Re: Calendario Venatorio Marche

Con i tempi che corrono, mi sembra un calendario non male se confrontato con quello di altre regioni. Positivo che abbiano tenuto duro sulla chiusura ai turdidi il 31 gennaio, in controtendenza rispetto a Puglia, Abruzzo, Calabria. Se ci si impegnasse sull'ottenimento di qualche deroga sarebbe anche meglio, ma in questo campo è come andare a sbattere contro ad un muro.
Parole Sante.....................!!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

avete letto il coriere adriatico di ieri i nostri cari amici animalisti ben piantati e sostenuti in regione stanno proponendo un ricorso per la preapertura perche' e' stata una stagione di siccita' quindi sarebbe una mattanza lungo i corsi d'acqua
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Sono perfettamente d'accordo con chi dice che possiamo ritenerci soddisfatti!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Rispetto alla passata stagione la caccia in deroga allo storno è stata migliorata con possibilità dell'uso di richiami non vivi (giostre e stampi). E' sparita anche la necessità di presenza di dissuasori..... Balzelli che ad esempio in Emilia Romagna sono rimasti per assecondare la demenzialità di ISPRA & C.
Bene i nostri amministratori, ma si può fare ancora meglio.

http://www.atcps1.it/normative/prelievo_deroga_storno_2012.pdf
 
Re: Calendario Venatorio Marche

leggevo questi post sulla caccia in deroga e noto che i vari amministratori comunali e provinciali si inventano continuamente masturbazioni mentali per regolamentare cosa non lo sanno neanche loro.ma la cosa che mi colpisce di piu' è che i cacciatori, nonostante tutto,si adeguano a tutto cio' e sono informatissimi sui loro doveri. questa è la forza della PASSIONE e i nostri "amici " animalari di questa cosa non sono dotati minimamente.uomini che si dannano in questo modo per potere esercitare la loro passione avranno sempre il mio totale apprezzamento . sarebbe ora che qualche marionetta legislativa se ne accorga e gli renda merito!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Ciao Lap ti posso confermare che la maggiorazione esiste anche per l'ATC MC2 se pagato in ritardo!
comunque tu di che comune sei?ci saremo mai incontrati a caccia?

Mi sai dire di quanto è la maggiorazione?
Strano io e alcuni conoscenti l'abbiamo pagata sempre ad agosto e nessuno ha mai chiesto niente.
Io sono di Pievebovigliana e caccio principalmente zona Appenino dopo il confine con la riserva di Fiordimonte.
Se pratichi queste zone probabilmente ci siamo incontrati.

ciao
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Per l'ATC MC2 non so se esiste una maggiorazione in caso di ritardo.
Io non l'ho mai pagato prima dell'uscita del calendario e non mi hanno chiesto mai niente.
Per il problema ripopolamenti, nella mia zona lanciano solo starne (così hanno deciso) anche se la zona è sempre stata favorevole al fagiano pittosto che della starna, lo scorso anno dovevano essere 90 io in allenamento ne ho trovate solo 8 e amici riferiscono che sono state le uniche che abbiamo visto.
ciao
Ciao Lap ti posso confermare che la maggiorazione esiste anche per l'ATC MC2 se pagato in ritardo!
comunque tu di che comune sei?ci saremo mai incontrati a caccia?
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Per quanto riguarda il tesserino sono daccordo nel rispettare i tempi di consegna entro la data stabilita anche per rispetto nei confronti dei colleghi che lo fanno tutti gli anni (me compreso) e di chi deve raccogliere i dati. Questo accade anche per il tesserino da pesca, e visto che cmq va consegnato perchè non farlo nei termini previsti. Non sono assolutamente d'accordo nel pagamento anticipato dell'atc prima che sia uscito il calendario venatorio, e se il calendario a me non va giù e non voglio rinnovare la licenza? Lasciamo stare poi i 75 euro per an2 che ho pagato, mi sembrano veramente tanti quando in umbria pagano un terzo, macerata meno, anche se poi in emilia pagano il doppio. Questo è il tanto dibattuto "federalismo" a cui vogliamo arrivare?
Per quanto riguarda il calendario si vocifera 1-2-5 settembre fino alle 12 a palombe -tortore-corvidi-anatidi (germano mestolone marzaiola alzavola ... un'altra che non ricordo.) Ciaooo!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

grazie Carletto, oggi appena torno a casa leggo i fogli che mi hanno inviato, la lettera non l'ho nemmeno aperta.
Per la cacciata, certamente, ne organizziamo una a beccacce (se arrivano).

ciao e grazie delle informazioni

- - - Aggiornato - - -

Per R_C_69, infatti è il mio stesso pensiero, perchè devo pagare l' ATC prima dell'uscita del calendario venatorio.
Se il calendario non mi soddisfa per il tipo di caccia che pratico posso decidere di non pagarlo e magari mi iscrivo in una riserva che non ha bisogno dell'ATC.

ciao
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Chissà se almeno quest'anno ci ridaranno lo storno in deroga per tutti!! io l'anno scorso nel mio paese non potevo cacciarlo!

lo so e' una gran cagata quella dello storno ma non dimentichiamo che non e' una specie cacciabile come il tordo ecc... si fa confusione con la deroga e' quella "cosa" che ti permette di inserire una specie nel calendario pero' serve un valido motivo e quello solo noi possiamo ottenerlo sapete come ? DOVETE DENUNCIARE I DANNI CHE FA' CIOE' ANDARE NELLE ASSOCIAZIONI RISPETTIVE E SOTTO SCRIVERE UNA DOMANDINA PER RIMBORSO DANNI COSI' SARANNO OBBLIGATI A METTERLO IN DEROGA COME IN PASSATO SE LE DENUNCIE NON PERVENGONO IN REGIONE QUELLI NON LO INSERISCONO!!!!!!!!!!!!!!ALTRO **** ESEMPIO DOVETE SEGNARE GLI ANNIMALI ABBATTUTI SUL TESSERINO!!!!!!!!!!!!!!!!!ANCHE SE NON AVETE DANNI E NON ARRIVATE A QUOTA SEGNATE IL MASSIMO CONSENTITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Vorrei ricordare ai colleghi marchigiani che domani scade il termine per la riconsegna della cedolina relativa alla caccia in deroga allo storno. Io la riconsegnerò in bianco perchè non sono mai andato.
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Senza parole come tutti gli anni........specialmente la chiusura delle giornate della preapertura alle 12.......ogni anno sempre peggio e pensare come ho letto sopra da uno di voi le 2 ore serali lungo un corso di un fiume sono bellissime...!!!! Peccato, ma credo che anche quest'anno il pomeriggio si rimane a casa!
 
Re: Calendario Venatorio Marche

Con i tempi che corrono, mi sembra un calendario non male se confrontato con quello di altre regioni. Positivo che abbiano tenuto duro sulla chiusura ai turdidi il 31 gennaio, in controtendenza rispetto a Puglia, Abruzzo, Calabria. Se ci si impegnasse sull'ottenimento di qualche deroga sarebbe anche meglio, ma in questo campo è come andare a sbattere contro ad un muro.
Si si ma infatti secondo me non ci possiamo lamentare quest'anno!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto