Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

Andrea ti stimo per la tua coerenza negli anni.....

Ti ringrazio Morris...
Ma credimi provo una grande amarezza quando vedo che noi cacciatori...e anche alcune persone del forum che ho conosciuto di persona...solo x il desiderio di sparare si riduce a cacciare storni in questa maniera IGNOBILE...
Qua si stava cercando di fare qualcosa...in primis convincere il più alto n. di cacciatori e non sparare a primavera oltre a non andare con queste regole a caccia...
Mi rendo conto che è tutto inutile...purtroppo..come già detto...abbiamo dimostrato una volta di più che come categoria NON VALIAMO NULLA...
Un abbraccio...
 
Re: Deroghe emilia romagna

Piacerebbe tanto anche a me saperlo visto che x deroghe e modalità di caccia c'è un iter ben preciso....in primis a livello regionale...
Temo l'ennesimo atto amministrativo straimpugnabile al TAR..magari il contentino "politico" di qualche Provincia x far cacciare lo storno "normalmente x qualche giorno....
E anche qui direi, caro Andrea, interpretabile in vari modi dai vari corpi di vigilanza che intanto fanno verbale e poi tocca a te sbatterti e spendere soldi da avvocati.....bhaaa che farsa
 
Re: Deroghe emilia romagna

ragazzi stasera sono passato in sezione e non credevo alle mie orecchie.....capisco che nel riminese ci sono tanti che praticano la caccia dello storno quasi esclusivamente...ma nonostante l'uscita delle modalità della caccia in deroga in provincia di quest anno sono ancora convinti di cacciarlo in qualche modo(tra promesse varie accordi e vari stratagemmi eccc)..boh io gli ho detto che sono dei squilibrati mentali e che spero tanto che facciano tanti verbali ma di quelli belli e robusti se qualcuno prova a cacciarlo a queste condizioni altro nn posso fare spiegandogli che facciamo il loro gioco che ci dobbiamo svegliare siamo la provincia che ha richiesto meno danni di tutte le altre province mi sembra eur 2.790(una cosa ridicola rispetto a reggio emilia modena ravenna ferrara e non pensiate che a rimini gli storni non ci siano e non fanno danni) e poi pensiamo che ce lo diano in modo degno?? se hanno messo nessun richiamo cosa vorrà dire? sai cosa ti rispondono? "si hanno chiarito non vogliono i richiami vivi" hahahhahahah poi quando gli spieghi che nn è cosi annuiscono e ti dicono tanto ci mettiamo d accordo con il sindaco e le guardie intanto prendiamo gli stampi dei merli il palloncino da appendere all olivo alla vigna ecccc,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,***** il cacciatore medio è veramente OTTUSO....per non dire altro.
 
Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

Oh ma l'ultima l'avete letta????

Negli ATC del bolognese, BO2 e BO3, per le prime 5 giornate di stanziale, cioè fino ad inizio ottobre, non potranno veire a caccia i non residenti....quindi gli eserciti di riminesi, padovani ecttt non saranno ammessi..

roba da pazzi, capisco che questi soggetti in molti casi nel passato hanno esagerato nei carnieri d'apertura, spesso avvicinandosi alle zone abitate, ma questa mi pare davvero discriminazione!!![/QUOTE


Scusa ma qual'è la fonte di tale notizia?
Il calendario provinciale non menziona nulla di simile e se è stata fatta una delibera negli ultimi giorni dopo che gli atc sono stati pagati da tutti credo che sia roba illegale...
M'informerò...
 
Re: Deroghe emilia romagna

Sono le stesse notizie che circolavano lo scorso anno...messe in giro da non so chi...evidentemente x interessi di bottega...
Non c'è stata NESSUNA MODIFICA alla delibera regionale,quindi sono vietati TUTTI I RICHIAMI DI QUALSIASI TIPO...non so di cosa si possa parlare nelle riunioni che dite..
Certamente chi vi dice che si può cacciare lo storno con gli stampi dice il falso...così come vi dice il falso chi sostiene che basta comprare stampi di merlo....
A Bologna hanno risolto anche questo problema...x non indurre nessuno in tentazione hanno tolto il merlo dalla pre apertura....probabile che dalle prossime stagioni facciano lo stesso anche nelle altre Provincie...
Continuiamo pur così...a martellarci i maroni da soli....

personalmente condivido al 100%
 
Re: Deroghe emilia romagna

ragazzi stasera sono passato in sezione e non credevo alle mie orecchie.....capisco che nel riminese ci sono tanti che praticano la caccia dello storno quasi esclusivamente...ma nonostante l'uscita delle modalità della caccia in deroga in provincia di quest anno sono ancora convinti di cacciarlo in qualche modo(tra promesse varie accordi e vari stratagemmi eccc)..boh io gli ho detto che sono dei squilibrati mentali e che spero tanto che facciano tanti verbali ma di quelli belli e robusti se qualcuno prova a cacciarlo a queste condizioni altro nn posso fare spiegandogli che facciamo il loro gioco che ci dobbiamo svegliare siamo la provincia che ha richiesto meno danni di tutte le altre province mi sembra eur 2.790(una cosa ridicola rispetto a reggio emilia modena ravenna ferrara e non pensiate che a rimini gli storni non ci siano e non fanno danni) e poi pensiamo che ce lo diano in modo degno?? se hanno messo nessun richiamo cosa vorrà dire? sai cosa ti rispondono? "si hanno chiarito non vogliono i richiami vivi" hahahhahahah poi quando gli spieghi che nn è cosi annuiscono e ti dicono tanto ci mettiamo d accordo con il sindaco e le guardie intanto prendiamo gli stampi dei merli il palloncino da appendere all olivo alla vigna ecccc,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,***** il cacciatore medio è veramente OTTUSO....per non dire altro.

Hai detto tutto te...
Aggiungo solo che non ci meritiamo altro....SIAMO RIDICOLI.....
 
Re: Deroghe emilia romagna

a rimini si stanno diffondendo notizie del tipo che le province di forli e ravenna abbiano avuto l'ok per cacciare lo storno addirittura con gli stampi dello storno senza l'utilizzo del merlo......
Vi risulta qualcosa di certo??? e no notizie da circolo..... anche rimini in settimana ci sarà un incontro tra le associazioni e le guardi venatorie per fare chiarezza sulla deroga.......intanto ce la corsa all'acquisto del merlo........come siamo ridotti!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

Ieri sono stato da Segurini e Godo e mi ha detto che a Ravenna ieri hanno tolto l'utilizzo di stampi e giostre da storno.
Non so se anche a Forlì e Rimini sia la stessa cosa.
 
Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

A questo punto ci vorrebbe una risposta da parte di chi ha sottoscritto la deroga..... certo che messa giù in questa maniera, concordo con Andrea, è una cosa ridicola
La settimana scorsa dissi che questa "forzatura" era sicuramente una bella vittoria di carattere solo ed esclusivamente politico: ciò credo sia innegabile, le forze politiche ci hanno messo la faccia per prendere le parti dei cacciatori e degli agricoltori.

D'altro canto dissi anche che giuridicamente era ed è tuttora una sconfitta clamorosa, perchè tale documento con il quale si legittimava la caccia con stampi e giostre non avrebbe retto a nessun giudizio di legittimità di un eventuale tribunale.
Alcuni amici romagnoli mi rassicurarono sul fatto che una settimana prima ci fosse stato un incontro a cui eranno presenti politici, cacciatori, ambientalisti, agricoltori, al termine della quale si raggiunse l'accordo per cacciare lo storno come da tradizione.
Mostrai subito il mio scetticismo a chi mi rassicurava sulla bontà di questo accordo, sollevando i miei dubbi sul fatto che le guardie volontarie ambientaliste si sarebbero sbizzarrite a fare dei verbali, infischiandosene e voltando la faccia agli accordi presi sottobanco.

Mi dissero che c'era la netta volontà di non fare verbali: ora leggo che sono stati fatti verbali e che il WWF vuole portare la questione innanzi alla Comunità Europea...

Siamo a posto....
 
Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

Oh ma l'ultima l'avete letta????

Negli ATC del bolognese, BO2 e BO3, per le prime 5 giornate di stanziale, cioè fino ad inizio ottobre, non potranno veire a caccia i non residenti....quindi gli eserciti di riminesi, padovani ecttt non saranno ammessi..

roba da pazzi, capisco che questi soggetti in molti casi nel passato hanno esagerato nei carnieri d'apertura, spesso avvicinandosi alle zone abitate, ma questa mi pare davvero discriminazione!!![/QUOTE


Scusa ma qual'è la fonte di tale notizia?
Il calendario provinciale non menziona nulla di simile e se è stata fatta una delibera negli ultimi giorni dopo che gli atc sono stati pagati da tutti credo che sia roba illegale...
M'informerò...


Piano un attimino Dany...
Non è che ti riferisci alla caccia alla migratoria da appostamento in mobilità? Che da sempre è così...cioè dal 1 Ottobre...
Se chiunque ha fatto domanda ad un ns atc,la domenda gli è stata accolta e ha pagato...pure caro.140 euri...a caccia ci viene quando vuole secondo il ns calendario regionale e Provinciale...
Questo secondo gli statuti degli atc stessi....se hanno provato a fare quella cazz...ata che posti sono fuori legge...
 
Re: Deroghe emilia romagna

Il parere dell'ISPRA non è vincolante!! Credo che sia stato più e più volte dimostrato in fase di giudizio. Se l'ISPRA dice no richiami la regione può far comunque quello che vuole!! Quindi tutte le umiliazione che i cacciatori emiliani e romagnoli devo subire per poter cacciare lo storno sono solo ed esclusivamente colpa della giunta regionale!

Appunto....
La regione avrebbe potuto ma non l'ha fatto a Luglio quando l'ISPRA ha detto no all'uso di stampi...
Per chi non lo sapesse la prima bozza riguardo al deroghe la giunta regionale l'aveva emesso consentendo l'uso di stampi...quando ha ricevuto il parere contrario dell'ISPRA si è adeguata...
Esattamente la stessa cosa che ha fatto in fase di stesura del calendario venatorio...
Le Provincie...soprattutto quelle romagnole sono sotto attacco di cacciatori e agricoltori e cercano scappatoie...però poi a rimetterci son sempre i cacciatori...
 
Re: Deroghe emilia romagna

quindi non è cambiato nulla ,almeno a rimini!!
anche se dicevano che avrebbero spiegato cosa è ammesso e cosa no!!!!
inveca ancora una volta rimini dimostra di non capire veramente un cacchio e lascia tutto al caso,così i furbi si divertono magari,gli sfigati si pigliano un verbaletto e quelli come noi che lo cacciavano se la prendono sempre nel culetto!!
ma io non mi preoccupo,l'anno scorso non li ho tirati fuori x niente l'atrezatura,quest'anno manco li spolvero...così sono due anni!!!
grande ......................... w rimini
ciao
 
Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

Sono d' accordo con te jovi, anche io a queste condizioni gli storni li lascio stare dove sono...!
Non si può andare avanti così....[42]
 
Re: Deroghe emilia romagna

non si deve cacciare lo storno a queste condizioni e basta.....bisogna sperare poi che le nostre associazioni si facciano sentire, ma lo storno non vuole cacciato, come sarebbe ora di smetterla di cacciare i cinghiali e tutti gli altri cosidetti "antagonisti" piccioni, tortore dal collare, corvidi
nutrie e tutto il resto per vedere poi cosa succede .........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!

Le ns associazioni si stanno facendo sentire sia per la deroga storno che per il calendario....
Ero presente personalmente ad un incontro con la Benassi della pianificazione faunistico venatoria regionale,xchè Rabboni coi fatti ( a parole è diverso ) non si abbassa a ricever noi cacciatori...
Non mi sto a dilungare troppo...xchè sennò mi sale ancora la bile...il succo stretto stretto è che i ns amministratori non hanno nessuna intenzione di disattendere i pareri ISPRA...non hanno tempo e soldi da spendere x eventuali e probabili ricorsi...l'ultima chicca è che ha detto che noi di FIDC siamo "estremisti"....
La risposta della FIDC provinciale di Bologna è stata quella di sospendere immediatamente i corsi x l'abilitazione al controllo di storno,piccione e nutria e si stanno programmando riunioni di sezioni e circoli x cercare di convincere il più gente possibile a restituire i decreti x i suddetti controlli...ad oggi già il 20% ha seguito questa strada...spero che questo numero triplichi nei prossimi 12 mesi...
 
Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

Oh ma l'ultima l'avete letta????

Negli ATC del bolognese, BO2 e BO3, per le prime 5 giornate di stanziale, cioè fino ad inizio ottobre, non potranno veire a caccia i non residenti....quindi gli eserciti di riminesi, padovani ecttt non saranno ammessi..

roba da pazzi, capisco che questi soggetti in molti casi nel passato hanno esagerato nei carnieri d'apertura, spesso avvicinandosi alle zone abitate, ma questa mi pare davvero discriminazione!!!

credo legalmente non sia pure cosi' limpida la faccenda....fatelo presente a provincia e regione minacciando atti legali.
 
Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

QUESTIONE SICCITA' è uscito il comunicato dalla provincia di BOLOGNA : non ci sono limitazioni, ed anzi se lo leggete vedrete che ci sono anche alcune precisazioni per prendere per il culo gli animalisti!

"Nonostante la siccità, non sono sinora giunte segnalazioni di disagio della fauna nella provincia di Bologna, pur tenendo conto di condizioni locali forzatamente differenziate a seconda delle realtà ambientali e altimetriche. Ad esempio, il peso dei Caprioli, che si prelevano da giugno, risulta nella media degli altri anni e i capi abbattuti non presentano segni di sofferenza per ragioni climatiche.
Quindi, da sabato 1° settembre, secondo il calendario provinciale, prende regolarmente avvio la stagione venatoria che, sino al 30 settembre, sarà consentita nei soli giorni di giovedì e domenica, da un’ora prima dell’alba sino alle 13.

Fino a domenica 16 settembre, per la cosiddetta pre-apertura, sarà possibile cacciare solo i corvidi (Cornacchia grigia, Gazza, Ghiandaia) e la Tortora selvatica (solamente nei giorni 1, 2 e 6 settembre con carniere giornaliero limitato a 15 capi anziché 25 come per le altre specie). Poiché però la Tortora inizia già nel mese di agosto la migrazione, a settembre è presente sul territorio provinciale in contingenti limitati, per cui sono scarsissime le possibilità di abbattimenti.

Circa il timore che la siccità possa favorire abbattimenti eccessivi, si ricorda che il numero massimo di capi consentito è prefissato. Mediante la limitazione del carniere, la Regione Emilia-Romagna stabilisce infatti il numero massimo giornaliero e stagionale di capi, per specie, che ogni cacciatore può prelevare (quantitativo ulteriormente ridotto, per le lepri, dalla Provincia di Bologna).
Pertanto, poiché attualmente non sussiste una condizione di emergenza ed è già in corso il cambiamento della situazione meteorologica, al momento non vengono disposte limitazioni o sospensioni della caccia.
Si ricorda inoltre che in caso di gravi incendi boschivi entra automaticamente in vigore il divieto di caccia sulle aree interessate."

Provincia di Bologna

 
Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

Hai trovato per caso qualc di scritto? Sarebbe importante....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk


Pensavi potesse durare molto il "giochino"?
Il consiglio regionale ha dichiarato illegittimo il decreto delle 3 Provincie romagnole....
Da ieri lo storno si potra' cacciare...anche se "cacciare" è una parola forte....coma da delibera regionale...senza stampi ecc...ecc.
Aspettando il prossimo Luglio....
 
Re: R: Deroghe emilia romagna

Re: R: Deroghe emilia romagna

riepilogo QUESTIONE SICCITA':

le province Romagnole (rimini, fc, ravenna) si sono mosse con tempestività facendo un comunicato presente su tutti i quotidiani locali oggi in edicola nel quale affermava che non verrà bloccato un bel niente e domani a caccia.

le province Emiliane non hanno dato alcun parere, quindi non si sa nulla, ma sta di fatto che senza comunicazioni si va a caccia come da calendario, pioggia permettendo.

Ps. Per i romagnoli, è vero che giuridicamente non vale nulla quella delibera, ma politicamente è una prova di forza degna del miglior Veneto!
 
Re: Deroghe emilia romagna

Si deve iniziare col fare e non con il parlare.Come hai fattu tu Andrea.Ma lo devono far tutti, morris, davide , giovy, dany, piviere...tutti.E non piangere quando son fatti i giochi.Se deve prendere per le orecchie il presidente provinciale e dire o mi difendi o me nevado con altri 100, e farlo.Vedrai che ti ascoltano.Io ho iniziato da solo con un apio di amici 10 anni fa, tutti mi ridevano dietro_Ora che la sezione in cui ero da 60 tessere se ne ritrova 15 mi viene a cercare e promette mari e monti.No grazie ora faccio al guerra con un'associazione di migratoristi.Ma bisogna fare, come fai tu, e se i tuoi dirigenti non ti ascoltano(loro hanno il peso politico ma se ne fregan0) gli si da una pedata.Con la politica del "ma tanto fanno quello che vogliono" va sempre in peggio.Ti ripeto il mio e' uno sfogo con gli amici romagnoli siopratutto che brontolano e si arrendono.Si parte dal nulla per ottenere qualcosa, e in vano non si fa mai.
Ciao Andrea!
Mirko ti quoto come fai a fare una guerra da solo?.......venerdi ero in associazione libera caccia mi sembravo un marziano rispetto a 30 40 cacciatori che erano in sede....nel senso che provavo a spiegare loro che cosi lo storno non è cacciabile che non è vero che si puo cacciare con i merli e sai loro cosa facevano cercavano le aziende dove costavano meno i stampi del merlo e che tanto in settimana si avrà l'ok delle guardie che andranno bene i merli.................lasciamo perdere il mondo venatorio (cacciatori) è veramente ottuso e arretrato
 
Re: Deroghe emilia romagna

si, purtroppo dovrebbe essere tutto diverso....ma questo è lo specchio di chi siamo, non tanto poi come cacciatori ma come italiani, come popolo italiano........mi piacerebbe dilungarmi e scrivere pagine....ma scriverei il già letto e il già affrontato.
 
Re: Deroghe emilia romagna

Mirko ti quoto come fai a fare una guerra da solo?.......venerdi ero in associazione libera caccia mi sembravo un marziano rispetto a 30 40 cacciatori che erano in sede....nel senso che provavo a spiegare loro che cosi lo storno non è cacciabile che non è vero che si puo cacciare con i merli e sai loro cosa facevano cercavano le aziende dove costavano meno i stampi del merlo e che tanto in settimana si avrà l'ok delle guardie che andranno bene i merli.................lasciamo perdere il mondo venatorio (cacciatori) è veramente ottuso e arretrato

si deve inizaire da pochi, solo qui sul forum siete una decina, e poi spiegarlo a tutti.Cosi' si inizia, se mai si parte con la battaglia mai si andra' da nessuna parte.Prendete per esempio il lavoro che han Fatto Alessandro, Emiliano e lUca.Son partiti dal nulla e guardate che han fatto.Rabboccatevi le maniche, unitevi tutti e iniziate, piangere non serve a nulla ve lo dice un Veneto, e qui di battaglie e anni che ne facciamo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto