calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

consiglio siciliano
4 SETTEMBRE 2012 - RICORSO AL TAR, IN ARRIVO UN NUOVO DECRETO?


Da fonti bene informate provenienti da ambienti dell'Assessorato delle Risorse Agricole e Forestali si apprende che sia in preparazione un nuovo decreto che dovrebbe consentire, da subito, la ripresa dell'attività venatoria. Non mancheremo di darvi subito notizia.
Uomini di poca fede!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Sinceramente spero che questo ricorso serva almeno a far aprire la caccia per regionali ed extra lo stesso giorno!!!!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Io ho controllato sul sito del tar ancora non c'è nulla ne sentenza ne data udienza

Saluti


Anch'io ho controllato sul sito del Tar della sede di Palermo e non ho trovato nulla come ricorsi di quest'anno e udienze fissate, fra le altre cose c'è una notizia su GeaPress (articolo ora rimosso) con titolo "Sicilia: sospesa la caccia". Altre notizie non ne ho viste a parte questa trovata nel sito del Consiglio Siciliano...e chi capisce più nulla...

Presentato il ricorso

http://www.consigliosiciliano.it/Tar Sicilia sede di Palermo - cv2012_2013.pdf
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

in questo momento sembra ci sia lo sbandamento dell'esercito dopo l'8 settembre.....che situazione
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

le regole dell'anno scorso non si discostano da quelle di quest'anno......ke kazzate

già uno vedi che deve sentire... che poi sparare una tortora o un colombaccio nel periodo che va tra l1 e il 19 mi sembra che sia penale(nei giorni non consentiti) perchè sono specie cacciabili dal 21 settembre secondo la 157/92...bo si vede che è una differenza di poco...l'anno scorso ne avevamo parlato se ricordate
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

va bè si è fatto un po di pubblicità, allor ail suo immobile dovrebbe essere svalutato visto il rischio pallini :)


bè è simpatico averlo ricevuto il 21....ora sono curioso che esce il 25, ma già in fondo ce lo immaginiamo tutti...

cmq la storia del cartello con la vendita a santa venerina è vero mia madre ha visto il cartello...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

si non ho capito nemmeno io..... Poi se non è previsto in limite massimo per presentare la domanda come verranno considerati i più anziani.... o meglio verranno ammessi i più anziani che avranno presentato la domanda entro quale data?

Mi sono riletto il decreto ma il fatto delle sic nn l'ho capito!!!! anzi nn l'ho visto prorpio
Per quanto ho capito, rileggendo il decreto relativo ai Peloritani, quello che interessa la dorsale Antennamare-Curcuraci ,sono ammessi 294 cacciatori dei comuni di Rometta-Messina-Villafranca-Saponara e Monforte in modo proporzionale alla porzione di territorio che ricade nel sito, solo nel caso di più domande si dovrebbe procedere all'ammissione osservando il criterio dell'età anagrafica, non credo sia problematico per la ripartizione stabilire il n.dei cacciatori comune per comune il problema semmai potrebbero essere i soliti ambientalisti con il solito ricorso al TAR se il decreto permette appigli e gli ambientalisti facessero ricorso in questo caso il TAR che fa sospende il Decreto o tutto il C.V.in attesa del consiglio?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ciao emmebi
ma mi chiedevo, hai letto il mio primo post su questa discussione?
a quanto scrivi, non sono l'unico a sentirmi preso per i f.....lli
quello che chiedono non ha senso, questi cari signori, devono smetterla
di prendere in giro i contribuenti, sarebbe piu' giusto, comunicarci che, emanato il calendario venatorio,.... (la s.v. e' pregata entro e non oltre .......
ad effettuare ed inviare il relativo versamento pena l'esclusione dalla graduatoria ).
a mio avviso, sarebbe quasi ipotizzabile il raggiro anche se specificano PRIMA DI PAGARE di verificare sulla GURS E SUL SITO
MA SE NON PAGHI NEI LORO TERMINI, COSA SUCCEDE, QUINDI LASCIO A VOI..........
saluti
borne
gia' giustissimo ...peccato che il calendario esce quando ''capita'', inoltre vi garantisco che voi siete fra i pochi ''ligi'' qui' all'apertura e' pieno di ''abusivi'' .
inoltre loro sono a posto tu paghi per cacciare in sicilia alle stesse condizioni dei locali...mica sono obbligati a garantirti il calendario che ti piace...comunque quest'anno la vedo brutta per tutti
pap
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Per emmedibbi ed enzo53 : il pda autorizza il trasporto e la detenzione dell'arma su tutto il territorio nazionale, anche la detenzione per più giorni in attesa dell'apertura della caccia. Si può sempre essere ospitati presso un amico fino al 16/09 ! E non c'é bisogno di denunciare il cambio di luogo di detenzione dell'arma perché la stessa non viene "abbandonata" in un luogo diverso dalla residenza, ma tenuta con sé fino alla fine della vacanza e all'inizio della caccia.
Il discorso dei controlli "a campione" ai traghetti: all'andata in sicilia non comportano nessuna complicazione, al ritorno sì, solo però se nell'auto viene ritrovata della selvaggina. E' quì che scatta il reato di caccia abusiva, in quanto non residente nell'isola.
In conclusione, meglio aspettare il periodo di caccia consentita anche a noi, e andare a caccia in tutta tranquillità. Spero solo che i controli verranno intensificati veramente e non soltanto perché riportato sul giornale di ragusa!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Scusate ma se si viene lo stesso in sicilia il primo settembre noi extra regionali che rischiamo sanzione amministrativa o penale. Qualcuno sa rispondermi esattamente senza credo o forse? Grazie
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

è un partito quindi anche ad un partito inutile come a questo arrivano i finanziamenti?? grazie mille monti...

- - - Aggiornato - - -

allora siamo sikuri che domani è aperta???.....

ma quando se lo tengono sto pda e lo strappano davanti...finalmente andremo a caccia senza problemi tutti a bracconeggiare...e a quel punto controlli statene certi che non ne vengono...
 
Scopro solo oggi che il Sig. Commissario del Comune di Messina con delibera del 28/11/2012 ha aggiunto nuove spese per il nostro porto d'armi , infatti dovremo pagare un bollettino postale intestato al "Comune di Messina" di €15,00 con causale istruttoria per rilascio tesserino venatorio. Mhà!!!!!!!!!!!

dovrete pagare!!!! io non pago un bel niente.......e dovreste farlo pure voi!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi nel primo allegato ci sono i nomi,per atc, di tutte le domande ricevute e l'ordine dei posti dalla prima all'ultima domanda divisa per atc.
Nell'altro allegato c'e' il numero di cacciatori extraregionali ammissibili per atc percio' per capire se si e' stati ammessi oltre a controllarela posta e vedere se ti e' arrivato il modello per pagare gli 84 euro basta vedere il numero di cacciatori extrareg. ammessi nell'atc in cui si e' fatta la domanda e vedere il proprio nome in che posizione si trova.

Io ho fatto cosi' per il mio e sono fuori dall'atc che ho richiesto infatti non mi e' nemmeno arrivata nessuna comunicazione.
Ogni anno i posti per gli extraregionali diminuiscono, quest'anno drasticamente per esempio nell'atc da me scelto sono la meta'....
Che dire un vero peccato.

Non disperare, probabilmente come gia' accaduto faranno un' integrazione alla graduatoria e ti invieranno comunque la comunicazione
in tempo utile
saluti a tutti
borne
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Figurati se non c'era celerità in queste cose .............l'Italia! [badair.gif]

la repubblica delle banane..... la celerità in italia sta in questo, non nelle migliaia di posti di lavoro che si perdono.... delle migliaia di famiglie che non sanno nemmeno come iniziare il mese altro che arrivare a fine mese.........

VERGOGNA
 
calendario venatorio sicilia 2012 2013

Oggi è stato depositato un intervento da parte della associazione liberi cacciatori siciliani...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

per benillis 90 io parlavo x il mio atc ag2 quindi nn so se il compaesano leccese abbia fatto domanda x ag2 xk cambia da atc ad atc quindi se magari ha gia ricevuto la raccomandata sicuramente nn sara x ag2...nn credo ke la gentilissima signora dell'atc di agrigento cn cui ho parlato nn sapesse cosa stesse dicendo...
saluti donato
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ma che stai dicendo??? Cosa dovrebbero contestare all'imbarco del traghetto ? Auto potenzialmente sospette? Sospette di che? Guarda che non c'e' il divieto di ingresso in sicilia, c'e' la caccia per soli residenti.
Per favore non diciamo idiozie.

Questa storia in effetti pensandoci ultimamente dei controlli sulle traghetto mi pare sia assurda sia ridicola, in quanto io potrei anche partirmene da domani con il fucile in Sicilia e non dare conto a nessuno perché io avendo il porto d'armi posso trasportare l'arma dove desidero con i limiti ovviamente di legge. Auto sospette? E se io vado a caccia con una Fiat 500? E pure che mi imbarco con il Suzuki Vitara alla traghetto cos'è, reato? Che siamo diventati, ricercati vivi o morti ora?! Poi scusami c'è l'articolo 28 comma 1 che dice così:

"1. I soggetti preposti alla vigilanza venatoria ai sensi dell'articolo 27 possono chiedere a qualsiasi persona trovata in possesso di armi o arnesi atti alla caccia, in esercizio o in attitudine di caccia, la esibizione della licenza di porto di fucile per uso di caccia, del tesserino di cui all'articolo 12, comma 12, del contrassegno della polizza di assicurazione nonchè della fauna selvatica abbattuta o catturata."

Quando sei sulla traghetto sei in esercizio o in attitudine di caccia?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Anch'io ho controllato sul sito del Tar della sede di Palermo e non ho trovato nulla come ricorsi di quest'anno e udienze fissate, fra le altre cose c'è una notizia su GeaPress (articolo ora rimosso) con titolo "Sicilia: sospesa la caccia". Altre notizie non ne ho viste a parte questa trovata nel sito del Consiglio Siciliano...e chi capisce più nulla...

Presentato il ricorso

http://www.consigliosiciliano.it/Tar Sicilia sede di Palermo - cv2012_2013.pdf


Bisona controllare sul sito del TAR di Palermo alla voce decreti o sentenze


Ciao per ora nulla.

- - - Aggiornato - - -

Oggi è stato depositato un intervento da parte della associazione liberi cacciatori siciliani...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


30 - Agosto 2012 - SICILIA .
Le Associazioni Venatorie in difesa del Ricorso Ambientalista

Palermo 30 Agosto 2012

Stamani, le associazioni Venatorie Siciliane, A.N.CA. Associazione Nazionale Cacciatori Sicilia – ARTEMIDE Caccia e Ambiente – ENALCACCIA Sez. Prov.le di Catania - E.P.S. Ente Produttori Selvaggina Sicilia - F.I.D.C. Federazione Italiana Della Caccia Prov. di Messina e L.C.S. Liberi Cacciatori Siciliani, hanno depositato, presso il TAR di Palermo, Atto di Intervento ad Opponendum, avverso il ricorso presentato dalle associazioni ambientaliste.

Attendiamo fiduciosi l’esito della decisione dei giudici del TAR di Palermo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto