Bruzzone cerca di salvare il calendario ligure

Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Consiglio Regionale
Assemblea Legislativa della Liguria
Gruppo Lega Nord L.P.

Genova, 24 luglio 2012

COMUNICATO STAMPA
IL PUNTO SU CALENDARIO VENATORIO E DEROGHE

Durante la seduta della IV Commissione consiliare che si è tenuta nel pomeriggio di ieri è proseguito l’iter dei provvedimenti sulla caccia.
La Commissione ha licenziato la proposta di Bruzzone sul prelievo in deroga a cui sono state tolte su iniziativa del P.D. le specie Fringuello e Frosone. E’ rimasto il prelievo allo Storno.
La Commissione ha deciso di sottoporre il testo licenziato alla Commissione europea prima di procedere con l’iscrizione all’aula.
Relativamente al calendario venatorio i lavori sono stati sospesi in quanto Bruzzone ha insistito nel mantenere la sua proposta con la quale le due giornate aggiuntive a ottobre e novembre sono inserite nella Legge regionale sulla caccia oltreché nell’atto amministrativo del Calendario venatorio.
In merito a ciò la maggioranza ha chiesto un parere legale preventivo .
A seguito di ciò il Calendario venatorio riprenderà il proprio corso in Commissione la prossima settimana. In tale contesto si arriverà alla decisione finale sulle principali proposte di modifica del testo della Giunta presentate dallo stesso Bruzzone quali le due giornate aggiuntive a ottobre e novembre, le giornate a scelta per la migratoria, compresa la Beccaccia, la chiusura del prelievo dei turdidi al 31 gennaio come previsto dalla legge.
A monte di tutto ciò Bruzzone ha apertamente garantito il massimo impegno per il raggiungimento di tali obiettivi usando al meglio i prossimi passaggi, essendo presumibile che il Calendario venatorio approderà in aula per essere licenziato nella seduta del 6-7 agosto prossimi.
Sicuramente troppo tardi, ma non è mai tardi per ottenere miglioramenti per la caccia.

UFFICIO STAMPA
SEGRETERIA CONSIGLIERE
FRANCESCO BRUZZONE
 
Re: Bruzzone cerca di salvare il calendario ligure

Per quanto accaduto oggi nell'incontro tra le associazioni venatorie liguri e la Regione Liguria vedi la discussione sul calendario ligure
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto