Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Visto che hanno bloccato il 1 e 2 sett. la regione non potrebbe fare un decreto es.: il 3 e 8 sett preapertura.....anche per una questione di principio!! Li mort.....cci loro e di sti animalisti de me..da
questa mi pare una buona idea fare una preapertura il 6 e 9 o l'8 e il 9 mi sembra una buona idea per restituirci quello che ci hanno tolto, poi dopo le piogge previste la scusa della siccità sparirà in una bolla di sapone e se il 5/09 dovessero decidere per il non rinvio della stagione venatioria avremmo un motivo in più.
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

ma qual colombo che il 16 non si può sparare...rifacciamo il fate bene fratelli...io guardo e gli altri sparano....ma per favore!!

Anche a me da molto fastidio la preapertura con tutte queste restrizioni, gente che prende il posto 1 mese prima e via dicendo.
Come ogni anno però avrei cercato il mio bel posto tranquillo nella speranza di sparare qualche colpo, altrimenti fa nulla...

Il 16 così ci troveremo a correr dietro ai soliti 4 polli d'allevamento tutti accalcati con 30 cani per campo...Tortore neanche a pensarne e i soliti furbi che in barba alle regole faranno come ogni anno il loro bel carniere di colombacci.

Se diamo ragione al wwf per andar contro a qualche "mela marcia" fra di noi....la caccia in Italia avrà breve vita!
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

speriamo che questo schifo di ricorso non provochi delle attenuanti anche per l'apertura generale! ho una proposta forse "ridicola" : siamo in tanti sul forum e di tutta la nazione,perchè non ci creiamo una associazione nostra o ci affidiamo ad una sola che realmente ci ascolta cosi da togliere tutti questi "orticelli" delle varie associazioni?,come si dice più siamo e meglio stiamo,forse ci sentiranno di più questi "cervelloni " che stanno al governo!che ne pensate?potrebbe essere una cosa fattibile?
 
Lazio: Tar blocca la preapertura

Mi dispiace davvero per voi....è ora che questi soprusi verso noi cacciatori finissero una volta per tutte. E le AAVV che dicono!??!? Mah....è incredibile, io ho pagato tutti i versamenti per quello che era il calendario venatorio, e loro ora mi tolgono delle giornate in cui io avevo tutto il diritto di esercitare la mia passione?!!?!? Questa è l'Italia purtroppo....mi dispiace....e prima o poi capiterà anche a noi delle Marche....
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Pienamente solidale con i colleghi laziali,in quanto cacciatore Campano soffriamo le stesse pene,mi viene da dire che è uno schifo,che almeno nella Ns.Regione si ripete oramai ogni anno,e nessuno prende provvedimenti.Ciao a tutti,e w la caccia.
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Rodolfo tra' TE e Me, se dovesse essere denunciato chi compie nella giornata venatoria qualche reato a caccia ci andrebbe FORSE Gesu' e Padre Pio.....fidati pure!

no mi sono spiegato male io, non volevo dira che vanno denunciate tutte le irregolarità anche perché stiamo in Italia e le leggi sono fatte per essere trasgredite ma se vai in un campo 3ore e 10 minuti prima dell'orario di caccia e ci trovi gente accampata gli chiedi se ti puoi sitemare in un posticino anche tu ci si stringe un po ma ci si sta tutti se loro ti cacciano a suon di minaccie allora è il caso di denunciare l'accaduto.
Per farti un esempio io il 1/01/2011 stavo a caccia e quel giorno stavano passando un numero abbondante di sasselli e la mattina presto ne presi alcuni poi verso le 9 i sasselli andavano solo dove c'erano i registratori io li vedevo passare e buttarsi sui registratori morale della favola non ne sparai più 1 mentre i furbi con il registratori ne fecero man bassa eppure anche se la cosa mi infastidiva non ho detto niente e me ne sono andato in un altra zona perchè nessuno è santo e poi non la reputo una cosa così grave da prendersi una denuncia penale.
Invece ho saputo che gli stessi capannisti che usano regolarmente i richiami elettronici hanno chiamato la forestale perchè quelli che camminano come me e che sparano qualche tordo facendosi un mazzo della modanna gli davano fastidio. a me non mi hanno neanche fermato ma il gesto non mi è piaciuto....
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Anche a me da molto fastidio la preapertura con tutte queste restrizioni, gente che prende il posto 1 mese prima e via dicendo.
Come ogni anno però avrei cercato il mio bel posto tranquillo nella speranza di sparare qualche colpo, altrimenti fa nulla...

Il 16 così ci troveremo a correr dietro ai soliti 4 polli d'allevamento tutti accalcati con 30 cani per campo...Tortore neanche a pensarne e i soliti furbi che in barba alle regole faranno come ogni anno il loro bel carniere di colombacci.

Se diamo ragione al wwf per andar contro a qualche "mela marcia" fra di noi....la caccia in Italia avrà breve vita!

quoto e straquoto!

- - - Aggiornato - - -

è per colpa della gente come te che in Italia va tutto a rotoli e soprattutto la caccia, ma come cazz0 fai a dire che non ti dispiace per nulla???????

bello mio abbassa le penne IO non sono tuo fratello e il pensiero mio e' solo mio, TU puoi quotarlo oppure non adeguartici, le guerre tra' di noi per prenderci il posto, le segnature dei capanni mesi prima le litigate tra' cacciatori, quelli furbi che prendono le zone in 10 per cacciare quelli regolari che ci vanno nei termini di legge a questo portano e che cosa vuoi che IO che caccio da solo per colpa di tanti str che credono d'essere i padroni del mondo me la debbo prendere nel c....o regolarmente? Quindi parliamone pure ma nella correttezza, IO non ho il cane non posso tenerlo e piuttosto che tenero come fanno tanti in condizioni negative non lo tengo per nulla, io ho solo la migratoria e le tortore sono appannaggio dei furbi come sopra, vai a vedere se non ci credi....capanni con gente dentro da 10 giorni, uno tiene 10 capanni a volta e se qualcuno si avvicina partono le minacce e caso mai se insisti pure i fatti. Cosi' preapertura saltata, me puo' dispiacere, andavo a tira' due botte pure IO alle cornacchie ma per me e' poco danno, tanto ai girasoli non mi sarei manco potuto avvicinare e la colpa di tutto e' anche degli enti preposti ai controlli, che cazz serve fare una legge e poi non controllare, se non posso fare il capanno prima di 3 ore perche' permetti alla gente di stare dentro i capanni 10 giorni prima? Permesso del padrone del fondo? Ma de che ma quali permessi vai e incu....li tutti. E le pagine che hanno trattato questo argomento sono davanti agli occhi di tutti.


A.le pure TU che hai rotto le scatole con i colombacci fino a ieri mo' tiri i sassi? dovresti essere contento di questa decisione o sbaglio? I tuoi amati colombacci saranno tranquilli, i verdi hanno fatto un eccellente lavoro e lo sapete di chi e' la colpa? Nostra, solo nbostra avete voluto tutti il decreto di preapertura? Bene l'avete avuto una settimana prima perfettamente in tempo perche' il wwf potesse impugnarlo, e ora che volete, ognuno fa il mestiere suo, noi il cacciatore e loro i rompicojoni ,ma cosi' e' e non ce se po' fa nulla.

- - - Aggiornato - - -

cicalone questi discorsi sono la morte della nostra Passione, ognuno pensa al suo orticello e sino a quando non viene toccato se ne frega degli altri, sbagliatissimo! ribadiscio anche in questa discussione che in casi come questo chi ne perde è l'intera categoria, un pezzo alla volta di questo passo dove arriveremo?



Mirko mai come nella caccia ho avuto sentore di divisione tra' i praticanti, e' per colpa di tanti furbi se ognuno ragiona con il suo metro di giudizio, i furbi col cane che rompono i coglioni a quelli senza cane, ne vogliamo parlare? Del tordo che sparo e del cane de quello che sta a 150 mt che arriva sul posto e lo prende e quell'altro dice che e' suo....da te non capitano ste' cose? Vieni nella regione Lazio te porto con me e te faccio vede'.....per non parlare di cinghialai contro beccacciari, beccacciari contro tordaroli, capannisti contro tutti gli altri, gente che va' ad acquatici che se danno in culo uno con l'altro, ma di cosa vogliamo parlare, pensi davvero che ci sia unione tra' di noi? Si forse sulle pagine di un forum ma appena chiudono ricominciamo come abbiamo sempre fatto.....mettiamocelo bene in testa

credo che tu abbia sbagliato persona, io non sono A.le anche se il nick è molto simile...
io non cell'ho personalmente con te, però il tuo discorso sui vari protagonisti della preapertura non c'entra niente con il fatto che non la possiamo fare...in italia di inciviltà ne abbiamo anche troppa,un esempio su tutti è la sanità, ma se fosse tolto il servizio sanitario io non sarei contento perchè così almeno i furbetti rimarrebbero col sedere a terra...
il fatto che siamo sempre schierati gli uni contro gli altri lo hai dimostrato anche tu sul post non quotato appena sopra poco fa...dicendo che a te va meglio così perchè almeno hai la speranza di sparare di più alla generale, e se permetti oltre a non condividere mi rode proprio il culo!
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

no mi sono spiegato male io, non volevo dira che vanno denunciate tutte le irregolarità anche perché stiamo in Italia e le leggi sono fatte per essere trasgredite ma se vai in un campo 3ore e 10 minuti prima dell'orario di caccia e ci trovi gente accampata gli chiedi se ti puoi sitemare in un posticino anche tu ci si stringe un po ma ci si sta tutti se loro ti cacciano a suon di minaccie allora è il caso di denunciare l'accaduto.
Per farti un esempio io il 1/01/2011 stavo a caccia e quel giorno stavano passando un numero abbondante di sasselli e la mattina presto ne presi alcuni poi verso le 9 i sasselli andavano solo dove c'erano i registratori io li vedevo passare e buttarsi sui registratori morale della favola non ne sparai più 1 mentre i furbi con il registratori ne fecero man bassa eppure anche se la cosa mi infastidiva non ho detto niente e me ne sono andato in un altra zona perchè nessuno è santo e poi non la reputo una cosa così grave da prendersi una denuncia penale.
Invece ho saputo che gli stessi capannisti che usano regolarmente i richiami elettronici hanno chiamato la forestale perchè quelli che camminano come me e che sparano qualche tordo facendosi un mazzo della modanna gli davano fastidio. a me non mi hanno neanche fermato ma il gesto non mi è piaciuto....


Lo so ma tanto e' come ti dico io in qualche messaggio precedente, l'unione tra' cacciatori non esiste e la liberta' del singolo finisce quando inizia la liberta' dell'altro....fa male dire ste' cose ma e' la pura verita' purtroppo
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

A dir la verita' a me la cosa non dispiace per nulla, almeno il 16 troveremo qualcosa in giro, qualche tortora sara' rimasta, chi non ha il cane puo' fare quella caccetta chi ce l'ha se ne va a quaglie e a qualche pollo, sara' rimasto qualche colombo, diciamo un po per tutti adesso sarebbe stato poco per quelli corretti e qualcosa di piu' per i furbacchioni.....
 
Re: Lazio: Tar blocca la preapertura

Se bloccano la pre apertura è già una cosa grave ma se bloccano quella del 16 sett. è la fine.....
Speriamo il meglio...
 
Lazio: Tar blocca la preapertura

Sono diventati "potenti" hanno amici dappertutto. E' sempre la stessa storia, se non ci svegliamo, possiamo dire addio alla nostra passione. Avete visto come hanno fatto in fretta a dare la sentenza? E in base a quali criteri? chi stabilisce l'intensità degli incendi per dire che gli uccelli sono a rischio? Chi stabilisce che la siccità di quest'anno, ha conseguenze sulla fauna presente e migratoria? Tutti sappiamo che alle tortore non piace la pioggia e che ai primi avvisaglie, parte per il sud. Allora in Africa la caccia dovrebbe essere perennemente chiusa! Visto che non piove per mesi e mesi eppure lì le tortore la fanno da padrone. Non capisco, quale misura usano questi giudici del TAR, per stabilire ciò, senza sentire il parere degli esperti, il quale dovrebbe essere obbligatorio.
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

il fatto che siamo sempre schierati gli uni contro gli altri lo hai dimostrato anche tu sul post non quotato appena sopra poco fa...dicendo che a te va meglio così perchè almeno hai la speranza di sparare di più alla generale, e se permetti oltre a non condividere mi rode proprio il culo!


Intanto scusa per lo scambio ma porcatroia non ne potevi scegliere un altro di nick? Lo ripeto la cosa rompe le palle a tutti me' compreso, ma su questa ci si puo' fare molto poco, gli incendi e la siccita' ci sono stati ed era prevedibile che ci si appellassero, anni fa forse TU non andavi neanche a caccia ce la chiusero per diversi giorni per il ghiaccio e ste' cose solo da noi succedono quindi non ce dovete fa' troppo la bocca prima..... Ripeto siamo la regione dei furbi, con tutte le motivazioni che ho messo prima purtroppo ci sono anche associazioni venatorie che ci remano contro Arcicaccia una su tutte con un certo Ciarafoni che vuole chiudere la migratoria a dicembre perche' LUI e' un cacciatore di selezione, rendo bene l'idea? I verdi sono nel suo partito che te lo devo spiega' IO? Cominciamo a dare in culo alle ass venatorie tanto non ti pagano se fai denuncia di incidente e poi una volta presi i soldi spariscono per tutta la stagione e non ci si cagano manco di striscio.
Chiedo scusa pure ad A.le per il quiproquo'
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

speriamo che questo schifo di ricorso non provochi delle attenuanti anche per l'apertura generale! ho una proposta forse "ridicola" : siamo in tanti sul forum e di tutta la nazione,perchè non ci creiamo una associazione nostra o ci affidiamo ad una sola che realmente ci ascolta cosi da togliere tutti questi "orticelli" delle varie associazioni?,come si dice più siamo e meglio stiamo,forse ci sentiranno di più questi "cervelloni " che stanno al governo!che ne pensate?potrebbe essere una cosa fattibile?

In varie discussioni ho posto l'idea di fare una associazione di cacciatori e tiratori, al di là delle AAVV ma non contro, per cercare di difenderci meglio da tutte le angherie che i vari wwf, verdi, lipu e simile gentaglia ci fanno, ma non ho mai trovato un riscontro.
Dobbiamo unirci, altrimenti tra pochi anni la "caccia" sarà solo un ricordo!
 
Lazio: Tar blocca la preapertura

Ci può consolare solo il fatto che per il 1 e 2 settembre è prevista acqua in tutto il Lazio. Veramente non solo nel Lazio. Resta la incaxxiata di principio.
 
Lazio: Tar blocca la preapertura

Con decreto cautelare depositato questa mattina, il TAR Lazio ha sospeso la preapertura della caccia nella regione prevista per il prossimo fine settimana (1-2 settembre). Il Tar del Lazio ha così accolto il ricorso del WWF, riconoscendo presupposti di “estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure la dilazione fino alla data della Camera di Consiglio”.

La trattazione di merito è stata fissata infatti per il prossimo 26 settembre.

Non appena la notizia ha iniziato a circolare ed era stata pubblicata su alcuni siti di informazione on line, senza che ancora fosse stata ufficializzata agli uffici della Regione, la Federcaccia del Lazio, tramite il suo presidente regionale Aldo Pompetti, si è immediatamente attivata rivolgendosi All’Assessore Agricoltura Regione Lazio On. Angela Birindelli e alla Direzione Regionale Agricoltura, direttore Ottaviani Roberto, chiedendo di “fare chiarezza in merito alla sentenza del TAR del 30/08/2012, di cui apprendiamo notizia ma che nessuno ha ancora ufficializzato, circa la sospensiva dell’attività venatoria per i giorni 1 e 2 Settembre 2012.
Pertanto come Associazione Venatoria vogliamo avere precise indicazioni in merito da comunicare ai nostri soci onde evitare eventuali spiacevoli sanzioni (penali).
Quest’associazione rimane in attesa di una urgente risposta e quindi declina ogni responsabilità se gli uffici in indirizzo preposti non chiariscono quale siano le notizie ufficiali da adottare”.
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

A dir la verita' a me la cosa non dispiace per nulla, almeno il 16 troveremo qualcosa in giro, qualche tortora sara' rimasta, chi non ha il cane puo' fare quella caccetta chi ce l'ha se ne va a quaglie e a qualche pollo, sara' rimasto qualche colombo, diciamo un po per tutti adesso sarebbe stato poco per quelli corretti e qualcosa di piu' per i furbacchioni.....
è per colpa della gente come te che in Italia va tutto a rotoli e soprattutto la caccia, ma come cazz0 fai a dire che non ti dispiace per nulla???????
Solo perché tu non hai il cane e sei costretto a sparare alle tortore preferisci non fare la preapertura per avere meno concorrenza dopo?
che cazz0 di ragionamento è?
e allora sai che ti dico, visto che da poco mi sono fatto il cane spero che non mandino più a caccia i cacciatori senza cane perché perdono troppi capi abbattuti, così ci stanno più tordi per me.... vogliamo fare così?
Io a sentire certe cose non ci sto è per la gente che pensa solo ai cazzi suoi come te che ci toglieranno tutto.
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Mamma mia che schifo invece di aiurarci gli uni agli altri ci tiriamo addosso i macigni senza parole ragazzi ma dove andiamo de sto passo?
Chi mi ripaga i 2 giorni di ferie presi?
Io per fortuna non ho comprato le cartuccie 7 1/2 per le tortore ma i miei amici si..........
E la benzina x cercare le tortore chi me la rinborsa
come caxxo si fa a dire che e' giusto anzi e' stato un vantaggio che non cianno concesso la preapertura?
Cicalo' tanto te gia stai in sardegna che caxxo te frega de noi
l importante e' pensare sempre a se stessi brv brv
quando ***** cambieranno mai le cose se facciamo tutti cosi
amarezza totale
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

A dir la verita' a me la cosa non dispiace per nulla, almeno il 16 troveremo qualcosa in giro, qualche tortora sara' rimasta, chi non ha il cane puo' fare quella caccetta chi ce l'ha se ne va a quaglie e a qualche pollo, sara' rimasto qualche colombo, diciamo un po per tutti adesso sarebbe stato poco per quelli corretti e qualcosa di piu' per i furbacchioni.....


ma che te dice er cervello?!!?!
1) fino al 1 ottobre i colombacci non sono cacciabili.
2) il 16 settembre delle tortore non c'è nemmeno più la puzza.
3) se non ti piace andare a caccia o non la puoi praticare come ti piacerebbe perchè non hai il cane sei sempre libero di andartene a pesca invece di essere contento delle restrizioni sempre più pesanti che ci mettono.

dovremmo essere incazzati ed unirci...manco così ce se riesce....sono veramente amareggiato.
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

A.le pure TU che hai rotto le scatole con i colombacci fino a ieri mo' tiri i sassi? dovresti essere contento di questa decisione o sbaglio? I tuoi amati colombacci saranno tranquilli, i verdi hanno fatto un eccellente lavoro e lo sapete di chi e' la colpa? Nostra, solo nbostra avete voluto tutti il decreto di preapertura? Bene l'avete avuto una settimana prima perfettamente in tempo perche' il wwf potesse impugnarlo, e ora che volete, ognuno fa il mestiere suo, noi il cacciatore e loro i rompicojoni ,ma cosi' e' e non ce se po' fa


Se sono contento ?? E perche' mai dovrei esserlo? Perche' secondo te io faccio come il marito che per fare un dispetto alla moglie si taglio' i cogli@ni ???? No caro. Evidentemente ti sei perso qualche passaggio di quello che ho scritto in questi giorni...o mi confondi con qalcun'altro.
 
Re: Lazio: Tar blocca la preapertura

Con decreto cautelare depositato questa mattina, il TAR Lazio ha sospeso la preapertura della caccia nella regione prevista per il prossimo fine settimana (1-2 settembre). Il Tar del Lazio ha così accolto il ricorso del WWF, riconoscendo presupposti di “estrema gravità ed urgenza, tale da non consentire neppure la dilazione fino alla data della Camera di Consiglio”.

La trattazione di merito è stata fissata infatti per il prossimo 26 settembre.

Non appena la notizia ha iniziato a circolare ed era stata pubblicata su alcuni siti di informazione on line, senza che ancora fosse stata ufficializzata agli uffici della Regione, la Federcaccia del Lazio, tramite il suo presidente regionale Aldo Pompetti, si è immediatamente attivata rivolgendosi All’Assessore Agricoltura Regione Lazio On. Angela Birindelli e alla Direzione Regionale Agricoltura, direttore Ottaviani Roberto, chiedendo di “fare chiarezza in merito alla sentenza del TAR del 30/08/2012, di cui apprendiamo notizia ma che nessuno ha ancora ufficializzato, circa la sospensiva dell’attività venatoria per i giorni 1 e 2 Settembre 2012.
Pertanto come Associazione Venatoria vogliamo avere precise indicazioni in merito da comunicare ai nostri soci onde evitare eventuali spiacevoli sanzioni (penali).
Quest’associazione rimane in attesa di una urgente risposta e quindi declina ogni responsabilità se gli uffici in indirizzo preposti non chiariscono quale siano le notizie ufficiali da adottare”.



Trovo alquanto ridicolo questo passaggio......


....La trattazione di merito è stata fissata infatti per il prossimo 26 settembre.

In via cautelativa bloccano la preapertura e poi??
Che senso ha trattare un argomento il 26 settembre quando la materia di discussione è una Preapertura che inizia il primo settembre??
Scusatemi ma questo mi sa tanto di presa per i fondelli !!
 
Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

Re: R: Lazio: Tar blocca la preapertura

è per colpa della gente come te che in Italia va tutto a rotoli e soprattutto la caccia, ma come cazz0 fai a dire che non ti dispiace per nulla???????
Solo perché tu non hai il cane e sei costretto a sparare alle tortore preferisci non fare la preapertura per avere meno concorrenza dopo?
che cazz0 di ragionamento è?
e allora sai che ti dico, visto che da poco mi sono fatto il cane spero che non mandino più a caccia i cacciatori senza cane perché perdono troppi capi abbattuti, così ci stanno più tordi per me.... vogliamo fare così?
Io a sentire certe cose non ci sto è per la gente che pensa solo ai cazzi suoi come te che ci toglieranno tutto.

quoto!

cicalone questi discorsi sono la morte della nostra Passione, ognuno pensa al suo orticello e sino a quando non viene toccato se ne frega degli altri, sbagliatissimo! ribadiscio anche in questa discussione che in casi come questo chi ne perde è l'intera categoria, un pezzo alla volta di questo passo dove arriveremo?

questa trattazione rimandata al 26 è davvero una farsa, mi manda in bestia! l'onda verde è dilagante e le nostre AA.VV non fanno nulla! :mad:
 
Re: Lazio: Tar blocca la preapertura

pero noi cacciatori non ci riuniamo mai in massa per protestare per un nostro diritto.............. solo tante tante tante parole
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto