Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

io le ho sempre.E' una direttiva comunitaria.Serve gente con gli attributi, non politici vile pecunia.

Pure io ho le speranze,ricordiamoci che anni fa i fringillidi son stati chiusi x anni come i roccoli..dopo si son fatti dei passi avanti..e poi qualcuno indietro ma questo nn vuol dire che nn se ne faranno ancora in avanti con i prossimi anni..però se siamo noi stessi i primi a perdere le speranze e a nn lottare...lo so benissimo che è tutta politica di m..ma come l'abbiamo contro l'abbiamo anche a favore xchè anche i nostri voti fanno comodo..e di sicuro questi nn ne prenderanno altri.. nn che gli altri siano molto meglio...ma peggio di così si muore!!!dai su via ragazzi..come nei giorni scorsi tutti erano abbattuti e pessimisti x sasselli e cesene e dopo oggi hanno già visto la luce..nn è detto che nn succeda anche con le deroghe...sicuramente nn quest'anno...ma da qui a dire che nn ci saranno mai più..ne cambia di cose...su ragazzi!!
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

un'amico mi ha informato che domani sera a san giorgio di perlena l'assessore dei miei stival spiegherà ai federcacciatori le novità sui capanni e sulle cacce in deroga.
sarebbe interessante sapere che dirà mai di nuovo il nostro assessore..
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

we cancari, anca mi voi vegner in laguna.....

Mirco, fammi sapere quando sei libero che ci mettiamo d'accordo e andiamo tutti assieme

p.s. io sono in ferie da lunedì 6 fino al 24, basta organizzarci e si và

ciao, Marco

scusate l'O.T.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Sarebbe una gran cosa non dare più soldi alle associazioni tanto la nostra tutela per loro equivale a zero
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

tutti a VE!!!!

Speriamo che non ci siano i casini dell'anno scorso...

VOGLIAMO cacciare le le nostre buone fistarelle ed i nostri finchetti!
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Stival ormai io ho capito di che pasta è fatto, il problema che molti cacciatori non l'hanno capito. In giro c'è persino gente che lo difende per il suo operato.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Chi doveva capirla l'ha capita già l'anno scorso.. gli altri non lo capiranno mai!! Io non capisco perchè quest'anno non hanno neanche provato e far la legge a luglio e perchè il PDL non ha fatto una proposta per tempo visto che parla così tanto male di Stival...

La proposta il PDL l'ha fatta, infatti c'è un disegno di legge sulle deroghe depositato, ora non ricordo ma lo avevo già letto e non era male. Molto probabilmente il nostro caro assessore si è opposto, non ho parole solo una rabbia indicibile.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Il discorso non è che sono due politici, per capire come stanno le cose è semplice:
bisogna guardare quello che dice Berlato e vedere se in quello che dice è vero. Poi bisogna guardare quello che dice Stival e anche li vedere se le carte che porta sono vere o false... Io me ne sono già fatto un'idea leggendo comunicati della libera e di altre associazioni e vedendo che uno dei due nasconde qualcosa...


Tilo.....Oltre ad essere 2 Politici ....le deroghe sono solo un fatto politico....prima le davano e le ridavano anche 4/5volte l'anno...oggi fatte una volta ...basta....

Cmq non illudiamoci di cacciare tanto in derogha.....se ci va bene dovremmo fare 10 gg.....
 
Messaggi
425
Punteggio reazioni
15
Punti
28
Ciao a tutti!
Si.. si... lo so che può sembrare presto, ma vista la gran confusione della passata stagione venatoria e visto l'interesse che i media danno alle sparate che la Brambilla già inizia a fare.... (TG5 di questa sera)
Qualcuno ha capito come si preannuncia la nuova stagione per le nostre care deroghe?
Cosa dicono e cosa fanno le nostre associazioni?
Cosa faremo quest'anno?
Hanno già deciso?!?
Insomma, se qualcuno ha idea di cosa vogliono fare o di quello che stanno facendo è invitato a partecipare alla discussione.
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

cattivo stato di conservazione!!!!! per le tortore non so ma per i merli sono fuori di testa ce ne sono da far schifo



ovviamente sono solo allusioni animaliste!!! se ascolti loro, stiamo aspettando che aprano la caccia, per riversarci nei pollai, nei parchi, e nelle lagune, pronti a far fuoco su qualsiasi cosa si muova. E poi sono quelli che in agosto lasciano i cani nei canili, e fanno finta di dimenticarsi di andarli a ritirare a settembre, se solo qualcuno intelligente gli andasse a spiegare che nessun cacciatore, abbandonerebbe mai il proprio cane da caccia, anche se dovesse stare lontano da casa per mesi.
scusate lo sfogo, ma ormai mi fanno più inca****e i nostri rappresentanti dormienti, che qualsiasi animalista, perchè questi ultimi, basta farci 2 parole, per capire che é solo gente malata
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Mirko, Diego, mettetevi d'accordo, perchè qui, mi pare, avete espresso due posizioni divergenti, servirebbe per chiarire la questione a tutti noi. Se poi anche Ciro, Emiliano & Co. si unissero al vostro autorevole pensiero e dire la loro, sarebbe un contributo fondamentale per dipanare i dubbi che ci sono in merito a questa questione.

Ciao

Maurizio

Maurizio penso non ci sia nulla di male ad avere opinioni differenti...personalmente ho già scritto più volte come la penso su questa situazione, mi fa piacere comunque che ci sia qualcuno che nutra ottimismo.
Ricordiamoci inoltre che per quanto riguarda le deroghe secondo il comma C esiste un vero vuoto normativo a livello nazionale (visto che con il 19 bis viene regolamentato esclusivamente il prelievo in deroga ai sensi del comma A), ed anche questo non gioca a nostro favore visto che l'Ue ha già ribadito (o meglio intimato) che le Regioni non possono scavalcare la normativa dello Stato membro.
Sento inoltre parlare di contezioso, se la strada scelta fosse quella (e personalmente, almeno in Lombardia, non vedo volontà politica di arrivare a quello) la battaglia sarebbe doppia perchè oltre al contezioso con l'Ue (siete sicuri che ci sia chi si assuma la responsabilità oltre che legale anche economica, in questo momento di crisi dove anche le Regioni hanno le cassa ridotte all'osso tra spending rewiew - bilanci e tagli fondi statali , di vedersi arrivare una sanzione di qualche milione di euro per la questione deroghe?) bisognerebbe fare i conti anche con le Istituzioni del nostro Paese ovvero se andare contro la Corte Costituzionale (se si decide la via legislativa, con probabili ripercussioni legali considerato già le varie sentenze a sfavore) oppure la giustizia amministrativa (e il Tar, visto le risposte giunte da Bruxelles, ci mette giusto 2 secondi ad emettere una sospensiva d'urgenza).
Il mio è semplice realismo, anche perchè piaccia o meno le risposte (tendenziose, di parte, approssimative, insomma metteteci pure il termine che più vi aggrada) arrivate da Bruxelles alle Regioni hanno validità in caso di apertura di una procedura d'infrazione.
 
R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Questi politici mi hanno proprio deluso, spero vivamente che il prossimo assessore alla caccia abbia più coraggio, non avrei mai pensato di rimpiangere la conduzione della caccia che c'era ai tempi di Berlato e Donazzan. Avevano più c......i loro che non gli altri messi assieme... Purtroppo loro non torneranno più a gestire la caccia...

Tilo ma lo volete capire che il no alle deroghe è stato imposto a livello nazionale dalle segreterie dei 2 partiti? é così difficile da capire?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Quanto evidenziato mi sembrano toni superflui che portano la discussione a livelli puerili.

Ricordo che sebbene Stival ha le sue colpe ma che il partito di cui fa parte Berlato in regione per la caccia non ha fatto una beata mazza per impedire a Stival di fare "fantacaccia".

Forse c'è un disegno di legge depositato da alcuni consiglieri del pdl, (tra cui pure la Donazzan) che l'attuale assessore non prende neppure in considerazione.
Stival dice che non vuole rogne, allora faccia approvare quel disegno di legge che come non avuto problemi per molti anni non ne avrà neppure ora.
 
Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Re: R: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Qui noi in regione e nelle associazioni abbiamo coglioni no gente con le palle!

Vanno a caccia in deroga in tutta europa e noi siamo gli unici deficenti che non ci riescono... Basta fa le leggi GIUSTE! No da cantinari come le vuol far Stival..
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Non si sa ancora niente per le deroghe ?
L'anno scorso ai primi di agosto erano già state pubblicate e quest'anno, ad oggi, ancora niente.
Mi comincio a preoccupare, anche perché, dalle mie parti, se non ti danno la possibilità di cacciare il fringuello, te ne puoi stare beatamente a casa ... (per la gioia di Zanoni & C. )
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

se qualcuno l'ha capito me lo spieghi perchè non si è potuto o voluto fare una delibera come l'anno scorso visto che ha avuto 3 gradi di giudizio e tutti favorevoli

Perchè altrimenti come farebbero a far ricorso gli anticaccia visto che così com era ha già avuto tre giudizi favorevoli?
Ci stanno veramente stufando sopratutto i nostri politici.
Buona giornata
Angelo
 
Re: Veneto - Caccia in deroga 2012-2013

Già, speriamo. Comunque ho sbagliato. L'anno scorso il 26 luglio sono state comunicate le deroghe ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto