Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Non e' utopia se le attuali Ass. Venatorie rimangono senza soci . . .

Non accadrà mai! L'uomo, l'essere umano in se, ha una certa inclinazione a diventare il furbo, il dritto della situazione, ottenendo lui prima degli altri ciò che vuole. Questo accade quando l'ignoranza s'impadronisce della mente e si cerca di essere i primi ad entrare nelle grazie altrui, magari con favoritismo e dolci presenti, per fare alla fine ognuno il che cazz@ si vuole.
Ora tu vuoi smontare tale paese dei balocchi? Sei in grado di farlo? Quando riuscirai a far cambiare idea al cacciatore che ti cammina affianco, allora forse, avrai iniziato a creare una crepa nel sistema.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Ho già provveduto ad inoltrare il messaggio delle Riunioni ad amici che sono giù pregandoli di diffondere il più possibile in armerie e circoli

Riguardo la discussione credo sia un problema del forum, ho visto diversi messaggi doppi nelle discussioni

se poi la discussione sia stata bloccata per qualche altro motivo non lo so

saluti
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Meglio tardi che mai, tanto non agire ora significa consegnare le nostre sorti agli anticaccia su un vassoio d'argento. Come lo sappiamo noi che manca la VAS sul PFV, loro lo sanno ancora meglio!

- - - Aggiornato - - -

E comunque, leggendo gli interventi di chi è stato alla riunione, mi sembra di vedere un film già visto, il copione è sempre lo stesso e la colpa è sempre della "base". L'unica colpa che ha la "base", e mi ci metto anche io, è non essersi ribellata ai propri rappresentanti quando avrebbe dovuto, perché si parla si parla, ma alla fine una buona parte di noi si vede nelle sedi delle aa.vv. solo al momento di rinnovare e fa spallucce ad ogni triste notizia riguardante la nostra passione.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Nelle news di BIGHUNTER Saverio Pace, presidente reg. di FIDC fà pubblicare che tutte le AAVV non faranno più ricorso al TAR. Questo non è vero!! è solo un complotto organizzato dalle AAVV presenti all'incontro del 21 giugno: ARCICACCIA-FEDERCACCIA- LIBERA CACCIA e ITALCACCIA. Tutto questo probabilmente studiato a tavolino con il nostra assessore Stefano, per tenere buoni i cacciatori. Le altre associazioni venatorie sono ancora fermamente convinte che le riunioni del 25 giugno a Taranto e del 30 giugno a Francavilla Fontana si faranno. Da Fasano, il presidente dell'ANUU ed io, stiamo organizzando un pulman per l'occasione per cercare di coinvolgere quanti più cacciatori possibili........

una vergogna! grazie per la segnalazione, servirà a far cambiare idea a qualcuno circa le associazioni da scegliere, si spera!

saluti
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

avete tutte le ragioni per essere arrabbiati, ma vi prego di portare rispetto gli uni con gli altri e lasciate stare le divergenze politica ed gli insulti, credo che quando c'è di mezzo la politica c'è sempre polemica che non porta a risultati....grazie
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

ma dico io no siete cechi e sordi per caso ??????????? ma scusate fino a 4 anni fa' la regione puglia era una delle regioni che sotto il profilo della caccia era messa meglio.

ora invece siamo in mezzo a una strada e siamo giorno dopo giorno sempre piu' umiliati e presi in giro..

ma di cosa stiamo parlando scusate , ma ci veniamo a prendere in giro oppure ci piace raccontarci cazzate e negare l'evidenza ??

la verita' e' 1 sola : da quando la sinistra e' entrata nella regione puglia noi siamo diventati lo zimbello e lo spauracchio d'italia...

io parlo per quanto riguardo l'argomento caccia anche perche' non basterebbero poche righe per raccontare tutti i disastri che stanno facendo, abbiamo vendola che ha dichiarato di essere contro la caccia , la maggior parte degli assessori idem e stiamo qui a raccontare ancora frottole...?

penso che tutti sbagliamo e non saro ' io a condannare nessuno per l'amor di dio , pero' rendiamoci conto l'anno prossimo che chi avete votato ci ha rovinato la nostra passione , ci ha umiliato e non ha dato credito a noi cacciatori considerandoci una piccola minoranza..

vi cito piccoli differenze che adesso mi vengono in mente tratte dal calendario venatorio di 4 anni fa' confrontate con quello attuale :

1: l'apertura generale ERA il 1 settembre e si poteva sparare a tortora , quaglia , gazza e COLOMBACCIO, ora invece abbiamo 3 giorni del cavolo e' possiamo sparare solo alla tortora , e fino alla 3 domenica di settembre non si puo' sparare ai COLOMBACCI E NON POSSIAMO USCIRE CON I NOSTRI AUSILIARI..

2: da ottobre a novembre avevamo almeno 1 giorno a scelta e ognuno di noi si organizzava a proprio piacimento , ORA dobbiamo ubbidire come soldatini..

3: si poteva sparare lo storno ORA ci facciamo prendere per il culo con un tesserino che ci permette di tirargli solo l'ultimo mese.

4:i carnieri degli animali erano molto piu' larghi ORA possiamo abbattere massimo 40 /50 povere allodoline all'anno.

5:il tordo lo sparavamo fino alla chiusura ORA si spara solo fino 20 gennaio ( 13 gennaio l'anno scorso).

6: cacciavamo "tranquillamente" ORA hanno istituito parchi ovunque e creato zone ZPS dove puoi cacciare a giorni alterni..

queste sono solo 6 piccolissime differenze che mi sono balzate in mente ma non avete idea di quante ce ne sono ancora , per non parlare di una decina di anni fa dove eravamo liberi e ci sentivamo vivi e non oppressi da restrizioni ridicole...

con questo voglio farvi capire ( e spero di riuscirci) che la regione puglia' e' completamente ANTI-CACCIA e che l'anno prossimo NOI TUTTI AVREMO LA POSSIBILITA' DI DARE UN CALCIO NEL CULO A QUESTI PERSONAGGI SCOMODI..

PERFAVORE NON FACCIAMO CAZZATE COME 4 ANNI FA' ALTRIMENTI A PAGARE SIAMO SEMPRE I SOLITI FESSI ..

io scrivo e dico questo per quanto riguarda l'argomento caccia anche perche' di politica e altro sinceramente mi interessa davvero poco tanto l'uno vale l'altro..

spero di essere stato chiaro...

- - - Aggiornato - - -



caro avvocato pure io per il tuo bene e per cercare di rendere un afflusso maggiore alla riunione del 30 ho stampato a mie spese le locandine in formato a3, e sono andato

ad attaccarle a ginosa marina e castellaneta sotto 30 gradi.. sappiamo tutti che la riconoscenza non e' di questa terra pero' se ognuno di noi cerca di prodigarsi per il prossimo e per un futuro miglore e' molto meglio , senza rinfacciare nulla a nessuno..

ciao


Vieni in campania porca **** e vedi cosa succede ci stanno ammazzando ***** ed a farlo è CALDORO
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Meglio tardi che mai, tanto non agire ora significa consegnare le nostre sorti agli anticaccia su un vassoio d'argento. Come lo sappiamo noi che manca la VAS sul PFV, loro lo sanno ancora meglio!

- - - Aggiornato - - -

E comunque, leggendo gli interventi di chi è stato alla riunione, mi sembra di vedere un film già visto, il copione è sempre lo stesso e la colpa è sempre della "base". L'unica colpa che ha la "base", e mi ci metto anche io, è non essersi ribellata ai propri rappresentanti quando avrebbe dovuto, perché si parla si parla, ma alla fine una buona parte di noi si vede nelle sedi delle aa.vv. solo al momento di rinnovare e fa spallucce ad ogni triste notizia riguardante la nostra passione.

Condivido pienamente.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

E' davvero uno skifo che tutti sono contro tutti. Cacciatori stessi contro associazioni venatorie come se fossero ambientaliste, associazioni contro altre associazione , guerra di tessere ecc, visioni diverse, litigi, ricorsi al tar per la gestione di Zac, gelosie ecc . . .

Questi siamo noi....cosa pretendiamo ? ?

ASSOCIAZIONE VENATORIA UNICA REGIONALE . . . UNICA SOLUZIONE PER LA NOSTRA PASSIONE !
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Che dire . . . intervento da vero moderatore.

Marco, e' un semplice intervento.

Per fabio dt, io faccio parte di quegli irriducibili di cui parli perche' amo questa passione in modo incredibile . Riguardo alla diminuzione dei cacciatori credo che solo in minimissima parte dipenda dalle vicissitudini degli ultimi anni (leggi,parchi,calendari venatori) ma sopratutto credo dipenda da un diverso modo di vivere dei bambini e dei giovani di oggi che molto spesso preferiscono il computer,i social network e altri tipi di passatempo tralasciando tradizioni culture e modi di vivere di una volta.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Massimiliano tu sei la prova provata di ciò che molti non vogliono capire...E si ostinano a ragionare per compartimenti stagni...Francamente ai "destroidi" non voglio far cambiare idea visto che nella vita ognuno può avere la propria opinione più o meno condivisibile. Come hai giustamente fatto notare tu noi viviamo in Italia perchè non esiste la "nazione Puglia"... Detto ciò non ho alcun problema e non mi sento in alcun modo in difficoltà a dire che vendola e co. siano anticaccia. Detto ciò il sottoscritto "sinistrato" non ha perso un minuto a mettersi contro la Regione per la caccia ed i cacciatori. Francamente non scorgo all'orizzonte i "destroidi" che abbiano fatto lo stesso. A questo punto chi è senza peccato scagli la prima pietra... Non esiste sinistra o destra ma esistono gli anticaccia di ogni schieramento.

Che fai??? Prima li voti, perchè la tua ideologia non ti permetterebbe altro, e poi li combatti??? Come coerenza non è che sia il massimo.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me non resta altro da fare che votare scegliendo la persona e non necessariamente il partito. Ormai gli ideali sono andati a farsi benedire e anche il connubio destra=pro-caccia, sinistra=anti-caccia ormai lascia il tempo che trova.
Detto ciò, spero per il bene della Puglia che questo governo regionale vada a casa e di corsa!

Non esiste parte politica di "pro-caccia"...esistono solo coloro che sono contro la caccia e coloro a cui non gliene frega proprio niente...è sufficiente guardare dove ci sono meno anticaccia................
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Giuseppe. . . appunto io sono contrario a nuove modifiche e stupide novita' che stravolgono usanze e tradizioni di un tempo ( come la chiusura della Caccia alle ore 13 che alcuni di voi volevano pur di avere le giornate a scelta ). Le giornate a scelta le potremmo riavere solo se vince il centro destra in Puglia e se come Assessore ci sara' un Marmo....o altri che se ne fottono degli ambientalisti. Se votate a sinistra ( non ve ne faccio un colpa per carita' ) speranze di un calendario migliore non ce ne sono.
Poi a parte tutto, noi in Puglia abbiamo ancora la liberta' di svegliarci la mattina e di cacciare da S. Maria di Leuca fino a Lesina. In altre regioni con tanti ATC non so davvero come facciano ad essere imprigionati in piccoli territori. . . . maledetti ATC

ma noi abbiamo il mitico "PEPPINO TESTONE"
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Ormai è evidente che non siamo tutelati da alcuna AAVV. Non capisco però nonostante l'evidenza, come mai al rinnovo del PDA nelle varie sedi delle AAVV c'è la fila per fare le assicurazioni. Io ormai da tre anni mi rivolgo ad assicurazioni comuni certo, in cambio non avrò quegli splendidi coltellini e cappellini ma almeno ho smesso di farmi prendere per il culo da questi odsoleti "rappresentanti" della caccia. Non a caso a furia di farsi imboccare le "polpette", sono ormai tutti in sovrappeso.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

A me risulta una riunione lunedì alle 12.00 delle AAVV presso l'Ufficio Caccia della provincia di Brindisi. Pare che la Regione ai primi di giugno abbia inviato alle provincia una copia del documento nel quale viene chiesto al Consiglio di Stato una proroga al PFV in attesa dell'adempimento da parte regionale. La tempistica di risposta del Consiglio di Stato è stata valutata dai 30 ai 90 giorni a partire dai primi di giugno.

Spero di riuscire ad avere questo documento il prima possibile, ma a voi non risulta nulla?
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Si puo' essere dignitosi lottando e facendosi rispettare nei tempi giusti. Il ricorso andava fatto il giorno dopo la scadenza dei 10 mesi. Ora tutta una volta si parla di dignita' ecc . . . non avete capito che in Puglia il problema e' POLITICO. Poi vai a vedere che quelli piu' agguerriti che parlano di dignita', di coraggio ecc hanno votato VENDOLA ! Allora di che parliamo ? . . .
La guerra andava fatta prima, soprattutto nei 10 mesi nei quali la Regione avrebbe dovuto fare sto VAS, ecco perche' io do la colpa alle Associazioni venatorie. Se non sono in grado nemmeno di vigilare su questi temi che conoscevano bene cosa esistono a fare ? ? Il loro unico obiettivo dovrebbe essere il bene della Caccia. Del resto con le tessere dovrebbero, credo, avere i fondi ed i mezzi per far bene. .
Senza ipocrisia e' chiaro che io l'apertura vorrei farla, eccome se vorrei. Pero' e' chiaro che, se ci muoviamo subito, rinuncerei anche a qualche uscita di settembre in cambio non di DIGNITA', ma di un calendario non impugnabile. La dignita' non ce la tolgono di certo quella gente di SINISTRA che ci governa alla Regione.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Sto leggendo tante di quelle inesattezze OGGETTIVE ed ho il dovere di intervenire per spiegare la questione.
Piccola premessa: alcuni presidenti regionali che elogiate dovrebbero quantomeno conoscere le cose piuttosto che parlare ad "occhio" diventando portavoci di procedimenti giuridici che IO ho proposto e che poi hanno chiamato il sottoscritto per azionarli...
Questi presidenti "bravissimi" dovrebbero almeno documentarsi su quelle che sono state le ultime evoluzioni. Queste cose SI SANNO DA CIRCA UNA SETTIMANA e un Presidente regionale DEVE conoscerle!
Invece loro si fanno portavoci di azioni legali che nemmeno hanno proposto.
Ma perchè le cose sono cambiate in queste ultime due settimane?
La VERITA' ve la spiego io perchè ho le carte in mano e quindi parlo con gli atti e non con le fantasie che ho letto da qualcuno.
Leggete bene!!!!
1) Come tutti sapete il 17 marzo ho inviato come legale di ANLC una diffida all'assessore Stefano ed a Nichi Vendola per l'ottemperanza della sentenza del Consiglio di Stato che obbligava la Regione Puglia a varare un nuovo piano faunistico venatorio recependo la direttiva sui VAS.
Molti di voi (ho memoria lunga) hanno scritto "figurati cosa otterremo con una semplice lettera" oppure "vendola e stefano se la stanno facendo sotto..." ecc. ecc.
Francamente pensavo anche io che quella diffida fosse stata inutile. MA COSI' NON E' STATO!
Dopo quella lettera sapete cosa è successo???? L'ho saputo qualche giorno fa!
LA REGIONE PUGLIA HA PROPOSTO LEI IL GIUDIZIO DI OTTEMPERANZA che era l'unica azione giuridica che aveva proposto io dall'inizio!!!!!!!! HO L'ATTO TRA LE MIE MANI!!!!
In una parte dell'atto si fa espresso riferimento ALLA MIA DIFFIDA citando il mio scritto in qualità di legale ANLC!!!!!
Conseguentemente dopo l'azione personale del sottoscritto la Regione Puglia ha proposto il giudizio di ottemperanza alla faccia di chi diceva che non avremmo ottenuto nulla.
Qualcuno mi potrebbe chiedere: "ma come la Regione è inadempiente e propone lei stessa il giudizio di ottemperanza?"
Ebbene si!
Il giudizio di ottemperanza lo può proporre o chi è risultato vittorioso in giudizio e quindi cerca con il giudizio di ottemperanza di obbligare l'ente pubblico condannato ad adempiere oppure può succedere che l'ente pubblico condannato chieda al giudice competente di esplicare i modi ed i mezzi per adempiere alla sentenza.
In questo caso l'avv.prof. Volpe legale della Regione ha chiesto al Consiglio di Stato di prorogare il termine di 10 mesi perchè per l'applicazione dei VAS servono tecnici specializzati che la Regione Puglia non ha e conseguentemente bisogna proporre un bando pubblico per selezionare professionisti esterni. Per far ciò serve tempo.
Io non so se le argomentazioni addotte dal collega siano corrette, pretestuose o meno ma una cosa è sicura: la Regione Puglia ha proposto il giudizio di ottemperanza e quindi NON SI PUO' proporre un ulteriore giudizio in tal senso!!! Ora mi spiegate quale azione giuridica bisogna intraprendere avendo scartato il giudizio di ottemperanza????
Visto che sono ignorante in materia vorrei essere consigliato da qualche Presidente Regionale illuminato.....
Volete fare il ricorso al calendario venatorio?
A parte che su questa azione non sono mai stato favorevole vi RENDETE CONTO che se il Consiglio di Stato darà una successiva proproga al termine di 10 mesi la REGIONE PUGLIA NON E' IN ALCUN MODO INADEMPIENTE!!! Se volete spendere soldi probabilmente a vuoto fatelo pure.
Se ritenete il Presidente Regionale di Anlc il colpevole per aver fatto marcia indietro avete sbagliato obbiettivo: lui si è tirato indietro PERCHE' IO GLI HO SPIEGATO TUTTO CIO' E QUINDI L'HO COSTRETTO A DESISTERE! SE VOLETE IL COLPEVOLE SONO IO!!!! Avanti ora attaccatemi visto che sono IO E SOLO IO l'unico responsabile!
Attaccatemi però con argomentazioni tecniche visto che molti "dirigenti" non sanno nemmeno di cosa sto parlando!
Ho proposto l'azione legale IO (il giudizio di ottemperanza e non il ricorso al calendario venatorio) quando si poteva fare ora invece non si può fare. PUNTO!
2) sapete quando è stato notificato il giudizio di ottemperanza da parte della Regione alle parti costituite nel giudizio precendente? il 9 giugno prima dell'emazione del calendario venatorio! Ciò significa chiaramente che la Regione Puglia ha voluto prima della pubblicazione del calendario venatorio mettersi "a riparo" perchè solo nel caso in cui il Consiglio di Stato non dia la proproga alla Regione il calendario è attaccabile!
3) Mi si potrebbe chiedere "ma come mai anlc ha saputo solo ora tutto ciò e non prima visto che tra le parti costituite c'era anche lei e quindi la notifica dell'atto da parte della Regione è stata fatta anche ad ANLC". In questo devo essere un pizzico tecnico.
Quando qualcuno si costituisce in giudizio, sia privato che persona giuridica, si domicilia presso lo studio dell'avv. costituito. Anlc nel precedente giudizio dinanzi al Consiglio di Stato aveva un altro procuratore e non me. La collega poatrocinatrice delle causa si era domiciliata presso un altro collega di Roma perchè il Consiglio di Stato si trova a Roma e quindi serve una domiciliazione a Roma.
L'atto è stato notificato al collega di Roma. La cosa grave è che il collega di Roma non ha comunicato la notifica ne alla collega di Bari ne ad ANLC!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quindi ANLC Puglia non sapeva nulla esclusivamente perchè il collega di Roma si è completamente disinteressato di comunicare la notifica!!!!
QUESTA E' L'UNICA VERITA'!!!!!!!!!!! Io ho le carte in mano e gli altri parlano del nulla.
Visto che in questo forum ci sono alcuni amici di presidenti regionali di associazioni venatorie che continuano a parlare senza cognizione di causa ed altri che stanno andando ad alcune riunioni consiglierei vivamente di fare una bella stampa di questo mio messaggio e poi leggerlo a chi di dovere. Poi mi raccontate....
A conclusione di tutto il mio scritto è opportuno fare un breve riassunto.
Si può senza dubbio parlare dell'ingiusto calendario venatorio e questo non è solo necessario ma doveroso.
Detto ciò per quanto riguarda le azioni giuridiche si può affermare, senza DUBBIO, che il giudizio di ottemperanza NON SI PUO' più fare perchè già esperito dalla Regione Puglia a seguito della mia diffida! Il ricorso al calendario venatorio non si può fare per ora perchè il Consiglio di Stato si deve pronunciare sulla proroga richiesta dalla Regione Puglia (questo vale sia per gli ambientalisti sia per le associazioni di caccia).
Dopo quello che ho scritto chi dice che il RICORSO si può fare dice una cosa errata e non voglio sapere perchè lo dice altrimenti dovrei purtroppo pensare a male....
Ribadisco che il calendario è uno schifo ma è dovuto esclusivamente alle volontà del nostro assessore... Azioni legali che possano portare a dei risultati positivi francamente non ne scorgo!
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Fossi stato in Puglia, avrei certamente preso parte alla riunione, ma stando qui in Veneto non ho ovviamente potuto.
Quanto ai difetti della "base", riconosco che c'è troppo disinteresse, ma ciò non vuol dire che, solo per questo, le aa.vv. possano addormentarsi sugli allori. Le aa.vv. ricevono una sorta di mandato dai propri tesserati in base al quale devono fungere da rappresentanti, quindi è inutile che scarichino in basso le responsabilità, piuttosto sarebbe bene che qualche esponente iniziasse a fare un bel esame di coscienza...

Fino a quando ci sarà il favoritismo, il disinteresse lo vedrai sempre, perchè a tutti piace vincere facile.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Precisamente Marco, Non è certo la sinistra che può toglierci la dignità. E stiamo molto attenti ai tempi dei ricorsi che se no faciamo il loro gioco. L'attimo giusto l'abbiamo gia fatto passare, ora dobbiamo essere consapevoli che il primo mese di caccia ce lo giochiamo, se va bene. Ma in cambio potremo ottenere un calendario giusto ed inattaccabile, strappato da noi, con le nostre forze, alla faccia di animalari, sodomiti, e AV.
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

....il comunicato è questo!!

[h=1]NEWS CACCIA[/h]
[h=2]PUGLIA: LE ASSOCIAZIONI NON RICORRERANNO AL TAR[/h]


Durante un incontro svoltosi giovedì 21 giugno alla sede della Federcaccia regionale pugliese, le associazioni venatorie regionali "hanno messo da parte l'ipotesi di un ricorso al Tar e hanno espresso la volontà di continuare sulla strada della ricerca, perché si è rivelata quella più corretta da intraprendere".

Così si apprende da una nota dellaFidc Puglia la quale evidenzia anche che "gli intervenuti hanno pensato di organizzare quanto prima un convegno che coinvolga i vertici nazionali delle Associazioni Venatorie, i responsabili degli uffici tecnico- scientifici di Federcaccia, gli esponenti politici e le Associazioni agricole per attuare un progetto comune per il futuro della caccia in Puglia".

Il mio commento su bighunter:
Con questo mio commento vorrei specificare che questo comunicato è un FALSO! Nella riunione che si è svolta a Castellana Grotte il 21 giugno non erano presenti tutte le associazioni venatorie, ma soltanto le seguenti: FEDERCACCIA- ARCICACCIA- LIBERA CACCIA e ITALCACCIA. Tutte le altre, sono ancora fermamente convinte che bisogna seguire gli accordi presi a Fasano il giorno 12 giugno. In quella sede si decise ad unanimità di fare 2 riunioni interprovinciali tra BR-TA-LE da una parte e BA-BAT e FG dall’altra. La decisione non fu condivisa da FEDERCACCIA e ARCICACCIA in quanto mancavano i rispettivi dirigenti regionali, ma invece fu accettata dal presidente reg. di LIBERA CACCIA, che invece adesso, come per incanto ha cambiato opinione. Tutto questo, a mio modesto parere, sembra palesemente un accordo politico intrapreso tra le AAVV in questione, e il nostro caro assessore inadempiente STEFANO. Il problema di fondo è ancora attuale: il calendario venatorio è stato emesso sulla base di un P.F.V. illecito (privo di V.A.S.) e quindi impugnabile in qualsiasi momento. E’ giunta l’ora che i cacciatori possano riacquistare un po’ di dignità che ci spetta di diritto. Alla luce di tutto questo, posso confermare che giorno 25 giugno alle 18:00 presso la provincia di Taranto, nel salone delle rappresentanze, ci sarà la prima riunione preliminare tra la base dei cacciatori e le AAVV promotrici, mentre il 30 giugno a Francavilla Fontana alle ore 18:00, si terrà la prima riunione interprovinciale sopra mensionata tra BR-LE-TA. I cacciatori hanno il sacrosanto diritto di sapere le iniziative che si vorranno intraprendere per contrastare il problema del P.F.V. e nel contempo essere coinvolti in prima persone.

da Alessandro M. 22/06/2012 20.30
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

L'onestà intellettuale penso non mi manchi...certo le nefandezze fatte dalle associazioni venatorie sono state fatte da quelli che le presiedono da decenni e non certo da un giovane avvocato che SENZA UNA LIRA BUCATA AVUTA IN CAMBIO ha fatto cinque tra lettere e diffide per il bene anche tuo. Ma la riconoscenza non è di questa terra....
 
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Beh... ragazzi finché si parla di caccia e si fa guerre per avere un calendario venatorio migliore, ben vengono purchè siano produttive per un fine comune.

Le giuste azioni, come quella che ha fatto l'avvocatocb, sono sicuramente un suo ideale che, opinabile o no, servono per far cambiare alcune regole a mio avviso in positivo per il cacciatore nel calendario venatorio pugliese, rispettando anche diritti legali. E' chiaro, che lo ha fatto senza che nessuna persona glielo chiedesse .... semplicemente portando avanti anche il proprio ideale di cacciatore fuori da ogni linea politica.

Ciò che uno fa a pro della comunità di Noi cacciatori a mio piccolo avviso è sempre ben accetto.

Quello che invece, parla di politica, sia di un colore che di un altro, per il sol piacere di denigrare taluni o altri, non è quantomeno ammesso in questa stanza.

Questa stanza serve per dare la possibilità di esprimere le proprie opinioni relative al calendario venatorio che sono ben diverse da quelle che si possono esprimere nella stanza della politica.

Dico questo perchè certi argomenti devono essere trattati nella stanza giusta e non qui.

Per il resto è chiaro che vi rimando a scrivere o aprire un post nella stanza della politica.

Questo è il mio pensiero che spero non venga preso come un richiamo ma una semplice chiarificazione su cosa scrivere qui.

Un saluto Francesco :D
 
Ultima modifica:
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Non accadrà mai! L'uomo, l'essere umano in se, ha una certa inclinazione a diventare il furbo, il dritto della situazione, ottenendo lui prima degli altri ciò che vuole. Questo accade quando l'ignoranza s'impadronisce della mente e si cerca di essere i primi ad entrare nelle grazie altrui, magari con favoritismo e dolci presenti, per fare alla fine ognuno il che cazz@ si vuole.
Ora tu vuoi smontare tale paese dei balocchi? Sei in grado di farlo? Quando riuscirai a far cambiare idea al cacciatore che ti cammina affianco, allora forse, avrai iniziato a creare una crepa nel sistema.

wèèèèèè e cièèèèèè cus a cum' parl bene, u' recover a firenze a funzionat' ahahhaahhaahahah

Piervì.........a lavè a chep o ciucc' ...........iè timp persssssss........capisc a me'
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto