Re: Incendi e caccia

ah vogliono chiudere la caccia su tutto il territorio comunale, certo sarebbe proprio una bastardata...
Comunque la situazione si sta facendo pesante in tutta Italia, adesso ci si è messo anche il ministro delle politiche agricole a rompere le 00
Siccità e incendi, campagne stremate "Stagione della caccia da rinviare" - Repubblica.it
se si continua di questo passo il futuro della caccia in Italia lo vedo molto nero....
continueranno a mandarci a caccia per continuare a incassare soldi ma ridurranno sempre di più il periodo e le specie cacciabili.....[censored.gif]
 
Incendi e caccia

Teoricamente ci sarebbe chi se ne dovrebbe prendere cura e' che praticamente si pappano tutti i fondi stanziati e x risolvere i problemi basta chiudere l'attività venatoria ...come se così facendo rispuntasse l'acqua dal terreno e non bruciasse piu nemmeno un albero....un tempo esisteva una procedura fatta apposta x arginare danni provocati da eventuali incendi erano le STRISCE TAGLIA FUOCO e c'era gente pagata apposta x farle e prendersene cura....una di queste passava proprio dove e' bruciato poco tempo fa qui a Terni se tale usanza non si fosse persa neanche la meta sarebbe bruciato!!!!!
 
Re: Incendi e caccia

Beh... il risultato di questo paese ke va a rotoli è ke si debba kiudere la caccia per gli incendi, quando i problemi sono ben altri...
Gli incendi di per se fanno inorridire, ma con tutti i problemi ke questo Stato ha, dirottano le attenzioni su altri lidi... la chiusura della caccia!!! Ragazzi, la benzina è a 2euro... perkè i politici non si indignano per questo.... ah, scusate, loro non sanno cos' è andare alla stazione a fare benzina!!! ma neanke la spesa al supermercato... o tante altre cose di noi comuni mortali.
Noi, con i Ns. soldi paghiamo guardie ke dovrebbero tutelare l'ambiente, poi paghiamo una tassa, quella regionale dove i soldi sono poi stanziati sempre per la tutela dell'ambiente... il risultato è ke non c'è nessun controllo nè al territorio, nè al bracconaggio,ma a tante altre cose poi, però se uno non segna la giornata sul tesserino gli viene fatto il verbale...
beh sapete, forse è perkè in poki non segnano il tesserino ke siamo in questo inferno, con le multe verrebbero annullati tutti i debiti...
 
Incendi e caccia

E x questo che mi piace il decreto trasparenza e che vorrei che fosse ampliato 👍ogniuno di noi deve sapere quanti soldi e dove vanno ...se no i magnoni continueranno sempre a magna' !!!!
 
Re: Incendi e caccia

Quelli erano altri tempi dove la gente ragionava col cervello e non ci si preoccupava di penalizzare solo la caccia.[/QUOTE

pienamente daccordo con te...
e vorrei aggiungere che oltre ad esserci una mentalita' diversa i piromani , matti , farabutti , ******** ci pensavano 1000 volte a mettere fuoco ad un bosco , per il semplice motivo che poteva imbattersi in un cacciatore **** nero al quale stava cercando di sottrarre il suo terreno di caccia...
prima eravamo ben visti da tutti , ora quasi quasi ci nascondiamo dietro la nostra ombra stessa....
ci siamo fatti mettere i piedi in testa da 2 **** drogati che strillano e minacciano ; sarebbe ora di mandare a quel paese l'educazione , le buone maniere e la cortesia....
 

Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Il tuo paese va in fumo e vuoi che tutto torni come prima delle fiamme? Semplice basta chiudere la caccia!
Questo è quanto sta avvenendo nel mio paese. Dopo un incendio durato 3 giorni che ha distrutto 1400 ettari di pineta e coltivazioni arboree, la prima proposta fatta dal comune e associazioni varie è stata quella di nn far partire la stagione venatoria (dopo che abbiamo già pagato le tasse). Ora io potrei anche capire un rinvio dell'apertura se questo avesse senso, cioè se non fossimo solo noi a pagare ma se si scegliesse una strategia di concerto. Chiudere la caccia non farà rinascere gli alberi e poi la cosa che piu mi fa incazzare è che questo incendio è nato dall'incuria del mio comune che dopo aver tagliato le piante secche le ha gettate in discariche improvvisate e nn si è mai occupato di prevenzione, pulendo i terreni a rischio!
 
Re: Incendi e caccia

Quelli erano altri tempi dove la gente ragionava col cervello e non ci si preoccupava di penalizzare solo la caccia.[/QUOTE

pienamente daccordo con te...
e vorrei aggiungere che oltre ad esserci una mentalita' diversa i piromani , matti , farabutti , ******** ci pensavano 1000 volte a mettere fuoco ad un bosco , per il semplice motivo che poteva imbattersi in un cacciatore **** nero al quale stava cercando di sottrarre il suo terreno di caccia...
prima eravamo ben visti da tutti , ora quasi quasi ci nascondiamo dietro la nostra ombra stessa....
ci siamo fatti mettere i piedi in testa da 2 **** drogati che strillano e minacciano ; sarebbe ora di mandare a quel paese l'educazione , le buone maniere e la cortesia....

Concordo ma credo che quelli che chiami **** e drogati sono (oltre a questo ;) ) prima di tutto dei massoni. Che brutta razza, meglio non averci mai a che fare nella vita!
 
Re: Incendi e caccia

Bisogna anche dire che erano altri tempi e ciò che vediamo come boschi ora un tempo magari erano campi coltivati e zone di pascolo ..dove proprietari terrieri e di bestiame si prendevano cura...dei vari passi x esempio ora resi impraticabili dall'abbandono e dall'incuria....!!!....
Concordo, la gente si occupava delle campagne e del territorio in genere, ora chi se ne occupa???
 
Re: Incendi e caccia

vi faccio una domanda ?? secondo voi perche' anni addietro quando la caccia chiudeva a marzo e riaprive il 18 agosto degli incendi non bisognava preoccuparsi ??
 
Re: Incendi e caccia

per il semplice motivo che a salvaguardare l'ambiente e i boschi c'erano i cacciatori.
Mentre ora vuoi per il caldo, vuoi per chi inconsciamente mette fuoco.
Perché quando lo fanno gli abbientalisti non so per quale motivo sparisce la vegetazione
e appare un'impianto fotovoltaico.
 
Incendi e caccia

Bisogna anche dire che erano altri tempi e ciò che vediamo come boschi ora un tempo magari erano campi coltivati e zone di pascolo ..dove proprietari terrieri e di bestiame si prendevano cura...dei vari passi x esempio ora resi impraticabili dall'abbandono e dall'incuria....!!!....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto