Re: Vergogna !

Columba, vedi
il tuo post era bello.
Denunciava qualcosa che c'è e non ci piace, ma finisce in un modo brutto direi tragico.
Come se dicessi che dato che oggi sulle autostrade italiane ci sono stati 15 morti, domani bisogna chiudere la autostrade.
I segnaposti sono un abuso.
Sì ma non mi risulta che siano vietati.
Almeno io non ho mai letto una normativa a riguardo.
Sono brutti. Sì sono brutti. E' vero.
Però, fermo, c'è un però.
I nostri palchi, gli appostamenti fissi del lombardo veneto, chi lavora, pulisce, soffre, ama e magari in modo distorto, dimostra che tiene alla caccia ha la mia strima.
E che c'è gente che lotta ancora per la caccia e la tiene viva.
Chi dorme su una posta la freddo, chi resiste al freddo settimane, chio decide di minare un terrirorio per la caccia , per la sua passione io lo stimo.
Così anche quelli, che magari sbagliando si son presi a botte per un affilo di tortore, beh, lasciami dire che son miei Fratelli.
Non è bello.
Vero.
Non è giusto.
Vero.
Ma mi piacciono.
NON mi piace invece chi da una degenerazione ne fa una guerra santa, andando a toccare le nostra fondamenta.
Cioè il nostro andare a caccia, arrivando adire che vorresti la chiusura o altre amenità che hai scritto probabilmente a cauda del caldo di queste ore !
Dunque caro Columba,
non degenerare.
Non ti piaccino gli steccati cercati un altro posto, più tranquillo, più tuo, più sofferto, più vero.
Lasciali litigare.
Lasciali nei loro steccati che probabilmente sono anche steccati mentali, perchè uno sano di mente al 100 % non va a chiuedere una posta di caccia e la cinge di steccati e segnaposto
Ma lascia a noi malati di caccia dire che sbagliano, ma ci piacciono !

Ciao Fratello Cacciatore.

grifonenero

Caro GRIFONERO
hai detto propio bene chi si comporta così è un tuo fratello non mio ,ma sicuramente non vi potete chiamare CACCIATORI .Tutto il mio rispetto per chi continua con sacrificio a portare avanti questa tradizione ma assolutamente a differenza tua non difenderò mai chi fà certe cose.Poi forse mi sono spiegato male non era mia intenzione andare a litigarmi quei posti ho solo riportato quello che ho visto.Poi mettiamo caso che io o chiunque altro volesse andare a prendere uno di quei posti segnati vado lì 2 giorni prima e al mattino dell'apertura si presenta lo st....o che aveva segnato il posto e inizia a piantar grane cosa faccio ?Mi metto a litigare ,bhè non sono il tipo;chiamo le guardie per quando arrivano mi sono rovinato la giornata e poi per non saper ne leggere ne scrivere mandano via entrambi.Mi dispiace ma credo propio che abbiamo 2 concetti diversi di quella che era la nobile arte della caccia e poi se come ti sei autodefinito tu e chi difendi siete malati e non siete sani di mente al 100% allora dovete trovare un'altro sport perchè a caccia non ci potete andare.Forse sarebbe più indicato l'altrettanto nobile arte del pugilato o delle arti marziali.
Cordialità
 
Re: Vergogna !

Ma sant. Iddio! vi state massacrando il cervello per niente. Ma queste benedette tortore, (che se prima del 1° sett. fa qualche temporale non li vedrete più):mrgreen:, devono pur venire da qualche parte per entrare nel girasole? E allora! trovate dove dormono e mettetevi sull'affilo. Tanto, (come dice il mio amico Cicalone) dopo le prime fucilate si terranno lontane. Sparerà più chi è nei dintorni che quelli in appostamento nei girasoli.
E poi vi do un consiglio; se continua questo caldo fino all'apertura, cercate l'acqua! lì veramente si sparerà di più, solo che dovrete aspettare che riscaldi l'aria e che le tortore vengano per abeverarsi.
Lasciate stare ste bandierine e paletti, tenetevi alla larga, non rischierete niente e vi divertirete molto di più. Portatevi un kg di salsiccia e una bottiglia di vino ;)....questo è l'essenza della caccia, stare in compagnia di amici e divertirsi anche se si spara poco.



SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSttttttttttttttttttttttttttt zitto a dire ste' cose se no ce finiscono le salsicce dal norcino e ce prosciugano la cantina sociale, falli scanna' alle 8,00 staranno a crepa' de caldo nel capanno e chi sta' vicino all'acqua sparera' molto di piu'.....con tutta la fatica che ho fatto a dare informazioni sbagliate finora, arrivi tu e mi rovini la piazza ahahahahahah

bella Walker dai che ci si diverte!
 
Re: Vergogna !

Un bel casino, allora ognuno sì fà il suo mondo e le sue leggi. Alcune regole anche se non scritte, penso che vadano rispettate nel vero senso del "rispetto", anche del singolo, visto che ci consideriamo "nobili" amanti delle "tradizioni".
 
Re: Vergogna !

caro columba secondo me cn il fatto del referendum ai dtt propio na fesseria xdonami il termine ma x me e cosi altro ke votare contro la chiusura della" CACCIA"...e come se vai allo stadio tra gli ultrà dell'inter e gridi forza milan e normale secondo te?secondo me no....sul fatto ke e una vergogna litigare x i posti si,ma secondo me e piu VERGOGNOSO dire ke voterai contro la chiusura...

Caro dragosporting
infatti se vai allo stadio e tifi per la tua squadra nessuno ti dice niente a differenza se ti metti a fare a botte ti arrestano e se gli scontri sono molto violenti sospendono la partita.Se vai a caccia nelle regole nessuno ti dice niente a differenza se fai delle cose illecite e da prepotente .......ugualmente nessuno ti dice niente !Questo per dire che bisogna dare un segnale forte per far sì che certe cose finiscano .ciao
 
Re: Vergogna !

ma se tu dici ke vuoi votare a favore della chiusura della caccia a me fa una rabbia matta...xk gli animalari avranno un finocchietto in piu ke prima era dalla nostra e ora ci vuole inchiappetare....e poi x qnt riguarda i segnaposti o ti rimani e qnd viene quello ke la pizzato gli e lo ficchi su x il c...o oppure cambi zona e basta senza piagniucolare....purtroppo al mondo ci sn gli s....i e le xsone x bene cn gli s....i dv fare lo s....o e cn le xsone x bene dipende da cm mi sveglio...
 
Re: Vergogna !

.....mbha'........non è che vi fate troppi problemi..????...
Io quando decido di andare a prendere il posto, parto da casa con tutto l'occorrente che serve per stare "fuori" 2 giorni (non di piu') e mi piazzo fisicamente sul posto che decido di prendere, a 40 o 60 metri di distanza e state tranquilli che, o bandierine o segnaposto vari mi fanno un piffero........e per ora nessuno è venuto a dirmi: "ma quel posto l'ho segnato una settimana fa"..........hi......e ci mancherebbe altro.......

Se dovessi guardare tutte le bandierine che ci sono a giro potrei stare tranquillamente a letto xche' i posti son gia' tutti segnati.......basta solo non farci caso.....hihihihihihihihihihi.....
Quello che invece mi fa incazzare, e parecchio, è che la mattina della preapertura arriva il o i classici stronzi che senza chiedere niente a nessuno (eppure ti vedono che sei li') iniziano a farti la parata a 40 metri e non se ne vogliono andare........cmq, 2 anni fa, dopo avergli strappato la parata di tela sul muso, capi' la situazione e se ne ando'......

State tranquilli raga'........un grosso IBAL a tutti voi.
 
Re: Vergogna !

Ricordo che da piccolo leggevo il libro "la licenza di caccia" e l'ultimo capitolo era dedicato alle norme di buon comportamento fra cacciatori. Sarebbe il caso di obbligare piu di qlcno a leggerlo!
 
Re: Vergogna !

Scusate se esco (di poco) dal tracciato, ma il problema come sempre è a monte; molti cacciatori e "poco" terreno disponibile, è questo il problema. Se tutto il territorio fosse aperto alla caccia queste cose non potrebbero mai succedere, adesso ci sono le tortore, ma di certo anche negli altri periodi ci sarà una pressione eccessiva nei pochi terreni disponibili; così non potrà certo continuare, parchi, oasi, zps, preparchi ecc ecc, bisogna riprendersi (con gli interessi) tutto quello che ci è stato tolto, totale libertà di movimento e gestione dei territori affidata totalmente ai cacciatori, caccia dentro i parchi e dentro le oasi, coinvolgimento dei proprietari nella gestione della selvaggina, colture a perdere, riconoscere a questi ultimi una forma anche economica di contributo.
 
Re: Vergogna !

Buonasera
come da titolo è quello che ho provato quando ho visto cosa avevano combinato 2 pseudo colleghi.Stamattina mi sono recato ha vedere se c'erano tortore in un vicino campo di girasoli ,devo dire tortore poche e per di più hanno gia iniziato la trebbiatura però mi sono divertito ha guardare quante centinaia di strisce segnaposto c'erano per di più qualche bontempone ha posizionato dei cartelli segnaposto con minacce varie ,altri ancora come segno hanno posizionato croci intimidatorie .Erano quasi le nove e decido di spostarmi in un altro campo , parcheggio la jeep e poco distante noto un gruppo di gente e una macchina dei carabinieri ,pensando ad un incidente mi avvicino e scopro il misfatto ,ovvero due purtroppo colleghi si erano menati per il posto.Vi rendete conto a che punto siamo arrivati ?La gente intervenuta cosa avrà pensato della nostra categoria ?Oggi pomeriggio ho scoperto che nel terreno dove avevano iniziato la trebbiatura il trebbiatore ha subito un notevole danno alla macchina in quanto in mezzo hai girasoli c'erano posizionati dei tondini di ferro ,sembra siano stati messi propio per intimidirlo e non farlo proseguire . Mi riferiscono di numerosi litigi per i posti .Credo propio che siamo arrivati alla frutta sono sempre piu deluso e inca.......to a questo punto visto che non siamo più capaci di gestirci ,credo che sia arrivato veramente il momento di farla finita se mai ci sarà un altro referendum per chiudere la caccia il mio voto sarà a favore. P.S.non mi dite che è per colpa di alcuni ,perchè questi alcuni sono tanti visto le centinaia di strisce segnaposto posizionate anche a km di distanza dai girasoli.Scusate lo sfogo di un cacciatore INC.....O NERO .

Purtroppo x molti ,la disciplina,la correttezza,l' etica,è solo da manuale e perciò come piu volte ho scritto a mali estremi estremi rimedi,soluzione:
APERTURA UNICA 1° OTTOBRE! fino a quando ci saranno queste aperture diversificate ci sarà sempre una corsa ad accaparrarsi un posto x fare due tiri,e ci sarà sempre il furbastro e il prepotente di turno,senza parlare di escamotage sempre piu soffisticati cè chi è arrivato al punto di pagare extracomunitari x badare le poste!
veramente PENOSO!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto