesso un reato, ed e' ancora piu' assurdo che a doversi difendere siano delle persone con una fedina penale splendida e lucente.. comunque io non MOLLO.

Francesco
                        adesso piemonte, abruzzo,i capanni nel veneto... forse vi accorgerete del''gorilla alle spalle'' quando sara' troppo tardi....
                        pap
                        ''FORZA MAURE "

COMMENTA

Originariamente inviato da papararo Visualizza il messaggio
                          adesso piemonte, abruzzo,i capanni nel veneto... forse vi accorgerete del''gorilla alle spalle'' quando sara' troppo tardi....
                          pap
                          come qualcuno ha già detto, mobilitazione alla FRANCESE, ma visto che non riescono a far valere i diritti dei lavoratori, figuriamoci tutelare i cacciatori.Forse e dico forse...bisogna toccare e raschiare il fondo prima di risalire.
                          Che la Passione non prenda mai il posto della Ragione
                          A cane giovane ci vuol cacciatore vecchio ed a cane vecchio cacciatore giovane

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Non ci sono risultati che soddisfano questo criterio.

Sto operando...
                          X