Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

A volte un doveroso silenzio è preferibile se non si ha memoria di ciò che si è scritto e affermato in precedenza: se c'era una persona contraria a qualsivoglia ricorso, quello eri tu. ci hai trattati anche da sprovveduti, perchè mettevamo in pericolo l'apertura della caccia col nostro insistere nel fare ricorso per non ottemperanza nei confronti della regione: ricordi cosa ti avevamo risposto noi miscredenti e "poco cacciatori"? che l'avresti presa nel c.ulo lo stesso, come è accaduto, ora abbi la compiacenza di fare mea culpa, o almeno non accusare di lassismo chi in quei giorni avrà speso un capitale tra telefonate incontri ecc, mentre tu sparavi cazzate qui e su faceibocchini.
Ricordo a chi ha cmq memoria corta, che il ricorso menzionato poteva farlo SOLO ED ESCLUSIVAMENTE una av: ANLC, poichè era stata l'unica a costituirsi all'epoca contro il ricorso del wwf(sempre in piccolo), ma la mossa di Stefàno di blindare il calendario con la deroga chiesta al CdS , ha reso inutile altre iniziative di ricorsi.

Caro Luca, questa è la cronaca, che tra l'altro conosci benissimo essendone stato attore, chi ha convinto il presidente Lisi a non procedere ha sbagliato e di grosso, faccia un mea culpa e impari che coltivare il proprio orticello non paga.[2]



parole SANTE martino....... ma i grandi signori che dicevano che avremmo rischiato di non andare a caccia quest'anno se avremmo fatto il ricorso dove sono ?????
eccovi il ben servito comunque : BRAVI.........
spero che questa bella torta fatta da alcuni voltabandiera abbia portato un bel po' di "ALLEGRIA" .....
la cosa che piu' mi rattrista e' sapere che per alcuni incompetenti pagheremo tutti , dal ragazzo fresco di porto d'armi che venderebbe l'anima al diavolo pur di sparare 1 tordo a finire al vecchietto che fa una miriade di sacrifici per fare i versamenti..
siamo con le pezze al culo cari miei ....
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Anche io non ho trovato nulla. Se ho capito bene si riuniranno giorno 5 settembre per decidere... In bocca al lupo!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Colleghi cacciatori, non date retta a voci infondate.......non vi e' stata alcuna riunione oggi.........col comitato faunistico.....ma bensì e' ancora in corso la riunione col Ministro Clini, a Roma, alla quale sta partecipando anche STEFANO, il quale è fermo nella sua posizione, di non voler chiudere la preapertura, in quanto in puglia non vi è alcun esigenza particolare legata agli incendi ed alla siccità.........pertanto tutte le cose dette sopra in merito all'approvazione della sospensione.......sono falsità..........
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Francamente fino a qualche tempo fa la pensavo esattamente come Te, ora invece ho maturato l'idea che, seppur a malincuore, meglio rimanere sotto una a.v. in quanto le assicurazioni private comunque non hanno accesso nelle sedi competenti a portare la voce dei cacciatori. Cambiare a.v., anche ogni anno se necessario, ripeto, non serve a nulla se rimane un caso isolato, ma se diventasse un fenomeno di massa son convinto che potrebbe sortire effetti positivi.

mi scusi, ma a portare la voce di cosa e di chi; guardi le assicurazioni private hanno sempre un legale a disposizione, al quale se si dice di far valere dei diritti violati al cliente ,con soldi alla mano, vedra' come si fara' sentire. come in questo momento per i nostri colleghi in puglia,campania e lazio.- cordiali saluti
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Colleghi cacciatori, non date retta a voci infondate.......non vi e' stata alcuna riunione oggi.........col comitato faunistico.....ma bensì e' ancora in corso la riunione col Ministro Clini, a Roma, alla quale sta partecipando anche STEFANO, il quale è fermo nella sua posizione, di non voler chiudere la preapertura, in quanto in puglia non vi è alcun esigenza particolare legata agli incendi ed alla siccità.........pertanto tutte le cose dette sopra in merito all'approvazione della sospensione.......sono falsità..........
Ministro Catania!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

le associazioni venatorie pugliesi da tempi di abramo hanno perso ho non sono riusciti ad impugnare una sentenza contro la caccia , ma basta guardare le tv per scegliere avvocati con le PALLE vedi avv, buongiorno ha fatto assolvere una da una condanna certa , professore coppi, avv quinto di lecce , sticchi damiani di lecce apprezati a livello nazionale ma le ns associazioni a chi danno l'incarico per difendere i miei diritti?
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Mi viene da piangere. Non ci sono parole .
ABBANDONATE LE AV!!!

Amici, non volgio fare il parac... di nessuno, ma non facciamo i pecoroni per favore.
In base alla realtà dei fatti, io penso che in questo caso le associazione venatorie potevano fare poco. Ricordo, che le associazioni venatorie sono persone come Noi, UMILI E COMUNI MORTALI, che non possono fare miracoli. Vogliamo poi parlare di chi ha ben deciso di assicurarsi privatamente? Le vostre assicurazioni private cosa hanno fatto per farvi andare a caccia quest'anno?
Negli ultimi giorni il wwf ci aveva minacciato ricorso al TAR. Un comune mortale cosa poteva e doveva fare? Mettersi dinanzi al tribunale aspettando col fucile in mano un qualsiasi ambientalista? NO
Il TAR, oggi, venerdi pomeriggio, ha bloccato la preapertura? Un comune mortale venerdì sera cosa poteva fare? Mettere una bomba al TAR come i terroristi? NO.
Ognuno di NOI, UMILI E COMUNI MORTALI CACCIATORI, QUANTO E COSA HA FATTO PER FAR Sì CHE LA PREAPERTURA NON CI FOSSE REVOCATA?
ECCO, FACCIAMOCI UN ESAME DI COSCIENZA E SMETTIAMOLA DI PUNTARE IL DITO. BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E AGIRE!
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Comincio a credere che serva davvero una riforma della giustizia, non è possibile che dei magistrati incompetenti possano chiudere la caccia decisa da dei comitati faunistici, solo basandosi su fandonie calunniose senza nessuna base provata avanzate da degli schizzati ani-malati.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Io comincio a pensare seriamente che lei ha qualcosa di personale nei confronti di noi "giovani cacciatori".
Forse abbiamo tolto qualcosa a qualcuno?
Da quello che mi risulta, giovani o vecchi spariamo ed ammazziamo entrambi .

Nella vita mi è capitato spesso di sentire la morale dei "vecchi" (lo dico con rispetto) ma quei vecchi sono stati giovani e indubbiamente hanno commesso le stesse cose (se non peggio) che recriminano ai giovani.

Secondo Lei, un giovane cacciatore come me cosa dovrebbe fare?
Lo dico senza ironia.

Ogni paragone col passato, lascia un po' il tempo che trova...mi spiego meglio ogni paragone con qualcosa che è avvenuto in passato andrebbe contestualizzato e sarebbe un esercizio assolutamente teorico: chi era migliore Pelè o maradona...magari qualche "malefatta" di noi anziani non era considerata così aberrante in un contesto totalmente diverso da quello odierno...naturalmente non voglio assolvere nessuno le violazioni sono violazioni punto e basta.
Secondo me un giovane cacciatore, in questo contesto, se vuole conservare il suo status e conservare il patrimonio culturale della caccia, non può limitarsi solo all'arte venatoria, ma dovrebbe impegnarsi quotidianamente affinchè non gli tolgano quel poco che è rimasto...certamente non con donchisciottesche azioni singole, ma trovando forme di aggregazione alternative per cacciare, anche con i forconi, tutti quei vecchi che hanno il culo attaccato alle poltrone delle varie AAVV...non penserete che quelli si alzino da soli e dicano prego, accomodatevi.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Siamo arrivati alla frutta per chi ancora non l'avesse capito , dobbiamo solo decidere se devono essere gli altri a farci smettere o se dobbiamo essere noi artefici del nostro destino!
Se vogliamo continuare a sperare in futuro con lo schioppo in mano abbiamo solo una carta da giocare , quella di fermarci per uno ..due ..tre stagioni!!
Niente tessere , niente tasse e vediamo che ***** succede!!
Abbiamo sfondato di gran lunga il cesso!!
Per chi ancora crede in babbo natale , scordatevi le preaperture per la prossima stagione venatoria!


Sono con te al 100%...
Se fossimo veramente una categoria unita e non quelli che siamo dovremmo autosospenderci IMMEDIATAMENTE....
Ovviamente andrebbero sospese anche tutte le attività correlate alla caccia e svolte da noi cacciatori quali catture...prevenzione danni...controllo delle specie dannose...
Sono convinto che dopo 1 anno verrebbero a cercarci...
Ma questa è utopia...
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Infatti ho fatto qualche telefonata e mi hanno confermato che per la settimana prossima ci sarà un'altro incontro (forse il 5 p.v.) per continuare gli altri giorni di preapertura o sospendere ed aspettare il 16..... chissà chi lo sà ????
Ibal a tutti per domani sperando che piove la sera..........................
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Siamo arrivati alla frutta per chi ancora non l'avesse capito , dobbiamo solo decidere se devono essere gli altri a farci smettere o se dobbiamo essere noi artefici del nostro destino!
Se vogliamo continuare a sperare in futuro con lo schioppo in mano abbiamo solo una carta da giocare , quella di fermarci per uno ..due ..tre stagioni!!
Niente tessere , niente tasse e vediamo che ***** succede!!
Abbiamo sfondato di gran lunga il cesso!!
Per chi ancora crede in babbo natale , scordatevi le preaperture per la prossima stagione venatoria!

Sono anni che lo dico Peppe, ma come dice Andrea è pura utopia, non abbiamo un sindacato che perora la nostra causa, ma solo pseudo associazioni litigiose disunite ed esose.
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

tutto questo è scandalosooooooooooo!!!!amici europei staranno ridendo con i crampi allo stomaco...
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Amici, non volgio fare il parac... di nessuno, ma non facciamo i pecoroni per favore.
In base alla realtà dei fatti, io penso che in questo caso le associazione venatorie potevano fare poco. Ricordo, che le associazioni venatorie sono persone come Noi, UMILI E COMUNI MORTALI, che non possono fare miracoli. Vogliamo poi parlare di chi ha ben deciso di assicurarsi privatamente? Le vostre assicurazioni private cosa hanno fatto per farvi andare a caccia quest'anno?
Negli ultimi giorni il wwf ci aveva minacciato ricorso al TAR. Un comune mortale cosa poteva e doveva fare? Mettersi dinanzi al tribunale aspettando col fucile in mano un qualsiasi ambientalista? NO
Il TAR, oggi, venerdi pomeriggio, ha bloccato la preapertura? Un comune mortale venerdì sera cosa poteva fare? Mettere una bomba al TAR come i terroristi? NO.
Ognuno di NOI, UMILI E COMUNI MORTALI CACCIATORI, QUANTO E COSA HA FATTO PER FAR Sì CHE LA PREAPERTURA NON CI FOSSE REVOCATA?
ECCO, FACCIAMOCI UN ESAME DI COSCIENZA E SMETTIAMOLA DI PUNTARE IL DITO. BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE E AGIRE!
Le aa.vv. hanno il DOVERE di rappresentare tutti i cacciatori "comuni mortali" che, pagando la tessera, affidano loro una sorta di "mandato". Se dovessimo pagare la tessera per poi andare noi a rompere le scatole nelle sedi opportune, le aa.vv. che ruolo avrebbero? Non ci sono scuse, la realtà pietosa della caccia in Italia ed in alcune regioni in particolare è figlia del lassismo e del silenzio che ha regnato per anni e che regna ancora.
Vengo al caso specifico della Puglia. Come mai nessuno sta sollevando il fatto che un TAR accoglie un ricorso per una cazzata del genere in sole 24 ore quando se lo avesse presentato chiunque di noi ci sarebbe voluto non meno di un anno e mezzo? Come mai ad ogni ricorso perso dagli animalisti, visto che ci viene puntualmente cagionato un danno (leggi giornate di caccia perse per le quali si sono pagate onerosissime tasse), nessuno mai ha pensato di fare un'azione legale per il risarcimento? Queste cose qua ce le dobbiamo risolvere personalmente noi "comuni mortali"? Se così fosse allora che cosa servono le aa.vv., ad avere il solito coltellino made in china a fronte del pagamento della tessera e per la modica cifra di quasi 100 €?
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Quotazzo !![36]

Ora passerà tutto , l'annullamento della preapertura sarà solo un ricordo , il tempo cancellerà ogni cicatrice , arriveranno i tordi e tutto verrà dimenticato.
Ma giuro, il primo dei Pugliesi che invocherà la deroga sullo storno lo manderò a fà n'culo!

Ohhh....questo è parlare! ci tengono per le palle perchè sanno che ci accontentiamo anche di 1 solo giorno di caccia all'anno, dobbiamo fargli cambiare idea, ma dobbiamo farlo noi, dev'essere chiaro a questi signori che la caccia la possono anche chiudere definitivamente, noi avremo altro da fare, saranno loro poi a doversela sbrigare con tutti i casini che verranno fuori, a cominciare dagli storni che scagazzeranno sulla verdura e distruggeranno gli uliveti, ai cinghiali liberi di scorazzare nei giardinetti pubblici ecc. ecc. A quel punto, caro Peppe, non manderò a 'fanculo il primo che prenderà lo schioppo per ritornare a cacciare, no, gli spezzerò le gambe e gli infilerò la canna su per il c.ulo, così almeno rimarrà seduto.[2]
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

la caccia è davvero finita,ieri ho chiamato un caro amico in provincia ufficio caccia,mi ha detto che la caccia era sospesa per il 9 ed il 12,ma molto probabilmente verra fatta un'altra riunione x decidere il 16,xkè anno proposto di riaprirla il 23 se così fosse,questo è il mio ultimo anno di caccia,essere preso x c@lo sotto al naso non lo tollero
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Sasà per la settimana prossima ci sarà UN ALTRO incontro ok...ma a quello di oggi che hanno deciso??
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Press Regione
(PressRegione - Agenzia Giornalistica,
Direttore responsabile Susanna Napolitano - Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Bari n. 26/2003)
Giunta regionale. Seduta conclusa

La giunta con delibera Nr 1762 ha modificato il calendario venatorio 2012-2013 annullando le giornate di pre aperture previste per il 9 il 12 settembre. Il provvedimento è motivato dalle particolari condizioni di avversità atmosferica (siccità) e si pone in linea alle più recenti indicazioni ISPRA

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha determinato in 71 milioni di euro, la quota di obiettivo di competenza della Regione Puglia relativa al Patto di Stabilità interno da cedere ai Comuni ai sensi dell’art. 16 del decr. Legge 6 luglio 2012,n.95, convertito con legge 7 agosto 2012, n.135.
L’Esecutivo ha demandato poi al dirigente del Servizio il riparto della somma tra i Comuni da effettuarsi sul prospetto di quanto elaborato con Anci Puglia.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha individuato in Arpa Puglia il nuovo soggetto deputato alle attività inerenti il monitoraggio quantitativo delle acque sotterranee della regione, comprese le attività di manutenzione delle attrezzature ed il progressivo adeguamento della rete
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha rilasciato all’Amministrazione comunale di Ginosa, relativamente al Piano Particolareggiato del Comparto 12 del Pug, il parere paesaggistico favorevole con prescrizioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha rilasciato all’Amministrazione comunale di Ginosa, relativamente al Piano Particolareggiato del Comparto 14 del Pug, il parere paesaggistico favorevole con prescrizioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha rilasciato all’Amministrazione di Palo del Colle, relativamente al Piano Urbanistico Esecutivo-Comparto 9 del PUG, il parere paesaggistico favorevole con prescrizioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato lo schema-tipo dell’Accordo contrattuale con le strutture istituzionalmente accreditate per l’attività in regime di ricovero




Condividi via email Visualizza in formato pdf Condividi su facebook Condividi su Twitter
Data: Ven, 07 Settembre 2012 @ 18:39

MA VI RENDETE CONTO?????: Il provvedimento è motivato dalle particolari condizioni di avversità atmosferica (siccità) e si pone in linea alle più recenti indicazioni ISPRA!! ma quale siccità; cosa è cambiato rispetto agli altri anni? anzi quest'anno in puglia abbiamo avuto meno incendi ed in questi giorni è pure piovuto abbastanza.
RICORDIAMOCI DI LORO ALLE PROSSIME ELEZIONI!!! E' L'UNICA ARMA CHE ABBIAMO................................TACCI LORO!!!
 
Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

A qualche amico per guadagnarsi la pagnotta alle ns. spalle.😡
 
Re: Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

la caccia è davvero finita,ieri ho chiamato un caro amico in provincia ufficio caccia,mi ha detto che la caccia era sospesa per il 9 ed il 12,ma molto probabilmente verra fatta un'altra riunione x decidere il 16,xkè anno proposto di riaprirla il 23 se così fosse,questo è il mio ultimo anno di caccia,essere preso x c@lo sotto al naso non lo tollero
E' la scelta, comprensibilissima, che tanti hanno già fatto. E' semplicemente indecoroso! Fanno di noi quello che vogliono ora mai, siamo dei burattini in mano agli animalisti!
 
Puglia oggi si riunisce il comitato tecnico faunistico per decidere.

Non sottoscriviamo più le loro tessere. Il prossimo anno potremmo organizzarci e chiedere un preventivo a qualche assicurazione.
Vediamo se dopo aver perso molte tessere iniziano ad impegnarsi a fare quello che previsto dagli statuti.👿
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto