Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

Re: Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

Caro mio le istanze partono sempre dalle frange stanzaliste della nota associazione venatoria.. la cosa grave è che questi lavorano nell'ombra.. mentre poi in pubblico organizzano manifestazioni e ai propio associati danno bandierine e cappellini e tutti poi a ineggiare crca crca crca

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

carissimo Diego, parli con una persona che non puo' vederla neanche da lontano la fidc,la reputo la rovina della caccia dei migratoristi (scusa ma a me piace sempre fare nomi e cognomi)
io non inneggio crca ,ma visto che la mia/nostra associazione aveva dato liberta'ai suoi associati di partecipare alla manifestazione ho deciso di parteciparvi , poi per dare anche un appoggio a Ligasacchi, che mi sembra se lo meriti e lui era a brescia..

Francesco
 
Messaggi
14,630
Punteggio reazioni
182
Punti
323
Giro una segnalazione di un caro amico.

Cari amici e colleghi cacciatori Lombardi vorrei richiamare la vostra attenzione sulla prossima modifica alla legge regionale 16 agosto1993, n. 26 – che la prossima settimana verrà discussa in consiglio regionale Lombardo. In particolare sulle intenzioni di modifica all’ articolo trenta.
Si vorrebbe far approvare una modifica che consentirebe di suddividere gli ambiti territoriali superiori ai 70.000 ettari in settori ognuno con il suo bel comitato di gestione..
La scusa è quella della migliore gestione della selvaggina stanziale, ma in pratica è un ulteriore frazionamento del territorio….attenzione….


Diamoci da fare perché il tutto non venga modificato.
 
Re: Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

Ci sarà però anche la possibilità x gli app fissi di "cacciare" nel raggio di 100 m dall' appostamento...

Caro Stefano...sii cauto con questa affermazione..perchè detta così non è il massimo... e spero che sia stata presa in considerazione una mia osservazione su tale modifica di questo articolo
...attendiamo..perchè se no potrebbero nascere delle interpretazioni che creano mal "costumi" per questa attività...oltre no aggiungo (per il semplice detto :lascia stare il can che dorme)
ciao
 
Re: Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

Giro una segnalazione di un caro amico.

Cari amici e colleghi cacciatori Lombardi vorrei richiamare la vostra attenzione sulla prossima modifica alla legge regionale 16 agosto1993, n. 26 – che la prossima settimana verrà discussa in consiglio regionale Lombardo. In particolare sulle intenzioni di modifica all’ articolo trenta.
Si vorrebbe far approvare una modifica che consentirebe di suddividere gli ambiti territoriali superiori ai 70.000 ettari in settori ognuno con il suo bel comitato di gestione..
La scusa è quella della migliore gestione della selvaggina stanziale, ma in pratica è un ulteriore frazionamento del territorio….attenzione….


Diamoci da fare perché il tutto non venga modificato.

anche io sapevo fino a sabato scorso che questa storia era rientrata...non è che è ricomparsa ?? o è una vecchia voce....
vi riporto quanto mi è stato riferito in merito a ciò....il consigliere Parolini diede questa spiegazione... da una assemblea nel paese di Padernello (una 50ina +o -) di caciatori,è emersa al volontà di aumentare gli ambiti per una migliore gestione....(loro han detto).........(pare che un esponente di fidc fosse presente e non aprì bocca..(ho detto pare..non dico nulla di +)....la mia prima risposta/domanda è satata :...allora convochiamo un'assemblea di 100 cacciatori contrari che ribaltiamo la cosa o no??...ma dai.....mi facciaino il piacere...si può ascoltare il desiderio di una mino mino minorissima parte...di colleghi, su una gestione che ha percorso un tragitto sermpre in eliminazione di ambiti ??....e questi ce li voglio riaumnetare...qui c'è sotto ben altro....
tra l'altro ,se non erro, l'ambito ci deve ritornare parecchie migliaia di euro... perchè qualcuno cha ha "voce"non si fa sentire ????.....
 
Re: Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

Cosa devo sentire.CRCA vuole aumentare gli ambiti?Ma fatemi il piacere.Tutto questo è partito dal sig.Quadrini su consiglio di 4 gatti che vogliono il loro bell'orticello nella bassa bresciana,con il supporto di un'altra associazione,non il CRCA.Finiamola di farci la guerra.........................
 
Caro mio le istanze partono sempre dalle frange stanzaliste della nota associazione venatoria.. la cosa grave è che questi lavorano nell'ombra.. mentre poi in pubblico organizzano manifestazioni e ai propio associati danno bandierine e cappellini e tutti poi a ineggiare crca crca crca

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Invece dalle ultime notizie pare che si sia riusciti a stoppare la porcheria della divisione in altri atc..nel senso che si copierà qnt fatto nell' atc unico di brescia con il discorso delle zone omogenee. Mentre pare che non passerà il discorso dei cento metri proprio per le pressioni di cui scrivevo prima

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
No ugo rileggi bene..ho parlato di dirigenti di associazione che fa parte anche del crca, é diverso. Lo sai vero cosa ne pensa Bruni? E di cosa é presidente Bruni?
Questo sempre sul mio discorso di partenza che c'è chi per convenienza tiene i piedi in 2 scarpe...
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

Ostrega, non fatemi incaz..re il Diego altrimenti non arriva calmo a settembre e non può andare a trovare la "bella" della valle.[diable.gif]
 
Cmq invito tutti a stare tranquilli visto che l'emendamento che andrà in votazione non prevede nessuna suddivisione in ulteriori atc, ma esclusivamente la creazione (sulla falsariga di qnt avviene nell'atc unico di brescia) delle cosiddette zone omogenee per la gestione (in termini di zrc e di contributi) della fauna stanziale.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

Il sottoscritto era presente a quella riunione con altri tre amici, come al solito la stragrande maggioranza erano segugisti e hanno parlato solamente di lepre e dividere l'ambito, c'erano rappresentanti delle provincie di Mantova Cremona che illustravano quante lerpi ricavavano dalle zone di ripopolamento e cattura perchè loro avevano ambiti più piccoli e i nostri segugisti tutti lì con la bava alla bocca, devo dire sebbene sono sempre stato in disaccordo con l'esponente FIDC, che contrariamente a quello che ti hanno riferito Bruni è stato l'unico a parlare e difendere deroghe migratoria e appostamenti.
Al termine della riunione ho parlato personalmente con Parolini richiedendo nella legge regionale di ripartire il calcolo della densità dei cacciatori su base regionale e in base al numero che esce ripartirlo sul territorio di tutte le provincie di modo che provincie con vasto territorio e basso numero di cacciatori siano obbligate a prendere cacciatori di altre provincie con più alta dennsità venatoria ho anche richiesto che visto che si paga una tassa regionale che per la migratoria ci sia libera circolazione in tutta la Lombardia, ha annotato su un foglio questi appunti saranno poi finiti nel fuoco o peggio nel W....?.
Però come al solito le richieste di restrizioni arrivano sempre da nostri colleghi.
ciao Roberto..a quanto pare mi han riferito bene,,,la mia osservazione era riferita alla divisione degli ambiti ,non a riguardo alla migratoria...per quanto riguarda questa materia della migratoria,
il Bruni lo consco da anni in tv..ancora quando era conduttore e cronista della trasmissione su TT e altre tv locali in materia di caccia ,fino ad ora...e di sicuro per ora io non mi farei rappresentare da lui...questa è una mia opinione...poi oguno ha le proprie idee..ecco tutto qua
ciao e buon lavoro..
 
Re: Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

anche io sapevo fino a sabato scorso che questa storia era rientrata...non è che è ricomparsa ?? o è una vecchia voce....
vi riporto quanto mi è stato riferito in merito a ciò....il consigliere Parolini diede questa spiegazione... da una assemblea nel paese di Padernello (una 50ina +o -) di caciatori,è emersa al volontà di aumentare gli ambiti per una migliore gestione....(loro han detto).........(pare che un esponente di fidc fosse presente e non aprì bocca..(ho detto pare..non dico nulla di +)....la mia prima risposta/domanda è satata :...allora convochiamo un'assemblea di 100 cacciatori contrari che ribaltiamo la cosa o no??...ma dai.....mi facciaino il piacere...si può ascoltare il desiderio di una mino mino minorissima parte...di colleghi, su una gestione che ha percorso un tragitto sermpre in eliminazione di ambiti ??....e questi ce li voglio riaumnetare...qui c'è sotto ben altro....
tra l'altro ,se non erro, l'ambito ci deve ritornare parecchie migliaia di euro... perchè qualcuno cha ha "voce"non si fa sentire ????.....

Il sottoscritto era presente a quella riunione con altri tre amici, come al solito la stragrande maggioranza erano segugisti e hanno parlato solamente di lepre e dividere l'ambito, c'erano rappresentanti delle provincie di Mantova Cremona che illustravano quante lerpi ricavavano dalle zone di ripopolamento e cattura perchè loro avevano ambiti più piccoli e i nostri segugisti tutti lì con la bava alla bocca, devo dire sebbene sono sempre stato in disaccordo con l'esponente FIDC, che contrariamente a quello che ti hanno riferito Bruni è stato l'unico a parlare e difendere deroghe migratoria e appostamenti.
Al termine della riunione ho parlato personalmente con Parolini richiedendo nella legge regionale di ripartire il calcolo della densità dei cacciatori su base regionale e in base al numero che esce ripartirlo sul territorio di tutte le provincie di modo che provincie con vasto territorio e basso numero di cacciatori siano obbligate a prendere cacciatori di altre provincie con più alta dennsità venatoria ho anche richiesto che visto che si paga una tassa regionale che per la migratoria ci sia libera circolazione in tutta la Lombardia, ha annotato su un foglio questi appunti saranno poi finiti nel fuoco o peggio nel W....?.
Però come al solito le richieste di restrizioni arrivano sempre da nostri colleghi.
 
Roby c'ero anch' io..anche se non ho partecipato a tutta la riunione ;) x quanto riguarda Marco é ssempre stato un suo cavallo di battaglia la suddivisione in più atc..non sto di certo scoprendo l' acqua calda..

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

Roby c'ero anch' io..anche se non ho partecipato a tutta la riunione ;) x quanto riguarda Marco é ssempre stato un suo cavallo di battaglia la suddivisione in più atc..non sto di certo scoprendo l' acqua calda..

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

A saperlo ti avrei conosciuto volentieri
 
Re: Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

certo che siamo unici...
Riusciamo sempre a farci del male da soli.
Ma non dovevamo accorparli questi ATC???
Il governo che porta le province a 43 e forse, dico forse, ci semplifica la vita da cacciatori... e noi che suddividiamo ulteriormente gli ATC ????
Manicomio non ci sono altre parole ..
Vengo dal mondo della pesca ma ora finalmente capisco perchè nella caccia così tante associazioni ... troppi interessi personali troppe sedie da occupare
basta non ne possiamo più ......
 
Lombardia, rischio ulteriore suddivisione a.t.c.

Vi giro questa notizia presa da cacciaedintorni.it che mi ha rovinato la festa, propio quest'anno che vengo in ambito.
Se così fosse qualcuno sa dirmi dove verrei assegnato????




Fanno in quattro L'ATC per dividere i cacciatori! In allegato alla news il testo dell'emendamento.

19 Luglio 2012


L'ATC di Brescia potrebbe essere diviso in 4 zone omegenee. Riportiamo integralmente l'emendamento PDL 150 che spiega cosa accadrà.

Di fatto si vuole dividere l'ambito unico di Brescia in 4 parti. Una divisione che le associazioni venatorie contrastano in maniera compatta. La divisione dell'ATC unico serve a dividere i cacciatori. Non si escludono nuove manifestazioni di protesta. Scarica l'allegato con il testo dell'emendamento.

La redazione






emendamentoPDL150_ cumulativo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto