Sicilia: Firmata la proposta di calendario per la prossima stagione

Re: Sicilia: Firmata la proposta di calendario per la prossima stagione

Ragazzi questa è una "bozzafumonegliocchi" messa ad hoc dalle varie AAVV per racimolare qualche tesserato perso durante questi anni! ormai gli amici siciliani (eugenio correggimi se sbaglio) stanno cercando polizze assicurative private, perchè tanto alla fine nessuno prende le difese nostre, inoltre in sicilia non c'è il problema furti di fucili, quindi con 50€ ci si fa una polizza assicurativa e va tutto bene...
 
Re: Sicilia: Firmata la proposta di calendario per la prossima stagione

bè credo che il problema delle polizze sia a livello italiano... ma credo che sia attinenente a noi italiani, noi italiani abbiamo ciò che meritiamo...e non a livello venatorio, a livello generico.... tutti siamo portati a pensare a vil denaro e ai nostri interessi, in qualcosa di più grande non credo proprio che riusciamo ad arrivare...
cmq sapevo che fino un paio di mesi fa a palermo si stavano scannando con queste assicurazioni, e non credo la cosa sia cambiate...enon credo che cambierà...
 

titusmax

Utente Registrato
Messaggi
998
Punteggio reazioni
4
Punti
16
Il Presidente della Federazione Italiana della Caccia Sezione Provinciale di Messina, Paolo Augliera, comunica che è stata firmata la proposta del Calendario Venatorio per la stagione di caccia 2012/2013, dal neo Assessore Regionale all’Agricoltura e Foreste Prof. Francesco AIELLO, il quale accogliendo i suggerimenti della Federcaccia Sezione Provinciale di Messina, dell’Associazione Liberi Cacciatori Siciliani e dell’Associazione Nazionale Cacciatori, ha modificato la proposta formulata dall’Assessore uscente D’Antrassi, prolungando il periodo di caccia che andrebbe così dal 1 settembre 2012 al 10 febbraio 2013 e autorizzando la caccia nei siti natura 2000 e zone a protezione speciale, come d’altra parte avviane nel resto delle regioni d’Italia.
Di seguito, si riportano i periodi* e le specie cacciabili durante la prossima stagione venatoria, sempre che l’ISPRA dia l’ultimo parere favorevole:
Dal 1 settembre al 15 dicembre 2012
Uccelli: Tortora
Dal 16 settembre al 31 dicembre 2012
Uccelli: Merlo
Dal 1 settembre al 6 gennaio 2013 e dal 1 febbraio 2013 al 10 febbraio 2013
Uccelli: Colombaccio
Dal 1 settembre al 15 dicembre 2012
Mammiferi: Coniglio selvatico
Dal 1 settembre al 15 dicembre 2012
Uccelli: Quaglia
Dal 16 settembre al 31 dicembre 2012
Uccelli: Allodola
Dal 16 settembre al 31 gennaio 2013
Uccelli: Cesena, Tordo Bottaccio, Tordo Sassello
Dal 16 settembre al 31 gennaio 2013
Uccelli: Alzavola, Beccaccino, Canapiglia, Codone, Combattente, Fischione, Fologa, Gallinella d’acqua, Germano Reale, Mestolone, Moretta, Moriglione, Pavoncella, Porciglione;
Dal 16 settembre al 31 gennaio 2013
Uccelli: Gazza, Ghiandaia
Dal 16 settembre al 31 gennaio 2013
Mammiferi: Volpe
Dal 1 ottobre al 31 gennaio 2013
Uccelli: Beccaccia
Dal 21 ottobre al 21 novembre 2012
Mammiferi: Lepre Italica
Dal 3 Novembre al 31 gennaio 2013 e dal 1 gennaio al 31 gennaio 2013 solo in battuta
Mammiferi: Cinghiale
Fagiano, solo nelle aziende faunistico venatorie e nelle aziende agro - venatoria.
Si e’ giunti alla realizzazione di questa proposta di calendario venatorio 2012/2013, grazie all’intervento del Presidente della Regione, dei Deputati Cristaudo, Ruggirello, Calanducci, Bonomo, Savona e Beninati.
 
Re: Sicilia: Firmata la proposta di calendario per la prossima stagione

come piano faunistico, mi hanno detto che hanno prorogato quello dell'anno scorso.....
e poi ho sentito dire che gia questa bozza del calendario venatorio già è stata bocciata...come al solito in queste cose è difficile fare chiarezza, quindi se qualcuno è più informato............;(
 
Re: Sicilia: Firmata la proposta di calendario per la prossima stagione

Scusami titusmax, ma se non mi sono informato male alla Sicilia non mancava un piano faunistico venatorio in quanto il precedente era stato annullato, come hanno risolto? Questa bozza dunque è quella definitiva che dovrebbe uscire fra 4 giorni, ISPRA permettendo su alcune date?
 
Re: Sicilia: Firmata la proposta di calendario per la prossima stagione

come piano faunistico, mi hanno detto che hanno prorogato quello dell'anno scorso.....
e poi ho sentito dire che gia questa bozza del calendario venatorio già è stata bocciata...come al solito in queste cose è difficile fare chiarezza, quindi se qualcuno è più informato............;(

Vedrò se saprò dirti qualcosa io Eugenio, comunque sia non mi sarei stupito più di tanto...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto