guardate cosa succede a pochi km da noi

Re: guardate cosa succede a pochi km da noi

Che significa ?

Significa che ogni zona apre secondo la data associata al colore. Alcune zone aprono ad Agosto...altre piu' tardi di noi. Io non userei tanto questa cartina per " umiliare " i nostri calendari... Quello che bisognerebbe veramente invidiare e' l' elenco delle specie cacciabili che a quanto pare da loro sono piu' benvolute !!
 
Re: guardate cosa succede a pochi km da noi

Credo che siano le zone di caccia della Francia con le date di apertura riportate sulla legenda a dx, in base al colore......(forse) .......
ma quello che mi interessa di più sono le specie cacciabili in base alle date.
Saluti
 
Re: guardate cosa succede a pochi km da noi

penso che sicuramente sono migliori delle nostre per specie cacciabili date

Piu volte ho scritto ...che non è tutto oro quel che luccica,sarebbe troppo comodo recepire solo cio' che è di nostro interesse,e cio che non è di nostro gradimento non prenderlo in considerazione,non sò se è piu conveniente cacciare come in Italia o come in francia,
come inizio ti posso dire che non puoi cacciare su terreni altrui senza preventivo permesso,che i comparti sono a pagamento e all' interno dei comparti il territorio è suddiviso in varie società di caccia e altrettante "chiamiamole" riserve(chasse gardè) ogni comparto ha il suo calendario cè chi apre prima cè chi dopo,in un comparto è concesso cacciare un tipo di selvatico,in altri no,i turidi ad esempio sono cacciabili solo in pochi comparti,nei comparti Corsi ad esempio è vietato l' uso di qualsiasi tipo di richiamo,perciò no zilli,no gabbie,no volantini,no zimbelli,no stampi,
sarebbe opportuno una valutazione totale,e non fermarsi solo ........... alle date delle aperture e chiusure.
 
Re: guardate cosa succede a pochi km da noi

Piu volte ho scritto ...che non è tutto oro quel che luccica,sarebbe troppo comodo recepire solo cio' che è di nostro interesse,e cio che non è di nostro gradimento non prenderlo in considerazione,non sò se è piu conveniente cacciare come in Italia o come in francia,
come inizio ti posso dire che non puoi cacciare su terreni altrui senza preventivo permesso,che i comparti sono a pagamento e all' interno dei comparti il territorio è suddiviso in varie società di caccia e altrettante "chiamiamole" riserve(chasse gardè) ogni comparto ha il suo calendario cè chi apre prima cè chi dopo,in un comparto è concesso cacciare un tipo di selvatico,in altri no,i turidi ad esempio sono cacciabili solo in pochi comparti,nei comparti Corsi ad esempio è vietato l' uso di qualsiasi tipo di richiamo,perciò no zilli,no gabbie,no volantini,no zimbelli,no stampi,
sarebbe opportuno una valutazione totale,e non fermarsi solo ........... alle date delle aperture e chiusure.

Quoto al 100%!! Ciao.
 
Re: guardate cosa succede a pochi km da noi

questo e un calendario del 2006 date un occhiata
Tortora 31 agosto – 16 febbraio
Tortora dal collare 15 settembre – 16 febbraio
Quaglia 31 agosto – 31 gennaio
Colombella
Piccione selvatico 15 settembre – 10 febbraio
Colombaccio
Allodola
Merlo nero
Tordo sassello 15 settembre – 31 gennaio
Tordo bottaccio
Cesena
Tordela
Beccaccia 15 settembre – 20 febbraio
Germano reale 1 settembre – 31 gennaio
Oca selvatica
Oca lombardella 10 agosto – 31 gennaio
Oca granaiola
Anatidi 31 agosto – 31 gennaio
Limicoli e trampolieri 2 agosto – 31 gennaio
 
Re: guardate cosa succede a pochi km da noi

Per quanto riguarda le speci e le date delle aperture è veramente un bel calendario anche perchè in Francia la tradizione venatoria è molto ben radicata (così come in Spagna) ma però bisognerebbe vedere tutto il resto,a volte non è oro tutto quel che luccica.....
 
Re: guardate cosa succede a pochi km da noi

Siccome si fà appello puntualmente alle direttive europee in fatto di periodi di caccia aperta e/o specie cacciabili, poi in altri stati la caccia si pratica in periodi più lunghi, e le specie cacciabili sono più numerose, chiedo: C'è qualcuno in grado di chiarire una volta per tutte, cosa dichiara la direttiva europea in campo venatorio?
 
Re: guardate cosa succede a pochi km da noi

Vedi l'allegato LA CACCIA IN EUROPA.pdfnegli ultimi anni riguardo all'apertura di agosto x gli acquatici sò che è cambiata molto!! se riesco vi allego invece un'altro documento interessante.
ciao:cool:

- - - Aggiornato - - -

forse o fatto confusione ,ma è il PDF caccia in europa!che trovate sopra...credo!!!!!!!!
ciao
 
Re: guardate cosa succede a pochi km da noi

Piu volte ho scritto ...che non è tutto oro quel che luccica,sarebbe troppo comodo recepire solo cio' che è di nostro interesse,e cio che non è di nostro gradimento non prenderlo in considerazione,non sò se è piu conveniente cacciare come in Italia o come in francia,
come inizio ti posso dire che non puoi cacciare su terreni altrui senza preventivo permesso,che i comparti sono a pagamento e all' interno dei comparti il territorio è suddiviso in varie società di caccia e altrettante "chiamiamole" riserve(chasse gardè) ogni comparto ha il suo calendario cè chi apre prima cè chi dopo,in un comparto è concesso cacciare un tipo di selvatico,in altri no,i turidi ad esempio sono cacciabili solo in pochi comparti,nei comparti Corsi ad esempio è vietato l' uso di qualsiasi tipo di richiamo,perciò no zilli,no gabbie,no volantini,no zimbelli,no stampi,
sarebbe opportuno una valutazione totale,e non fermarsi solo ........... alle date delle aperture e chiusure.
quoto........ciao padelloni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto