Re: Toscana deroga allo storno

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che con queste modalità si oltrepassa abbondantemente il confine del ridicolo, ma con il gioco alle pavoncelle si ottengono risultati incredibili. Provare per credere. Rimane il fatto che viene voglia di mandare tutto a quel paese e lasciare che gli storni facciano ancor più danni. Siamo un paese ridicolo...

Art 37 e caccia di selezione ci porteranno alla fine!!!
Qualcuno diceva che era un bene,si cacciava tutto l'anno...cazzate!!!!
Ci porteranno alla fine
Speriamo mangino anche qualche.........................nn me lo fate dire!!!
Con amicizia,Marco
 
Re: Toscana deroga allo storno

SI,nelle delibere è scritto,purtroppo..niente richiami,solo nei vigneti oliveti e frutteti a maturazione tardiva, nonchè in prossimità degli stessi per un raggio di 100 metri ,solo in presenza di frutto pendente e negli appezzamenti dove sono presenti dissuasori....
 
Re: Toscana deroga allo storno

Non capisco come mai Grosseto non è stata inserita in quanto mi risulta una richiesta fatta dalla provicia...boh...
 
Re: Toscana deroga allo storno

SI,nelle delibere è scritto,purtroppo..niente richiami,solo nei vigneti oliveti e frutteti a maturazione tardiva, nonchè in prossimità degli stessi per un raggio di 100 metri ,solo in presenza di frutto pendente e negli appezzamenti dove sono presenti dissuasori....

Come l'anno scorso...con le stampe dei merli...che minkiata!
 
Re: Toscana deroga allo storno

Non capisco come mai Grosseto non è stata inserita in quanto mi risulta una richiesta fatta dalla provicia...boh...

Andrea perchè a Grosseto nessun comune ha fatto richiesta danni, e nessun comune si è adoperato per farli cacciare in art 37 per contenere i danni alle culture, in deroghe lo fanno sparare solo ai comuni che hanno richiesto interventi e danni in periodo di caccia chiusa.
 
Re: Toscana deroga allo storno

A questo punto, da come la penso io, i storni si possono mangiare anche gli alberi e quando rientrano a dormire in città con i loro escrementi, devono ricoprire le macchine e la testa di questi signori incompetenti che vivono come polli di allevamento e non hanno mai messo un piede in campagna.
Ci pensate che questi "elementi" da noi pagati fior di quattrini, non riescono a gestire una cosa così semplice? Come potranno far fronte ai grandi problemi che affliggono il nostro paese? Qui ci vuole un cambiamento radicale, resettare tutto, mandando a casa politici e carrozzoni vari, ma non con pensioni a vita, che ripartano da zero!!!!
Saluti
Roby62
 
Re: Toscana deroga allo storno

la caccia al prato con girandole, storni vivi nel tunnel, pavoncella alla leva, allodole in gabbia stampe di tutti i tipi era (ed è la mia preferita)
da quando hanno inventato tutte queste str......te e tolto i richiami vivi di alcune specie, non la pratico più e per quanto riguarda lo storno, ormai l'ho scritto mille volte, NON LO DEVE CACCIARE NESSUNO a queste condizioni, ci si fa solo del male........in bocca al cocker!!!!
 
Re: Toscana deroga allo storno

la caccia al prato con girandole, storni vivi nel tunnel, pavoncella alla leva, allodole in gabbia stampe di tutti i tipi era (ed è la mia preferita)
da quando hanno inventato tutte queste str......te e tolto i richiami vivi di alcune specie, non la pratico più e per quanto riguarda lo storno, ormai l'ho scritto mille volte, NON LO DEVE CACCIARE NESSUNO a queste condizioni, ci si fa solo del male........in bocca al cocker!!!!
Sono d'accordo che con queste regole di me...da non e' possibile cacciare lo storno, e come disse nostro Signore lasciate che si moltiplichino e poi x essere cacciati si caccino con le nostre regole e peche' no nche con gli incentivi per noi cacciatori!!!!!!! Sono solo sogni scusate............
 
Re: Toscana deroga allo storno

la cosa che mi fà ancora più incavolare è che gli strni da me ce ne sono aggomitolati,ci sto pensando e ripensando,ma è possibile essere presi così per il culo!!io ci andrei di corsa se me li dessero anche a 100 mt da frutteti, ma quanto meno con stampi normali e nn che mi devo mettere li a truccare tutte le stampe di storno! anche perchè se viene le guardie che gli dico?? sai gli ho fatto il liftign!! ahahahahha
 
Re: Toscana deroga allo storno

sono d'accordo con voi. non abbassiamoci a queste regole ridicole. si tratta di un contentino per illudere i citrulli cacciatori.
che si moltiplichino pure, che invadano le città. o ce li fanno cacciare come si deve o puppaaaaa
pensate poi ai costi sostenuti di personale di enti pubblici per scrivere una delibera del genere....raccolta dati, analisi, pareri di esperti...che schifo
ps
addirittura max 2 colpi nel fucile o ho capito male?!
 
Re: Toscana deroga allo storno

Con queste limitazione la caccia allo storno è una cagata enorme....è come se dicessore bene si puo andare in auto senza cintura ma senza ruote con un braccio legato dietro la schiena a 100 dalle ferrovie e a retromarcia.....per me bisogna lasciare che facciano danni sti c...o di storni.....
 
Re: Toscana deroga allo storno

Ai colombi si dovrebbe tirare in tutte le provincie escluso Grosseto, ma era scritto nel quotidiano nazionale dove hanno scritto tre sfondoni colossali, hanno detto che si caccia la tortora "scura" (e tra parentesi "non quella chiara") e hanno messo una foto di quella dal collare, e poi altri due sfondoni che non mi ricordo ma mi hanno fatto tanto ridere...quindi quel giornale non lo prenderei tanto per ufficiale.
 
Re: Toscana deroga allo storno

domani sarano disponibili online le delibere. le torvereta di sicuro anche su bighunter. ma è facile, storno come lo scorso anno vi metto quì i comuni e preapertura solo il 1 settembre a tutte le specie delloscorso anno tranne gli acquatici e a grosseto la provincia ha chiesto di non mettere colombo e merlo ok?
Caccia: deroga allo storno in 82 comuni. Salvadori:

L’abbattimento in deroga degli storni sarà possibile solo nei comuni in cui è stato autorizzato. Ecco dove:
Provincia di Arezzo: Castel San Niccolò, Castiglion Fiorentino, Civitella Valdichiana, Pieve Santo Stefano;
Provincia di Firenze: Bagno a Ripoli, Campi Bisenzio, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline Valdarno, Fucecchio, Impruneta, Incisa Valdarno, Pelago, Rignano sull’Arno, San Casciano Val di Pesa e Vinci;
Provincia di Lucca: Altopascio, Camaiore, Capannori, Lucca, Massarosa, Montecarlo, Pescaglia, Pietrasanta e Porcari;
Provincia di Massa Carrara: Carrara e Massa;
Provincia di Pisa: Bientina, Capannoli, Casciana Terme, Cascina, Lari, Palaia, Pisa, Ponsacco, San Giuliano, San Miniato, Terricciola e Vico Pisano;
Provincia di Pistoia: Agliana, Buggiano, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montale, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata, Serravalle Pistoiese e Uzzano;
provincia di Prato: Carmignano e Prato;
provincia di Siena: Asciano, Castellina in Chianti, Castiglione D’Orcia, Castelnuovo Berardenga, Cetona, Chiusi, Colle di Val D’Elsa, Gaiole in Chianti, Montalcino, Montepulciano, Monteroni D’Arbia, Murlo, Piancastagnaio, Pienza, Rapolano Terme, San Casciano Dei Bagni, Sarteano, Siena, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda.

Il prelievo in deroga dello storno potrà avvenire in preapertura, se approvata, e nel periodo dal 16 settembre al 16 dicembre, da appostamento e in prossimità di oliveti, vigneti e frutteti con frutto pendente.

FIRENZE – Coniugare le aspettative del mondo venatorio con le esigenze di conservazione delle specie e dell’ambiente, come richiesto anche dal ministro per l’ambiente Clini. “La Giunta regionale è riuscita in questo non facile compito – afferma l’assessore all’agricoltura Gianni Salvadori – approvando un atto di preapertura della stagione venatoria in linea con la normativa regionale e con le richieste delle Province, ma anticipando in qualche modo anche l’autorevole e rispettabile raccomandazione ministeriale”.

Ecco come: sono state escluse, contrariamente agli anni passati, le specie acquatiche come germano, alzavola e marzaiola, per i problemi connessi alla siccità e per evitare la caccia nei pochi laghi ancora ricchi di acqua. Una scelta forte, presa in autonomia a seguito di incontri con le associazioni ambientaliste, agricole e venatorie.

Altra decisione importante è stata quella di limitare ad una sola giornata, sabato 1 settembre, la preapertura della caccia; che comunque si svolgerà solo da appostamento e solo nell’ATC di residenza venatoria dei cacciatori. La preapertura consente, oltre alla caccia ad un numero limitato di specie, l’abbattimento di corvidi quali gazza e cornacchia, dannosi per le covate di fauna selvatica; e la caccia in deroga allo storno, altra specie oltremodo abbondante e causa di elevati danni alle coltivazioni.

“Un provvedimento sobrio quindi – sottolinea ancora Salvadori – per alcuni aspetti necessario agli equilibri faunistici, comunque con impatto limitato sotto il profilo della conservazione”.
 
Re: Toscana deroga allo storno

con li stampi di merlo è roba da rutti!!! che mangino tutto!!figurati se mi devo mette a colorà tutte le stampe come il merlo per tirare agli storni!
 
Re: Toscana deroga allo storno

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che con queste modalità si oltrepassa abbondantemente il confine del ridicolo, ma con il gioco alle pavoncelle si ottengono risultati incredibili. Provare per credere. Rimane il fatto che viene voglia di mandare tutto a quel paese e lasciare che gli storni facciano ancor più danni. Siamo un paese ridicolo...
 
Re: Toscana deroga allo storno

Normalmente le regioni concedono la deroga allo storno daL 16 SETTEMBRE. siete sicuri che per Fi5 valga anche in preapertura?

Nella notizia linkata si dice che valga per la preapertura se deliberato dalle province, altrimenti dal 16. quindi se non esce niente sabato non si tira allo storno.

Il link ufficiale non lo trovo nemmeno io....
 
Re: Toscana deroga allo storno

con li stampi di merlo è roba da rutti!!! che mangino tutto!!figurati se mi devo mette a colorà tutte le stampe come il merlo per tirare agli storni!

Concordo pienamente ...........anzi gli apparecchierei anche la tavola......

Le solite leggi all' italiana...fatte da politici ,che forse nemmeno hanno mai visto uno Storno.

In questa maniera non ci spreco sicuramente cartucce.

Saluti a tutti

Gianni
 
Re: Toscana deroga allo storno

Nella notizia linkata si dice che valga per la preapertura se deliberato dalle province, altrimenti dal 16. quindi se non esce niente sabato non si tira allo storno.

Il link ufficiale non lo trovo nemmeno io....


Toscana: preapertura il primo settembre ma niente acquatici - BigHunter

ma dicono che ancora nn sia ufficiale...bhooooooooo

- - - Aggiornato - - -

http://toscana-notizie.it/blog/2012/08/29/caccia-si-alla-preapertura-ma-guardando-allambiente-e-alla-sua-tutela/

anche qui sembra che la preapertura sia ufficiale...mah!?!?!?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto