Re: Allarme stagione venatoria

capisco, che molti, visti gli ormai tempi andati, e le difficoltà sempre maggiori di ogni anno sia affranto, ma io credo che la signora brambilla, il sig vernesi, grillo, e compagnia cantante abbiano voce in capitolo come una cane in chiesa !!! Le nostre associazioni, è vero che non sono all'altezza della situazione, ma sarebbero loro le prime a rimetterci, forse è la volta buona che qualcuno si sveglia un pochino.

A che chiede un partito di cacciatori, io rispondo che bisognerebbe lottare per TOGLIERE la politica dalla caccia ! ! ! ! !

Ibal a tutti per questa nuova imminente apertura.
 
Allarme stagione venatoria

Un po' di ottimismo certo non guasta,ma non si puo' negare che siamo sempre sotto attacco,e noi non abbiamo MAI voce in capitolo.ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Allarme stagione venatoria

Credo che tutti vogliamo andare a caccia!il punto e' che continuare ad esser attaccati senza diritto di replica mi sta proprio stancando...anche perché chi ci attacca e' la proprio grazie alle tasse che noi tutti paghiamo(e tante)..quindi continuare a foraggiare tutta sta accozzaglia e poi esser pure preso di mira così ingiustamente mi inizia a star stretto.ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Allarme stagione venatoria

700.000 x 180 €= 126.000.000€ per lo stato 700.000 x 90€= 63.000.000 per le regioni poi c'è l'indotto......chi ha paura che chiudano la caccia ha tutto il mio affetto e la mia stima xchè è un puro d'animo e crede ke chi ci governa pensi al bene del paese(in questo caso sbagliando) con nobiltà di animo INVECE SO TUTTI MAGNONI E NUN RINUNCIANO AI SORDI FINCHÈ NON TROVANO COME MAGNASSENE DE PIÙ!!!!!!!!!! A LADRONI!!!!!!!!!!
 
Re: Allarme stagione venatoria

Dovrebbe essere quello accadrà il 5/09 a Roma...
Mi risulta che il ministro Catania abbia convocato gli assessori alle politiche agricole e forestali regionali....e se non lo sanno gli assessori quali sono le posizioni degli agricoltori chi dovrebbe saperlo?
Il bombardamento mediatico che stanno facendo wwf & Co è..come al solito...volto a buttare fumo negli occhi e disinformazione alla gente che ignora quale sia il vero stato della fauna...
Il vero fatto GRAVE...x l'ennesima volta...di questa vicenda è la "sponda" che sta dando loro l'ISPRA che ..in qualità di presunto istituto di ricerca...dovrebbere verificare tecnicamente sul campo lo stato delle cose...
Se questi presunti tecnici avessero solo messo il culo fuori dagli uffici che hanno qui a 2 Km da casa mia avrebbero potuto tranquillamente verificare che la fauna non è allo stremo....anche x il semplice fatto che non è un evento eccezionale avere estati siccitose in Italia...

L' avro' gia' detto cento volte, bisogna avere il proprio osservatorio scientifico riconosciuto, regione per regione, di cui fanno parte anche e soprattutto i cacciatori. E' l' unico modo per chiudere il becco a ISPRA, ambientalisti a chiacchiere e politici...di facili costumi!!! E' molto facile avere ragione di questi parassiti marmaglia perche' fanno solo chiacchiere.....
In UK funziona cosi' e direi che va bene! Vedi l' ultima trovata dei proiettili no-toxic per la caccia agli ungulati. In UK appena e' stata ventilata l' ipotesi e' stata messa a tacere per mancanza di fatti fatti oggettivi che indicassero in maniera anche solo vaga l' esigenza di una tale imposizione! Una volta gli e' andata bene, con gli acquatici, la seconda no!!

Ciao
 
Re: Allarme stagione venatoria

Buonasera
io direi invece di piangerci sempre addosso è arrivato il momento di muovere il c...Ma perchè non fondiamo un partito dei cacciatori? è così difficile da fare ? Sicuramente ci sarà qualcuno di noi abbastanza istruito per sapere cosa c'è da fare !Dai muoviamoci facciamo vedere di che pasta siamo fatti !
 
Re: Allarme stagione venatoria

Buonasera
io direi invece di piangerci sempre addosso è arrivato il momento di muovere il c...Ma perchè non fondiamo un partito dei cacciatori? è così difficile da fare ? Sicuramente ci sarà qualcuno di noi abbastanza istruito per sapere cosa c'è da fare !Dai muoviamoci facciamo vedere di che pasta siamo fatti !

noi non ci riusciremo mai!
 
Re: Allarme stagione venatoria

si cerca sempre di sperare per il meglio ma malgrado la mia giovane età ho capito anche io che noi cacciatori non abbiamo voce in capitolo sulla materia nella quale siamo specializzati mentre un manipolo di verdi ignoranti in materia ma più compatti e meglio organizzati ci tengono continuamente sul filo del rasoio,questi ultimi poi sono appoggiati dai media che ci descrivono tutti come bracconieri allora io a questo punto do ragione ad erchiappetta che chiudano questa benedetta caccia,così è la volta buona che mi trasferisco in scozia o irlanda tanto sono giovane ,dove vivrei sicuramente in maniera più semplice e posso praticare le mmie due passioni, la caccia e la pesca e condurre una vita sicuramente più salutare in campagna mi basterebbe anche poter lavorare la terra che mi accontento di poco
 
Re: Allarme stagione venatoria

E' vero la caccia nn la chiuderanno mai ma ci limiteranno talmente tanto che
ci stancheremo da soli di andarci.
Come stanno facendo in Romagna con gli storni....
A 4 giorni dall' apertura nn si sa ancora niente di preciso!:confused::confused::confused:
 

albarossa

Utente Registrato
Messaggi
3,292
Punteggio reazioni
105
Punti
63
cI SONO ASSOCIAZIONI CHE STANNO SPINGENDO X LA CHIUSURA DELLA STAGIONE ,CAVOLO.OLTRE AL TEMPO ANCHE LORO CI STANNO ROMPENDO LE PALLE....IO GIà FATTO I VERSAMENTI ,DUNQUE NON SCHERZIAMO....BISOGNA INTERVENIRE... NOI LE TASSE LE PAGHIAMO ,E LA SIG. BRAMBILLA SAREBBE L ORA CHE SI FACESSE UN BAGNO DI.......QUESTA CI ROMPERà FINCHE AVRà FIATO.....[dwarf.gif]

- - - Aggiornato - - -

IERI I GIORNALI ....POI DA STAMANI I NOTIZIARI,..BISOGNA CHE QUALCUNO INTERVENGA A NOSTRO FAVORE ...SE NO SON CAZ.....VIVA LA CACCIA
 
Re: Allarme stagione venatoria

Mamma mia che allegria sul forum....
Ma possibile che ogni esternazione della rossa malpelo venga presa come una minnaccia????
Possibile che ci caghiamo sempre sotto come neonati???
Se piove 2 gg di fila bisogna sospendere la caccia..se fà 10 cm di neve idem...se tira troppo vento come sopra...Ogni pretesto l'hanno buono x metterci i bastoni fra le ruote...sempre 12 mesi l'anno...
Domani pioverà un pò....la prima di Settembre sarà quasi autunno...con il fresco si spegneranno gli ardori...e anche quest anno...anche se molto tribolatamente...sui andrà a caccia...
Si dà troppo peso a chi peso ne ha poco se non su certi media....
Un pò di ottimismo dai!!!!

Sono d'accordo pure io con te Andrea, non ci fasciamo la testa prima di rompercela, chiudono la caccia? Bene, vorrà dire che non essendo regolamentata la regolamentiamo noi a modo nostro, qual è il problema? Poi ancora date adito alla Brambilla? Ma secondo voi davvero lei abbia tutto questo potere? Scusate possibile che gli animalisti estremi siano davvero così tanti e soprattutto influenti a livello politico? D'accordo che ormai c'è questa moda animalista dilagante, ma arrivare a dire che chiuderanno la caccia perché lo dicono Brambilla e Veronesi mi sembra un tantino esagerato dai, pensiamo all'apertura che ormai almeno da me è alle porte, poi vedendo facendo...

E comunque fate una cosa buona amici di Migratoria.it, invece di pensare (e certi sperare [deg.gif]) che chiuda la caccia, che se poi qualcuno fa questi pensieri vorrà dire che forse un po' ce lo meritiamo e lo vogliamo anche noi: visto che le nostre AA.VV in certe circostanzi non dicono niente, smettetela di dare il vostro contributo con le associazioni venatori e le loro assicurazioni. Io come saprò di una buona assicurazione privata finirò di dare soldi alle assicurazioni venatorie. Cominciate a fare lo stesso voi che ancora sento di certi che si fanno assicurazioni per giunta con determinate AA.VV che voglio capire per la caccia cosa stanno facendo di concreto PER CAMBIARE LE COSE e SMENTIRE GLI ATTACCHI DI CERTI FANATICI IGNORANTI.
 
Re: Allarme stagione venatoria

L' avro' gia' detto cento volte, bisogna avere il proprio osservatorio scientifico riconosciuto, regione per regione, di cui fanno parte anche e soprattutto i cacciatori. E' l' unico modo per chiudere il becco a ISPRA, ambientalisti a chiacchiere e politici...di facili costumi!!! E' molto facile avere ragione di questi parassiti marmaglia perche' fanno solo chiacchiere.....
In UK funziona cosi' e direi che va bene! Vedi l' ultima trovata dei proiettili no-toxic per la caccia agli ungulati. In UK appena e' stata ventilata l' ipotesi e' stata messa a tacere per mancanza di fatti fatti oggettivi che indicassero in maniera anche solo vaga l' esigenza di una tale imposizione! Una volta gli e' andata bene, con gli acquatici, la seconda no!!

Ciao

Lì in UK siete fortunati, non è come qua, ogni giorno che passa mi sembra sempre peggio...
 
Re: Allarme stagione venatoria

ma porca zozza,ma e' mai possibile che nessuna delle nostre aavv o "partiti" replicano? qual'e' il problema? i tg non gli danno diritto di replica? oppure sono loro che se ne fregano?

Francesco
 
Re: Allarme stagione venatoria

Io sono gia' pronto per Sabato 1 e Domenica 2 e a caccia ci vado senza ombra di dubbio dal momento che, a 4 giorni dalla preapertura, di autorizzazioni serve solo la mia.
Come bonus per la calura, ormai in dirittura d'arrivo viste le ultime info meteo,(vedi sotto alla voce poppea 00), caccero' con il mio bel 28 e i selvatici come bonus avranno solo i 10 grammi in meno di piombo non presenti nella cartuccia.

La rossa puo' mandare trasmissioni anche dal Rover Curiosity su Marte.

[30]


**********
STA' ARRIVANDO POPPEA!

Piogge e temporali anche violenti su quasi tutto il Nord tra il 31 agosto e il 1° settembre, specie sulle regioni nord-orientali, Romagna e poi su tutto il versante adriatico e zone interne del Centro. Al Sud e sulle isole maggiori rovesci e temporali in arrivo tra l'1 e 2 settembre. ATTENZIONE: attesi fenomeni temporaleschi violenti con raffiche di vento e possibili grandinate visti gli elevati contrasti termici previsti. Andrà meglio dal 4 settembre con rovesci o temporali solo in montagna e localmente sulle zone pedemontane dell'Appennino meridionale.

TEMPERATURE
Crollano le temperature a partire dal Nord, poi su tutto il Centrosud entro il 2 settembre. Clima ben più fresco lungo le regioni adriatiche dove i valori si porteranno sotto media anche di ben 3-5 °C. Previste massime anche inferiori ai 25 °C proprio al Nord e lungo l'adriatico, poi sulle zone interne di tutto il Centrosud. E' la prima vera crisi estiva!



 
Re: Allarme stagione venatoria

Posso capire il sospendere la preapertura, ma cosa c'entrano con la siccità e gli incendi i tordi o le allodole, che al momento stanno al freschetto a migliaia di Km da qui?? Con la crisi che c'è in Italia sarebbe un ulteriore colpo di scure che si abbatterebbe su molte famiglie già in difficoltà.
Speriamo che il ministro dell'ambiente sia una persona saggia e sappia fare il proprio dovere (ci credo poco).
Aspettiamo ulteriori notizie.
Grazie Franz85
Saluti
Roby62
 
Re: Allarme stagione venatoria

Lì in UK siete fortunati, non è come qua, ogni giorno che passa mi sembra sempre peggio...

Ogni rosa ha le sue spine. Io caccio anche in Italia e nonostante gli ATC comunque hai piu' liberta' e spendi meno! Tuttavia, secondo me, se ne abusa da entrambi i lati! Pure i cacciatori si lamentano si lamentano ma quando bisogna alzare le chiappe sono pochi quelli che si danno da fare. Quest' anno per poco non saltava il ripopolamento di starne per negligenza assoluta nonostante l' ATC aveva messo a disposizione tutto.....ti pare che i recinti ed i lanci debbano farli sempre gli stessi che tra le altre cose non fanno nemmeno questa caccia??? Hanno immesso le starne perche' era Aprile, un po' tardi, ed i fagiani erano finiti!!! Quando poi si tratta di problemi un attimo piu' complicati...buonanotte!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto