Re: Manifestazione sabato 14 luglio

Se devo essere sincero frankly, sulla questione deroghe non la vedo per nulla bene, ma naturalmente è solo una mia impressione personale....
questa settimana ci sarà un nuovo incontro a Bruxelles tra l'Ufficio preposto e la rappresentanza della Regione (Parolini + funzionari), ma sinceramente a Bruxelles mi sembrano abbastanza irremovibili sulla questione del comma c.
Come andrà a finire? non lo so..sicuramente o legge o delibera sarebbero comunque forzature politiche (con apertura immediata di procedimento d'infrazione)...se decidono di forzare a questo punto meglio tentare la via della legge che ricordo, art. 4 a parte, è tutt'ora in vigore. Qualsiasi delibera copn il Ns. Tar non durerebbe più di 5 giorni.
 
Re: Manifestazione sabato 14 luglio

Ciao Diego, sabato sera ci siamo incontrati in un'assemblea pubblica, dove era presente l'immenso Bruzzone. Non ti spiego l'annosa questione sul nostro calendario, sarebbe troppo lunga e l'ho gia postata nel blog ligure, per quanto riguarda le deroghe invece, bisognerebbe insistere sulle linee guida che attendiamo da piu' di 2 anni e che risolverebbero gran parte dei problemi. Come associazione, a chi dobbiamo rompere le palle? Possiamo buttare giu' un documento che stimoli qualche genio in parlamento? L'art 19 bis è chiaro, senza quelle sara' sempre dura..... Ciao e grazie.
 
Re: Manifestazione sabato 14 luglio

Esatto Nicola hai perfettamente centrato il problema...il nodo cruciale è il recepimento della comunitaria con modifica del 19 bis. Senza quello è inutile farsi false illusioni (per quanto riguarda il prelievo con comma c, ovvero cacce tradizionali)...ogni atto (che sia delibera oppure legge) sarebbe comunque una forzatura che Bruxelles non tollererà più.
 
Re: Manifestazione sabato 14 luglio

il problema che la "voce grossa" sabato la faranno proprio quelli che per pudore dovrebbero starsene zitti .. ah giusto per mettere i puntini sulle i, giusto lunedì sera presso la sede di una delle aavv che non parteciperanno sabato (e che qualche solone ha etichettato come fautrice della politica del pane e salame) sono state decise, alla presenza del consigliere parolini (in veste di presidente della commissione agricoltura) le correzioni alle modifiche alla legge regionale che saranno votate il 24 luglio..lo dico oggi 11 prima che poi magari qualcuno, in preda a deliri di onnipotenza, attribuisca alla manifestazione del 14 il risultato delle modifiche alla legge regionale :rolleyes:

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

forse dopo la "spazzolata di cranio" che qualcuno ha ricevuto lunedì sera se ne guarderà bene...non mi meraviglierei se quel qualcuno si fosse già pentito del modus operandi che da tempo
va sfoggiando sparlando a sproposito...su certi argomenti...non vado oltre...ovviamente questa è una mia opinione in merito al vociferare di questi ultimi tempi...
cmq la manifestazione è libera a chiunque ..senza pregiudizi ghe mancheresh)...alcuni della ns AVV andranno anche per sentire e vedere l'efficacia...cosa che ritengo utile...io non ho ancora deciso...ci sto facendo un pensierino ..
 
Ultima modifica:
Re: Manifestazione sabato 14 luglio

Io ho partecipato,ed è stata una bella manifestazione.Mi rammarico per tutti i cacciatori che non anno partecipato.I soliti che poi si lamentano di tutto.Ma fatemi il piacere.......Qui sono stati pregati di partecipare a tutte le associazioni,ma dove erano?Però ò notato che c'era anche colui che doveva risolvere tutti i problemi per le nostre caccie tradizionali.Speriamo bene
 
Ugo prima di criticare sul perché non hanno aderito tutte le associazioni non pensi che dovresti sentire anche l'altra campana? Troppo comoda, da parte di qualcuno, tenere il piede in 2 scarpe.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Manifestazione sabato 14 luglio

Ciao Max, è un pò che non ci si sente? tutto bene?
Per quanto riguarda Anuu Brescia è presto detto, l'Associazione (come ha sempre fatto quando di mezzo ci sono manifestazioni politiche) ha lasciato carta bianca ai propri associati di partecipare o meno alla manifestazione (tant'è che nel corteo erano presenti diverse bandiere dell'associazione). La nostra posizione da sempre è chiara, parteciperemo come organizzatori a qualsiasi manifestazione concertata e organizzata come CUPAV (ovvero come rappresentanza di tutte le associazioni venatorie aderenti).
Pensi che i roccoli e le deroghe dipendano dalla manifestazione di sabato? magari fosse così......sono argomenti sui quali ci si sta lavorando da mesi e che purtroppo non dipendono quasi neppure dalla Regione (anche se la risposta di Bruxelles almeno sui roccoli non è stata di chiusura come sulla questione del comma c per il prelievo in deroga), intanto il 24 si dovrebbero portare a casa importanti modifiche delle legge regionale ( su tutte i 5 giorni a ottobre/novembre sia per glia appostamenti fissi e temporanei).....


Ciao Diego, si tutto bene grazie. Purtroppo tra Internet non funzionante e lavoro mi collego poco!
Adesso però il problema sembra risolto... speriamo.
Grazie per la spiegazione sulla manifestazione, penso che quest'anno le deroghe siano un miraggio vista la situazione :: Sperom
 
Re: Manifestazione sabato 14 luglio

sedie o non sedie io ci sono andato e non mi e' sembrata affatto una manifestazione a sfondo politico , nel senso che non ci e' stato promesso niente se avessimo votato tizio o caio. ho notato solo tanti cacciatori di diverse associazioni che nel loro piccolo hanno voluto dare il loro appoggio in buona fede ad una manifestazione pacifica per la nostra passione..

Francesco
 
Re: Manifestazione sabato 14 luglio

oggi ho letto il manifesto esposto dal crca in merito alla manifestazione di sabato prox...(sapevo di questo manifesto ma non lo avevo ancora letto solo sentito parlare)
in tutta sincerità non vedo il motivo di partecipare.. per me è inopportuno fare"rumore"proprio in questo momento...prossimo all'incontro tra la ns delegazione e i funzionari di bruxelles..ecco quanto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto