Sardegna: le modifiche al calendario!

Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

Sono felice solo per il tordo sino al 31 gennaio...il resto è una grande delusione!!
Son parecchie giornate in meno da poter dedicare al passo della migratoria considerando le 3 mezze giornate 30-7-14 ottobre.
Saluti Marco
 
Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

Ma è possibile che ancora non lo avete capito!
Lo scorso anno la sentenza del TAR ha parlato molto chiaro...Il parere dell'ISPRA in Sardegna non è vincolante!!
Perciò si poteva fare molto di più per questa stagione venatoria...visto che lo scorso anno si son presi gioco di noi cacciatori.
Saluti Marco..
PS non ci si deve mai arrendere quando ci sono in gioco dei diritti usurpati da 4 scemi di turno.
 
Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

Sono felice solo per il tordo sino al 31 gennaio...il resto è una grande delusione!!
Son parecchie giornate in meno da poter dedicare al passo della migratoria considerando le 3 mezze giornate 30-7-14 ottobre.
Saluti Marco

Rispetto a quelle che erano le indicazioni dell'Ispra, se le cose non cambiano, c'è andata di lusso!

Marco, credo abbia ragione Seaber, personalmente comunque preferisco questo calendario a quello che era il prototipo iniziale, se valuti a parte una domenica in meno alla nobile stanziale, il tutto è +o- come lo scorso anno. Personalmente sarei ultrafelice se la regione (anche quotandoci) dedicasse energie all'eliminazione della mixomatosi , all'immissione dello storno tra le specie cacciabili, ed una massiccia campagna contro i nocivi, con queste due conquiste la Sardegna ritornerebbe venatoriamente parlando agli antichi splendori di (purtroppo) lontana memoria. Saluti.
 
Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

ai fini della fruibilita' e' meglio adesso altrimenti sarebbero stati caxxi per la storia del cinghiale il giovedi' almeno a sentire le minacce nemmeno tanto velate che uscivano fuori su alcuni forum, tanto diciamocelo chiaro e tondo, chi c'e' sempre andato al cinghiale di giovedi' se ne freghera' come del resto pure chi ci va' di frodo di notte, almeno cosi' ci sara' una giusta parvenza di normalita' e chi va' alla migratoria sara' tranquillo di non capitare in mezzo a un branco di esaltati in battuta che magari tirano pure a pallettoni
 
Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

Il nuovo calendario è stato pubblicato sul BURAS:

BURAS | Consultazione

Chiaramente, c'è una nuova rottura di scatole costituita dal tesserino venatorio annuale che andrà riconsegnato in forma cartacea e elettronica (excel) entro il 1° marzo successivo alla chiusura!
 
Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

La cosa ridicola su questo tesserino e' che VOI residenti in Sardegna lo dovete ritirare al vostro comune di appartenenza mentre IO residente in Continente con tesserino Sardo non lo devo avere perche' non ho residenza isolana......
Bho' valle a capi' ste' regole?
 
Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

Allegato
Allegato
Allegato
Allegato
Allegato
Allegato
Allegato

Saluti Marco.



- - - Aggiornato - - -

La cosa ridicola su questo tesserino e' che VOI residenti in Sardegna lo dovete ritirare al vostro comune di appartenenza mentre IO residente in Continente con tesserino Sardo non lo devo avere perche' non ho residenza isolana......
Bho' valle a capi' ste' regole?

Mauro questo lo hanno fatto perchè nessuno consegnava mai nulla al proprio comune!
Diciamo che apparte la scocciatura di dovermi recare dai vigili urbani ogni anno è una buona cosa.
Saluti Marco
 
Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

Io per esempio il mio tesserino annuale lo strappavo dal libretto e lo spedivo ogni anno a Cagliari, comunque e' vero nessuno lo mandava mai
 
Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

Io per esempio il mio tesserino annuale lo strappavo dal libretto e lo spedivo ogni anno a Cagliari, comunque e' vero nessuno lo mandava mai

Lasciamo che è una buona cosa....almeno vedono che il tordo non è specie in diminuzione e si tappano la fogna i politici.

L'unica cosa che mi fà veramente incazz è che non posso allenare i cani prima del 28/29 settembre...questi sono veramente idioti!!non c'è uno straccio di ZAC in Sardegna e per di più mettono vincoli assurdi...ma gli ani-malati lo sanno che il cane non si può appendere al chiodo come il fucile una volta finita la stagione venatoria?
Saluti Marco.
PS se continuano di questo passo dopo che i miei cagnolini passeranno a miglior vita non nè vorrò più....poichè mi piange il cuore doverli portare in spiaggia dopo le 8 di sera tipo cane da appartamento.
 
Re: Sardegna: le modifiche al calendario!

Ho appena telefonato in regione all'ufficio caccia dove ho parlato con una signora gentilissima che mi ha detto che tutto e' stato stravolto rispetto alla prima disposizione, ora il tesserino mi verra' mandato per mail la prossima settimana devo fare richiesta prima devono avere una riunione per gestire la situazione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto