Perugia: Ok al prelievo in deroga dello storno

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
La Provincia di Perugia ha incontrato il Coordinamento Regionale (C.A.V.U.) costituito dall’Enalcaccia e dalle altre Associazioni Venatorie, esclusa la Federcaccia che non aderisce.
L’incontro tendeva a sollecitare e terminare l’iter per l’attuazione del prelievo in deroga dello storno e di altre specie.
*Per quanto riguarda lo storno la Provincia di Perugia ha fornito la più ampia assicurazione che delibererà a giorni il provvedimento, per il quale ha già ottenuto il parere favorevole dall’Osservatorio Faunistico Regionale.
La deliberazione stabilisce che:
· Il prelievo venatorio sarà consentito il 1 e 2 settembre e in seguito nel periodo dal 15 settembre sino al 15 dicembre;
· Sarà consentito l’uso di richiami e ausili idonei al richiamo degli storni;
· Il prelievo potrà essere eseguito dai cacciatori che avranno ritirato presso l’Associazione, l’apposita scheda che consentirà il prelievo di trenta capi;
· I capi abbattuti andranno registrati sulla parte posteriore della scheda stessa;
*· Il prelievo potrà avvenire nel raggio di 100 metri dalle colture di olivo e dai frutteti. (Condizione che non è stata possibile far depennare per non pregiudicare la stessa possibilità della caccia in deroga).
*Si prega di dare la massima divulgazione all’importante risultato ottenuto dall’Enalcaccia e dalle altre Associazioni costituenti, il C.A.V.U.
Si consiglia di affiggere la presente comunicazione presso la sede sociale e nei luoghi frequentati dai cacciatori.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto