Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Questa è grande la smetteranno prima o dopo di romperci le scatole.
Fatlità proprio quest'anno che potevo uscire tutti i giorni.......
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

le specie migratorie cacciabili da calendario sono 28, tenendo presente che 4 sono i corvidi ( cornacchia grigia e nera, ghiandaia e gaza) restiamo con un pugno di mosche........gallinella, folaga, frullino???? mah.......non ho più parole


aspettiamo per sapere a cosa potremmo sparare ma ragazzi ormai è l'inizio della fine
ciao,Marco
 
Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

...effettivamente il punto C in particolare e' una presa per il c...o. bella e buona...a meno che questi non sanno neanche di che stanno parlando,e non e' da escludere...
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Ma a questo punto mi chiedo una cosa.... L'anno scorso la delibera per le deroghe, è stata impugnata dal TAR e dal consiglio dei ministri se non erro, per un totale di ben 3 volte, ed è sempre stata dichiarata legittima, senza far prendere al veneto ed all'Italia nessuna sanzione. Perchè quest'anno hanno voluto modificarla ulteriormente?!?! Mi spiegate il motivo? Intanto finchè loro chiacchierano, e pensano sul da farsi, le deroghe passano e se ne vanno via...
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Chiedo venia, non sapevo che avevate anche un carniere massimo stagionale per i turdidi, come sarebbe suddiviso?

Ecco qui:
selvaggina migratoria: 25 capi giornalieri (di cui non più di 20 allodole, 10 quaglie,
10 canapiglie, 5 codoni, 5 morette e 5 combattenti) con un massimo di 425 capi
stagionali (di cui non più di 100 tortore, 100 allodole, 50 quaglie, 50 codoni, 50
canapiglie, 15 morette e 15 combattenti), con le seguenti eccezioni: per la
beccaccia 3 capi giornalieri con un massimo di 20 capi stagionali, per l’allodola 10
capi giornalieri nel mese di settembre.

Ma in Lombardia avete solo il limite giornaliero?
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Comunicato stampa n° 1630 del 25/09/2012

(AVN) Venezia, 25 settembre 2012

La caccia alla fauna selvatica e migratoria cacciabile da appostamento nei mesi di ottobre e novembre in Veneto si potrà esercitare su 5 giorni settimanali. Lo prevede una delibera adottata oggi dalla Giunta regionale su proposta del’assessore Daniele Stival, con la quale si risponde all’ordinanza del Tar del Veneto che, su ricorso di un’associazione ambientalista, aveva sospeso il calendario venatorio regionale 2012-2013 nella parte in cui prevedeva due giornate aggiuntive di caccia (da 3 a 5) nei mesi di ottobre e novembre. “La sospensiva del Tar – ricorda Stival – era sostanzialmente basata su una carenza di motivazioni nel non tenere conto del parere contrario espresso dall’Ispra. Con questa delibera rispondiamo diffusamente sulla questione, fornendo tutte le specificazioni necessarie”.
La delibera odierna sostituisce ed integra la parte del calendario venatorio messa in discussione ed esplicita in ben dieci paragrafi le motivazioni a sostegno di quanto disposto in merito alle giornate aggiuntive di attività venatoria in ottobre e novembre.
Stival, da parte sua, tiene a sottolineare due aspetti ritenuti fondamentali.
“L’Ispra stesso – fa notare l’assessore – nel dare il suo parere negativo alle due giornate aggiuntive, ammette di non essere in possesso di dati scientifici a suffragio del suo diniego, e non mi pare cosa da poco. Né è irrilevante il fatto che rimane assolutamente invariato il carniere massimo di prelievo consentito. Ciò vuol dire che le giornate aggiuntive non comportano l’abbattimento di nemmeno un capo in più che se si cacciasse per soli tre giorni. Se il carniere è dieci, dieci deve rimanere, a prescindere dal fatto che il cacciatore svolga la sua attività per tre, quattro o cinque giorni”.

Non ho capito sta cosa del limite abbattibile in Toscana e Lazio si caccia da tempo da appostamento fisso e temporaneo per 5 gg a settimana con limite giornaliero abbattibile e giornate che se prese continuative andranno scontate a fine anno sulle giornate totali di caccia.....che caxxo vonno sti' buffoni?
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

e le anatre???
Se chiudono le anatre domani Zaia salta matematico con il potere dei proprietari delle Valli statene certi
Non possono chiudere troppi interessi
Riaprono vedrete
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Alla fine l'anno vinta loro.
Si vedrà immagino tutto il 30 ottobre come andrà.
Niente allodole niente laguna ecc ecc penso che quest'anno sarà da ricordare.
Mai avrei pensato che finisse cosi
 
R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Azz ragazzi se cadete voi che siete il baluardo d'italia vuol dire che sta veramente finendo tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

infatti Mirco stavo per chiamarti così mi insegnavi qualche nuova preghiera che sicuramente hai inventato in queste ore!!

hai voglia...ho di quelle chicche!!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

io mando via questa richiesta, che dite, può andare bene ?



Oggetto: richiesta rimborso tassa concessione governativa anno 2012-2013

Con la presente, come da oggetto, sono a chiedere a Cod. Spett.le Ufficio,
le modalità per richiedere il rimborso (totale o parziale) della tassa di
concessione governativa che ho versato per effettuare attività venatoria, in
quanto, non essendo Voi in grado di garantire il servizio offerto, ritengo
giusto pretenderne, come già detto, il rimborso totale o quantomeno parziale.

Voglio precisare che una tassa, nell'ordinamento tributario italiano, è una somma dovuta
dai privati cittadini allo stato e si differenzia dall'imposta in quanto applicata secondo
il principio della controprestazione: essa cioè è legata a un pagamento di una somma
di denaro, dovuta da un soggetto quale corrispettivo per la prestazione a suo
favore di un servizio pubblico
offerto da parte di un ente pubblico.

Ora, mi sembra evidente che la controprestazione non sia avvenuta,
pertanto ritengo legittimo la richiesta di rimborso.

Non sto qui a dilungarmi sulle responsabilità di questa mancata prestazione
di servizio, ma tant’è, il sottoscritto a caccia, quest’anno, non riesce ad
andarci. Non credo esistano nemmeno le “cause di forza maggiore”, in quanto non
vedo calamità naturali e eventi socio politici che possono aver causato il
disservizio.

In attesa di Vostre notizie, Vi invio cordiali saluti.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

te pareva..xe le sinque dea sera..ormai mejo davvero che i la daga doman la risposta..
o doman me dixei che bisogna spetare naltro giorno??
no parchè deroghe niente...l'Ape che me para via le arne...lodoe niente..bechee niente...eora decido mi a cosa NO spararghe!

Fa come mi.......[5a]...sparaghe a tutto.....e quando che riva a forestae[28]....piansi[cry.gif]!!!!!ahahah
Ciao,Paolo.
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

e le anatre???
Se chiudono le anatre domani Zaia salta matematico con il potere dei proprietari delle Valli statene certi
Non possono chiudere troppi interessi
Riaprono vedrete
Luca loro hanno i soldi per andare in Romania o paesi dell'Est dove non hanno ste rotture. Noi da sabato siamo a casa!!!!
 
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Che cavolo centra il sondaggio sulla caccia vorrei sapere.......con il "Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre"
Cerchiamo di mantenere i post iniziali
 
Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

stamattina sono andato al capanno con i tordi e i merli, la disinformazione si e fatta sentire, nessun cacciatore in giro, mi fermo al bar dove di solito trovo tutti cacciatori,e li trovo la vestiti da festa e mi dicono" ma dove vai?? la caccia e stata chiusa". dimmi te a che punto siamo arrivati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto