Re: Lazio 2012-2013

Ho appena visto il tg3 è tutto vero a quanto pare e si è parlato di voler chiudere la caccia per l'intera stagione °_°,sò che non lo possono fare ,ma intanto per la preapertura ci hanno sistemato .
Che amarezza .....
 
Re: Lazio 2012-2013

Insomma oltre ad essere presi per il culo dal TAR ci prendono per il culo anche gli uffici legali della regione.
Non hanno capito che il TAR si esprimerà in merito il 26/09?????????????????????
La nuova delibera per me sarebbe la cosa migliore anche perché se viene fatta il 5 o 6 settembre dopo 5 giorni di abbondanti piogge il vincolo della siccità sparirebbe in una bolla di sapone...

Mah sai, gli uffici legali della regione hanno delle responsabilità che vanno ben oltre quelle di accontentare per forza i cacciatori.
E poi bisogna ragionare un po' più in là, bisogna evitare che si crei il precedente, se saltasse quest'anno ma si ottiene una sentenza favorevole nel merito, favorevole per gli anni a venire, è meglio no?

Per lo stesso motivo è un errore dire di aspettare le piogge perché sarebbe come dare ragione al ministro catania, all'ispra e al wwf.
 
Re: Lazio 2012-2013

lunedi 6 esce una bella sorpresa, il più bel calendario d'italia, reggetevi forte[thumbsup.gif].....non vi dico niente neanche se vi fate neri. [3]

Esce con le foto delle donne nude ? Una donna nuda per ogni mese.....??? Come dai carrozzieri..o dai meccanici... Sai che bel " calendario " !!! [36][36]
 
Re: Lazio 2012-2013

A.le l'ultima preapertura che ho fatto è stata 3 stagioni fa e mi sono talmente disgustato che non le ho più fatte. Mi sono passati 3/4 volte i colombi a tiro ma io non gli ho mai sparato mentre gli altri mi hanno ringraziato e non erano cacciabili. Purtroppo di fessi come me ce ne sono pochi!
 
Re: Lazio 2012-2013

Secondo me hai colto il punto della situazione, e cioè il fatto che la AAVV sono comunque le uniche che difendono o almeno ci provano a difendere i diritti di noi caccciatori, poi se ce ne fosse solo una sarebbe sicuramente meglio.
Il problema è che come giustamente hai detto queste onlus non pagano una c***o in caso di ricorsi andati male, possono quindi appellarsi anche alle ragioni più assurde sperando (come spesso accade) nel TAR compiacente di turno.
Questa storia però deve finire, capisco che la regione ci sia venuta incontro con il decreto, vorrei però sottilineare che non ci stanno regalando nulla, noi paghiamo fior di soldi per andare a caccia ed è ora di smetterla di usare questi mezzucci per avere qualche diritto in più, basta nascondersi dietro un dito! Non stiamo rubando nulla a nessuno!

P.s. consoliamoci con la pioggia...sperando che non si appellino alle forti precipitazioni per il 16!
 
Re: Lazio 2012-2013

per quanto riguarda le tortore purtroppo quest anno se ne vedono molto ma molto poche invece per il calendario come sempre non ci possiamo lamentare bene o male gli animali li abbiamo tutti a disposizione e facendo sempre il solito paragone con altre regioni dello stivale stiamo messi benino
 
Re: Lazio 2012-2013

ma come è possibile che le associazioni di questa cosa non sanno niente ho telefonato a tutte e tutte mi hanno detto no no è una ca.... non è vero l apertura c'è e si farà ma stanno furminati o è il web che spara stronzat....
 
Re: R: Lazio 2012-2013

Re: R: Lazio 2012-2013

Hai presente i binomi...squalo-pesce pilota.....cane-parassita....anemone-pesce pagliaccio.....nessuno ha veramente interesse affinche' l'altro schiatti definitivamente. Ecco.... Io la vedo cosi'!
- - - Aggiornato - - -

.........e comunque un "uccellino" mi ha assicurato circa l'apertura del 16.
Mi dicono sia confermata. Ho promesso all'uccellino di non sparargli Domenica ....;) ;) [5a][17]

Sicuro che se passa l'uccellino tu non gli spari e dai
 
Re: Lazio 2012-2013

se avete qualche novità sulla preapertura potete pubblicarla grazie a tutti ;)
 
Re: Lazio 2012-2013

Mah sai, gli uffici legali della regione hanno delle responsabilità che vanno ben oltre quelle di accontentare per forza i cacciatori.
E poi bisogna ragionare un po' più in là, bisogna evitare che si crei il precedente, se saltasse quest'anno ma si ottiene una sentenza favorevole nel merito, favorevole per gli anni a venire, è meglio no?

Per lo stesso motivo è un errore dire di aspettare le piogge perché sarebbe come dare ragione al ministro catania, all'ispra e al wwf.
Che gli uffici legali della regione hanno delle responsabilità che vanno ben oltre quelle di accontentare per forza i cacciatori non credo proprio da come la vedo io alla Regione non si fa una mazza ed è uno di quegli enti che toglierei così su due piedi come anche la provincia, poi facendo un altra delibera comunque il 26 si discuterebbe per la delibera contestata e si potrebbe creare lo stesso il precedente, poi siamo sicuri che il TAR ci darà ragione?
Io la vedo così poi se quelli dell'ufficio legale della regione non hanno le 00 è un altro paio di maniche.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ragionissima Gianni ora vedrai in quanti usciranno fuori a dire che la giunta Polverini non ha dato nulla a nessuno.....quando arrivera' la tartaruga ( Bonino) allora vedremo cosa avranno da dire.
Per rispondere ancora a chi non ha ben chiaro cosa abbia dato la Polverini, intanto di sparare ai tordi fino al 31 gennaio, poi colombo al 10 febbraio e deroghe di preaperture che non per colpa sua sono state bloccate....votate Bonino e gia' dall'anno prossimo vedremo quel che non avremo.....

Ci faremo quattro risate, Cicalone, se alle prossime elezioni verrà eletta la Bonino o chiunque altro simile a lei. Allora si che ci divertiremo noi. Tanto so già che loro diranno che è meglio la Bonino comunque, anche se gli concedesse un sol mese di caccia.
 
Re: Lazio 2012-2013

Ma insomma.....mica c' ho capito niente....

Giovedì, mi posso portare all' Apertura al Cinghiale il 12 con le Gualandi, o devo portamii la Carabina in 30.06 con le Win xp3?

Ciao Massimo
 
Re: Lazio 2012-2013

lunedi 6 esce una bella sorpresa, il più bel calendario d'italia, reggetevi forte[thumbsup.gif].....non vi dico niente neanche se vi fate neri. [3]


Per essere " veramente " il piu' bel calendario d' Italia....dovrebbe avere qualche riferimento allo storno. Allora SI !!! Pretendere o augurarsi di sparare i colombi al I Settembre e' da ....sparatori. La bella notizia e' lo storno. Senza se e senza ma!! Ma ho i miei dubbi....
 
Lazio 2012-2013

Leggo da diversi che, secodo loro, la preapertura è stata bocciata per motivi di siccità. A me questo non rissulta, anzi ho letto nella comunicazione ufficiale del TAR che la preapertura è stata solo sospesa per motivi precauzionali.

Ma come no? Il ricorso del wwf e' basato proprio sulle condizioni climatiche, forte del recente parere ispra.
Poi e' ovvio che il tar nn ne parla perche' ha decretato la sospensiva, non ha ancora dato ragione al wwf.


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Lazio 2012-2013

c'è un passo su l'ultimo post del sig. EMY74 che dice che per chi non rispetta le regole la responsabilità è individuale e non certo collettiva. personalmente per avvalorare il lavoro di tutti coloro che hanno contribuito a distanza di forse dieci anni se non erro ma forse più a reinserire il colombaccio in pre apertura grazie a documentazione scientifica che avvalora ancora di più la capacità dei suddetti siccome mi darebbe non poco fastidio che il prossimo anno venga revocata questa concessione è possibile sapere quale è secondo voi tutti il comportamento da adottare quando al terzo colombo abbattuto lo pseudo cacciatore che come ogni anno mi capita vicino continua imperterrito a buttarne giu?
 
Re: Lazio 2012-2013

ecco cosa dice l'arcicaccia
ARCICACCIA LAZIO: PREAPERTURA CACCIA SFUMA PER DEMERITO DELLA REGIONE


venerdì 31 agosto 2012
arcicaccia%20lazio.JPG
"Avevamo detto due mesi fa che il ritardo della pubblicazione del calendario venatorio e il varo ferragostano del decreto di preapertura non ha consentito altro che farci trovare a poche ore dalla sfumata preapertura con una situazione grottesca e di incoscenza amministrativa, avremmo infatti avuto tutto il tempo di proporre un ricorso al Consiglio di Stato e comunque anche la possibilità di modificare e migliorare in tempo utile il decreto di preapertura". Così l'Arcicaccia Lazio critica l'operato di Birindelli e Giunta in merito alla sospensione della preapertura da parte del Tar.

"Decine di migliaia di cacciatori nel lazio - dice Arcicaccia - si trovano ora in una farsa, hanno pagato le tasse in anticipo e in anticipo hanno anche scoperto che come spesso accade, le istituzioni non pensano alle conseguenze dei propri errori, fermo restando che a 24 ore dal 1 settembre raggiungere ed informare tutti i cacciatori del Lazio non è questione di poco conto. A chi dovranno imputare - accusa Arcicaccia - le sanzioni pesantissime di coloro che eventualmente non sono stati raggiunti da una corretta comunicazione in tempo utile? A lei signora assessore? Le sembra normale che domani mattina un cacciatore di Pescia Fiorentina possa regolarmente andare a caccia e un cacciatore di Pescia Romana (otto chilometri più a sud) debba rimanere a casa? La siccità è stata così selettiva? lei - dice ancora l'associazione all'indirizzo della Birindelli - mi dirà che il ricorso al Tar non è colpa della Regione Lazio ma i presupposti perchè ciò avvenisse e soprattutto la dilettantesca scelta dei tempi a chi dovranno imputarla i cacciatori del Lazio? Forse sarà il caso di fare le scuse a tutti i cacciatori del Lazio senza se e senza ma".
L'arcicaccia fa demagogia non volendo ricordare, artatamente, che con l'assessore Stefano, lo scorso anno , era d'accordo per chiudere la caccia alla migratoria entro il 10 GENNAIO in tutta Italia.
Ora fanno politica prendendosela con l' Assessore Birindelli e la Presidente Polverini, le uniche persone che si sono spese per venire incontro alle richieste dei cacciatori laziali.
Domanda: con la Bonino saremmo andati meglio ?
 
Re: Lazio 2012-2013

Perché da cittadino secondo te si candiderà qualcuno che pensi agli interessi dei cittadini e della regione?
Io personalmente da quando ricordo non ho mai visto un politico fare gli interessi dei suoi elettori sono tutti li a prendere soldi (i più pagati al mondo), mazzette, inventare posti di lavoro che non esistono per piazzarci i loro amici e parenti e a truffare i cittadini in tutti i modi possibili e immaginabili.
E questo avviene da TUTTE le parti politiche, quindi il punto è: voto un ladro a favore della caccia o voto un ladro contrario alla caccia?
Poi se tu conosci qualche politico onesto ti consiglio di avvisare tutti gli organi di stampa e fare una dichiarazione della tua scoperta che cambierà le sorti del paese.
Io dall'assessore del paese di 500 abitanti al presidente del consiglio ho visto solo ladri.

Io ti quoto Rodo'..........premesso che io non ero andato a votare per le regionali che elessero la Polverini,che insieme poi alla Birindelli,si son rivelate il meno peggio che ci potesse capitare in materia di caccia,prendi ad es.le politiche che portarono il Pdl al governo e la Brambilla al turismo,coloro che votarono il berlusca, venatoriamente parlando, magari pensavano d'aver eletto i ladri a favore della caccia...ma ,ailoro,la rossa s'e' rivelata poi come la vera bestia nera di noi cacciatori!Quindi e' veramente difficile trovarlo il ,magari,meno ladro a favore della caccia!Beninteso che finche' avremo il "porcellum" come sistema elettorale e la trasparenza sulle allegre gestioni dei fondi ai partiti di questa gente rimarra' un utopia,dato che son controllori di loro stessi e una volta beccati con le mani nella marmellata si tirano fuori o si ricandidano.........io continuero' a non votare!Un saluto.

P.s. E' bene ricordare che il bilancio della regione Lazio,con annessi e connessi,e' stato approvato per ben due volte con i voti di tutti......anche quindi Pd,idv e casinisti vari....quindi di che stiamo a parlare?!?Qua' siamo al punto di non ritorno.E non dimentichiamoci del comune d'Alemanno con le sue municipalizzate e lavori metro c....che quando s'aprira' il vaso di Pandora il povero Batman della regione fara' tenerezza,manco un ladro de carammelle !Percio'....c'ha ragione Gianni: parlamo de caccia......me sa' che e' meglio, questo c'avemo perche' questo se meritamo.

Ari p.s.....me so' scordato der palazzo nuovo della provincia che sta' tanto a cuore a Zingaretti : ne volemo parla' ???Le piramidi dell'antico Egitto gle fanno na pippa al progetto di spesa....manco fosse Tutankamon...ma vafffff[deg.gif][badair.gif]
 
Re: Lazio 2012-2013

Bendetto, speriamo bene......tanto con le tortore................

- - - Aggiornato - - -

Ma tutti questi miracoli che dovevano stare nel calendario??!??!! MI sembra ci siano solo ulteriori limitazioni; ma comunque non mi lamento almeno questi ci fanno cacciare in futuro se la regione cambiera' abbiamo solo da perderci!!Per adesso pensiamo solo alla prossima apertura e in bocca al lupo a tutti.

Quali miracoli t'aspettavi ? Nel rispetto della 157 , ma soprattutto della comunitaria cosa volevi di più ?
 
Re: Lazio 2012-2013

bha io quest anno non ci sto a capi niente co ste tortore do stanno i girasoli che stanno a taglia adesso se ne vedono 5 poi vai a 70 km de distanza dove i girasoli neanche l ombra e trovi una ventina di tortore che so strani l animali
 
Re: Lazio 2012-2013

Mi dispiace smentirti ma da sempre è funzionato in questo modo e ciò vale anche per le altre province del lazio. Puoi usufruire della teleprenotazione alla sola selvaggina migratoria se possiedi questi requisiti (diamo per assodato che parliamo di un residente anagrafico umbro):

1- residenza venatoria in umbria e nessun atc nel lazio
2- residenza venatoria in un atc del lazio

Questo spiega perchè ci sia polemica in umbria per il mancato accordo con viterbo. La provincia di viterbo vuole concedere ai ternani circa 300 residenze venatorie a fronte di 3.000 richieste. Di contro però viterbo si impegna a trasformare in 2° atc tutte le domande respinte. Perchè ci sono polemiche? Se ad esempio un cacciatore umbro ottiene la residenza venatoria a VT1 potrà fare preapertura, deroga chiusura febbraio ma soprattutto se vuole andare a VT2, RI1, RI2, Roma, Latina ecc.. potrà farlo con teleprenotazione. Con l'atc tutto questo non sarà possibile e questo è valido anche per le altre province, quindi tu che dici Rieti1 come semplice ATC non puoi fare preapertura a Rieti1, cacciare a febbraio a Rieti1 e non puoi andare con la teleprenotazione a Rieti2, VT1, VT2 ecc ecc.
Da sempre è stato così e addirittura tanto per fare le cose semplici la legge regionale del Lazio ti vieta di possedere da non residente più di un ATC sia esso come ATC semplice sia come residenza venatoria. Ecco spiegato xchè tutti vogliono la residenza venatoria!!!

Te ga capi

P.s.: me so dimenticato un piccolo particolare, tu dici che chi paga 120 euro è discriminato da chi non paga niente e usufruisce delle 20 gg. addirittura a differenza tua su tutto il territorio provinciale reatino, ma ti sfugge la differenza che tu pagando 120 euro puoi fare la vagante, mentre chi non paga e prenota tramite telefono può fare solo da appostamento. Diciamo che la differenza c'è, è sostanziale e secondo me è a favore di chi paga!!! Questo vale anche per la provincia di Viterbo e se permetti è molto limitativo ma questa è la legge. Noi come privati cacciatori non allineati con AAVV abbiamo denunciato molte volte queste difficoltà in merito alla mobilità venatoria ma si sa che i cacciatori come classe sono molto egoisti e guardano al proprio orticello fregandosene fin quando le "cavallette" non arrivano sul loro di orto e lì iniziano a capire che se invece di pensare in maniera miope ai 5 10 o 15 tordi in più che possono ammazzare piuttosto che il viterbese che non vuole il ternano tra i piedi o il perugino che vede troppi spoletini nelle sue zone pensassimo che come in Francia i cacciatori sono totalmente uniti, c'è una sola associazione venatoria nazionale e mettono paura al mondo politico, allora quando riusciremo a ragionare così ci sarà futuro per la caccia altrimenti piano piano ci ritroveremo che i ternani non potranno più andare a caccia e i viterbesi rimasti da soli con la loro bella tuscia a disposizione non conteranno nulla e il governo li manderà a caccia tutto l'anno con il seguente calendario:

beccaccia sassello e cesena apertura 01/07 chiusura 15/8
tortora apertura 01/11 chiusura 28/02
gallo cedrone e pernice artica pre apertura dal 16/8 al 30/10
stagione normale apertura 01/03 chiusura dopo parere ISPRA 30/06!!!!!!!!!!!!

questo è il link del regolamento dell'anno scorso: Regolamento per Teleprenotazione
Ti riporto quanto scritto li:
"Il periodo in cui si potrà effettuare la mobilità venatoria va dal 1 ottobre al 31 gennaio.

Il cacciatore residente nella Provincia di Terni ha a disposizione 20 giornate di caccia alle specie di fauna migratoria nei territori della provincia di Rieti, da appostamento, con l’ausilio del cane da riporto e divieto di caccia vagante.

Il cacciatore interessato a questo servizio dovrà effettuare il versamento di € 25,00 sul c/c 43634450 intestato a: ATC RI/1 – Causale : mobilità venatoria 2011/2012 e notificarlo all’ ATC stesso a mezzo fax al n° 0746/295634 e-mail [email protected] o a mano.

Il cacciatore in regola con il versamento della quota potrà registrarsi presso l’ATC RI1 ai numeri 0746/251625 - 497142 dove gli verrà attribuito un codice cacciatore."

Come vedi non c'è scritto da nessuna parte quanto tu affermi, tanto è vero che dalle mie parti si è sempre andati a caccia a ri2 con la teleprenotazione pure avendo ri1 come secondo atc.

Ho chiesto sia agli atc sia alla provincia di rieti un regolamento o una legge che mi attesti quanto anche tu stai affermando ma non hanno saputo rispondermi...tu sai dirmi quale legge afferma quanto tu stai dicendo?altrimenti le chiacchiere stanno a zero...

ciao Ric! ;)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto