Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

La prossima settimana dovrebbero spedire le lettere di ammissione dei non residenti all'ATC Pescara. Tutte le richieste sono state accettate come mi ha riferito la Segreteria. Purtroppo la passata stagione ci sono state spiacevoli sorprese in corso d'opera. Speriamo checiò non avvenga e che sia possibile cacciare i turdidi anche oltre la metà di gennaio come avviene in alcune regioni confinanti.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

si infatti....
metti che ci capita anche il sabato e la domenica siamo apposto...
e poi l'altra novità delle ali di beccaccia, vallo a spiegare o a farlo sapere a chi è piu' in la con l'età...
sicuramente è una cosa giusta ma così all'improvviso...

ci vogliono portare all'esasperazione! Dato che non possono chiudere la caccia, faranno in modo di farci passare la voglia!
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Che notizie ci sono dall'ATC Pescara? Gli altri anni già era arrivata la lettera di ammissione con il bollettino. Quest'anno ancora nulla e il sito è fuori uso... speriamo bene.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Ciao a Tutti!!!
voci fondate di calendario venatorio del tutto simile a quello dello scorso anno.
Quindi preapertura 1 - 2 - 8 - 9 alle specie tortora -cornacchia e bla bla bla senza l'ausilio del cane. poi terza domenica di settembre..........il che significa che chi è appassionato di quaglie si attacca e poi si attacca pure per la beccaccia!!!
qualcuno mi dovrebbe spiegare il motivo scientifico per cui la beccaccia non si può cacciare in gennaio!!!! mah........ in bosnia io la vado a cacciare l'ultima settimana di marzo!!!!! ci rendiamo conto???
ma quando ci attiviamo per farci dare una normativa sulla caccia che segua le indicazioni dell' U.E.?
siamo messi male! per fortuna che dagli amici pugliesi qualche quaglia fino a ottobre si trova......

stamattina in associazione non ne sapevano nulla!!

mah!!!!
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

anch'io come Tricolore avevo sentito questa voce... però ovviamente mi auguro che ciò nn avvenga...
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

La soluzione e' non fare la tessera con le varie associazioni , alla fine vedranno che non incassano € e si chiederanno il perche' forse solo dopo faranno qualcosa di buono per la tutelare caccia se vorranno riprendersi le tessere
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Da non residente in Abruzzo ma cacciatore da tanti anni pagando 2 bollettini per 2 provincie diverse sperò che almeno quest'anno non ci chiudano il tordo gli inizi di Gennaio senza nessun preavviso perchè se fosse cosi poi valutero se regalargli i soldi....!!!!!
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

per quel che ho capito io, è bloccato parzialmente per alcune zone....e vorrebbero sospendere alcune specie che secondo loro sono in via d' estinzione......ma perchè non si vedono 2 video della caccia alla tortora in Argentina?!?!?!? almeno si rendono conto se siamo noi a fare carneficine e a estinguere questi animali!!!!
Caccia: Abruzzo, Tar sospende buona parte del Calendario Venatorio
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Bene non fare la tessera con le associazioni; ma cerchiamo di tenere i massimali alti perchè il "diavolo" ci può mettere sempre lo zampino.
PS Sabato siamo venuti dalle tue parti e a parte una squadra di cinghialai non abbiamo incontrato nessuno o sentito colpi sparati anche in lontananza. Ma che cosa c'è lo sciopero dei cacciatori? Vero che non c'è tanta roba, ma non si vede mai nessuno in giro.....


Si i massimali sono quasi come quelli dell'Associazione.
Io sabato sono uscito con i miei amici a tordi e qualche colpo l'ho sentito sparare.
Di tordi finalmente ne ho visto qualcuno e spero nella neve in alta montagna per il giro di sabato.
Di contro sabato pom e lunedì pom due rientri da schifo e nessuna becca incontrata nel giro di ricognizione.
Se riesco vado anche domani pom a vedere la situazione.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Con questa siccità e gran caldo non c'è molto da sperare perchè le tortore sicuramente sono ammassate in prossimità dei corsi d'acqua e con i primi temporali ci saranno dei grossi spostamenti.
Vediamo che cosa succede la prossima settimana-
 
Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

mb per fonte intendevo un documento o un allegato dove e scritto cio che stai dicendo.
insomma una prova certa dove posso documentarmi che non siano chiacchiere.
lo dico per per quanto riguardo il sito dell'abruzzo li e specificata quale zona e aperta o chiusa.

non avevo visto che sei di pescara, siamo proprio vicini.

solitamente a allodole in che zona cacci?
ciao allora se vuoi documentarti trovi tutto sul sito della regione caccia e pesca comprese le cartine patom sic zps ,sono a citta' s.angelo ma non vado ad allodole frequento molto la montagna a lepre saluti
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

un mio amico mi ha detto che ieri hanno approvato il cal. definitivo 2012 2013 ma sul sito non ancora mettono niente 1 ,2 settem. intera giornata poi fino al 16 a cornacchie e gazze da appos. poi dal 16 sett. la stanziale piu' o meno aspettiamo che esca qualcosa
 
Romeo mi sa che sei un po troppo ottimista lo spero anchio ma sono sicuro che rimanga come l anmo scorso ovvero alla prima settimana di gennaio per I tordi...spero di sbagliarmi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Stamani mi è arrivato il bollettino di pagamento dell'ATC Avezzano. Sono proprio diventati dei ladri: da 66 sono passati 100 euri. Io che vado solo qualche giorno (per stare con la mamma) e per la migratoria (allodole) mi sa che passo e i 100 euri me li tengo in tasca e me li mangio alla loro faccia. Almeno una volta c'era qualche facilitazione per i nativi come nel il mio caso. Oppure bisognerebbe fare come tanti non residenti che vanno senza pagare l'ATC. Ma siccome la caccia la esercito come un momento di svago non voglio stare con il patema che qualche guardia possa venirmi a controllare e sanzionare.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Come dice una radio locale....."ce la faranno i nostri eroi a farla franca, o sarà Franca a farsi i nostri eroi"?!?!?!? che dite..secondo me questa volta, si ottiene qualcosa, credo che il ricorso fatto dal wwf non abbia senso, purtroppo nel frattempo molti migratori stanno già riprendendo la strada del ritorno, ci hanno "rubato" quasi un mese di libertà, però penso che ce la faremo sta volta

Federcaccia Abruzzo dalla parte della Regione, Calendario Venatorio corretto
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

ciao a tutti ragazzi!!
grande attesa per la preapertura...sono ancora a corto di informazioni: c'è qualche tortorella in giro per il chietino/pescarese??
Male che vada, come ogni annata in questi ultimi tempi, andremo a farci la solita rimpatriata tra le campagne con gli amici/parenti cacciatori... :)
un saluto ed una IBAL a tutti

Ciao, io purtroppo non posso darti notizie aggiornate. Non ci sono per la pre apertura e quindi mi sono disinteressato.
La nota dolente però è che in molti campi i girasoli sono rimasti piccoli a causa della siccità e qualche contadino li sta già raccogliendo/arando.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

preferivo di gran lunga i calendari di 9 anni fa, ovvero quando ho preso il primo pda.....perlomeno, consentivano di sparare la beccaccia e i tordi fino al 31 di gennaio!!!! Non capisco perchè questa scelta di abbreviare l' apertura a queste due specie che, per nostra sfortuna, sono presenti solo nel periodo invernale....non credo sia motivo di riproduzione o cose del genere.....la vedo molto strana come cosa, voi cosa ne pensate?!?!?!?
tutto questo perchè ormai i calendari sono fatti dall' ispra che con dati insufficienti e per la maggior parte forniti dai cacciatori che riconsegnano anellini di capi migratori abbattuti ritengono di dover accorciare i periodi di caccia e decidere le aperture a proprio piacimento e la cosa peggiore è che le nostre associazioni non dicono assolutamente niente esempio lampante è l'apertura del tordo il 16 settembre....
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Con questa siccità e gran caldo non c'è molto da sperare perchè le tortore sicuramente sono ammassate in prossimità dei corsi d'acqua e con i primi temporali ci saranno dei grossi spostamenti.
Vediamo che cosa succede la prossima settimana-

succede che la prossima settimana migro io e vado direttamente in Africa ad attenderle!!!!!!

A parte gli scherzi, gli altri anni, Regione Abruzzo ha dato sempre la preapertura intorno al 6 di Settembre, allora ho pensato, vado in ferie e rientro il 3 giusto in tempo per la preapertura.
Invece quest'anno cosa è accaduto .... preapertura l'1 e 2 e poi basta!!! :-(

Vabbè, vuol dire che quest'anno non litigerò con nessuno per essersi presentato una mezzoretta prima dell'alba, piazzandosi a 50 m davanti al mio appostamento piantonato dalla mezzanotte prima!!!!!?


In bocca al lupo a tutti per la preapertura ci sentiremo per il 16.
 
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

Questo è l'ultimo anno che faccio l'ATC AQ, pur vivendo a confine non me ne frega più nulla.....domani chiamo ATC e voglio sapere cosa hanno da dire...è vergognoso...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto