Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertura

Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Abbiamo scampato la chiusura dal governo, ma il tar la sta pian piano chiudendo......

chi è che diceva che eravamo pessimisti?

Caro Rudi, sono 6 mesi che dico che con l'obbligo degli atti amministrativi, non più delle leggi regionali, è finita la certezza della caccia in Italia...mi dicevano che esageravo, che ero troppo pessimista, ecco i primi risultati!

Andremo a caccia, solo al di fuori delle sospensive "in audita altera parte" dei vari tar regionali...

- - - Aggiornato - - -

Caro Rudi, sono 6 mesi che dico che con l'obbligo degli atti amministrativi, non più delle leggi regionali, è finita la certezza della caccia in Italia...mi dicevano che esageravo, che ero troppo pessimista, ecco i primi risultati!

Andremo a caccia, solo al di fuori delle sospensive "in audita altera parte" dei vari tar regionali...

Apro una parentesi, perchè dopo un'affermazione così forte è giusto che dia anche le mie ricette per mettere fine a questo vulnus giuridico che pone incertezza nell'esercizio di un diritto costituito, cioè quello di andare a caccia.

- leggi regionali per i calendari venatori
- definizioni delle piene competenze regionali in materia venatoria
- rappresentanza all'Ispra di tutte le parti portatrici di interesse (ambientalisti/cacciatori)
- far pagare i ricorsi alle onlus animal/ambientaliste
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Ma secondo voi è normale che uno deve essere contento se la caccia apre il 16 settembre, e neanche a tutte le specie cacciabili!!!! A me rode il culo solo a pensarci ..... una volta si andava da Agosto a Marzo senza TESSERINI e senza limiti Provinciali , adesso che bello, rinchiusi in un ambito, si và a meta settembre, e non a tutto e se sbagli ti rompono le chiappe!!!! E tutti gli anni è una sofferenza '' APRE '' ''NON APRE''. Se non si fà niente per riportare la caccia alla normalità, penso proprio che nella stanza VENDO troverete i miei fucili!!!! La caccia è legale!!! Paghiamo belle tasse!! E ci facciamo mettere i piedi in testa da quattro coglioni di animalisti e verdi vari. Scusate lo sfogo, ma mi rode!!!!!!
scusami se ti chiedo "ma tu cosa fai per migliorare questa situazione" continui a farti le assicurazioni con le aa.vv.? se la risposta e si allora comincia a toglirgli i tuoi soldi, poi ogni anno aspetta a pagare le tasse del porto d'armi fino a che la caccia non apre e poi vedi se ti incominciano a sentire. invece se continuiamo a correre per fare i primi nel fare la domanda dell'atc, a pagare gli atc, le tessere delle aa.vv. e eccc.. la sostanza e li, non siamo uniti, ma se possiamo facciamo di tutto per metterla nel culo all'amico cacciatore, perche vige la legge del "l'importante e che vanno bene i cazzi miei". percio capisco e comprendo benissimo il tuo sfogo, io per adesso ho messo in pretica questi piccolo msg, con la speranza che anche altri lo facciano, ma non a parole.
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

non e vero cio che hanno detto, a me quest'anno l'ha fatta mio fratello a la spezia con cpa, l'anno scorso ero con un mio amico con la sai e pagavo 30 euro. poi basta andare piu di una persona e vedi come di assicurano. a me questo ragazzo mi ha richiesto se potevo portargli altri cacciatori.
in provincia di caserta ci sono assicurazioni che lo fanno
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

allora siamo a posto il nostro dovere lo abbiamo fatto le nostre associazioni locali venerdi 31- 8- 2012 pomeriggio non sapevano di nessuna sospensiva. che bella prospettiva questo la dice lunga sulle capacità dei nostri dirigenti. e poi basta come dice Rodolfo con questa storia che dobbiamo impegnarci tutti. si devono impegnare chi ricopre alcuni posti ed ha delle cariche PER TUTTI . e basta pure con questa storia del giustificare la regione lazio li come assessore (e come spesso succede in italia) ricopre il posto una che di caccia agricoltura ecc. non ci capisce una mazza ma si avvale di esperti...lei ha solo la responsabilità che nel nostro caso non si è presa.


E xchè tu non dovresti impegnarti???
Chi sei un prescelto??
I tuoi dirigenti locali non sono dove sono x grazia ricevuta ma xchè eletti.....forza fatevi eleggere voi...entrate nei vs circoli e cercate di cambiare le cose che non vanno...
Troppo comodo criticare e dire che "io non posso fare niente"....
Tutti possiamo fare qualcosa...basta volerlo!!!!
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Caro Rudi, sono 6 mesi che dico che con l'obbligo degli atti amministrativi, non più delle leggi regionali, è finita la certezza della caccia in Italia...mi dicevano che esageravo, che ero troppo pessimista, ecco i primi risultati!

Andremo a caccia, solo al di fuori delle sospensive "in audita altera parte" dei vari tar regionali...

- - - Aggiornato - - -



Apro una parentesi, perchè dopo un'affermazione così forte è giusto che dia anche le mie ricette per mettere fine a questo vulnus giuridico che pone incertezza nell'esercizio di un diritto costituito, cioè quello di andare a caccia.

- leggi regionali per i calendari venatori
- definizioni delle piene competenze regionali in materia venatoria
- rappresentanza all'Ispra di tutte le parti portatrici di interesse (ambientalisti/cacciatori)
- far pagare i ricorsi alle onlus animal/ambientaliste

3 delle 4 cose stritte purtroppo non succederanno mai!
Siamo alla fine e la colpa è nostra....tutta nostra!!!!!

Noi abbiamo permesso alle varie associazioni a far quello che volevano,noi non andiamo alle varie manifestazioni,i nostri avversari spendono di suo per raggiungere i loro Obiettivi,noi basta che arrivi il 1°di settembre e tutto viene dimenticato!
Oggi pero' il 1° di settembre è molto amaro!
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

giuseppe di aria pesante non ce ne proprio sono solo un mucchio di caxxate ...come noi ben sappiamo!già ci limitano gennaio...adesso anche settembre,ma scusate andiamo a caccia per 3 mesi???è ridicolo!non bisogna cedere manco più 1 cm di terra!!basta !!!siamo limitati in tutto, territorio in primis oltre che il periodo stesso di caccia....
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

giuseppe di aria pesante non ce ne proprio sono solo un mucchio di caxxate ...come noi ben sappiamo!già ci limitano gennaio...adesso anche settembre,ma scusate andiamo a caccia per 3 mesi???è ridicolo!non bisogna cedere manco più 1 cm di terra!!basta !!!siamo limitati in tutto, territorio in primis oltre che il periodo stesso di caccia....

Vito se abbiamo scongiurato eventuali decisioni da parte delle Regione , quello che ora mi preoccupa sono gli eventuali ricorsi che fioccheranno , quando penso e scrivo "Aria pesante" mi riferisco proprio a questa eventualità.
Se arriveranno, a prescindere dagli esiti, sicuramente questa sarà una stagione da ricordare per le sue incertezze!
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Bè penso che dopo tutta l'acqua che è venuta giù in questa settimana almeno qua a verona), la siccità non sia più un problema. Che dite voi?
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Ah menomale ! un sospiro di sollievo....
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

volevo un attimo intervenire per chiedere scusa a Coturnat per i toni e i vocaboli usati.Spero si possa fare il bene della caccia quello che a volte mi spinge ad esagerare un poco.Cerchiamo di essere uniti.

Saluti.
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Per quello che è successo nel Lazio e riguardo a certi meccanismi perversi che si sono scatenati ti ha già detto tutto Retius...
Aggiungo solo che l'unica cosa fattibile è che la Regione Lazio nell'udienza del 26/09 vada a fondo e pretenda dal TAR di entrare nel merito...solo così può evitare identici ricorsi in futuro...
Su quello che invece tutti dovremmo fare sbagli nel dire che da solo non puoi fare nulla...inizia ad andare nel tuo circolo e informare...xchè ti assicuro che il ns cancro peggiore è la quasi totale disinformazione che abbiamo sulla ns passione...
Ed è anche troppo superficiale dire che la tua AV la paghi profumatamente...tu paghi un'assicurazione che è obbligatoria x andare a caccia...più o meno la stessa cifra che pagheresti da una compagnia privata...
Ciao!!!

allora siamo a posto il nostro dovere lo abbiamo fatto le nostre associazioni locali venerdi 31- 8- 2012 pomeriggio non sapevano di nessuna sospensiva. che bella prospettiva questo la dice lunga sulle capacità dei nostri dirigenti. e poi basta come dice Rodolfo con questa storia che dobbiamo impegnarci tutti. si devono impegnare chi ricopre alcuni posti ed ha delle cariche PER TUTTI . e basta pure con questa storia del giustificare la regione lazio li come assessore (e come spesso succede in italia) ricopre il posto una che di caccia agricoltura ecc. non ci capisce una mazza ma si avvale di esperti...lei ha solo la responsabilità che nel nostro caso non si è presa.
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Caro Coturnat...alla tua Regione si può solo imputare di aver fatto uscire la deroga x la pre apertura del 1 e 2 Settembre troppo presto...
Per il resto è una di quelle Regioni che io chiamo "virtuose" xchè ha saputo e voluto superare i pareri ISPRA e ha concesso quello che è giusto e che altrove è solo un miraggio...
Non ammettere questo vuol dire non essere onesti...
Purtroppo credo che le ultime 2 righe del tuo post siano drammaticamente vere...a troppi di noi interessa solo andare a caccia pittosto che "fare" caccia e i risultati si vedono....
Tirate pur **** addosso ai vs politici e a chi vi permetterà di andare a tordi fino al 31/01 e a colombacci fino al 10/02...
Lo ripeto a te e a tutti x l'ennesima volta..il fatto che non abbiate fatto la pre apertura non potete certo imputarlo a chi vi governa...ma ad un giudice che in maniera monocratica e parziale ha preso come VERITA' ASSOLUTE quelli che dovevano essere solo pareri di un ente che è chiamato a dare pareri e non a legiferare...
Poi se volete continuare a massacrarvi i maroni da soli...prego fate pure...
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

il 5 neanche hanno parlato della siccità legata alla caccia...nessun pericolo!
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

d è anche troppo superficiale dire che la tua AV la paghi profumatamente...tu paghi un'assicurazione che è obbligatoria x andare a caccia...più o meno la stessa cifra che pagheresti da una compagnia privata...
Ciao!!!

il fatto che l'assicurazione sia obligatoria e risaputo, ma e risaputo che se sono iscritto ad una aa.vv. con la stipula del contratto, e l'associazione che nello statuto nazionale " cura gli interessi dei suoi iscritti " e se non fa nulla per permettermi di andare a caccia allora che stia a casa. vorrei capire gli uffici legali di queste associazioni cosa fanno? ho forse non hanno doldi perche li sputtano in cazzate? o forse se li spartiscono? hai mai visto un resconto annuale di una associazione venatoria di quello che spendono dei tuoi o i miei soldi? nisba niente di niente, e cosi succede per tutto quello che sta intorno alla caccia. ma guarda che metto i cacciatori come prima causa, perche dovremmo essere noi a mandarli a casa. il discorso sarebbe lungo, ma tra qualche giorno all'apertura della caccia sara tutto finito, perche nessuno srivera niente di tutto questo e sai perche, rigurdati post dell'anno scorso e vedrai stesse parole stesse dichiarazione e dopo un'anno stessa storia. fanculo a questa gente che lucra sulla caccia. cordialita a tutti
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

d è anche troppo superficiale dire che la tua AV la paghi profumatamente...tu paghi un'assicurazione che è obbligatoria x andare a caccia...più o meno la stessa cifra che pagheresti da una compagnia privata...
Ciao!!!

il fatto che l'assicurazione sia obligatoria e risaputo, ma e risaputo che se sono iscritto ad una aa.vv. con la stipula del contratto, e l'associazione che nello statuto nazionale " cura gli interessi dei suoi iscritti " e se non fa nulla per permettermi di andare a caccia allora che stia a casa. vorrei capire gli uffici legali di queste associazioni cosa fanno? ho forse non hanno doldi perche li sputtano in cazzate? o forse se li spartiscono? hai mai visto un resconto annuale di una associazione venatoria di quello che spendono dei tuoi o i miei soldi? nisba niente di niente, e cosi succede per tutto quello che sta intorno alla caccia. ma guarda che metto i cacciatori come prima causa, perche dovremmo essere noi a mandarli a casa. il discorso sarebbe lungo, ma tra qualche giorno all'apertura della caccia sara tutto finito, perche nessuno srivera niente di tutto questo e sai perche, rigurdati post dell'anno scorso e vedrai stesse parole stesse dichiarazione e dopo un'anno stessa storia. fanculo a questa gente che lucra sulla caccia. cordialita a tutti

Esatto se iniziassimo a pretendere vedreste che pepe al culo gli metti invece poi appena alle prime schioppettate tutti a farsi i cazzi propri!
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Che vi preoccupate delle incertezze di questa stagione è più che logico. Però ho sentito parlare alcuni come se scampato un certo pericolo poi siamo a posto possiamo cacciare quanto ci pare. Credo che vi illudiate. Non sarà affatto così nè quest'anno e tanto meno gli anni prossimi. Oramai i verdi, gli animalisti, i TAR hanno preso il sopravvento e credo che per noi cacciatori sarà sempre più dura..
Mi auguro di sbagliarmi, ma la storia recente ci insegna che è stato sempre così!
 
R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertura

R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertura

Caro Coturnat...alla tua Regione si può solo imputare di aver fatto uscire la deroga x la pre apertura del 1 e 2 Settembre troppo presto...
Per il resto è una di quelle Regioni che io chiamo "virtuose" xchè ha saputo e voluto superare i pareri ISPRA e ha concesso quello che è giusto e che altrove è solo un miraggio...
Non ammettere questo vuol dire non essere onesti...
Purtroppo credo che le ultime 2 righe del tuo post siano drammaticamente vere...a troppi di noi interessa solo andare a caccia pittosto che "fare" caccia e i risultati si vedono....
Tirate pur **** addosso ai vs politici e a chi vi permetterà di andare a tordi fino al 31/01 e a colombacci fino al 10/02...
Lo ripeto a te e a tutti x l'ennesima volta..il fatto che non abbiate fatto la pre apertura non potete certo imputarlo a chi vi governa...ma ad un giudice che in maniera monocratica e parziale ha preso come VERITA' ASSOLUTE quelli che dovevano essere solo pareri di un ente che è chiamato a dare pareri e non a legiferare...
Poi se volete continuare a massacrarvi i maroni da soli...prego fate pure...

E allora visto che nel Lazio si è fatto tutto a regola d'arte perché rischiamo di non fare neanche l'apertura generale?
Io non ce l'ho con chi si è adoperato per fare un buon calendario ma deve esserci un problema di fondo se anche chi ha un calendario con i controcoglioni deve sudare 7 camice per una cosa che gli spetta di diritto.
Poi con questa storia che dobbiamo impegnarci ecc ecc io mi sono un po rotto...
Primo cosa fa un ******* da solo senza neanche avere un minimo di cultura giuridica,
Secondo se pago l'associazione profumatamente perché devo occuparmi io di queste cose? Già per la caccia si spendono parecchi soldi e tempo ora stai a vedere che devo fare il lavoro di chi pago e invece non fa una mazza...
 

onda

Utente Registrato
Messaggi
127
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Niente pericolo nella riunione di oggi a roma col ministro catania non è stata decisa alcuna chiusra ne rinvio apertura caccia causa siccità.
Pericolo scampato, tutto nella norma.
alla faccia della rossa....
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Basterebbe far pagare anche a lor signori i ricorsi al TAR !!! Lo sapete che "loro" i ricorsi non li pagano...vero ?? Non sono mica come noi....."loro" !! E non per far polemica ma NESSUNA Aavv ha mai mosso un dito per cambiare questa cosa. Allora mi viene da dire: che dobbiamo pensare ?? Che gli vada bene così anche alle nostre Aavv ???
 
Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Re: R: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio aper

Ma dove sta sta siccità... Che io sto vedendo città allagate
 
Re: Famosa riunione del 5 sett. a roma per eventuale chiusura caccia o rinvio apertur

Niente pericolo nella riunione di oggi a roma col ministro catania non è stata decisa alcuna chiusra ne rinvio apertura caccia causa siccità.
Pericolo scampato, tutto nella norma.
alla faccia della rossa....

Peccato! .....Avrei pagato per vedere le nostre reazioni se l'avessero chiusa!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto