calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

date un'occhiata , e andate in "pace"
Assessorato risorse agricole e alimentari



P.S. : per i furbi.......se cuccano qualcuno con i
colombacci, daremo l'occasione al wwf di pestarci
percio' pazienza, mi raccomando!!! se non sbarco io
state calmi!!!! haaaaa.......haaaaa..... e poi i piu' bravi
vincono una giornata di caccia con un vero esperto come
me...???.... non vi accalcate!!! c'e posto per tutti
Saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi a leggere tutti questi messaggi mi è venuto il mal di testa , ammessi non ammessi ,pagare non pagare,va a finire che questi ******** vi fanno impazzire, fatevi invitare da amici siciliani che già conoscete, e scendete in terra sicula senza pagare un *****,saluti
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

purtroppo le zps non sono citate.
pap
Certo il problema delle zps è successivo al 2003 tuttavia credo che la sanzione dovrebbe essere di € 308 (un terzo del massimo) come per chi esercita l'esercizio venatorio in ambiti non autorizzati
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

che poi come si vede il calendario venatorio è stato inserito sulla gazzetta ufficialegiorno 24, ma loro fanno il ricorso il 22 su una cosa che ancora non c'è...bo chi ci capisce come funziona è bravo...

Giorno 22 è stato emanato il comunicato stampa da parte degli animalisti col quale annunciano la volontà di fare ricorso. Ovvio è che sarà presentato in questi giorni dopo la pubblicazione del cal. in GURS avvenuta giorno 24 u.s..
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma ki li ha guardATE mai ste regole inutili, appostamenti , vagante, chi cavolo vi deve controllare....secondo voi vengono in mezzo alle campagne a guardarvi dentro gli zaini cosa avete preso??? mai successo in 20 anni di caccia....se la caccia alla tortora è aperta io la prendo come voglio chi lo deve vedere??....non solo ci facciamo fottere 300€ l'anno di tasse inutili pure dobbiamo rispettare ste cose ridicole....finiamola ci hanno preso in giro abbastanza
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

La GURS esce ogni venerdì... Tra poco leggerete sulla gazzetta quello che aspettate
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ciao Alberto, scusa ma non mi ero accorto che eri intervenuto, ti avrei risposto subito,cmq oggi sono uscito nonostante il mal di schiena ho fatto una scappata in campagna, sono tornato proprio ora e non ti dico cosa hanno fatto " i porcassi" nel giardino accanto perchè si mangiano le noci. In merito al Decreto, capisco che è stato fatto in fretta e furia,sicuramente ci sarà pure un collegamento con l'elezione, ma chi ha preceduto l'attuale assessore ha avuto ben 5 anni di tempo, il Decreto del Ministero Ambiente 16/10/2007 disponeva che entro 9 mesi, no 9 anni, le regione e le provincie autonome dovevano emanare un provvedimento in ottemperanza agli artt. 5 e 6 dello stesso Decreto sulle norme di divieto (valutazione incidenza ambientale, n.cacciatori,specie cacciabili e tante altre limitazioni non prettamente di carattere venatorio) bene dopo 5 anni è venuto alla luce, che sia brutto o bello non lo so. Credo che il Commissario di Governo c'entri poco con questo decreto, se non erro i provvedimenti amm/vi non sono sottoposti al vaglio del C.G., ma rimangono di competenza del TAR e francamente in merito dei violati diritti di altri cacciatori non so cosa risponderti tuttavia penso che in fin dei conti la zps diventa come un ambito con un n.limitato di cacciatori quindi dovranno pur stabilire un criterio di selezione bo!!!!
Poi, se ci fanno andare, anche a noi soli di Messina è un passo avanti, anche per le sanzioni che a questo punto dovrebbero essere esclusivamente amministrative cosi la finiscono con le minacce penali, penso che chi viene beccato senza autorizzazione si applica l'art.22, ed comma 5, lett.a e d della 33/97 sanzione amm/va di 308 eurini, ma in caso di recidiva sospensione della licenza per anni uno, esattamente come un ambito non autorizzato, sarà così?
Domani vado alla ripartizione, vediamo che aria tira, intanto tu preparati che " in cacchi modo sanna fari i causi curti a tanti p.ssi ca diventaro puru vecchi"

Ciao Agricolo,
come puoi immaginare il decreto del ministero l'ho letto in ogni sua parte c'è l'ho salvato nel pc e non c'è scritto k nelle Sic o ZSC e nelle ZPS ci possono andare solo i cacciatori residenti nei comuni dove ricadono i siti,avrai potuto notare k ci sono altri punti del decreto aiello ke non rispettano quanto previsto nel decreto dell'ex ministro dell'ambiente Pecoraro Scanio k regolano la caccia in tali siti,(non mi risulta k in ognuna delle ZPS d'Europa vanno a caccia solo 294'raccomandati' cacciatori ma ci vanno tutti i residenti dell'ATC),di conseguenza questo decreto diviene un decreto fuorilegge,k verrà giustamente bloccato dal tar,mi dispiace per i cacciatori di messina ma non possiamo per la gioia di pochi non opporci ad una ingiustizia così,acome a il diritto di andare a caccia a 'Sant'Anna' una squadra di Saponara c'è l'ha anche la nostra squadra o mi sbaglio?.. Se vogliono fare la riserva per loro e i loro amici k se la facciano nei loro terreni e non in quelli dove tutti i cacciatori dell'ATC ME2 hanno il diritto sacrosanto di andare a caccia..
ps aspetto un messaggio privato per sapere cosa dicono alla ripartizione..
Ci vediamo presto compare Agricolo
iappiah iahaaahh:)
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Non vorrei che le date di apertura e di chiusura della caccia(legge 157) sono da considerarsi quelle dalla terza domenica di sett. al 31/01 dell'anno successivo, ben tenendo a mente che la preapertura è una deroga consentita alle regioni che vogliano attuarla, e non rientrante, appunto nei limiti di legge.

Nella 157 pero' viene detto " 2. I termini di cui al comma 1 possono essere modificati per deter-
minate specie in relazione alle situazioni ambientali delle diverse
realta' territoriali. Le regioni autorizzano le modifiche previo
parere dell'Istituto nazionale per la fauna selvatica. I termini
devono essere comunque contenuti tra il 1 settembre ed il 31 gennaio" percio' il divieto generale per me leggendo il calendario venatorio della sicilia e' 11 febbraio - 31 agosto .

Ripeto a mio parere tutto e' molto interpretabile e questo e' il vero problema
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

La verità e che in Sicilia è inutile cercare di capire quando aprirà l astagione la certezza si ha forse il pomeriggio prima... tanto non sanno fare le leggi
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

pure io ci sn in quelle graduatorie ma non sono stato accettato!! Come è possibile....


-------------------------------------------------------------------
Te l'avevo detto io...lascia stare le "pinnici". In Sicilia, chi tocca le "pinnici" CAPUT!!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

PER EMMEDIBI endare in preapertura per un exstraregionale non è penale in quanto no stai esercitando la caccia in un periodo di divieto generale come previsto dalle 157/92, ma amministrativa, vai a leggerti l' art. 31 comma 1 lettera d L 157/92 Art. 32 comma 8 LR 33/97 regione sicilia art. 22 comma 5 lettera a e d LR 33/97 sicilia. sono 308 EURO e sequestro selvaggina e basta....

Vi invito ad essere più cauti perchè a causa delle vostre affermazioni qualcuno potrebbe passare guai molto seri!!!!! se passa questo calendario significa che la preapertura è concessa solo ai residenti, quindi per gli extra la caccia "E' CHIUSA" e quindi sanzione penale prevista dall'art.30 comma a della L.157/92.
Da questo momento non intervengo più in quanto quello che dovevo dire l'ho detto per dovere morale.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

vabbè ha inizio stagione ci sono stati i conigli volanti......ma le volpi a causa dell'evoluzione e della ricerca di cibo, mi sa tanto che, cresceranno le ali anche a loro...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Fatto sta che ad oggi nn c'è ancora un calendario
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto